GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:24

Buongiorno belle donne!!!
Non so se la notizia sia vera (99% si), ma sembra che quest'anno il comune di Caserta abbia deciso di sollevare noi mamme dal problema cedole scolastiche per i libri delle elementari.... non le danno!! Giuro, che quando l'ho saputo mi si è annebbiata la vista!! Già con Federica abbiamo fatto i salti mortali alla ricerca di libri usati, saggi omaggio per risparmiare qualcosa (siamo stati bravi perchè abbiamo speso la metà) e ora mi salta fuori questa cosa. In ogni caso ho detto a Flavia di chiedere alle maestre se le cedole verranno date oppure no.... :argh :argh

Oggi pomeriggio mio marito accompagna mio suocero perchè si ricovera: domenica scorsa siamo andati da loro a cena e stava tutto sommato bene (tre anni fa ha subito l'impianto di protesi ad entrambe le anche e secondo me gli hanno sbagliato l'operazione perchè da allora cammina peggio di prima), poi martedì ha avuto un tracollo: si è messo nel letto e non si è alzato più. Ha dolori che non lo fanno alzare, un dolore all'inguine forse causato da un'infezione, pare che i muscoli delle gambe siano praticamente inesistenti... abbiamo un amico medico che ha consigliato un ricovero per vedere che sta succedendo...

Almeno c'è il sole...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:27

maisetapioca ha scritto:Catechismo: anch'io lo toglierei alla base :hi hi hi hi ma secondo me la fede è un dono e mi sento in colpa a togliere loro l'opportunità di riceverlo! Poi magari diventano lo stesso degli ipercritici, scettici ed eternamente sospesi come me... insomma, il discorso religioso per me è del tutto incompiuto... però qui non se ne può parlare quindi taccio per sempre... bacio la sposa e così sia.

PATA per me lo sport è fondamentale e Romeo adora basket, oltretutto mi piace molto il maestro che hanno (è maestro di matematica e scienze in quinta), che è un educatore bravissimo.

Romeo vive basket come un gioco e vorrebbe anche fare inglese perchè ci va questa sua amichetta e altre due che conosce, ma sono io che tiro indietro perchè son convinta che tante attività alla lunga stanchino e poi mi piace che abbia un paio di pomeriggi liberi per rilassarsi o per invitare o essere invitato a casa di qualche compagno.

Insomma, parlando con voi mi sa che ho deciso di non iscriverlo...

Prossimamente consultazione con Nicola e definiamo.
MAIS non potendo sostenere le due attività ho chiesto a loro e hanno scelto di continuare la musica... altrimenti sarebbe stato il contrario. Quindi visto che Romeo ama il basket fallo continuare.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:29

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CIUK ho messo la cartella De Giovanni su DB... scarica e se necessario dopo cancello i files

perchè li cancelli?

Se no volete non li cancello... era solo la paura di aver occupato troppo spazio!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:35

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Michy sei stata brava (e anche Simone) a prendere uno zaino Invicta, o cmq non di un personaggio dei cartoni. Anche io preferirei uno zaino neutro, ma so che non sarà facile convincere JJ. Ci penserò l'anno prossimo. Lui non ti ha richiesto qualche zaino specifico?

:

io non gli ho nemmeno lasciato lo spazio per chiedere. Sono anni che gli dico che non gli avrei mai comprato uno zaino con un personaggio.
Ma l'ho fatto con l'astuccio, quello sì, lo accetto.
In ogni caso....lui ha accettato di tenere lo zaino in spalla per la prima volta oggi. :che_dici

L'ho scelto e comprato io mentre lui era dai miei e quando gliel'ho pprtato su a vedere.....lo ha provato sua sorella. :che_dici :che_dici :che_dici

