GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trasloco distante si o no ? (lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Trasloco distante si o no ? (lunghino)

Messaggio da Maggie1 » 23 dic 2007, 17:35

Salve a tutte/i !
Sono giorni che non faccio altro che pensare se farlo o no e se farlo fra quanto tempo?
Il mio compagno ed io conviviamo da 1 anno a causa di motivi di lavoro (suoi) abbiamo traslocato da un appartamento ad un altro in due paesi a 40 km di distanza l'uno dall'altro.
Lui ha gli amici, il padre e i fratelli (piccoli) in campania mentre la madre sta nel lazio io ho tutta la mia famiglia e amici qui' in puglia a 40 km dove abitavamo prima e farci ogni due settimane 230 km ad andare e 230 km a tornare non è mica bello infatti ci siamo andati da febbraio sino al novembre solo due volte !! :urka1 (troppo poco) in compenso pero' durante la settimana si :telefonata: almeno 3 giorni su 7 con i suoi parenti e nessuno glielo impedisce !
Lui non va molto d'accordo con loro pero' ovviamente ci tiene, io con i miei lo stesso quindi un giorno guardandoci attorno mi ha proposto di trasferirci sopra (non si sa di preciso dove, è ancora da vedere!)...in quel momento gli ho detto un SI non convinto infatti sono ancora indecisa ! :hi hi hi hi
Stare qui' adesso non mi pesa piu' di tanto perchè quando voglio mi metto in macchina e in mezz'ora (senza traffico) vado a trovare i miei parenti o amici mentre pensando di andare in emilia romagna non potrei fare la stessa cosa e quindi potrebbe pesarmi la distanza !
Pero' andando a lavorare avrei la testa piu' svagata quindi non mi peserebbe piu' di tanto (CREDO)...poi se
MAGARI RITORNA o forse gia' c'è :incrocini il nostro fagottino sarebbe un altro """svago""" !!
Io credo che se mi decidessi a fare quest'altro trasloco lo farei fra non meno di 2 anni !!
Da quando mi ha fatto questa proposta ci sto sempre a pensare e non so cosa decidere perchè in alcuni momenti che ci penso vorrei andarci e basta e in altri ho paura che possa essere una decisione sbagliata e quindi la cosa possa rovinare il nostro rapporto :x:
Chi si è trovata/o nella mia stessa situazione piu' o meno ???
Come posso decidermi seriamente ???

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trasloco distante si o no ? (lunghino)

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 18:52

aiutoooo mi sono persa ...non ho capito niente...tu abiti vicino ai tuoi giusto? non ho capito x sopra cosa intendi dove vorrebbe andare a vivere lui ? vicino ai suoi?fammi uno schemino te prego
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 dic 2007, 19:34

Sonia87 ha scritto: mi ha proposto di trasferirci sopra (non si sa di preciso dove, è ancora da vedere!)...
Ma sopra a chi????? O per sopra intendi Emilia Romagna???? :domanda
Io non ci ho capito niente e l'ho pure riletto... :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 dic 2007, 15:25

Io ho capito il posto ma non ho capito ugualmente alcune cose..

tu non lavori giusto? Lui ha un lavoro che gli permetterebbe di spostarsi così, senza problemi, o dovrebbe cercarsene uno nuovo?

Perchè, se avete la possibilità di spostarvi, al posto di salire al nord non vi avvicinate a una delle vostre famiglie in modo da ridurre notevolmente i viaggi e poter avere qualcuno su cui contare in caso di difficoltà?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 dic 2007, 18:18

Dubbiosa ha scritto:Io ho capito il posto ma non ho capito ugualmente alcune cose..
dimmi quale...ti spiego !
Dubbiosa ha scritto:tu non lavori giusto? Lui ha un lavoro che gli permetterebbe di spostarsi così, senza problemi, o dovrebbe cercarsene uno nuovo?
giusto !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 dic 2007, 18:22

