GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:35

paopao ha scritto:
robby ha scritto:che picchi teo o un altro bambino non cambia
non si picchia
fosse facile..

eh, questo lo so
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:38

sui metodi schizzofrenici.
Torniamo sempre li.
Non credo che nessuna mamma (tranne FED) riesca sempre a tener fede ai modelli che si è imposta per educare i figli.
La mamma perfetta non esiste giusto?

certo che no
però tu veramente spazi dalla cucchiarella ai genitori efficaci, eh... :risatina: :risatina:
ma capisco anche il perchè eh
tu ti ritrovi un problema davanti che ti crea un sacco di pensieri e ti appigli a quello che trovi
solo che certe cose sono davvero molto diverse tra loro

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:39

Ma ovvio che sì... certo, ma come mai picchia praticamente solo Teo?
Nella sua mente ci sarà un motivo che glielo fa fare mi chiedo io.... oppure ormai è diventata una consuetudine divertente... ma poi sto zitta che tanto mi ritrovo a fare gli stessi discorsi.. io poi ho metodi non politically correct e via così
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:40

Lulan ha scritto:Ma ovvio che sì... certo, ma come mai picchia praticamente solo Teo?
Nella sua mente ci sarà un motivo che glielo fa fare mi chiedo io.... oppure ormai è diventata una consuetudine divertente... ma poi sto zitta che tanto mi ritrovo a fare gli stessi discorsi.. io poi ho metodi non politically correct e via così

questo non mi pare così strano
anch'io picchiavo solo mio fratello
è lui il mio rivale, mica il compagno di classe

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:41

caino ha ammazzato suo fratello eh?
non un altro agricoltore che passava di lì... :che_dici :che_dici

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:42

Allora se picchiare i propri fratelli è normale di che ci stiamo a preoccupare? :risatina: a 14 anni finiranno....
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:43

sempre che sopravvivano :ahah :che_dici
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:44

Lulan ha scritto:Allora se picchiare i propri fratelli è normale di che ci stiamo a preoccupare? :risatina: a 14 anni finiranno....

non ti ho detto che sia normale o auspicabile
ti ho detto che non mi pare così strano che picchi solo il fratello

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:45

robby ha scritto:
Lulan ha scritto:Allora se picchiare i propri fratelli è normale di che ci stiamo a preoccupare? :risatina: a 14 anni finiranno....

massììì avevo capito dai... io ero figlia unica con fratello unico.... lui si divertiva con me ma non picchiava
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:47

Lulan ha scritto:
robby ha scritto:

massììì avevo capito dai... io ero figlia unica con fratello unico.... lui si divertiva con me ma non picchiava

questa è la cosa positiva nell'avere tanti anni di differenza

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:47

io non mi stupisco che picchi solo T.
MI stupisco che lo picchi così tanto.
Lo spaziare nei metodi.
Quando ne provo uno in genere mi ripeto di farlo con costanza.

Quello che dicevo del perchè mi contengo è che se il mio scopo è "salvare T."
non posso sgridare 100 volte E. perchè vedo coi fatti che lui si incattivisce ancora di più.
Per me lui nOn è in grado di capire il nesso causale. Smetto di picchiare T. si stà tutti meglio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2012, 10:50

Non credo che nessuna mamma (tranne FED) riesca sempre a tener fede ai modelli che si è imposta per educare i figli.

Ma quando mai??? :argh :argh voi mi sopravvalutate troppo. :x:

Pao, il problema per me appunto è questo. Tu non riesci a trovare una soluzione a questa cosa frustrante di E che picchia T. Ti piacerebbe adottare una visione empatica, e ci provi, ma siccome alla lunga di una giornata da sola non vedi risultati umanamente scoppi, ed è comprensibilissimo. Però Robby sta dicendo una cosa molto giusta. Bisogna assolutamente che tu faccia capire a Emilio che non è giusto picchiare IN GENERALE, a prescindere che si picchi T o Caio o Sempronio.
Se lui ha ben chiaro che non si picchiano gli altri ma T sì è perché qualcosa sul canale rabbia/comunicazione non sta funzionando. Ma bisognerebbe capire che cosa... :pensieroso Certo, il collage sull'asilo è inquietante... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:51

ieri però, parlando con collega: lei mi diceva che se un bimbo (T. nel mio caso) è sicuro di sè, sarà capace di sopportare il peso delle botte del fratello e non verrà su turbato.
Con questo non voglio dire che una si adagia e li lascia fare, se esagerano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:52

non posso sgridare 100 volte E. perchè vedo coi fatti che lui si incattivisce ancora di più.
Per me lui nOn è in grado di capire il nesso causale. Smetto di picchiare T. si stà tutti meglio.

