GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Ciuk » 25 set 2012, 9:06

Finalmente, dopo l'odissea mattutina (sveglia che non ha suonato, mi sono addormentata in treno scendendo alla fermata successiva, ho sbagliato metro) sono arrivata in ufficio. :x:
Questa mattina faccio un po' di documentazione e poi a pranzo (se non diluvia visto il cielo da temporale) vado dai miei ex colleghi a due fermate di metro da qui per mangiare qualcosa insieme. Nel pomeriggio incontro col cliente.

In tutto ciò: JJ stamattina era disperato, mi ha mandato dei messaggi WA la babysitter; io mi sono dimenticata di pensare a cosa mangiare per cena. E qui mi ricollego un attimo al discorso di ieri e al fatto che non so se sarei brava a seguire un corretto regime alimentare (anche se fortissimamente voglio): per preparare certi piatti ci si deve mettere per tempo, magari farli nel week end, considerando che alla sera M non si mette a preparare cose che vadano al di là di un piatto di pasta o una bistecca sulla piastra e non sempre sono così organizzata da farlo. Quindi purtroppo, sbagliando, mi viene più facile dire: scongelo la carne e via. Oppure, ho dimenticato di preparare qualcosa in anticipo: stasera formaggi o toast o bresaola... :che_dici

In più ho questo cavolo di freezer micro nel quale ci stanno cose, ma non posso fare il menù settimanale... tipo preparare minestrone o zuppe e ficcarli in freezer così li tiro fuori all'occorrenza.

MA... una volta arrivato il libro, vorrei farlo leggere anche a M e poi mettermi di impegno. :ok Si tratta di abituarsi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 set 2012, 9:12

Dream il discorso che faceva Michy su WA (ossia di fare il gioco di Pollyanna) lo condivido, anzi lo sento proprio mio perchè io faccio così, da sempre. Fin da piccola mia mamma prima di dormire, quando avevo paura, mi diceva di pensare "alle cose belle" e io ho mutuato il consiglio sfruttandolo anche al mattino appena sveglia o in generale nella giornata. Ormai lo faccio spontaneamente, e mi ritrovo felice anche solo per.... una riunione al nido (come diceva Michy).
Capisco però che se il malessere è diffuso e copre più fronti (casa-stanchezza-lavoro-...) Pollyanna non sempre basta.
Ma noi siamo qui e troveremo per te tante cose belle a cui pensare (oltre ai tuoi paffuti hobbit).
Ehi spero tu abbia messo il tuo arrapantissimo profumo al muschio bianco... :spiteful: :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 set 2012, 9:48

Ciuk ha scritto:Dream il discorso che faceva Michy su WA (ossia di fare il gioco di Pollyanna) lo condivido, anzi lo sento proprio mio perchè io faccio così, da sempre. Fin da piccola mia mamma prima di dormire, quando avevo paura, mi diceva di pensare "alle cose belle" e io ho mutuato il consiglio sfruttandolo anche al mattino appena sveglia o in generale nella giornata. Ormai lo faccio spontaneamente, e mi ritrovo felice anche solo per.... una riunione al nido (come diceva Michy).
Capisco però che se il malessere è diffuso e copre più fronti (casa-stanchezza-lavoro-...) Pollyanna non sempre basta.
Ma noi siamo qui e troveremo per te tante cose belle a cui pensare (oltre ai tuoi paffuti hobbit).
Ehi spero tu abbia messo il tuo arrapantissimo profumo al muschio bianco... :spiteful: :spiteful:
Stamattina ho giusto pensato che poteva essere un buon modo per tirarmi su!!! :risatina:

In generale su Pollyanna mi trovate impreparate. Non l'ho mai fatto quel gioco da piccola (veramente ne ho scoperta con voi l'esistenza qualche anno fa) e non riesco a farlo tuttora.
Ciuk come dici bene tu il rpoblema è che il mio malessere ora come ora è troppo diffuso e tocca quasi tutte le sfere della mia vita...

Detto questo,vedere il mio tortellino che stamattina faceva Cucù con gli altri bimbi in attesa di vaccino mi ha fatto davvero sorridere..
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 10:00

Ma sai che io l ho cercato e non l ho trovato questi profumo????
Lo voglioooooo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 set 2012, 10:50

michy1976 ha scritto:Ma sai che io l ho cercato e non l ho trovato questi profumo????
Lo voglioooooo!!!
È un'acqua profumata... Stasera guardo la marca...

