GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da erele » 13 set 2012, 22:54

Giot...ho le lacrime agli occhi... :buuu :cuore
altro che mamma rimba,non pensarlo nemmeno. hai fatto benissimo a tenerlo a casa e credo che l'avrebbe fatto chiunque al mondo!
vedrai che il tuo Mat ti avrà accanto per tanto di quel tempo che si stuferà! :prr (nel senso buono eh!)
:bacio
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 14 set 2012, 8:29

Giot, tu stai crescendo tuo figlio in maniera meravigliosa, è a contatto ogni giorno con cose che io posso solo sognare per mio figlio. Conosco alcuni bambini che non sono andati all'asilo perchè i genitori avevano possibilità economiche di tenerli a casa con una tata e alla scuola dell'obbligo non hanno avuto problemi. Tu l'hai tenuto a casa per dargli qualcosa molto più importante della scuola: il tuo amore. I bambini sono piccoli, mica stupidi. L'asilo è utile per relazionarsi e imparare regole e sistemi della scuola, ma Matteo è un bambino intelligente e cresciuto bene, sono sicura che non avrà problemi a entrare nei concetti scolastici delle regole.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 set 2012, 8:31

Giot, ma stai scherzando??? Altro che mamma rinco! Hai un bambino che è sveglio come tutti i nostri messi insieme e sei una mamma meravigliosa!
Per quanto riguarda il sonnellino Sofia ha iniziato a saltarlo qualche volta quest'estate, ma se la metto a letto, state tranquille che lei lo farebbe ancora adesso! Peccato che nel nostro asilo facciano dormire solo i piccoli, quindi adesso non dorme, ma alle 9 è cotta e stracotta!!
Per il resto cosa posso dirvi? Per fortuna oggi è venerdì e domani devo per forza andare a comprare qualcosa per i bimbi (tute, scarpe e pigiami)... insomma cose autunnali, visto che il clima qui sta rapidamente cambiando!
Dai, torno al lavoro... un bacio a tutte!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 8:57

Ciao a tutte,
ecco.. dopo due giorni di scuola Rossella ha già la febbre! :buuu Sta mattina è venuta in camera mia e come l'ho toccata ho sentito che era troppo calda per essere solo accaldata dalle coperte... Scoperta: 37.4! :buuu vabbè speriamo nel w-e passi, cavolo!!
Si si, il sonnellino a scuol alo fanno ancora i medi, i grandi no. E per me va benissimo così!
ora che sono incinta, se al pome quest'estate nn avesse mai dormito sarei morta! :impiccata:
Infondo ha solo 4 anni, alla sera va a letto nn piu' tardi delle 22 e la mattina alle 7 è in piedi senza che mi sgoli a chiamarla...raramente è successo...
L'anno scorso ricordo che la bimba della mia vicina tante volte ha preso sonno in pulmino, ora lei è in prima elementare... Era sfinita!! No no per me va bene così, sennò davvero pure lei alle 8 crolla e nn mangia... Quindi meglio che tiri fino alle 22 ma che ceni alla sera.
GIOT :cuore ma nn lo sei assolutamente!!! Ogni mamma è brava con il suo figlio, e tu hai fatto le scelte giuste per la situazione in cui vi trovavate! :coccola :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 set 2012, 9:26

Arya che sf...con Ros già malaticcia! :impiccata: mi sa che qualche vitamina o ricostituente già da adesso per tutto l'inverno non le fa male sai...
Eleonora a proposito di vestiti,l'altro giorno ho tirato giù dalla soffitta i vestitini vecchi di Ele,(son 2 scatoloni di roba) che adesso darò a Emma,lavati e asciugati (santa asciugatrice!),quindi per lei sono praticamente a posto,magari man mano vedrò se manca qualcosa di particolare e le prendo ma sai che risparmio! :ok
e per Eleonora idem,mia mamma ogni tanto mi porta vestiti di una sua amica che ha la bimba più grande,e son tutti belli e quasi nuovi,quindi ben vengano!!!e anche lì son riuscita a farle quasi tutto il guardaroba senza spendere un euro! son troppo contenta!!! :-D
soprattutto ora che non ho un soldo in banca... :buuu

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2012, 9:50

giotemerario, lungi da me nel criticarti o giudicarti .... :coccola :coccola :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 set 2012, 10:38

Giot, ma vuoi scherzare??? Mat è un bimbo sveglio ed intelligente, sono sicura che gli hai dato più stimoli tu di quanti ne danno in molti asili. Viola è andata all'asilo dai 2 anni perché aveva parecchi problemi a relazionersi con i bambini e il fatto che i miei siano ansiosi e iperprotettivo non faceva che peggiorare le cose. A lei è servito moltissimo ma ci sono bimbi che non hanno fatto l'asilo che sono comunque molto socievoli, ogni bimbo è un pianeta diverso.. Quanto al riposino Viola non lo fa più da quando aveva 2 anni e mezzo: ci voleva un'ora x farla addormentare quindi lo abbiamo eliminato. Inizialmente la sera crollava prestissimo ma ora se supera il momento pre-cena in cui ha un po' di stanchezza tira tranquilamente fino alle 22 (ahimè). Io ero esattamente così alla sua età..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 set 2012, 10:43

Oggi patatone Matteo compie 3 mesi :cuore
Arya, :coccola x la febbre di Rossella
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 set 2012, 10:49

auguri Matteo! :festa

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 11:02

BRICIOLA :emozionee tanti auguri per il 3° complemese....