Hai fatto bene... perchè prima vogliono il personaggio, poi arrivano in quarta elementare che sono troppo grandi per portarsi Ben Ten o Spiderman dietro le spalle!! Anche io su questo sono stata irremovibile!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:41

cancerina72 ha scritto:paola per me M. era stanco della giornata e forse non volevo occuparsi seduta stante del problema. Effettivamente ha risposto in malo modo, ma in seconda battuta magari riesce ad analizzare il problema con lucidità e ad essere collaborativo? :pensieroso :domanda

per il discorso pazienza coi bimbi, io sono la prima che "sclera" davanti a loro. Ma in generale diciamo che ci dividiamo equamente le bambine...io so gestire ed interpretare meglio i capricci/la stanchezza di Sofia, Davide quella di Matilde (tipo l'altra sera che ci ha messo 40 min per finire un po' di risotto, e piangeva, e insisteva perchè stessi lì con lei e non finiva mai ... :x: )

ultimamente poi anche le mie litigano tra loro parecchio, ma il secondo dopo giocano tranquillamente insieme...bisogna saper mediare e intervenire al momento giusto (e non è impresa semplice..)

Il discorso pazienza in casa ce lo dividiamo così: Fab con Federica è più tollerante, anche perchè lei non lo attacca di continuo come fa con me e io mi gestisco meglio Flavia perchè la prevedo (è uguale a me) e Matilde perchè quando le prende il trip la ignoro foderando le orecchie! :risatina:

Questa mattina ho svegliato le bambine e Federica ancor prima di dirmi buongiorno mi dice: "Ma non puoi far squillare prima la sveglia e poi ti presenti in camera??" ... Ora uno non è che vuole sclerare alle 6:45, ma due tozze nella testa gliele avrei date più che volentieri :sberla:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:43

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mi sto addormentando, prima di scrivere castronerie vi saluto.
Mi materasso a breve.
:ok
però le tue castronerie da dormiente sono molto divertenti....!!! :ok :ok

:quoto_1:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:45

ily ha scritto:
raggetto ha scritto:
ily ha scritto:Ho finito di leggere SE FOSSI UNA STREGA ( seguito de IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA).
Mi sono piaciuti entrambi: sono la storia di Mary (ragazzina inglese della metà del 1600) costretta a fuggire nel nuovo mondo dopo aver dovuto assistere all'esecuzione di sua nonna (guaritrice accusata di stregoneria).
In questa seconda parte la storia di Mary si intreccia con quella dei nativi americani.
Veramente una bella ricostruzione storica.

autore? Hai per caso gli ebook?
celia rees...il primo l'ho comprato su amazon quindi non posso passartelo perchè protetto, il secondo te lo mando subito!!!

Ragge vuoi che te li cerco?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 set 2012, 9:49

OK dopo aver monopolizzato le conversazioni mi preparo, vado a comprare un pò di verdura.

Ah, vi ho detto che ho pubblicato le chioccioline?

:bacio A dopo!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2012, 9:53

cancerina72 ha scritto:koala dicci di più dei libri che hai citato sull'educazione, l'essere genitori

raggetto non ho preso nota delle ricette delle Parodi anche se la seguo spesso..comunque http://imenudibenedetta.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; qui le trovi tutte ricapitolate. :ok

mimì raccontaci della scuola, delle bimbe, del lavoro (se hai novità positive)...

stasera Matilde ha raccontato di aver scritto le prime parole :-D domani mattina la porterò io (pre-scuola) e recupero entrambe (asilo+ scuola)...nel mezzo dovrei anche lavorare... :impiccata:

mais dacci qualche dettaglio della fiera e della divisione dei costi/profitti...(senza cifre ovviamente). sono contenta che abbia trovato artigiane-artiste creative come te. :sorrisoo

la zuppa di miso..la mangiava la signora malata di SLA che seguivo prima di avere le bimbe..ma dove la si recupera? non ricordo proprio.
come mai i tuoi bimbi non mangiano zuppe? neanche il passato di verdure? :domanda (alle mie piace molto il passato coi crostini, Davide invece lo odia perchè gli fa tanto "ospizio" :risatina: )