Intanto mi sto organizzando la serata domani a Milano... Col collega a cui piace il profumo!!! :fischia :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 set 2012, 10:51

Io ho ancora un olio-profumo del body shop di secoli fa, al muschio bianco. Mi piace molto e il boccetto piccolissimo dura in eterno.
Ma credo che body shop non esista più come catena. :perplesso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 set 2012, 11:16

Ciuk ha scritto:Io ho ancora un olio-profumo del body shop di secoli fa, al muschio bianco. Mi piace molto e il boccetto piccolissimo dura in eterno.
Quello è il migliore! Anche io lo usavo secoli fa!
No non esiste più!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 11:27

Buongiorno donne!!!

Questa mattina ho compiuto il "dovere" andando a fare l'iscrizione alla mensa per Matilde e pagando i primi 21 pasti.... (mammamù!!) e poi il piacere andando nel "coloniali" che vende accessori per dolci, paste da zucchero... ho comprato tre stampini macabri (un gatto, 'na cap' e mort'! e una lapide) per fare dei frollini per Halloween e paste da zucchero per la torta del contest: ho deciso che faccio una torta-bara alla zucca e uvette con una streghina seduta sopra. In questi giorni dovrò allenarmi a fare la streghina: chissà se le mie mani partoriranno quello che la mia mente pensa... :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 11:32

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ma sai che io l ho cercato e non l ho trovato questi profumo????
Lo voglioooooo!!!
È un'acqua profumata... Stasera guardo la marca...

Intanto mi sto organizzando la serata domani a Milano... Col collega a cui piace il profumo!!! :fischia :spiteful:

Ma brutta...

ricorda che c'è modo e modo si sfogarsi, eh!!! :fischia :fischia Fai la brava!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 11:33

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Io ho ancora un olio-profumo del body shop di secoli fa, al muschio bianco. Mi piace molto e il boccetto piccolissimo dura in eterno.
Quello è il migliore! Anche io lo usavo secoli fa!
No non esiste più!

Body shop ne aveva un'altro buonissimo al limone... ma sul serio non esiste più? Bodyshop dico...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2012, 11:34

Eccomi!

CIUK, MICHY :bacio scusate voi me se vi ho messe in una situazione in cui vi siete sentite in obbligo di scusarvi :sorrisoo io l'avevo detto fin da subito che non mi va di parlare di 'ste cose :fischia comunque ora che mi avete spiegato ho capito di aver frainteso certe frasi che magari avete scritto in velocità :ok

PATA mi spiace per tuo suocero :coccola spero che pian pianino tutto si risolva... :incrocini

Buonissimi i prodotti al muschio bianco del Body Shop :emozionee io mi ero incremata tutta e profumata con quelli il giorno del matrimonio e mio marito ne è rimasto inebriato ed per lui questo profumo è unbel ricordo che ogni tanto rispolvera! Purtroppo, una volta finiti, quei prodotti non li ho più trovati :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2012, 11:36

Ragazzeeeeeeeeeeee! Si possono comprare online! dai facciamo un acquisto collettivo e poi ce li distribuiamo al raduno :hi hi hi hi http://www.the-body-shop.it/it/shop-by- ... k.html?p=2" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 11:38

MAIS... ma tu che sei sempre così equilibrata, veramente sei il mio faro perchè riesci con saggezza a vedere il lato comico delle cose (non sto scherzando!), perchè ti sei arrabbiata?
Lo vedo con l'occhietto esterno, perchè sono sempre armata di buona volontà ma a tavola ogni proposito va a farsi friggere (pure quello, appunto!) e quindi non ho chiesto nulla, ma alla fine non ho visto niente di critico nelle domande delle girls, solo una richiesta di informazioni.

