GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Bloccato
Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Messaggio da Valyx » 18 set 2012, 20:57

violetta79 ha scritto:Grazie ragazze esatto!! non voglio proprio farne una malattia e stavo pensando addirittura di essere seguita da un dietologo..però mi mette un pò di ansia l'idea del controllo del dietologo (cioè mi fa l'effetto contrario).
Nel caso avvertissi che sta diventando patologica non avrei dubbi a rivolgermi ad un esperto, ci mancherebbe ma adesso vorrei proprio provare a farcela da sola.
Non parto in sovrappeso quidni posso avere speranza, :yeee betty mi diresti tu cosa mangi piu' o meno se non ti scoccia??
per adesso ho cercato di aumentare frutta, verdura, limitare carbo e aumentare proteine, quando riesco faccio anche i due spuntini yogurt o frutta.
i dolci li ho eliminati del tutto. :argh
Violetta secondo me non devi farti seguire da nessun dietologo...non ti fissare x il peso non sei una balena; dalle tue foto su facebook si vede chiaramente che hai un fisico asciutto e poi se metterai su qualche chilo lo smaltirai dopo...Mangia senza sensi di colpa e poi con qualche chilo in più saremo più morbidose per i nostri piccolini :sorrisoo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 21:32

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera :bacio
Anche a me la visita è andata bene :sorrisoo La gine ha controllato gli esami e mi ha prescritto quelli da fare per la prossima volta. Per il peso non mi ha sgridata perchè ha detto che 2,5 kg nel primo trimestre vanno bene :fischia . Le ho fatto tutte le domande che mi ero scritta (poverina l'ho stordita :risatina: ) e poi nonostante avesse detto, come immaginavo, che non mi avrebbe fatto l'eco perchè l'avevo fatta pochi giorni fa alla fine però ha cambiato idea e ...me l'ha fatta!!! :yeee Così l'ho rivisto/a .... :emozionee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee Beneeeeeee!!! Almeno l'hai rivisto/a :emozionee
Sììì :yeee anche perchè ora per rivederlo/a devo aspettare altre 6 settimane cioè fino alla prossima visita :aargh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 21:33

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Ma a voi quando andate dalla gine per il controllo vi fa anche una visita interna per controllare il collo dell'utero, ecc?
A me l'ha sempre fatto più avanti... quando ci si avvicina al termine!!
Ah ok :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 set 2012, 21:36

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:Grazie ragazze esatto!! non voglio proprio farne una malattia e stavo pensando addirittura di essere seguita da un dietologo..però mi mette un pò di ansia l'idea del controllo del dietologo (cioè mi fa l'effetto contrario).
Nel caso avvertissi che sta diventando patologica non avrei dubbi a rivolgermi ad un esperto, ci mancherebbe ma adesso vorrei proprio provare a farcela da sola.
Non parto in sovrappeso quidni posso avere speranza, :yeee betty mi diresti tu cosa mangi piu' o meno se non ti scoccia??
per adesso ho cercato di aumentare frutta, verdura, limitare carbo e aumentare proteine, quando riesco faccio anche i due spuntini yogurt o frutta.
Violetta secondo me non devi farti seguire da nessun dietologo...non ti fissare x il peso non sei una balena; dalle tue foto su facebook si vede chiaramente che hai un fisico asciutto e poi se metterai su qualche chilo lo smaltirai dopo...Mangia senza sensi di colpa e poi con qualche chilo in più saremo più morbidose per i nostri piccolini :sorrisoo

secondo me tu devi mangiare come mangi di solito, poi alla massimo, quando non allatterai più o se ti capiterà di non allattare proprio, potrai andare da un dietologo...io ho preso 14-15 kg col primo figlio e sono tornata al peso iniziale dopo pochissimi mesi, tipo un paio, senza aver allattato...certo che dopo 3 figli in 4 anni ho dovuto seguire una dieta x tornare sotto i 60 kg di peso, ma confido che anche questa volta, che sono+pesante del primo figlio, tornerò come prima....anche dopo l'allattamento. Una cosa che consiglio se si allatta, è controllare la tiroide alla fine dell'allattamento...ho molte amiche che sono diventate ipotiroidee dopo...ma forse è solo predisposizione...sicuramente se si è ipo non si dimagrisce affatto :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 21:37

