GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito amato!!

Bloccato
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Levi Zeno febbrarino mancato, dalle zie febb07 è subito amato!!

Messaggio da piciulonia » 15 set 2012, 9:26

BUON SABATO

PASSO PER UN SALUTO AL VOLO, IN UFFICIO TIRA UNA BRUTTA ARIA, IL CAPO PARLA DI ESUBERI E SPIACEVOLI DECISIONI, DICE CHE FACCIAMO POCO, E SI ADESSO E' COLPA NOSTRA SE IL MERCATO IMMOBILIARE NELL'ULTIMO ANNO HA AVUTO UN CROLLO, VA BEH CI BECCHIAMO QUANDO E SE POSSO COLLEGARMI.

A PRESTO :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2012, 9:22

piciulonia ha scritto:BUON SABATO

PASSO PER UN SALUTO AL VOLO, IN UFFICIO TIRA UNA BRUTTA ARIA, IL CAPO PARLA DI ESUBERI E SPIACEVOLI DECISIONI, DICE CHE FACCIAMO POCO, E SI ADESSO E' COLPA NOSTRA SE IL MERCATO IMMOBILIARE NELL'ULTIMO ANNO HA AVUTO UN CROLLO, VA BEH CI BECCHIAMO QUANDO E SE POSSO COLLEGARMI.

A PRESTO :bacio
:sberla: al tuo capo
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 17 set 2012, 10:14

buongiorno care
piciu mi associo alle martellate al tuo capo! che diamine, ci manca solo che da a voi la colpa della crisi! che schifo.....
anche il nostro settore è in crisi totale, gli studi stanno chiudendo tutti e temo che anche il mio farà questa fine a breve :buuu
stamattina vado a fare la visita cardiologica prenotata durante la gravidanza :che_dici chiara dimostrazione dei lunghi tempi d'attesa negli ospedali..... ci vado lo stesso, visto che orami l'avevo prenotata, anche se mi girano abbastanza le balle (per essere delicata!)
domani invece vado a fare un controllo dal gine
periodo di medici :risatina:
un bacio grande a tutte
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2012, 10:58

piciu :urka e aggiungo questa per il tuo capo: :bomba

scilla te credo che girano :che_dici :cuore :cuore :cuore E per lo studio tantissimi :incrocini

Noi domani abbiamo un colloquio ancora per Matteo, vedremo cosa vien fuori :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 set 2012, 15:48

Ciao a tutte!!! :cuore
Pici :pistole al tuo capo. Tu invece come stai?
Eli :incrocini per le varie visite....Per lo studio ti capisco bene a volte anche io mi chiedo se vale la pena di sacrificare tanto per quel che a volte si porta a casa.... :x:
Enrica :incrocini per il colloquio...facci sapere :cuore
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 set 2012, 15:52

Noi siamo rientrati nella routine....Anna sembra un attimo più serena (ma non diciamolo troppo a voce alta), Sara è sempre una bambolina adesso anche dentata (in un sol colpo le sono spuntati 4 denti sopra e ha più o meno continuato a dormire lo stesso di notte....anche qui non diciamolo troppo ad alta voce), io sono un pò stufa del lavoro ma non ci sono alternative....
Nel frattempo Luca venerdì parte per Praga con altri 3 compagni del liceo per festeggiare i loro 40 anni.....sono proprio una santa :ok

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 set 2012, 15:57

Ah...non vi ho aggiornato che pare che tutti i documenti sull'adozione siano apposto e quindi (salvo imprevisti) domenica 6 ottobre mia cognata arriverà dall'Africa con la nostra nipotina!!! :clap :clap

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 17 set 2012, 16:14

Passo un po' poco... e mi scuso... mi tengo aggiornata, ma poi non scrivo... ... perdono perdono! :sberla: a me...

Piciu innanzi tutto una mega :coccola per la gravidanza partita, ma prematuramente interrotta... spero che il bellissimo miracolo si ripeta quanto prima... :cuore e poi, altre :martello al tuo capo, anche da parte mia...

