GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscire a passeggiare...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: riuscire a passeggiare...

Messaggio da helzbeth » 11 set 2012, 9:52

Comunque oggi di nuovo in giro e di nuovo tentava di prendere tutto e di sedersi dappertutto
NOOOOOOOOO !!!!! DI NUOVOOOO??????????????? :urka :urka
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 11:03

lo so, è una recidiva :nonegiusto
ma tranquilla, ho già prenotato la visita dal neuropsichiatra infantile :ok

ed ho già comperato le redinelle (mi pare si chiamino così) x strattonarla in malo modo quando tenterà di ripetere gli errori :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 11:44

ma no... le redinelle servono a darle più libertà di movimento. Per il resto ci vuole il frustino. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 15:14

già comprato :spiteful: , ha dato ottimi risultati: oggi ha camminato 2 ore senza soste :unghiette :yeee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 16:50

comunque, per chi avesse voglia di continuare la discussione...

oggi siamo state al super insieme (in genere vado sempre o con mio marito o con i miei genitori) e sono dovuta uscire di corsa perchè camminare ovviamente era impossibile perchè tocca tutto, in braccio come dicevo non ci vuole più stare perchè tenta di scendere (si butta proprio di lato) e sul carrello (nello spazio apposito) riesce a mettersi in piedi. Dentro al carrello non la posso mettere perchè altrimenti apre e smangiucchia tutte le confezioni...
Ora, io vorrei sapere perchè le altre mamme riescono a fare una cosa che dovrebbe essere semplice :nonegiusto
Quando sono in compagni sta un pò con me e un pò con mio marito o genitori e la spesa bene o male si riesce a fare, ma da sola mi rompo veramente le scatole.
Ma è stato così sempre, pure quando era ancora piccola e quindi non camminava, arrampicava ecc... in pratica tutto il tempo della spesa piangeva come una disperata :argh
E pure oggi, avendola messa poi per forza nel "vano bimbi" del carrello (perchè quando poi la sgrido per un pò non tenta più di alzarsi in piedi) , ha pianto come una disperata fino a quando siamo usciti dal super.
Ditemi che non sono solo io, anche se sinceramente penso di si perchè non mi capita mai di vedere mamme in queste situazioni.
Ed è li che a volte penso proprio di essere incapace...

Stessa cosa vale per le uscite. Da sola è impossibile, perchè mi faccio un mazzo incredibile. Anche con i miei ultimamente, a dire la verità, perchè da uqando siamo tornati dalle vacanze non vuole più stare in braccio/dare la mano a loro, ma almeno spingono il passeggino vuoto al posto mio...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 set 2012, 17:12

antonella74 ha scritto:lo so, è una recidiva :nonegiusto

ed ho già comperato le redinelle (mi pare si chiamino così) x strattonarla in malo modo quando tenterà di ripetere gli errori :risatina:

cara.... tu devi guardare "sos tata" NON "dog whisperer" ....

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 17:17

antonella non sei la sola. Al super vedi bambini tranquilli perché quelli scalmanati le mamme non se li portano dietro. :fischia Tipo me ad es. per un periodo facevo la spesa quando mio marito tornava dal lavoro. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2012, 17:20

R2D2 ha scritto:antonella non sei la sola. Al super vedi bambini tranquilli perché quelli scalmanati le mamme non se li portano dietro. :fischia Tipo me ad es. per un periodo facevo la spesa quando mio marito tornava dal lavoro. :ok
oh come quoto!!!
oppure il trucco è portarli quando hanno fame e dargli da mangiare un pezzo di focaccia mentre fai la spesa..di corsa ovviamente!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 17:26

R2D2 ha scritto:antonella non sei la sola. Al super vedi bambini tranquilli perché quelli scalmanati le mamme non se li portano dietro. :fischia Tipo me ad es. per un periodo facevo la spesa quando mio marito tornava dal lavoro. :ok
Allora c'è il trucco :prr

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 17:27

floddi ha scritto:
oh come quoto!!!
oppure il trucco è portarli quando hanno fame e dargli da mangiare un pezzo di focaccia mentre fai la spesa..di corsa ovviamente!

la mia l'unica cosa che la farebbe star calma è la tetta... Ma immagini la scena mentre spingo il carrello? :ahaha

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 17:29

helzbeth ha scritto:

potremmo continuare all'infinito ma non farebbe più ridere :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2012, 17:32

antonella74 ha scritto:
floddi ha scritto:
oh come quoto!!!

la mia l'unica cosa che la farebbe star calma è la tetta... Ma immagini la scena mentre spingo il carrello? :ahaha
mmm
ma hai provato con la pizza rossa e la focaccia?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 set 2012, 17:37

antonella74 ha scritto:
helzbeth ha scritto:

a te forse, ma una strattonata con le "redinelle" credo avrebbe solo l'effetto di farla cadere, non è un cane.