Per il discorso cibo ieri sera verso le 22.30 mi è preso un attaco di fame....ma siccome mi stavo preparando per andare in letto e non mi sembrava un'ora adatta per mangiare non l'ho fatto...ebbene sono stata male fino alle 4 di mattina.... :argh ogni volta che mi svegliavo per andare a fare pipì (3 volte :aargh ) mi girava la testa e mi sentivo debole. Questa mattina invece tutto passato. Allora oggi l'ho detto alla gine e mi ha detto di mangiare quando ne sento il bisogno.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 22:34

Prima di andare a dormire volevo vedere se c'erano notizie di Liza

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 18 set 2012, 22:35

Buona sera ragazze, eccomi qui, stanchissima perchè sono stata in giro dalle 3 di questo pomeriggio sino alle 8...praticamente ho i reni a pezzi, ora scappo a letto.

Questo pomeriggio, nella sala di aspetto sono morta di ansia, non vi dico la tachicardia che avevo, poi il dottore, ha comiciato l'ecografia...ragazze uno spettacolo e che emozione, non appena ci ha fatto sentire il battito, sono crollata, ho pianto per l'emozione e il dottore è stato davvero gentile ed adorabile, contrariamente dai commenti che avevo letto in giro su internet, in cui lo descrivevano come una persona che non dava soddisfazioni.
Il chicco si muoveva tanto, specie le manine e spesso si metteva di schiena. ho un book fotografico :ahah :ahaha bellissimo!!!!!!! Mio marito ancora non si capacità del fatto che per il 90% sarà femmina, lui spera nel 10% :risatina:
Tutti i parametri sono nella norma cranio,colonna vertrebale e addome, è visibile anch elo stamaco. La TN è di 1,7mm e il rischio calcolato è di 1:8818 su base 1:566/1:6899 su base 1:1362/1:27763 su base 1:4278.
Il dott mi ha confermato che è tutto ok e sta benissimo :emozionee :emozionee domani mi aspetta la visita dalla gine
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 22:39

Liza81 ha scritto:Buona sera ragazze, eccomi qui, stanchissima perchè sono stata in giro dalle 3 di questo pomeriggio sino alle 8...praticamente ho i reni a pezzi, ora scappo a letto.

Questo pomeriggio, nella sala di aspetto sono morta di ansia, non vi dico la tachicardia che avevo, poi il dottore, ha comiciato l'ecografia...ragazze uno spettacolo e che emozione, non appena ci ha fatto sentire il battito, sono crollata, ho pianto per l'emozione e il dottore è stato davvero gentile ed adorabile, contrariamente dai commenti che avevo letto in giro su internet, in cui lo descrivevano come una persona che non dava soddisfazioni.
Il chicco si muoveva tanto, specie le manine e spesso si metteva di schiena. ho un book fotografico :ahah :ahaha bellissimo!!!!!!! Mio marito ancora non si capacità del fatto che per il 90% sarà femmina, lui spera nel 10% :risatina:
Tutti i parametri sono nella norma cranio,colonna vertrebale e addome, è visibile anch elo stamaco. La TN è di 1,7mm e il rischio calcolato è di 1:8818 su base 1:566/1:6899 su base 1:1362/1:27763 su base 1:4278.
Il dott mi ha confermato che è tutto ok e sta benissimo :emozionee :emozionee domani mi aspetta la visita dalla gine
Lizaaaa :yeee eccoti...stavo per chiudere!!!!! Come sono contenta che sia tutto ok :bacetto Quindi sono riusciti già a vedere il sesso???? :-D
Che bello ora tutte le marzoline hanno fatto la TN :clap