Boomie75 ha scritto:
Sonia87 ha scritto: mi ha proposto di trasferirci sopra (non si sa di preciso dove, è ancora da vedere!)...
Ma sopra a chi????? O per sopra intendi Emilia Romagna???? :domanda
L'emilia romagna era un esempio !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 dic 2007, 20:12

Facciamo così : datosi che è incomprensibile il post lo ri-posto !
Gli porto qualche piccola modifichina ! sperando sia piu' leggibile ! :incrocini
OK ??? :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 dic 2007, 20:16

Dubbiosa ha scritto:Lui ha un lavoro che gli permetterebbe di spostarsi così, senza problemi, o dovrebbe cercarsene uno nuovo?
Giusto, io non lavoro e diciamo "mi annoio" un pochino dopo aver finito le faccende domestiche anche perchè quì non ho amici !
Il suo lavoro va bene ovunque voglia farsi mandare..!.!..

:sorrisoo :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 dic 2007, 20:17

Sonia87 ha scritto:Salve a tutte/i !
Sono giorni che non faccio altro che pensare se farlo o no e se farlo fra quanto tempo?
Il mio compagno ed io conviviamo da 1 anno, a causa di motivi di lavoro (suoi) abbiamo traslocato da un appartamento ad un altro in due paesi a 40 km di distanza l'uno dall'altro.
Lui ha gli amici, il padre e i fratelli (piccoli) in campania mentre la madre sta nel lazio io ho tutta la mia famiglia e amici qui' in puglia a 40 km dove abitavamo prima, per andare a trovare i suoi farci ogni due settimane 230 km ad andare e 230 km a tornare non è mica bello, infatti ci siamo andati da febbraio sino al novembre solo due volte !! :urka1 (troppo poco!) in compenso pero' durante la settimana si :telefonata: almeno 3 giorni su 7 con i suoi parenti e nessuno glielo impedisce !
Lui non va molto d'accordo con loro pero' ovviamente ci tiene, io con i miei lo stesso quindi un giorno guardandoci attorno mi ha proposto di trasferirci o verso nord o centro Italia (non si sa di preciso dove, è da vedere!)...in quel momento gli ho detto un SI non convinto infatti sono ancora indecisa ! :hi hi hi hi
Stare qui' adesso non mi pesa piu' di tanto perchè quando voglio mi metto in macchina e in mezz'ora (senza traffico) vado a trovare i miei parenti o amici e in 40 km sono arrivata.Mentre pensando di andare per esempio : in emilia romagna non potrei fare la stessa cosa e quindi potrebbe pesarmi la distanza e la solitudine !!
Pero' andando a lavorare avrei la testa piu' svagata quindi non mi peserebbe piu' di tanto (CREDO)...poi se
MAGARI RITORNA o forse gia' c'è :incrocini il nostro fagottino sarebbe un altro """svago""" !!
Io credo che se mi decidessi a fare quest'altro trasloco lo farei fra non meno di 2 anni !!
Da quando mi ha fatto questa proposta ci sto sempre a pensare e non so cosa decidere perchè in alcuni momenti che ci penso vorrei andarci e basta e in altri ho paura che possa essere una decisione sbagliata e quindi la cosa possa rovinare il nostro rapporto :x:
Chi si è trovata/o nella mia stessa situazione piu' o meno ???
Come posso decidermi seriamente ???
Si capisce qualcosina in piu' adesso ?? :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 dic 2007, 20:20

dodi ha scritto:aiutoooo mi sono persa ...non ho capito niente...tu abiti vicino ai tuoi giusto?
40 km di distanza !
dodi ha scritto:non ho capito x sopra cosa intendi dove vorrebbe andare a vivere lui ? vicino ai suoi?fammi uno schemino te prego
Lui non vuole avvicinarsi ai suoi famigliari...per questo avevo scritto che non va molto d'accordo ! :hi hi hi hi
Piu' elementare di cosi' non se puo' ! :sorrisoo