ieri volevo scrivervi da 2010m (sempre sul confine italo-svizzero)...ma avevo troppo mal di testa :impiccata:
In generale è stato un bell'anniversario, il primo in montagna e con le bimbe (che hanno camminato facendosi 300m di dislivello) :ok
M'ero persa dei pezzi, non sapevo fosse il vostro anniversario, auguriiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore
Il miso si trova nei negozi bio (può essere di riso o di orzo), tu puoi preparare una zuppa con le verdure e alla fine aggiungi il miso, se volessi provarlo ti consiglio di non salare nè con sale nè con dado perchè il miso è salato di suo. Ti incollo questo: Alimento di sola origine vegetale, contiene tutte le proteine nobili in buona quantità, il che lo rende un alimento utile a integrare una dieta che si voglia rendere più completa. È inoltre ricco di enzimi, simili a quelli dello yogurt, e migliora la flora batterica simbionte venendo in aiuto nei disturbi intestinali. Essendo ricco di sodio può essere sconsigliato agli ipertesi. È un alimento ricco di lecitina e di acido linoleico, che sciolgono il colesterolo nel sangue. Può quindi trovare impiego nella dieta dei cardiopatici o nella prevenzione di ictus e trombosi. Come tutti gli alimenti derivati dalla soia, contiene in buona quantità le vitamine del gruppo B, protettrici del tessuto epidermico e nervoso.

Avevo iniziato a risponderti riguardo alla fiera, ma ho millemila cose da dire... magari ne parliamo al telefono o troviamo l'occasione per incontrarci? per esempio... domenica probabilmente andremo al parco sigurtà, venite?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2012, 9:54

Se domenica andiamo al Parco Sigurtà, qualcuna ha voglia di unirsi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2012, 10:06

ZAINO: io li ho presi entrambi l'anno scorso in una cartoleria che svendeva tutto al 50% perchè si è trasferita. Anch'io sostenitrice del NO-PERSONAGGIO :hi hi hi hi due zaini Seven, uno trolley e uno no. Il trolley è quello di Enea, ma mi sembra così grande per lui che al momento ne sta usando un altro che di solito adoperiamo per le gitarelle, non ci sta molta roba, ma penso che per il primo anno vada bene.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 set 2012, 11:19

Rieccomi a voi :sorrisoo

E' un periodo a dir poco frenetico...ma provo ad aggiornarvi un po'!

Lavoro: no news :che_dici siamo sempre in attesa di riaprire un tavolo di contrattazione per un eventuale concorso a t.i. (ma non ci spero più molto), nel frattempo alcuni uffici dell'Uni che gestiscono fondi, stanno bandendo alcuni co.co.co. per provare a farci lavorare un po' nel frattempo MA ovviamente non ce n'è per tutti e quindi chi ha il santo in paradiso che gli fa il bando ad hoc, bene, gli altri (me compresa, ovvio) si sbranano a vicenda per accaparrarsi le briciole, alri ancora non avranno nemmeno questo :x: Nel mio caso c'è un bando per 2 laureati in economia, ma nel nostro gruppo di precari siamo 6 ad avere questa laurea, quindi ci dobbiamo scannare fra noi :argh ed in più, probabilmente ci sono un paio di noi che hanno qualche appoggio...visto che nel bando è stato messo come requisito preferenziale la conoscenza di un programma di contabilità con il quale guardacaso loro 2 hanno lavorato :che_dici Quindi non la vedo molto bene....
Poi c'è il concorsone del Comune :-D un mega-consorso a t.i. (per agevolare la ricostruzione) da 300 posti :thank_you: in realtà poi sono 14 concorsi distinti a seconda dei titoli di studio...di questi io posso farne 6, ma immagino che si prenterà qualcosa come 10.000 persone :buuu vedremo....