e non fa ridere.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 17:42

helzbeth ha scritto:
antonella74 ha scritto:
helzbeth ha scritto:

a te forse, ma una strattonata con le "redinelle" credo avrebbe solo l'effetto di farla cadere, non è un cane.

e non fa ridere.
stai scherzando, vero?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 set 2012, 18:12

anto, calmati. è una bambina alla scoperta del mondo, supermercato incluso. è giusto che lo scopra nel modo che preferisce, pazienza se questo modifica le nostre abitudini. come ti ho già scritto bisogna cambiare modalità: passeggiare non significa più quello che significava prima.
Ditemi che non sono solo io, anche se sinceramente penso di si perchè non mi capita mai di vedere mamme in queste situazioni.
non le vedi perchè le mamme a cui capiterebbe non lo fanno capitare.
io al super con valerio forse sono andata 4 volte in un anno. sempre o da sola, o con lui e mio marito. sola con lui solo se sono disperata e per comprare pochissime cose.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 18:19

val978 ha scritto:anto, calmati. è una bambina alla scoperta del mondo, supermercato incluso. è giusto che lo scopra nel modo che preferisce, pazienza se questo modifica le nostre abitudini. come ti ho già scritto bisogna cambiare modalità: passeggiare non significa più quello che significava prima.
non le vedi perchè le mamme a cui capiterebbe non lo fanno capitare.
io al super con valerio forse sono andata 4 volte in un anno. sempre o da sola, o con lui e mio marito. sola con lui solo se sono disperata e per comprare pochissime cose.
Ma sai cosa mi rode? E' che da quando è nata vedo un sacco di mamme con bimbi piccoli nel marsupio che dormono, o nella navicella/ovetto/carrozzina sempre che dormono o tranquillissimi. La mia NO, MAI. Sempre in movimento, sempre un pianto (prima, ora no, piange come una disperata solo quando non ottiene ciò che vorrebbe).

Tipo, ogni tanto mi vedo con una mia amica (ci siamo conosciute in ospedale, la sua bimba è nata tre giorni dopo la mia) e la sua bimba è super brava, mentre io devo arrancare a star dietro alla mia.
Ma non è che lei abbia fatto cose speciali, semplicemente mi dice che è sempre stata così per carattere. La mia è sempre stata ipervivace.
Ed io che, dopo il suo "elettrico" fratellone, speravo in una bimba docile :buuu

Vi racconto il nostro pomeriggio? no, meglio di no :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 18:22

floddi ha scritto:
antonella74 ha scritto:
floddi ha scritto:
oh come quoto!!!

mmm
ma hai provato con la pizza rossa e la focaccia?
no, non funziona. NOn esiste alcuna pietanza migliore della tetta per lei.
Tetta batte tutto :risatina:

si intrattiene di più se le do una scatola di cartone che, ovviamente, si mangia.
Credo abbia in pancia più carta di pasta :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 set 2012, 18:43

antonella74, si, è chiarissimo quello che dici, però oltre a sfogarti qua (e va bene eh, a volte ce n'è bisogno e fa bene) devi inventarti delle strategie per sopravvivere, non mollare sulla sua educazione (perchè puoi piangere quanto vuoi ma non l'avrai vinta, questo è quello che dico a mio figlio, eppure spesso e volentieri fa di quelle tragedie greche :argh ) e cerca di organizzarti in modo da non lasciar morire di fame la famiglia :risatina:

E, fondamentalmente, ogni bambino è diverso dall'altro, non ha senso fare paragoni coi figli degli altri.

Dai che ce la fai, troverete il vostro equilibrio :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 set 2012, 19:15

speriamo :sorrisoo
no, ma infatti era anche uno sfogo, perchè ti giuro che, considerando che mio marito torna la sera alle 21,30 (il lunedì pure più tardi), a volte mi sembra davvero tanto il carico.
Poi so benissimo che ci sono donne che hanno il marito solo il we ecc... ma so anche che ci sono donne che hanno il marito a casa alle 16 e, chissà perchè, nei momenti di sconforto mi vengono in mente sempre queste ultime :prr

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 set 2012, 9:42

antonella se ti può tirare su questo post è mio:
forum/viewtopic.php?f=10&t=55468&start= ... e+la+spesa" onclick="window.open(this.href);return false;

:ahaha
adesso la bambina è bravissima invece.
pensa che me la porto anche senza carrello.
le dò quello piccolino da spingere e lei riempie con la roba che le dò senza fare storie! :hi hi hi hi
ok qualche volta alla cassa devo levare qualche pacchetto di caramelle...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”