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 18 set 2012, 22:41

Si può dire che si è sbilanciato parecchio con il sesso, ma la conferma l'avremo più in là, ma sono felice per il semplice fatto che stia bene e sta crescendo nella norma...ho sempre quel senso di paura che mi accompagna, ma sono positiva e questa bambina abbraccerà sua madre :emozionee :emozionee

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 set 2012, 22:43

Brava Liza questo è il giusto atteggiamento! :ok
bene ora posso andare a nanna felice :sorrisoo buonanotte :cuore

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 18 set 2012, 22:48

Marge ha scritto:Brava Liza questo è il giusto atteggiamento! :ok
bene ora posso andare a nanna felice :sorrisoo buonanotte :cuore
Buonanotte cara, vado a letto anche io, buonanotte a tutte

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 set 2012, 23:01

violetta79 ha scritto:
Ho sofferto di anoressia in adolescenza e devo dire che in maniera inaspettata (perchè pensavo ormai di averlo superato) questo veder salire l'ago della bilancia mi sta un pò preoccupando.
Insomma ho messo ben 2 kg in 1 mese solo lo scorso mese , quasi 3 kg nel primo trimestre e senz amangiare molto.
Violetta anch'io ho sofferto ua forma parziale di anoressia in adolescenza ed ero sottopeso. con il primo, luca partivo da 50 kg e a fine grav sono arrivata a 60. poi mi sono stabilizzata a 54 da cui sono partita ora. il corpo il gravidanza fa un "reset" e si aggiusta in base alle nuove necessità. vedrai che ti farà soltato bene!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 set 2012, 23:02

noi siamo in pienissimi lavori di ristrutturazione della cucina e zona tinello. per fortuna i miei sono al mare e utilizziamo la loro casa, a due passi da noi per pranzo e cena.
la nostra casa è un disastro ma la ditta sta lavorando benissimo e spero per sabato o domenica di pitturare le pareti e mettere giù il parquet (laminato). che stresss!!!

luca ha iniziato il nido: fal a cozza piagnucolante finchè rimano lì ma poi la maestra dce che si comporta bene.

io ho prenotato l'amniocenesi ma sono poco propensa a farla. l bites è andato bene e mi ha alzato il valore di statistica per l'età materna da 1:190 a 1:680. Farò una morfologica precoce con il mio gine il 25 sett e poi se sono rassicurata disdico la amnio del 28 settembre.
per il resto tutto bene, sono stanca per i casini di questa settimana, ma in piene forze. la pancina quasi non si vede ancora!
appena ho tempo metterò il ticker....

scrivete tantissimo ed io non riesco a seguirvi, abbiate pazianza con me! :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 set 2012, 23:13

betty1977 ha scritto:
francybf ha scritto:BETTY molto bene x la visita allora :ok attendiamo la morfo :fischia
Io ho fatto esami del sangue, urine+betteriologico stamattina :incrocini

Quanto all'allattamento...chissà che questa volta io riesca ad allattare al seno, mah...voglio leggere "tutte le mamme hanno il latte" di Paola Negri....sono dubbiosa, ma nutro buone speranze :incrocini
Anche io spero stavolta di riuscire nell'allattamento!! anche io sto leggendo un libro di Paola Negri (Allattamento, guida pratica per iniziare bene e continuare meglio) :ok
per me con luca è stato un disastro per il male: ragadi, sangue e candida che non guariva. ho dovuto smettere dopo poco per non finire in esaurimento!!!
consiglio a tutte voi alla prima esperienza di metterci amore e rilassamento, ma di non farne una malattia se qualcosa andasse storto! vedere vostro bimbo che non si sveglia quasi più a causa della mancanza di forze, per accanirsi a dare quella goccina di latte materno NON NE VALE LA PENA! meglio in questo caso ricorrere ai ripari con un bel bibe di latte! e al massimo riprovarci con calma e serenità ad attaccarlo dopo! :bacio

