paopao ha scritto:fosse facile..robby ha scritto:che picchi teo o un altro bambino non cambia
non si picchia
eh, questo lo so
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:35
paopao ha scritto:fosse facile..robby ha scritto:che picchi teo o un altro bambino non cambia
non si picchia
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:38
sui metodi schizzofrenici.
Torniamo sempre li.
Non credo che nessuna mamma (tranne FED) riesca sempre a tener fede ai modelli che si è imposta per educare i figli.
La mamma perfetta non esiste giusto?
Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:39
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:40
Lulan ha scritto:Ma ovvio che sì... certo, ma come mai picchia praticamente solo Teo?
Nella sua mente ci sarà un motivo che glielo fa fare mi chiedo io.... oppure ormai è diventata una consuetudine divertente... ma poi sto zitta che tanto mi ritrovo a fare gli stessi discorsi.. io poi ho metodi non politically correct e via così
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:41
Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:42
Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:43
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:44
Lulan ha scritto:Allora se picchiare i propri fratelli è normale di che ci stiamo a preoccupare?a 14 anni finiranno....
Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:45
robby ha scritto:Lulan ha scritto:Allora se picchiare i propri fratelli è normale di che ci stiamo a preoccupare?a 14 anni finiranno....
non ti ho detto che sia normale o auspicabile
ti ho detto che non mi pare così strano che picchi solo il fratello
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:47
Lulan ha scritto:robby ha scritto:Lulan ha scritto:Allora se picchiare i propri fratelli è normale di che ci stiamo a preoccupare?a 14 anni finiranno....
non ti ho detto che sia normale o auspicabile
ti ho detto che non mi pare così strano che picchi solo il fratello
massììì avevo capito dai... io ero figlia unica con fratello unico.... lui si divertiva con me ma non picchiava
Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:47
Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2012, 10:50
Non credo che nessuna mamma (tranne FED) riesca sempre a tener fede ai modelli che si è imposta per educare i figli.
Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:51
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:52
Quello che dicevo del perchè mi contengo è che se il mio scopo è "salvare T."
non posso sgridare 100 volte E. perchè vedo coi fatti che lui si incattivisce ancora di più.
Per me lui nOn è in grado di capire il nesso causale. Smetto di picchiare T. si stà tutti meglio.
Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:54
non ti seguo Fed.fed+brugnomo ha scritto: Bisogna assolutamente che tu faccia capire a Emilio che non è giusto picchiare IN GENERALE, a prescindere che si picchi T o Caio o Sempronio.
Se lui ha ben chiaro che non si picchiano gli altri ma T sì è perché qualcosa sul canale rabbia/comunicazione non sta funzionando.
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:55
IL problema non è T. ma che per ora, solo T. è capace di farlo uscire dai gangheri (perchè è geloso o quant'altro)
Messaggio da Lulan » 18 set 2012, 10:55
Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2012, 10:56
Messaggio da robby » 18 set 2012, 10:57
Lulan ha scritto:Scusa sai...ma faccio fatica a credere che E non capisca che tu ti arrabbi se LUI picchia T o qualcun altro....... anche un cane capisce che se tu lo sgridi dopo una sua azione è perchè quell'azione è sbagliata......
Messaggio da paopao » 18 set 2012, 10:57
questo per me lui lo sà.robby ha scritto:Quello che dicevo del perchè mi contengo è che se il mio scopo è "salvare T."
non posso sgridare 100 volte E. perchè vedo coi fatti che lui si incattivisce ancora di più.
Per me lui nOn è in grado di capire il nesso causale. Smetto di picchiare T. si stà tutti meglio.
oggi faccio fatica a capirti
lui non capisce smetto di picchiare t e si sta tutti meglio?
perchè per me, un bambino non affetto da problemi particolari dovrebbe capire che smetto di picchiare perchè picchiare è sbagliatose emilio ha realmente seri problemi relazionali invece dovrebbe capire almeno qual è il comportamento che gli permette di ottenere il risultato più efficace PER LUI
penso (ma qui chiedo lumi a fed)