Da brava, torna ad essere la mia saggia Mais! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 set 2012, 11:39

maisetapioca ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeee! Si possono comprare online! dai facciamo un acquisto collettivo e poi ce li distribuiamo al raduno :hi hi hi hi http://www.the-body-shop.it/it/shop-by-" onclick="window.open(this.href);return false; ... k.html?p=2

Lo vedi che sei una cannonata??? :clap :clap

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 11:47

maisetapioca ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeee! Si possono comprare online! dai facciamo un acquisto collettivo e poi ce li distribuiamo al raduno :hi hi hi hi http://www.the-body-shop.it/it/shop-by-" onclick="window.open(this.href);return false; ... k.html?p=2
ci stooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2012, 11:50

Patatrak69 ha scritto:MAIS... ma tu che sei sempre così equilibrata, veramente sei il mio faro perchè riesci con saggezza a vedere il lato comico delle cose (non sto scherzando!), perchè ti sei arrabbiata?
Lo vedo con l'occhietto esterno, perchè sono sempre armata di buona volontà ma a tavola ogni proposito va a farsi friggere (pure quello, appunto!) e quindi non ho chiesto nulla, ma alla fine non ho visto niente di critico nelle domande delle girls, solo una richiesta di informazioni.

Da brava, torna ad essere la mia saggia Mais! :bacio
PATA scusami ma non mi va di rivangare un argomento che per me è già chiuso :ok vedrai che se Michy e Ciuk ora han spiegato meglio vuol dire che hanno capito :bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 set 2012, 12:50

Ecco la sparigliatrice folle. :fischia
Parlate di cibo salutista? E invece io chiedo alle cuk&buk.... mi date la ricetta di una crema di cioccolato da mettere sopra la torta per fare una crostata al cioccolato? Ne ho un mezzo quintale a casa da smaltire e non ne posso più di vederlo in giro. Venghino siore venghino :hi hi hi hi

Muschio bianco. Passo e chiudo. Per me è tutt'altro che un buon ricordo. Una ragazza che proprio non sopportavo all'università usava per l'appunto quello del Body Shop, appena ne sento l'odore mi viene in mente lei e le brutte giornate che mi ha fatto passare.

Come fragranza tiramisu invece un giorno mi son comprata una cosa allo zenzero, nessun effetto afrodisiaco conclamato, ma mi piaceva :sorrisoo

Dream, fai la bravina neh! :che_dici
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 13:50

eccomi qui, rebecca ritirata a scuola e messa a letto, è li che se la racconta e dice che non vuole dormire...speriamo crolli, che tanto ad una certa ora porella la devo svegliare perchè se no non riesco a farle fare merenda e andare a prendere simone

sono un attimo perplessa sulle maestre della rebecca, nel senso che oggi son arrivata e la maestra ( una delle due che era di simone) mi dice tutta sorridente che oggi si è divertita, ha giocato, disegnato e la bimba in effetti è li serena che si sbaciucchia la maestra
uscendo, incrociamo l'altra, la nuova che sostituisce quella che si è presa un anno diciamo sabbatico ( quando avrò tempo vi raconterò meglio) e mi dice che ha pianto tanto e disperata al momento del pranzo
ok, è ovvio che queste sono due valutazioni di due persone diverse. la prima mi ha detto le cose positive, la seconda le cose negative, ci sta. e so per certo che la prima c'era al momento del pasto.
Ma mi rompe da matti questo modo di riferire solo le cose negative, quasi a dirmi che potrei andare a prenderla prima.
Io già lo so che la prossima settimana mi diranno di non lasciarla ancora a dormire che non è pronta, proprio perchè piange a pranzo.
io credo che un attimo di crisi nella giornata ci stia, deve ancora trovare il suo ritmo, la sua routine. E la routine è anche nanna a scuola, quindi se da lunedi si può iniziare, lunedi lei inizierà.
uff...

non son problemi eh....mi da solo nervoso...ma tempo mezz'ora e mi passa tutto :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 set 2012, 13:54

Ciao a tutte!
Sopravvissuta al weekend intenso!
Su DB ho messo qualche foto di domenica (così vedete sia Anna come era vestita anche per il battesimo sia me con il taglio nuovo) e la foto di Luca dopo il battesimo.
Foto del battesimo non ne ho ancora ma le metterò sicuramente appena me le daranno. :ok

Comunque... siamo stati fortunatissimi, perché è da ieri che piove, è brutto e fa veramente freddo... mi sa che stasera tiro fuori le trapunte! E pensare che le ho messe via a fine maggio...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2012, 14:04

ho visto le foto su db
fiori, stai benissimo con i capelli corti!!! e anna è bellissima!!! :-D
e mais, cance ho visto anche le vostre a sigurtà, ma siete in forma splendida tutte e due, wo! :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”