Scilla :cuore Mille :incrocini per la tua attività. E per le mille visite... io continuo a sperare che anche per te batta presto e forte forte un nuovo :cuore , ma lo dico sottovoce... sperando in un piccolo miracolo... :bacio

Enrica :incrocini per il colloquio per Matteo... :cuore

Maggi... una vera santa non lo fa notare, aspetta che siano gli altri a dirlo! :prr Certo che sei una vera santa!!! :-D Contenta per l'arrivo della nipotina dall'Africa! che bello!!! :vaiii: :yeee
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 17 set 2012, 16:18

maggi29 ha scritto:Noi siamo rientrati nella routine....Anna sembra un attimo più serena (ma non diciamolo troppo a voce alta), Sara è sempre una bambolina adesso anche dentata (in un sol colpo le sono spuntati 4 denti sopra e ha più o meno continuato a dormire lo stesso di notte....anche qui non diciamolo troppo ad alta voce), io sono un pò stufa del lavoro ma non ci sono alternative....
Nel frattempo Luca venerdì parte per Praga con altri 3 compagni del liceo per festeggiare i loro 40 anni.....sono proprio una santa :ok
Leggo con piacere i progressi di Sara della valle vicina (più o meno) e vi aggiorno sui progressi della mia Sara e di Mauro:
Mauro ha cominciato l'asilo mercoledì scorso e fin'ora tutto bene! :sorrisoo Per ora si ferma solo al mattino, ma è contento e sereno. E quando torna non fa che sbaciucchiarsi la sua Sara e ripeterle quanto gli sia mancata! :emozionee
Sara gattona alla grande ed è molto vispa. Anche per noi, tre dentini in un colpo, dopo i primi due che ci hanno messo una vita. Per ora dorme bene, ma solo se riesco ad azzeccare la giusta combinazione di coperta/sacco nanna, altrimenti si sveglia per freddo/caldo e poi fortunatamente si addormenta subito, dopo una coccola. Anche stanotte, nonostante il raffreddore e il nasino tappato, solo un paio di risvegli, risolti pulendo il naso e con una piccola coccola. Con lei non avremo il problema di toglierle il ciuccio, visto che dall'inizio dell'estate non ne vuole sapere... :ok
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 set 2012, 16:24

molly73 ha scritto:Sara gattona alla grande ed è molto vispa. Anche per noi, tre dentini in un colpo, dopo i primi due che ci hanno messo una vita. Per ora dorme bene, ma solo se riesco ad azzeccare la giusta combinazione di coperta/sacco nanna, altrimenti si sveglia per freddo/caldo e poi fortunatamente si addormenta subito, dopo una coccola. Anche stanotte, nonostante il raffreddore e il nasino tappato, solo un paio di risvegli, risolti pulendo il naso e con una piccola coccola. Con lei non avremo il problema di toglierle il ciuccio, visto che dall'inizio dell'estate non ne vuole sapere... :ok
Direi che le nostre Sare sono vicine più o meno in tutto :ok
Per il ciuccio la mia non l'ha mai voluto....provato con tutte le forme e dimensioni nulla, poi ci abbiamo rinunciato...unico problemino nel momento in cui deve dormire fatica a volte a consolarsi ma qualche coccola in più e via!
certo che pensare che il prossimo mese festeggeremo il primo compleanno è impressionante...mi sembra ieri che era nella mia pancia :emozionee
Bravissimo Mauro!! :clap
Ed il tuo rientro come è andato?

