ishetta ha scritto:Ecco per rovinarmi la serata sto leggendo un forum di adolescenti
folle!

Messaggio da Dubbiosa » 4 set 2012, 23:43
ishetta ha scritto:Ecco per rovinarmi la serata sto leggendo un forum di adolescenti

Messaggio da ci610 » 4 set 2012, 23:47

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:00
ci, per me le botte con la cinta dei pantaloni per 10 minuti di ritardo sono una situazione da servizi sociali.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Beh dipende qual è la punizione che ti aspetta.Dubbiosa ha scritto:ishetta ha scritto:da un lato forse un po' di sana paura di sapere che mamma e papà possono sempre controllarti non sia del tutto negativa.
io l'avrei presa come una sfida per poter fare quello che volevo senza farmi beccare
Ricordo che avrò avuto circa 12/13 anni, non di più. C'era la festa del paese che durava 2 giorni. Avevo Avuto il permesso di uscire com le mie amiche e stare lì alla festa. Dovevo rientrare alle 11. I miei facevano i volontari e non erano a casa a qurll'ora. Io tardai e rientrai alle 11.10. Vuoi mica che mio padre aveva controllato chiamando sul numero di casa e io non c'ero?b![]()
Mi sono giocata la serata successiva. C'era la Pausini come ospite. Me lo ricordo ancora... Le mie amiche al concerto e io sul letto a piangere ad ascoltare il concerto con le finestre aperte.![]()
Inutile dire che non ho più fatto tardi senza avvisare.
mio padre era più incisivo, mi aspettava dietro la porta di casa, al buio, e mi menava con la cinta dei pantaloni, bastavano 10 min di ritardo

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:04
perché stiamo parlando dei nostri figli, non di persone estranee che incontriamo per la prima volta e dobbiamo decidere se fidarci o meno.ishetta ha scritto:È un cane che si morde la coda.
Come fai ad aver fiducia se non controlli? Ci è come San Tommaso, se non vede non crede. Io non credo sia del tutto sbagliato.

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:09

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:11

Messaggio da ROB68 » 5 set 2012, 9:13

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:16
Ari ha scritto:perché stiamo parlando dei nostri figli, non di persone estranee che incontriamo per la prima volta e dobbiamo decidere se fidarci o meno.ishetta ha scritto:È un cane che si morde la coda.
Come fai ad aver fiducia se non controlli? Ci è come San Tommaso, se non vede non crede. Io non credo sia del tutto sbagliato.
ci saranno 11 anni di convivenza, amore, educazione, scontri, riappacificazioni, esperienze comuni che ci daranno il metro di giudizio per capire se i bambini che avremo di fronte saranno degni della nostra fiducia.

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:20

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:22

Messaggio da ROB68 » 5 set 2012, 9:22

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:26
limonare è un suo sacrosanto diritto e mi sentirei una guardona se la spiassi e la beccassi a fare una cosa simile.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:perché stiamo parlando dei nostri figli, non di persone estranee che incontriamo per la prima volta e dobbiamo decidere se fidarci o meno.ishetta ha scritto:È un cane che si morde la coda.
ci saranno 11 anni di convivenza, amore, educazione, scontri, riappacificazioni, esperienze comuni che ci daranno il metro di giudizio per capire se i bambini che avremo di fronte saranno degni della nostra fiducia.
si ma fare qualcosa contro la volontà dei genitori sarà fisiologico, nonostante tutto l'amore e l'educazione del mondo, quindi io mi sento in dovere di controllare che questo "qualcosa" sia poco pericoloso, devo sapere se andranno a limonare in giro e berranno dei superalcoolici di nascosto fino a stare male o se postano loro scene di sesso in rete e si fanno di eroina

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:29
no, per me no.ci610 ha scritto:si, appunto, un genitore deve controllare che genere di cose fa suo figlio di nascosto

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:35

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:36
Ari ha scritto:no, per me no.ci610 ha scritto:si, appunto, un genitore deve controllare che genere di cose fa suo figlio di nascosto
come ho appena scritto mia figlia non è mia.
è una persona con la sua volontà e il diritto di commettere i suoi errori.
io ci sono per sostenerla e raccogliere i cocci insieme a lei, non per impedirle di sbagliare.

Messaggio da ema1 » 5 set 2012, 9:40
ROB, non credere sai?ROB68 ha scritto:Ci, non dire così....Non credo che figli educati, amati e seguiti corrano rischi come quelli cui accenni tu. Bisogna stare in guardia, questo sì, con le antenne sempre dritte, stare attenti a tutte le loro frequentazioni, però quando i tuoi figli saranno più grandi credo che certe cose ti sentirai quasi di escluderle.

Messaggio da ema1 » 5 set 2012, 9:42

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 10:04

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 10:07

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 10:19
ishetta ha scritto:Poi certo bisognerebbe chiedersi come mai hanno sempre il cllulare carico se nessuno dá i soldi..
.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”