GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da michy1976 » 19 set 2012, 15:16

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:ragazze, ho scoperto che il mio nuovo profumo, a base di muschio bianco, è afrodisiaco :spiteful: :spiteful: ...un collega nuovo dell'ufficio (arrivato mentre io ero in ferie) sta impazzendo... :risatina: :risatina:
Premesso che tu sei già appetibile di tuo, sai che anche ad un mio collega il profumo al muschio bianco faceva effetto?
Questo mio collega ha detto, e in effetti l'ho letto poi in internet, che il muschio bianco è proprio un potente afrodisiaco conosciuto fin dai tempi antichi!
Io non c'entro, è tutta colpa del profumo!!!!

ma in che senso il tuo collega sta impazzendo????' :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Ma no dai niente di che!
Un paio di volte stamattina ha chiesto se non sentivamo un'odore o un profumo particolare in ufficio. Al che alla terza volta mi è venuto in mente che avevo messo per la prima volta questo profumo. Quando gliel'ho detto m'ha risposto:" eh no, ma non si può! Ma non lo sai che effetto fa il muschio bianco ad un uomo? Anzi, anche alle donne! Io lo mettevo ai primi appuntamenti!" e da lì son partite varie battute, ma non su di me, solo sul muschio bianco...
interessante, moooolto interessante :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 set 2012, 15:17

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi radiate dalle biblios se non voto nemmeno questo mese???? :fischia :fischia :fischia :fischia
Dipende se hai una scusa buona!

non mi piace nessun titolo in maniera particolare
ho una pila di libri cartacei sul comodino
e una lista infinita sul kindle
non leggo praticamente mai

basta???? :fischia :fischia :ahaha :ahaha
La migliore era che vorresti tromb**e ogni sera con tuo marito ma per sto mese ci accontentiamo dai... :prr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2012, 15:19

vi aggiorno sui bimbi:

simone è al terzo giorno di elementare, con oggi è finito l'orario di inizio 9-12.30
da domani fa orario completo con il primo pranzo e il primo rientro
è contento, anche se piangiucchia quando entra
ieri aveva una scheda da completare, oggi due
non lo fa particolarmente volentieri, ma lo fa

rebecca ha iniziato oggi la materna, gasata come non mai
ha fatto subito 8.30-13.30 con pranzo
e cosi farà fino a tutta la prox sett, poi inizierà a dormire
felicissima, si è divertita un mondo
speriamo che duri!

sul discorso spannolinamento notturno invece, come immaginavo dopo 6 notti, già stanotte io non ho sentito la sveglia delle 2 per portarla a fare pipi ( mia mamma sanaa subito la portava due volte) e quindi l'ho portata ale 4 quando per caso mi son svegliata
tutto ok, mi sa che a breve la alzo solo...se mi ricordo! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2012, 15:20

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi radiate dalle biblios se non voto nemmeno questo mese???? :fischia :fischia :fischia :fischia
Dipende se hai una scusa buona!

non mi piace nessun titolo in maniera particolare
ho una pila di libri cartacei sul comodino
e una lista infinita sul kindle
non leggo praticamente mai

basta???? :fischia :fischia :ahaha :ahaha
La migliore era che vorresti tromb**e ogni sera con tuo marito ma per sto mese ci accontentiamo dai... :prr
quella ammetto che non mi sarebbe maiiiiii e poi mai venuta in mente!!!! :che_dici :che_dici :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2012, 15:28

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto::buuu Mi ha chiamata mia suocera. Ha ripreso i bimbi dopo pranzo e JJ non ha mangiato. :buuu Però arrivato a casa ha sbaffato la pasta preparata da lei. Quindi credo che sia un problema a livello psicologico. Magari vuole attirare l'attenzione su di lui, per evitare che tutti ci focalizziamo sul nuovo inserito...
Uffi, mi spiace!
Speravo ti facesse una sorpresina come mi ha fatto ieri Luisa!!
Vabbè dai, non pensarci, c'è soluzione, se cerca attenzioni basterà trovare il modo e il tempo di dargliele, a volte basta anche un'ora come si deve!

Per la storia di prenderlo da scuola lasciando lí JT: quando il piccolo fa la nanna???

ciuk, io credo che l'impatto dell'arrivo di JT sulla normalità di JJ sia stato forte ma comunque arginabile dai, probabilmente ne avrebbe sofferto comunque perchè quest'anno la realtà a scuola è diversa perchè non è più un piccolo e quindi più coccolato
io cercherei comunque di lavorarci su, parlando a JJ della situazione e cercando di spingerlo a spiegarti come si sente

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 15:35

Ciao a tutte! Passo al volo, come sempre ultimamente (e mi spiace tanto!)

