GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 9:21

Yashodara ha scritto:
Ciuk Evvai che il dente sta andando a posto :incrocini...
Sarei qui a stappar spumante se non fosse che il 27 devo tornare... :buuu e comunque temo che poi ci sarà altro da fare, anche se non ho carie.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 9:23

Koala, adesso puoi leggere quello che vuoi e SEI OBBLIGATA a trovare qualche bel libercolo che poi ci recensisci e noi leggeremo a nostra volta. Ti piace? :risatina:
A breve apriremo le votazioni per LDM di ottobre.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 set 2012, 10:32

Buondì care!

Volevo scrivervi due cosine sulle quali riflettevo:

1- Probabilmente sono io che sottovaluto il problema ma per esempio Luisa è andata in una materna dove NON HA NEMMENO UNA COMPAGNA DEL NIDO e io non mi sono minimamente posta il problema...Mi devo sentire insensibile??? In realtà visti i risultati dell'inserimento direi proprio di no (anche ieri alle 17.30 NON voleva venire via) ma capisco che gran parte di questo successo sia dovuto al suo carattere particolarmente espansivo e socievole. In generale però ho sempre pensato che portare i bambini in luoghi nuovi con persone nuove possa essere per loro uno stimolo e non uno scoglio. In realtà capisco che dipende immensamente dal carattere del ba,mbino ma a meno che il piccolo non sia terribilmente chiuso e timido credo che per lui (lei) sia più facile entrare in una classe totalmente nuova piuttosto che entrarci con uno/due amichetti e inserirsi con tutti gli altri.
Sbaglio?
Quindi secondo me dovreste vivere in maniera più tranquilla tutti quresti cambi di programma sulle classi che vi eravate fatte :ok
MAIS per quanto riguarda la questione teppisti credo che come dicono le altre la situazione alle elementari sia diversa che alla materna, sia per la gestione del tempo e del luogo, sia per le competenze e autorità delle maestre. Considera anche che i bimbi crescono e cambiano. Detto questo, speriamo che le maestre si rendano conto subito della situazione e la gestiscano nel modo migliore.

2. Organizer: manco sapevo esistesse e potrebbe essermi comodo ma per ora nessuna spesa imprevista quindi passo
3. Questione lavoro e spostamenti miei: non se ne sa nulla per ora e per un po' non se ne saprà nbulla. Per il destino del mio capo invece forse già oggi potrebbe scoprirsi qualcosa visto che è in CDA :incrocini

4. Sono euforica perchè i nostri amici di Pistoia ci hanno rivelato di aspettare (a sorpresa) il terzo figlio e la cosa secondo me è bellissima anche se loro sono sconvolti e dovranno cambiare mille cose, casa compresa!!! :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 set 2012, 10:49

Rieccomi!!!

FIORI mamma mia che giri di maestre :urka dai che per l'organizer riuscite a farlo tu e tua sorella :ok

CIUK dai che passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

KOALA parto giovedì, la fiera è da venerdì a domenica. Per dirti come sto messa, posso farti leggere il mio post di ieri http://tulimami.blogspot.it/2012/09/la- ... ction.html

TEPPISTI: procedo così. Intanto mi sono procurata il numero della maestra della materna, oggi pome la chiamo e mi faccio dire bene la situazione passata e le sue previsioni future. Poi le chiedo se ha intenzione di far presente la situazione alle maestre dell'elementare oppure no, magari la sto facendo più grave io di quel che è. Nel frattempo ho sentito la rappresentante della materna che mi ha detto che ha visto spesso il teppista quest'estate (hanno casa in montagna nello stesso posto) e confermato che è tremendo, cosa accentuata dalla guerra senza esclusione di colpi che si stan facendo i suoi genitori (che si stanno separando, si parlano solo se indispensabile attraverso un cellulare dedicato che hanno dato in gestione alla figlia di 9 anni. L'ex marito quest'estate ha affittato la casa al mare purchè lei non ci andasse coi figli. Insomma, una situazione rosea, direi, una famiglia di personcine intelligenti ed equilibrate). Lunedì molto probabilmente parlerò con la maestra referente, intanto mi farò raccontare da Enea come va in questi giorni. Ecco, lui inizia la scuola e c'è già una rogna prima di iniziare e io non ci sarò :buuu :buuu :buuu mi sento in colpissima

Poi stamattina sapete cosa mi ha raccontato? Mi fa: "quando son diventato amico di A. sai come facevamo per non farci picchiare da G. e M. (i teppisti)? Giravamo alla larga!" E io, sapendo che la grande amicizia con A, è iniziata solo il terzo anno, gli ho chiesto: "E prima che diventaste amici?" E lui, quasi con le lacrime agli occhi, mi ha detto:"Mi prendevano in giro, mi chiamavano schifeia" (cosa che dicevano a tutti eh, mica solo a lui)

OK, sono ufficialmente angosciata dalla situazione, lo so che sono esagerata, ma non son per niente contenta.