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 set 2012, 8:49

buongirno bimbe... come state tutto bene??
io ho la schiea a pezzi...davvero non so come fare..la notte dormo malissimo..mi sa che e' arrivata l'ora di cambiare il materasso.. non posso alzarmi dal letto che sembra d'aver fatto 4 ore di ginnastica il giorno prima e sono tutta indolenzita.
Stanotte ho dormito con un cuscino appoggiato sulla pancia che mi circondava..come una fascia..ma ho comunque gambe stanche e la schiena dolente..non so piu che fare.. :buuu
Tenterei di comprare anche il cuscino della gravidanza se sapessi che serve.. e non che butto via un sacco di soldi inutilmente..
Ho letto che a tutte procede al meglio e ne sono davvero felicissima.continuremo questo viaggio tutte assieme. :emozionee
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 set 2012, 9:12

Marzolina77 ha scritto:
Per fortuna di questo non me ne sto facendo un'ansia ma.... io in confronto alle vostre panzotte ho una normale pancia che sembra più da "ingrasso" che da gravidanza... si gonfia quando sono un paio di giorni che non vado in bagno oppure a volte la sera, ma se no è sempre abbastanza mollina... So che a tante esplode dal 5' mese e poi ho la prova della mia amica... non si vedeva nulla in entrambe le gravidanze finchè non è arrivata a metà del 6' inizio del 7' mese.....
Ohi però ho ancora fame!! Quasi quasi mi mangio una pesca o uno yogurtino.... oggi è così... Immagine

Mi consolo allora .. anche la mia è come la tua ... ed a volte, vedendo quella delle altre mi chiedo se sia normale ..... Io sembro più un barilotto cilindrico che con una panza da gravidanza ..... anche se la sera si gonfia di più ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 set 2012, 9:13

Marge ha scritto:Buonasera :bacio
Anche a me la visita è andata bene :sorrisoo La gine ha controllato gli esami e mi ha prescritto quelli da fare per la prossima volta. Per il peso non mi ha sgridata perchè ha detto che 2,5 kg nel primo trimestre vanno bene :fischia . Le ho fatto tutte le domande che mi ero scritta (poverina l'ho stordita :risatina: ) e poi nonostante avesse detto, come immaginavo, che non mi avrebbe fatto l'eco perchè l'avevo fatta pochi giorni fa alla fine però ha cambiato idea e ...me l'ha fatta!!! :yeee Così l'ho rivisto/a .... :emozionee
:yeee :yeee :yeee

Anche a me niente eco interna ....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 set 2012, 9:21

Buongiorno a tutte!!!!

Evvai Liza!!! Anche tu tutto bene!!!! :yeee :yeee :yeee

Coyote .. cos'è il cuscino per la gravidanza????? Io di cuscini in sei anni ne ho già cambiati 4 casua cervicale e sinceramente ..... tra uno e l'altro devo dire che non ho trovato chissà che miglioramento! Anche a me capita (spesso) di alzarmi incriccata .... so che dovrei camminare un po' tutti i giorni per migliorare la situazione ... ma anche stasera non riuscirò a farlo, men che meno domani e dopo .... recupererò da sabato in vacanza!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 set 2012, 9:25

guarda sono questi:

http://www.amando.it/mamma/gravidanza/c ... mento.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma ho paura che essendo cosi grande mi possa dare fastidio.. e non costa poco .. per quello che sono combatutta.. non so se comprarlo oppure no.. :nonegiusto
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 set 2012, 9:26

Valyx ha scritto:
Ma anche per i nostri mariti/compagni :hi hi hi hi
Io sono già morbida di mio (inzio gravidanza 62 Kg per 1.60 di altezza) ... ma pare che per mio marito non sia mai stata tanto appetitosa .... (poverino però .... io alle 10.30 ronfo .. e non è che si faccia chissà che!!! :risatina: :risatina: )

Bloccato

Torna a “Marzo”