Qui tutto ok, il raffreddore è passato praticamente a tutti... tranne a me! Continuo ad avere il naso chiuso e parecchio catarro, ma è tutta colpa dell'allattamento, perché non posso prendere medicine e perché quando mi alzo di notte prendo freddo... almeno non ho più il naso gocciolante.

Anna ha ricominciato la scuola senza problemi :ok (tra l'altro mi sembra la protagonista di una telenovela con le sue prime simpatie).
Luca ha fatto il controllo questa mattina: 5,180 kg e 60 cm. Ha rallentato la crescita, ma complessivamente tutto ok. La pediatra mi ha detto che come sviluppo neurologico è molto avanti, fa cose che ci si aspettano da un bimbo più grande.
Inoltre è sempre in movimento: ieri è riuscito, puntando un piede, a girarsi a pancia in giù!

Io sto ultimando i preparativi per il battesimo, ormai ci siamo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 16:01

Ciuk mi spiace per i problemi di JJ, effettivamente sembrano legati al fattore psicologico... sicuramente cercare di non dargli troppo peso è una cosa buona, ma anche un discorsetto a tu per tu come dice Michy potresti provarlo!

Dream :incrocini perché al lavoro ti diano il riconoscimento che meriti!
Per i capricci di Luisa secondo me è anche l'età, anche con Anna è una lotta continua :impiccata:

Mais allora, com'è andata a Bolzano? Le ordinazioni sono aumentate?
Per quanto riguarda il corso di inglese, anche secondo me quattro pomeriggi impegnati sembrano tanti e la lingua si può apprendere facilmente anche in futuro.
Io per ora faccio vedere ad Anna Peppa Pig in inglese e francese. Non è detto che le serva, ma almeno nell'orecchio le entrano delle lingue/musicalità diverse e ogni tanto qualche parolina la dice.

Mammakoala posso dire che mi trovo completamente d'accordo con te sul maschilismo del mondo del lavoro? Da noi siamo in 7: 3 maschi e 4 femmine. Tutti laureati. Ovviamente i miei colleghi maschi vengono sempre presentati come Dott.XY (cognome) mentre noi donne sempre per nome (eccetto una che, a volte, anche con il titolo e il cognome ma perché è la più vecchia). A me è sempre sembrata una grande ingiustizia!

Ily buon inizio a Stefano!! E buon concerto sabato!

Michy, allora, com'è andato il rientro dei bambini? Erano felici di tornare a casa?
:ok per l'inizio di Simone alle elementari (che tenero che non aveva trovato la merenda :emozionee ) e di Rebecca alla materna!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 16:20

Cance Buon anniversario :-D !! E che bel festeggiamento!!

Yasho le tue "cronache di una svizzera a Shangai" mi piacciono un sacco!! Ma alla fine ci sono novità per l'appartamento che vi piaceva?
Complimenti comunque a Margherita che si adatta alle novità con allegria e simpatia!

Pata bentornata!! Mi mancava la mamma saggia del gruppo (perché con tre figlie, di cui due già grandine, sei quella con più esperienza tra tutte noi)!!
Ma alla fine la questione lavoro si è risolta? Ti hanno pagata per quel lavoretto? È saltato fuori qualcos'altro?
:incrocini per tuo suocero!

Raggetto tutto bene? Come sta Noemi? Fra sempre entusiasta della scuola?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 16:21

cancerina72 ha scritto: mammakoala ..insomma mi ha lasciato sola anche tu tra le mamme senza ebook... :buuu
Beh... però questo
cancerina72 ha scritto: yasho e' vero il video di marghe e' proprio carino :-D
mi fa capire che tu hai WA e io no :permaloso:

:hi hi hi hi
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 16:24

Questo mese salto la votazione, sono rimasta un po' indietro e devo ancora cominciare il LDM di settembre... scusatemi!

Invece mi sono fatta prendere dal telefilm C'ERA UNA VOLTA e, mentre allattavo, mi sono vista tutta la prima stagione in streaming. Mi ha proprio entusiasmata, per chi ama i libri e le fiabe è proprio un'idea originale! Qualcuna di voi l'ha vista?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 16:31