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 17 set 2012, 16:42

maggi29 ha scritto:
molly73 ha scritto:Sara gattona alla grande ed è molto vispa. Anche per noi, tre dentini in un colpo, dopo i primi due che ci hanno messo una vita. Per ora dorme bene, ma solo se riesco ad azzeccare la giusta combinazione di coperta/sacco nanna, altrimenti si sveglia per freddo/caldo e poi fortunatamente si addormenta subito, dopo una coccola. Anche stanotte, nonostante il raffreddore e il nasino tappato, solo un paio di risvegli, risolti pulendo il naso e con una piccola coccola. Con lei non avremo il problema di toglierle il ciuccio, visto che dall'inizio dell'estate non ne vuole sapere... :ok
Direi che le nostre Sare sono vicine più o meno in tutto :ok
Per il ciuccio la mia non l'ha mai voluto....provato con tutte le forme e dimensioni nulla, poi ci abbiamo rinunciato...unico problemino nel momento in cui deve dormire fatica a volte a consolarsi ma qualche coccola in più e via!
Esattamente la stessa cosa per noi: Sara non ha mai amato molto il ciuccio e io ho cercato di insistere, ma da quando ha fatto la mani-piedi-bocca, non se ne parla proprio! :sorrisoo E nemmeno di biberon: beve direttamente dal bicchiere... o dalla tetta!!! :cuore
maggi29 ha scritto:certo che pensare che il prossimo mese festeggeremo il primo compleanno è impressionante...mi sembra ieri che era nella mia pancia :emozionee
Oggi ho scritto i compiti sul registro per il 19/09... ma ho scritto 19/10... Lapsus freudiano! La mia mente è con lei! :emozionee
Sembra ieri che erano nella pancia... Già un anno... davvero!!! :emozionee
maggi29 ha scritto:Bravissimo Mauro!! :clap
Grassie!!! :bacio
maggi29 ha scritto:Ed il tuo rientro come è andato?
Rientro ok. Ho una prima di 31 (stamani in 2 ore mi sono impegnata e ho imparato i nomi!) e una terza di 23! :sorrisoo Sembrano pieni di entusiasmo... vedremo! :incrocini
Per ora mi sto scontrando un po' con la tecnologia... o meglio: sembra che ad alcuni genitori di prima non sia piaciuto che io abbia chiesto ai loro figli l'indirizzo di posta elettronica per comunicare gli aggiornamenti del mio sito... ma è una mia impressione, forse sbaglio... E comunque oggi un alunno di terza mi ha contestato la cosa dicendo che loro non sono obbligati ad avere un account di posta elettronica per me. E io ho risposto: non ti obbligo io, ma il mondo in cui viviamo. Tieni presente che al giorno d'oggi le convocazioni per le graduatorie per i prof si fanno solo via posta elettronica. E che la facoltà di farmacia di Pavia non ha fatto test di ingresso, ma ha dato la priorità a chi si iscriveva per primo, on line! Insomma: chi arrivava primo, vinceva! :x:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 set 2012, 16:47

Ma belle le Sarette!!! :cuore

Maggi sei una santa ...ma è meglio aspettare che torni Luca dal viaggio per dirlo :prr

scilla tanti :incrocini per il lavoro e anche per queste visite.

Titti?starà stirando le mille lavatrici :fischia

Io ho avuto oggi un colloquio privato con cinzia e suo fratello per quel che è il mio futuro : a gennaio scade il contratto di sost.maternità, farò tre mesi di fermo in cui farò un corso base per l'utilizzo del programma che usiamo per i percorsi in macchina tutto a carico dell'azienda, da fine marzo/inizio aprile avrò un nuovo contratto di due anni. Mi occuperò in parte della programmazione, in parte dell'organizzazione del lavoro e in parte degli acquisti. Alla scadenza dei due anni se avrò acquistato tutte le competenze (scommettiamo? :spiteful: ) avrò un contratto indeterminato con livello massimo (circa un 30% in più di stipendio :-D )
:sorrisoo Ottima soluzione direi!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 17 set 2012, 17:08

kerubi ha scritto:Io ho avuto oggi un colloquio privato con cinzia e suo fratello per quel che è il mio futuro : a gennaio scade il contratto di sost.maternità, farò tre mesi di fermo in cui farò un corso base per l'utilizzo del programma che usiamo per i percorsi in macchina tutto a carico dell'azienda, da fine marzo/inizio aprile avrò un nuovo contratto di due anni. Mi occuperò in parte della programmazione, in parte dell'organizzazione del lavoro e in parte degli acquisti. Alla scadenza dei due anni se avrò acquistato tutte le competenze (scommettiamo? :spiteful: ) avrò un contratto indeterminato con livello massimo (circa un 30% in più di stipendio :-D )
:clap :vaiii: :yeee :clap :vaiii: :yeee :clap :vaiii: :yeee