Quel che dite sulle diverse dinamiche scolastiche e gestione da parte delle maestre mi fa capire che... non avete ancora figli alle elementari! A ricreazione i bimbi sono abbastanza lasciati a se stessi, almeno da noi, non c'è il controllo e l'intervento delle maestre se non in casi gravi. Alla materna li proteggono immensamente di più. Come mai pensate che nascano tutti gli episodi di bullismo che si sentono in giro?

DREAM per quanto riguarda invece la questione compagni nuovi e vecchi, io la penso come te. La mia situazione è ben diversa però.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 10:50

Dream, anche mia figlia è entrata in una materna in cui nessun altro del nido andava. Poi abbiamo scoperto che nella sua sezione c'era una bambina di un anno più di lei che aveva fatto lo stesso nido,ma non hanno socializzato comunque :sorrisoo Al nido sono troppo piccoli per crearsi dei veri legami d'amicizia, perciò vai tranquilla che non hai fatto uno sbaglio :ok
Io piuttosto ho scelto la materna del paese perchè ho pensato che lì sì, si sarebbe fatta delle amichette che poi si sarebbe ritrovata alle elementari e con cui, stando nello stesso paese,sarà forse più facile incontrarsi in futuro, anche quando avrà un minimo di autonomia per muoversi senza che la mamma debba scarrozzarla in macchina per km e km :sorrisoo
Però... sarà tutto da vedere! :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 10:56

Mais, BELLISSIMISSIMO il tuo blog. Messo tra i favoriti :ok
Mi sa che ti Pinteresto alla grande (quando mi creerò la board, cosa che ho intenzione di fare!)
non appallottolarti tra i calzini, saremo noi ad appollaiarti sulle tue spalle per farti coraggio :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 11:00

per il ragazzino teppista... beh, vista la situazione familiare che racconti, ho tanta compassione per lui e credo che, invece di essere ghettizzato, andrebbe aiutato per fargli tirar fuori le cose belle che sicuramente ha dentro, come tutti i bambini, e la rabbia e la sofferenza che sicuramente si ricaccia in gola ed esprime in quel modo.
Capisco benissimo la tua angoscia da mamma e spero che le maestre siano in grado di dargli il sostegno che merita. :bacio a lui e a te.
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 set 2012, 11:07

mammakoala ha scritto:per il ragazzino teppista... beh, vista la situazione familiare che racconti, ho tanta compassione per lui e credo che, invece di essere ghettizzato, andrebbe aiutato per fargli tirar fuori le cose belle che sicuramente ha dentro, come tutti i bambini, e la rabbia e la sofferenza che sicuramente si ricaccia in gola ed esprime in quel modo.
Capisco benissimo la tua angoscia da mamma e spero che le maestre siano in grado di dargli il sostegno che merita. :bacio a lui e a te.
Ma lui era così già prima (lo conosco da anni), la situazione familiare non fa che peggiorare il suo quadro. Che poi non sia lui il "colpevole" ma i genitori, questo è un altro paio di maniche.
Io poi non penso che tutti i bambini siano meravigliosi :risatina: Per me i bimbi son persone come gli adulti, pieni di pregi e di difetti.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 set 2012, 11:08

mammakoala ha scritto:Mais, BELLISSIMISSIMO il tuo blog. Messo tra i favoriti :ok
Mi sa che ti Pinteresto alla grande (quando mi creerò la board, cosa che ho intenzione di fare!)
non appallottolarti tra i calzini, saremo noi ad appollaiarti sulle tue spalle per farti coraggio :sorrisoo
Grazie! :-D Sei giù su Pinterest? se ti serve l'invito, batti un colpo!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 11:10

INVIIIIIIIIIIITAMIIIIIIIIIIII sì sì dai, che così mi dai la spinta per farmi la board cui penso da giorni!
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 set 2012, 11:13

Ok mandami in mp la tua email :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 set 2012, 11:33

maisetapioca ha scritto:
mammakoala ha scritto:per il ragazzino teppista... beh, vista la situazione familiare che racconti, ho tanta compassione per lui e credo che, invece di essere ghettizzato, andrebbe aiutato per fargli tirar fuori le cose belle che sicuramente ha dentro, come tutti i bambini, e la rabbia e la sofferenza che sicuramente si ricaccia in gola ed esprime in quel modo.
Ma lui era così già prima (lo conosco da anni), la situazione familiare non fa che peggiorare il suo quadro. Che poi non sia lui il "colpevole" ma i genitori, questo è un altro paio di maniche.
Io poi non penso che tutti i bambini siano meravigliosi :risatina: Per me i bimbi son persone come gli adulti, pieni di pregi e di difetti.
Secondo me invece il fatto che ogni bambino abbia il proprio carattere è chiaro e limpido, ma certi comportamenti sono influenzati dalla famiglia o dalle figure dominanti nell'educazione di quei bimbi.
Non sono sicura che questo bambino fosse così di suo prima della rottura tra i genitori, semplicemente perchè una famiglia non si spacca da un giorno all'altro, ci sono sempre dei segnali prima, delle beccate, litigate, soprattutto ci saranno state in questo caso in cui mi sembra che la situazione sia davvero delle peggiori. E il comportamento di questo bambino mi sembra sempre più l'espressione di un disagio.

