Vi spiego, Nicola ora che è nei mezzani, ogni giorno avra la sua scheda da fare, colorare, disegnare etc...
La sua maestra l'atro ieri mi ha detto che in classe non ha voluto fare niente, un'ora senza neppure fare una riga, cosi lei per fargli capire che era un compito, l'ha fatto colorare nel salone mentre gli altri bambini giocavano, e secondo me ha fatto benissimo....
Pensavo di aver risolto il problema ma ieri ha passato l'ora di attivita con la matita in mano e lasciando il foglio bianco (dovevano disegnare e colorare la figura di un bambino, copiandolo da una fotocopia).
Ho spiegato a Nicola che un foglio bianco non è bello che con i colori sicuramente piace di piu, ma lui mi ha risposto che vuole i pastelli a cera (fanno usare i pastelli normali perche dicono che devono imparare con quelli, anche perche è piu "difficile" riempire il disegno, cosa che con i pennarelli non succede,e, anche qua sono d'accordissimo)....
Parlando con Nicola mi ha anche detto che non è capace di disegnare i bambini, ieri sera gli ho chiesto di disegnare il nonno e lui ha fatto solo i viso, il corpo no...
Stamattina mi ha promesso che avrebbe disegnato e colorato...staremo a vedere cosa dice la maestra...
Ovviamente io non pretendo che faccia disegni perfetti, ma che almeno in classe si impegni...non è piu un piccolo...