Casa: motivo del periodo frenetico! Ci hanno comunicato la data in cui verrà la WOLF a montare :-D il 17 ottobre :yeee :festa :yeee quindi stiamo realizzando la platea di cemento armato...solo che abbiamo dovuto fermare i lavori perchè il Comune ha sollevato qualche perplessità su una distanza dal torrentello e quindi prima di fare la gettata abbiamo chiesto di verificare questa distanza per evitare che ce la contestino dopo, quando la casa sarà costruita e non potremo più fare spostamenti :argh Quindi stiamo aspettando il nulla-osta del Comune e speriamo si risolva in settimana :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 11:26

Prima che votiate posso aggiungere una proposta?? Forse l'avevo già messa tempo fa ma tantè:

NEW YORK di Edward Rutehrfurd
New York suscita da sempre un fascino irresistibile. Ma quali sono i motivi che l'hanno resa una città unica al mondo? Dalla metà del Seicento - quando New York si chiamava ancora Nuova Amsterdam ed era soltanto una piccola colonia olandese - alla moderna metropoli dei grattacieli, Edward Rutherfurd ricostruisce il suo mito con questa saga appassionante. Quasi quattro secoli di storia, dai piccoli traffici con le tribù indiane alla dominazione inglese, dalla Rivoluzione alla Guerra civile, dalle moltitudini di immigrati che sbarcavano a Ellis Island tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento ai ruggenti anni Venti, dal crollo della Borsa nel 1929 alle guerre mondiali, fino alla tragedia dell'll settembre. Nel caratteristico stile che lo ha reso famoso, l'autore mescola il rigore storico alle coinvolgenti vicende quotidiane dei suoi personaggi, tra cui diverse generazioni della famiglia Master, di origine anglo-olandese, attorno alla quale si muovono altre figure appartenenti a tutti gli strati sociali e a differenti etnie: nativi americani, africani, irlandesi, tedeschi, italiani, europei dell'Est, ebrei, testimoni e protagonisti dei molteplici eventi che hanno costruito il volto della "Grande mela". Desideri e speranze, avidità e corruzione, una mescolanza di sogno e intraprendenza che è il tratto caratteristico di una città divenuta simbolo, centro nevralgico dell'economia, della finanza e della cultura non solo statunitensi.

Ho letto più libri di questo autore e il primo London è ancora sul podio dei miei libri preferiti!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 11:29

ragazze scusate se sono poco presente ma al lavoro è un disastro, ho una montagna di cose da fare e non riesco a star dietro alle urgenze. Ci sono parecchie novità, non appena ho un attimo di calma passo ad aggiornarvi.
Intanto la prossima settimana sarò di nuovo a Milano epr un paio di giorni...che confusione!!!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 set 2012, 11:40

Ah...dimenticavo...ho creato un blog per seguire i progressi della casa, ma per ora è solo un contenitore di foto..nel senso che non ho tempo nè per sistemarlo nè tantomeno per fare "scrittura creativa" :hi hi hi hi
Però, se vi interessa, per ora ci sono le foto del terreno e dei primi lavori, poi lo aggiornerò man mano che la costruzione procede...quindi se volete... :fischia http://viadelquerceto.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciaociao
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 set 2012, 11:48

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2012, 11:55

Ciao CAMPANARA!!!!

MIMI' :-D per la casa! metti i follower nel blog così ti seguo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 set 2012, 11:57

maisetapioca ha scritto:Se domenica andiamo al Parco Sigurtà, qualcuna ha voglia di unirsi?
Noi pensavamo di andarci domenica 29....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2012, 12:05

Dream che magnifica proposta per ldm!!! L'ho comprato due anni fa ma ancora devo leggerlo... spero solo di averlo messo nel container!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 12:12

Yashodara ha scritto:Dream che magnifica proposta per ldm!!! L'ho comprato due anni fa ma ancora devo leggerlo... spero solo di averlo messo nel container!!!
:-D :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”