Sul fatto che non ho figli alle elementari non posso che darti ragione ma sul fatto che siano lasciati allo sbando credo che anche qui non si possa fare di un'erba un fascio. Ci saranno maestre attente e vigili come maestre superficiali, nella scuola di Enea come in tutte le altre (brutto dirlo ma è ed è sempre stato così come in ogni ufficio, in ogni luogo di lavoro).
Credo semplicemente che oggi i casi di bullismo nascano alle elementari come una volta nascevano alle medie, ma semplicemente perchè nella vita di oggi tutti i processi dei bambini sono accelerati, dalla loro vita sessuale, alla loro vita sociale, nelle sfaccettature positive come negative.
Pure io sono stata presa in giro tutte le elementari dai miei compagni di classe ma mica la cosa ha lasciato il segno, me la ricordo sì, ma non mi cambiava la vita. Tutto dipende dalla sicurezza in se stesso che ha il bambino. :ok
Non sentirti in colpa perchè vai via, mica li lasci da soli!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 set 2012, 12:35

DREAM non ho detto che sono lasciati allo sbando.
Capirlo e aiutarlo è una cosa, compatirlo e lasciargli fare quello che vuole perchè poverino è un'altra.
Sulle differenze tra scuola e scuola e tra maestra e maestra, non mi riveli nulla di nuovo.
Grazie comunque per la comprensione.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 set 2012, 12:55

maisetapioca ha scritto:DREAM non ho detto che sono lasciati allo sbando.
Capirlo e aiutarlo è una cosa, compatirlo e lasciargli fare quello che vuole perchè poverino è un'altra.
Sulle differenze tra scuola e scuola e tra maestra e maestra, non mi riveli nulla di nuovo.
Grazie comunque per la comprensione.
ma perchè pensi che andrà così?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 set 2012, 13:03

MAIS: sono andata a leggere il Tulimami- Pippi Collection!!!!! Ma quale appallottolamento?!?!?!?
Andrà benissimo vedrai!!!!!!
Insomma, ricevi ordini a destra e sinistra anche solo on line, vedere i tuoi oggetti di persona non farà altro che invogliare ancora di più le persone ad avere i tuoi oggetti...la Pippi poi, ma che te lo dico a fa'?????
L'unica preoccupazione che ti concedo è quella di organizzare i tempi, una volta rientrata dalla fiera, per far fronte a tutti gli ordini che ti piomberanno addosso!!
Tranquilla!!!!!!!!
:bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 set 2012, 15:55

DONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciaociao :ciaociao
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 set 2012, 16:17

Patatrak69 ha scritto:DONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciaociao :ciaociao
:-D :-D :-D :-D
PATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 set 2012, 19:36

scusate non ho letto tutto ma volevo precisare che la mia preoccupazione non era che Francesco fosse capitato in una classe dove non c'erano amichetti. MA, ed è diversissimo, che TUTTI i suoi amichetti fossero nella classe accanto e lui li avrebbe visti mentre lui andava in un'altra classe da solo.
Se fosse andato in una scuola diversa, ad esempio, dove non conosceva nessuno, non mi sarei ovviamente minimamente posta il problema. La mia rabbia nasceva da una situazione completamente diversa: vedere tutti i suoi amichetti che andavano in classe insieme e lui no, NON il fatto di andare in una classe in cui non conosceva nessuno.

Ed infatti per Noemi sarà così: va in una classe in cui non conosce altri bimbi, non ci sono i suoi compagnetti del nido, ma non me ne faccio un problema perchè non lo è affatto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 set 2012, 19:53

ciao, bellezze!!!
anche oggi sono di frettissima.

SCUOLA MATERNA:
sono andata a comprare le etichette termoadesive da mettere sui vestiti di stefano, ma leggendo meglio ora vedo che il nome serve solo sul sacchetto......... :argh :argh
oggi lui è andato col papà a fare le fototessere x il tesserino.
Stefano non è in classe col figglio della mia amica, nè con la bimba dei vicini...uffi!!
la classe si chiama BLU e sono 25 bimbi ( di cui mi pare 16 di 3 anni e 9 di 4).
Venerdi andiamo con i bimbi a fare merenda tutti insieme alla suola e da lunedì si incomincia!!!!

raggetto, in effetti la divisione di Francy da tutti i suoi amicheti sarebbe stata assurda: meno male che avete cambiato!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 set 2012, 19:57

Sono stata alla coop........e ho scoperto con orrore che c'è un'altro album di figurine!!!!!
naturalmente l'ho preso....e non vedo l'ora di iniziare a scambiarle con i colleghi (come feci con quello del wwf).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”