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 14 set 2012, 11:35

Briciola, Auguri!!! :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2012, 11:42

Briciola ha scritto:Oggi patatone Matteo compie 3 mesi :cuore
:festa :festa :festa

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 set 2012, 11:57

sondaggio: i vostri bimbi aiutano in casa? cosa fanno?

Eleonora a volte non fa niente di niente,non ne vuole sapere e solo per farle mettere a posto due giochi devo diventare una iena. quando invece ha la luna buona mette a posto i giochi (anche se a volte giustamente si lamenta che è stata Emma a mettere in disordine e non lei! :fischia :risatina: ) o i colori e i fogli, e mi aiuta ad apparecchiare.poi ogni tanto mi aiuta a fare i dolci,ma visto che io cucino poco,veloce e pratico non ha molte occasioni.e poi si veste-sveste da sola (a parte le maglie da sfilare dalla testa che non riesce ancora bene) e si lava i denti da sola,la doccia sta imparando adesso perchè ha i capelli lunghissimi e fa fatica,e poi con la scusa di lavare Emma lavo anche lei insieme. :spiteful:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2012, 14:11

erele, :argh :argh :argh Viola con la scusa che "sono piccola" praticamente non fa nulla .... se proprio non le è necessario .... se sa che deve uscire a giocare o in qualche posto che le piace allora si veste da sola (ha qualche difficoltà con i calzini), si mette le scarpe (in modo corretto: la destra al piede destro...), mette in ordine i giochi, insomma una bimba modello ... se non ha questo incentivo è da :pistole :pistole

Però comunque si lava i denti da sola, se va in bagno mi chiama quando ha fatto la cacca per essere lavata altrimenti si arrangia di tutto anche ad asciugarsi la "gocciolina" ... poi le devo mettere apposto le mutandine perchè quando le tira sù si arrotolano tutte e le viene praticamente un tanga :ahaha :ahaha , in doccia si lava con la spugna (io le lavo il sederino per sicurezza e i capelli perchè non massaggia bene il cuoi capelluto)
:pensieroso :pensieroso :pensieroso ma direi che non mi lamento, soprattutto per il fatto che quando la metto a letto da lì non si sposta e rimane sotto le coperte finchè non si addormenta :ok :ok

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2012, 14:12

erele ha scritto: poi con la scusa di lavare Emma lavo anche lei insieme. :spiteful:
Anch'io facevo così .... ma ora non ci stanno più dentro tutte e due :buuu :buuu era una grande comodità :ok

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 14:14

Si anche Rossella nn fa nulla, pochissime volte mette via i giochi... :che_dici Oppure con l'ausilio del papà allora ascolta un pò di piu', perchè se che alla fine lui nn ha tanta pazienza e la "prende" (è una scena che fa...) per l'orecchio e la costringe a sistemare
Per lavarla, la lavo io anche se lei tenta inq ualche modo di lavarsi
I denti glieli lavo io sennò lei mangia solo il dentifricio
In bagno ci vada sola, a parte quando fa la cacca che poi mi chiama
Si veste quasi da sola, a parte le maglie e i calzini... Le scarpe se le mette e toglie da sola

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 set 2012, 14:51

Buongiorno!

Che giornata magica ieri a Gardaland! Ci siamo divertiti tanto, c'era pochissima gente e non c'era nessuna fila! :-D
Stamattina ho portato Loris a fare il vaccino, quello facoltativo con anti-morbillo/rosolia/orecchioni/meningococco :incrocini

giot hai fatto bene a coccolarti Matteo a casa lo scorso anno...avevi un motivo validissimo per farlo! Mi sembra che Matteo sia sveglio al pari di un bimbo che è stato all'asilo, forse anche di più :sorrisoo
Briciola auguri al tuo patatone! :bacio
erele che fortuna avere i vestiti della sorella maggiore da riutilizzare! E anche avere chi te li passa per Eleonora!

Riposo pomeridiano
: sfortunatamente a scuola glielo faranno fare per tutti e tre gli anni. Invece a casa con me lo salta, e alle 21:30 crolla. La mettevamo a riposare solo quando eravamo in vacanza al mare e in montagna.

Cosa fa Sofia
: si veste/sveste da sola, però l'aiuto con le calze. Si lava i denti, fa la doccia e tenta di lavarsi i capelli (ma intervengo io), poche volte mette a posto i suoi giochi, si diverte un mondo ad aiutarci a cucinare.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 set 2012, 16:41

:ciaociao :ciaociao
buon week end!!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 set 2012, 19:13

Grazie della comprensione ragazze, sono passata da una situazione imprevedibile e angusta, difficile da capire anche per me che ci sono dentro.
Vi racconto le ultime matteate!
Prova dei grembiuli: non sono mica un macellaio che devo andare così vestito! E' lungo è una gonna poi mi dicono che sono una donna!
Maestre: nel primo periodo devo capire chi comanda.... pochi mesi e il capo sarò io. :domanda
mensa: devo parlare un po' prima con la signora che cucina, io non posso mangiare pappette da bambino le spiego cosa mi piace e poi tu la vai ad aiutare.
Siamo andati in asilo a portare la fototessera per il documento dell'uscita (quello da appendere al collo per le gite) e per gli armadietti: ha chiesto alla bidella dov'era il bar! :hi hi hi hi Che figura di melda ragazze..... :caduta_sedia:
Non so se crede di andare al Club med o all'asilo quel nanazzo da giardino? :ahaha
La vedo bene per le maestre vah!!!!! :hi hi hi hi
baci a tutte e auguri a Matteo piccolo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 set 2012, 19:14

dynastar ha scritto::ciaociao :ciaociao
buon week end!!!
anche a te!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Bloccato

Torna a “Maggio”