oggi faccio fatica a capirti
lui non capisce smetto di picchiare t e si sta tutti meglio?
perchè per me, un bambino non affetto da problemi particolari dovrebbe capire che smetto di picchiare perchè picchiare è sbagliato
se emilio ha realmente seri problemi relazionali invece dovrebbe capire almeno qual è il comportamento che gli permette di ottenere il risultato più efficace PER LUI
penso (ma qui chiedo lumi a fed)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:54

fed+brugnomo ha scritto: Bisogna assolutamente che tu faccia capire a Emilio che non è giusto picchiare IN GENERALE, a prescindere che si picchi T o Caio o Sempronio.
Se lui ha ben chiaro che non si picchiano gli altri ma T sì è perché qualcosa sul canale rabbia/comunicazione non sta funzionando.
non ti seguo Fed.
se vuoi dire che E. non sà gestire la frustrazione e la rabbia allora ho capito.
IL problema non è T. ma che per ora, solo T. è capace di farlo uscire dai gangheri (perchè è geloso o quant'altro)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:55

IL problema non è T. ma che per ora, solo T. è capace di farlo uscire dai gangheri (perchè è geloso o quant'altro)

pao, ma sei un bel tipo eh..
certo, se tu per prima dai la responsabilità a teo del fatto che emilio lo picchi... :che_dici :che_dici :che_dici

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:55

Scusa sai...ma faccio fatica a credere che E non capisca che tu ti arrabbi se LUI picchia T o qualcun altro....... anche un cane capisce che se tu lo sgridi dopo una sua azione è perchè quell'azione è sbagliata......
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2012, 10:56

Pao, ma se invece di affidarti ai 'metodi' ti affidassi un po' al tuo istinto? D'istinto, tu cosa faresti in queste situazioni? A parte prevenire, che mi pare sia quello che ti riesce meno... purtroppo... Il nostro supervisore ti direbbe che anche se a te non pare c'è sempre un antecedente e osservandoli comportarsi potrebbe dirti qual è.
A quel punto si interviene modificando l'antecedente. Il risultato è che il comportamento da correggere (le botte) svaniscono.

Con noi a scuola ha funzionato, ma ci è voluto un enorme lavoro e tanta costanza. Abbiamo dovuto lavorare su Milo e coi compagni insegnare loro che se facevano a cambio con un gioco che voleva Milo non sarebbero stati picchati e avrebbero poi riavuto il gioco, insegnato a lui a chiedere verbalmente e a non picchiare.

E soprattutto coerenza. La rassegnazione credo sia proprio brutta da viversi come madre (ci dà il senso di essere incapaci a gestire qualcosa) e credo anche a loro trasmetta insicurezza. Impressione mia :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:57

Lulan ha scritto:Scusa sai...ma faccio fatica a credere che E non capisca che tu ti arrabbi se LUI picchia T o qualcun altro....... anche un cane capisce che se tu lo sgridi dopo una sua azione è perchè quell'azione è sbagliata......

giusto è sbagliata l'azione
non l'oggetto dell'azione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:57

robby ha scritto:

oggi faccio fatica a capirti
lui non capisce smetto di picchiare t e si sta tutti meglio?
perchè per me, un bambino non affetto da problemi particolari dovrebbe capire che smetto di picchiare perchè picchiare è sbagliatose emilio ha realmente seri problemi relazionali invece dovrebbe capire almeno qual è il comportamento che gli permette di ottenere il risultato più efficace PER LUI
penso (ma qui chiedo lumi a fed)
questo per me lui lo sà.

ma secondo te: quando l'ho sculacciato ogni santa volta che ha picchiato (brutalmente, quindi sempre) il fratello (ti parlo quanod Teo era piuì piccolo) e l'ho fatto per giorni, non doveva capirlo che non gli conveniva?

Bloccato

Torna a “Agosto”