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 28 dic 2007, 12:22

Scuss... ma il motivo di questo trasloco?????
No, perchè se c'è un buon motivo è un paio di maniche, se invece lo fareste per sport... cambia tutto!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 28 dic 2007, 13:27

adesso si capisce di piu' ...e io forse non andrei xche' non ne vedo la reale necessita' guarda che non è facile iniziare tutto in un' altra citta' e se poi avrai un fagottino è mooolto piu' comodo avere dei parenti vicini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 dic 2007, 20:42

simona ss ha scritto:Scuss... ma il motivo di questo trasloco?????
No, perchè se c'è un buon motivo è un paio di maniche, se invece lo fareste per sport... cambia tutto!
Qui' come sapete credo, trovare lavoro è un impresa non facile :fischia pensiamo che salire un po' di piu' lo stivale le cose cambierebbero :domanda
Lui è stato a Pisa, a Torino e dice che li' era tutto diverso...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 dic 2007, 21:16

dodi ha scritto:adesso si capisce di piu' ...e io forse non andrei xche' non ne vedo la reale necessita' guarda che non è facile iniziare tutto in un' altra citta' e se poi avrai un fagottino è mooolto piu' comodo avere dei parenti vicini
In effetti la reale necessita' alla fine dei conti non c'è, se ci basiamo solo sullla questione lavorativa (mia) non è che sia un chissa' chè di necessità !
Nel caso avremo un bambino non farei di certo conto sui miei parenti datosi i rapporti non ottimi ! :sorrisoo

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 gen 2008, 8:59

Non capisco... a me rispondi che il motivo sarebbe lavorativo... più sotto a Dodi dici che se vi basate solo sulla tua questione lavorativa, potreste anche lasciar stare...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 gen 2008, 15:10

simona ss ha scritto:Non capisco... a me rispondi che il motivo sarebbe lavorativo... più sotto a Dodi dici che se vi basate solo sulla tua questione lavorativa, potreste anche lasciar stare...
Allora... a te ho detto che il motivo sarebbe lavorativo sì, ma non ti ho detto che lo farei SOLO per quello !

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 14:41

Beh, io in certi versi, mi trovo nei tuoi panni.........
Siamo entrambi campani e abbiamo i nostri genitori con i quali andiamo in sintonia.
Abbiamo , però deciso di spostarci, anche se di circa 100 km.
Abbiamo soppesato un po' di cose e, alla fine abbiamo deciso di cambiare.
Anche io ho paura: non amo le novità, mi piace fare sempre le stesse cose ed andandomene in un'altra città, dovrei ricominciare TUTTO! :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 gen 2008, 14:43

leo75 ha scritto:Beh, io in certi versi, mi trovo nei tuoi panni.........
Siamo entrambi campani e abbiamo i nostri genitori con i quali andiamo in sintonia.
Abbiamo , però deciso di spostarci, anche se di circa 100 km.
Abbiamo soppesato un po' di cose e, alla fine abbiamo deciso di cambiare.
Anche io ho paura: non amo le novità, mi piace fare sempre le stesse cose ed andandomene in un'altra città, dovrei ricominciare TUTTO! :bacio
100km non son tanti confronto i miei diciamo...cmq avete motivi piu' validi dei miei vero?

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 14:57

Beeh,. noi andiamo via per la questione dell'immondizia.........
Penso che ne sai qualcosa!
Ormai tutte le reti ne parlano nei tg!!!!!!!!!
A pochi passi da casa nostra c'è una discarica ,ormai finalmente chiusa ma l'immondizia rimmarrà lì chissa per quanti anni.
Siamo stufi!
Così abbiamo deciso di andare in molise, che è vicina ma nello stesso tempo è una regione calma e pulita.
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 gen 2008, 14:59

leo75 ha scritto:Beeh,. noi andiamo via per la questione dell'immondizia.........
Penso che ne sai qualcosa!
Ormai tutte le reti ne parlano nei tg!!!!!!!!!
A pochi passi da casa nostra c'è una discarica ,ormai finalmente chiusa ma l'immondizia rimmarrà lì chissa per quanti anni.
Siamo stufi!
Così abbiamo deciso di andare in molise, che è vicina ma nello stesso tempo è una regione calma e pulita.
immondizia questione validissima per un trasloco distante !

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”