Patatrak69 ha scritto: MAMMAK... non te la prendere... Loro si presentano come ingegneri, mentre per te l'elenco sarebbe lunghissimo: ing., mamma, colf, autista, perdiatra.... Fai come ha detto MAIS, scrivilo a caratteri cubitali!!
Eh... il bello invece è proprio che NESSUNO si presenta come ingegnere (certi non ne avrebbero appunto nemmeno il titolo) e, per politica aziendale, anche sui biglietti da visita non c'è il titolo di studio. Ma di default gli uomini vengono automaticamente considerati e appellati come ingegneri, le donne... beh, mettono in difficoltà...
Gli ospiti sembrano pensare: "Se sono alla riunione non possono essere segretarie, le dattilografe non ci sono più, ma chi cavolo saranno 'ste ragazzine tra i piedi (che poi hanno 40anni e decennale esperienza ed è da ridere vedere le facce quando lo scoprono :spiteful: )?, vabbè, concediamo loro almeno il titolo di sig.ra"
Ma mica gli viene in mente che siamo ingegneri pure noi! :aargh
Giuro che a volte alcuni fornitori mi hanno fatto una pessima impressione anche solo per questo :che_dici forse farebbero bene a riconsiderare la suscettibilità delle donne :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 16:32

Fiori, no, non la conosco quella serie, ma c'è da dire che io oramai la televisione non la guardo da anni...
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2012, 16:34

Fioriblu ha scritto: Invece mi sono fatta prendere dal telefilm C'ERA UNA VOLTA e, mentre allattavo, mi sono vista tutta la prima stagione in streaming. Mi ha proprio entusiasmata, per chi ama i libri e le fiabe è proprio un'idea originale! Qualcuna di voi l'ha vista?
non la conoscevo e sto cercando info e sembra davvero interessante!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 16:40

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Invece mi sono fatta prendere dal telefilm C'ERA UNA VOLTA e, mentre allattavo, mi sono vista tutta la prima stagione in streaming. Mi ha proprio entusiasmata, per chi ama i libri e le fiabe è proprio un'idea originale! Qualcuna di voi l'ha vista?
non la conoscevo e sto cercando info e sembra davvero interessante!
è degli stessi ideatori di LOST (che io non ho visto) e infatti è abbastanza intricata come storia. Però l'idea di usare le favole in questo modo mi è piaciuta molto. E poi è molto interessante la tematica famiglia e l'idea che i cattivi hanno un lato buono. Mercoledì scorso hanno iniziato a trasmetterla su raidue ma sul web si trovano tutte le puntate

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 16:43

Sembra interessante da come la descrivi!
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 set 2012, 17:04

Mammakoala anche io ormai guardo raramente la televisione... infatti ho usato il pc!!
Scherzi a parte, ne avevo sentito parlare su internet e aspettavo che lo trasmettessero in tv, ma con gli orari dei miei pargoli, anche volendo, non sarei riuscita a vederlo... quindi ho fatto ricorso ad internet e ho scoperto che si trova veramente di tutto!!

A me è piaciuto e lo consiglio.. peccato che alla fine della prima stagione sono rimaste in sospeso tante cose che forse saranno spiegate solo nella seconda! Che curiosità!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2012, 17:52

Questa volta faccio come i figli minori, mi faccio spianare la strada!!! Volevo chiedere se anche io potevo non votare: sto finendo Eggers e ho una montagna di cose che mi incuriosiscono...

MA volevo fare una domanda: quest'estate sono riuscita finalmente a leggere Baldini... posso commentare in ritardo?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2012, 18:00

mammakoala ha scritto:
cancerina72 ha scritto: mammakoala ..insomma mi ha lasciato sola anche tu tra le mamme senza ebook... :buuu
Beh... però questo
cancerina72 ha scritto: yasho e' vero il video di marghe e' proprio carino :-D
mi fa capire che tu hai WA e io no :permaloso:

:hi hi hi hi

Io non ho nè reader nè wa.....che cenerentola!!! :buuu :buuu
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 set 2012, 18:02

FIORI ciaoooo!sai cosa sto provando in questi giorni?un mulino! molto bello in legno con la macina di pietra,me l'ha prestato quell'amica mamma che ti dicevo.però è a manovella e cosí l'operazione diventa troppo lunga per i miei gusti...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2012, 18:13

Ciao sono in treno di ritorno. Vorrei buttare giù il verbale delle ultime 3 riunioni, così venerdì ho meno lavoro.

Michy come dice anche Fiori, sì mi piacerebbe imbastire il discorso con JJ ma ho paura di pressarlo. Dovrei cercare di fare in modo che sia lui ad aprirsi.
Dream potrei vedere di riuscire a prendere JJ una volta che JT dorme là, ovvio che comunque JT se ne accorgerebbe, perchè dopo la nanna, per la merenda, non troverebbe JJ.
Fiori :ciaociao mi spiace che tu sia ancora raffreddata. Io mi sono appena fatta una bronchiolite :che_dici quindi ti capisco.
Interessante la serie di cui parli. Ah mi sto vedendo Tomboy! :ok
Pata/michy siete scusate per stavolta, niente voto, accordato! Ma Pata, vogliamo la recensione di Baldini, anche Michy l'ha letto, giusto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”