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 18 set 2012, 12:22

kerubi ha scritto: Io ho avuto oggi un colloquio privato con cinzia e suo fratello per quel che è il mio futuro : a gennaio scade il contratto di sost.maternità, farò tre mesi di fermo in cui farò un corso base per l'utilizzo del programma che usiamo per i percorsi in macchina tutto a carico dell'azienda, da fine marzo/inizio aprile avrò un nuovo contratto di due anni. Mi occuperò in parte della programmazione, in parte dell'organizzazione del lavoro e in parte degli acquisti. Alla scadenza dei due anni se avrò acquistato tutte le competenze (scommettiamo? :spiteful: ) avrò un contratto indeterminato con livello massimo (circa un 30% in più di stipendio :-D )
E brava la nostra Ker!!!! :congratulations:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 18 set 2012, 21:44

:clap :clap :clap
E' tardi ( :fischia :hi hi hi hi ) e sono stanca, dico solo che stiamo bene, ma abbiamo bisogno di riposare un po', domani ripasso :bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 set 2012, 7:24

Enrica73 ha scritto::clap :clap :clap
E' tardi ( :fischia :hi hi hi hi ) e sono stanca, dico solo che stiamo bene, ma abbiamo bisogno di riposare un po', domani ripasso :bacio
ti ho pensato oggi :cuore
passa a raccontarci :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 set 2012, 7:27

evviva ker, che belle notizie! e per lo stiraggio vedo la luce in fondo al tunnel (anche se è un moto perpetuo... x dieci cose che stiro, 12 vanno in lavatrice e non si finisce mai!).
Piciu, tieni duro :incrocini
oggi nuovo inizio: i grandi all'asilo e domani vado a parlare con la nuova sitter, già scelta e confermata (è la mamma della precedente :risatina: ). L'organizzazione sarà da delirio, ma cominciamo e poi vediamo come arranchiamo!
buona giornata a tutte :sorrisoo
perla in progress (perla sweets works :-D ), aggiornaci!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 set 2012, 10:22

La NPI è stata bravissima, accogliente, disponibile, attenta... Il colloquio è stato una faticaccia tremenda. Però le conclusioni sono positive. Matteo sta sostanzialmente bene, la crisi acuta è superata. Dobbiamo fare molta attenzione a due cose: Alessia che gli toglie spazio (nel letto la notte, a scuola, in piscina, ovunque :buuu ) e a non caricarlo di responsabilità che non gli appartengono. Lui è "troppo" maturo, si preoccupa per la sorellina, per la nonna, per le nostre aspettative (anche inconsce... :buuu ) e questo rischia di limitare lo sviluppo della sua personalità, delle sue esigenze e dei suoi desideri. Dallo squilibrio tra età emotiva e età cognitiva rischiano di nascere ansie e turbamenti. Però secondo la dottoressa possiamo farcela: una parte delle risposte ce le siamo date da soli dopo aver a lungo rimuginato e questo lei ce lo ha riconosciuto :hi hi hi hi Ora si tratta di continuare così, vedere come organizzare il tempo libero (per es. differenziando gli sport) e gli spazi in casa (magari dandogli una cameretta tutta per lui), ma abbiamo deciso di prenderci un paio di giorni per far sedimentare quanto detto ieri e prendere le decisioni con maggior lucidità. Speruma :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 set 2012, 11:16

...ma quindi il colloquio non era all'asilo? la dott.ssa conosce Matteo? Mi perdo dei pezzi :fischia
lasciar sedimentare è la cosa migliore :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 set 2012, 11:25

No, il colloquio era al reparto di NPI dell'Asl di Pinerolo con la dottoressa "scelta" dalla psicologa della scuola. Secondo la psicologa poteva essere un'opportunità in più, per noi, di avere spunti e stimoli che ci aiutino a trovare strumenti con cui aiutare Matteo. Questa dottoressa non conosce Matteo, non ancora, le era stata spiegata a sommi capi la situazione dalla psicologa e poi ha voluto sentire noi per farsi un'idea. Tra un mese ci troveremo di nuovo soltanto noi e poi ci dirà se ritiene utile incontrare Matteo, chiudere così le nostre chiacchierate o continuare solo tra adulti... è un percorso da scoprire passo passo.

Bloccato

Torna a “Febbraio”