GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Dubbiosa » 4 set 2012, 23:43

ishetta ha scritto:Ecco per rovinarmi la serata sto leggendo un forum di adolescenti :che_dici

folle!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 set 2012, 23:47

Dubbiosa io penso che tra le cinghiate, i divieti, le minacce e verificare che mia figlia 12enne sia andata davvero in piazzetta con le amiche, ci sia un po' di differenza
Io legittimo il dovere, non il diritto bada bene, ma il dovere dei genitori di controllare dove sono i propri figli 12enni, non certo le cinghiate
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:00

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:da un lato forse un po' di sana paura di sapere che mamma e papà possono sempre controllarti non sia del tutto negativa.

io l'avrei presa come una sfida per poter fare quello che volevo senza farmi beccare :risatina:
Beh dipende qual è la punizione che ti aspetta.

Ricordo che avrò avuto circa 12/13 anni, non di più. C'era la festa del paese che durava 2 giorni. Avevo Avuto il permesso di uscire com le mie amiche e stare lì alla festa. Dovevo rientrare alle 11. I miei facevano i volontari e non erano a casa a qurll'ora. Io tardai e rientrai alle 11.10. Vuoi mica che mio padre aveva controllato chiamando sul numero di casa e io non c'ero?b :che_dici
Mi sono giocata la serata successiva. C'era la Pausini come ospite. Me lo ricordo ancora... Le mie amiche al concerto e io sul letto a piangere ad ascoltare il concerto con le finestre aperte. :che_dici

Inutile dire che non ho più fatto tardi senza avvisare.

mio padre era più incisivo, mi aspettava dietro la porta di casa, al buio, e mi menava con la cinta dei pantaloni, bastavano 10 min di ritardo
ci, per me le botte con la cinta dei pantaloni per 10 minuti di ritardo sono una situazione da servizi sociali.
immagino che tu avendo vissuto questa come la tua normalità lo ritieni un metodo corretto, ma secondo me è pazzia.

detto questo, mio padre era come quello di ishetta.
mi dava fiducia e mi toglieva libertà se questa fiducia la tradivo.
e non aveva bisogno di pedinarmi, perché per me era importante uscire ed era importante che lui si fidasse di me perché lo stimavo (non solo per paura di una eventuale privazione) e quindi non facevo la furbina cercando di fregarlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:04

ishetta ha scritto:È un cane che si morde la coda.
Come fai ad aver fiducia se non controlli? Ci è come San Tommaso, se non vede non crede. Io non credo sia del tutto sbagliato.
perché stiamo parlando dei nostri figli, non di persone estranee che incontriamo per la prima volta e dobbiamo decidere se fidarci o meno.
ci saranno 11 anni di convivenza, amore, educazione, scontri, riappacificazioni, esperienze comuni che ci daranno il metro di giudizio per capire se i bambini che avremo di fronte saranno degni della nostra fiducia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:09

io non ho mai detto che mio padre abbia fatto bene, ha fatto una seria di ca***te in vita sua con noi figli, aveva una mentalità molto molto arcaica, i miei genitori sono cresciuti in maniera molto diversa da come sono cresciuta io, ti basti pensare che i miei non hanno mai avuto il permesso di uscire insieme da soli, se uscivano dovevano portarsi pure una sorella di mia madre o addirittura mia nonna, il loro fidanzamento è stato costituito prevalentemente da serate che mio padre passava a casa di mia mamma, insieme a tutta la famiglia
loro non hanno mai conosciuto un'uscita con gli amici, una pizza fuori, un caffè al bar, niente
hanno vissuto in famiglie dove la violenza, quella sì davvero da servizi sociali, era pane quotidiano
a me hanno dato già molta più libertà di quanta loro ne abbiano mai avuto, però, con 10 min di ritardo gli partiva l'embolo
comunque, a parte un paio di volte in cui ho fatto ritardo, poi non si è più verificato, quindi non è che sia stata sottoposta ad una vita intera di vessazioni

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:11

ah e ishetta ha raccontato che lei prendeva i mezzi e arrivava a milano, di nascosto dal padre, lui non l'ha mai controllata e non se ne è mai accorto, se questa per te è fiducia ben riposta....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 set 2012, 9:13

Io mi fido di mio figlio, che fra l'altro è molto onesto...e credo che di giorno, andando a scuola con altri, non ci siano grossi pericoli ( mio marito non mi pare per nulla in ansia). Mi preoccupa un po' l'attraversamento di una strada perchè a volte cammina guardando per aria.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:16

Ari ha scritto:
Come fai ad aver fiducia se non controlli? Ci è come San Tommaso, se non vede non crede. Io non credo sia del tutto sbagliato.
perché stiamo parlando dei nostri figli, non di persone estranee che incontriamo per la prima volta e dobbiamo decidere se fidarci o meno.
ci saranno 11 anni di convivenza, amore, educazione, scontri, riappacificazioni, esperienze comuni che ci daranno il metro di giudizio per capire se i bambini che avremo di fronte saranno degni della nostra fiducia.

si ma fare qualcosa contro la volontà dei genitori sarà fisiologico, nonostante tutto l'amore e l'educazione del mondo, quindi io mi sento in dovere di controllare che questo "qualcosa" sia poco pericoloso, devo sapere se andranno a limonare in giro e berranno dei superalcoolici di nascosto fino a stare male o se postano loro scene di sesso in rete e si fanno di eroina

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:20

anche io facevo le cose di nascosto e sono sincera: mi preoccuperei se mia figlia non le facesse a sua volta.
fa parte del processo di crescita e di autoaffermazione ed è giusto che sia così.

a 16 anni ho bigiato il penultimo giorno di scuola, ho preso il treno e sono andata a padova dal mio moroso dell'epoca.
mi hanno beccata perché la prof. di lettere ha telefonato a casa e mi sono beccata un cazziatone epocale e per punizione non ho potuto uscire di casa per 1 mese.

per il resto se dicevo di andare in un certo posto, era lì che andavo.

non posso dire di non aver mai fatto ca***te, ma alla fine credo che la fiducia che i miei genitori mi hanno dato fosse ben riposta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:22

si, appunto, un genitore deve controllare che genere di cose fa suo figlio di nascosto

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 set 2012, 9:22

Ci, non dire così.... :nonegiusto Non credo che figli educati, amati e seguiti corrano rischi come quelli cui accenni tu. Bisogna stare in guardia, questo sì, con le antenne sempre dritte, stare attenti a tutte le loro frequentazioni, però quando i tuoi figli saranno più grandi credo che certe cose ti sentirai quasi di escluderle.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:26

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

si ma fare qualcosa contro la volontà dei genitori sarà fisiologico, nonostante tutto l'amore e l'educazione del mondo, quindi io mi sento in dovere di controllare che questo "qualcosa" sia poco pericoloso, devo sapere se andranno a limonare in giro e berranno dei superalcoolici di nascosto fino a stare male o se postano loro scene di sesso in rete e si fanno di eroina
limonare è un suo sacrosanto diritto e mi sentirei una guardona se la spiassi e la beccassi a fare una cosa simile.
postare scene di sesso in rete mi sembra una cosa davvero molto stupida e mi porrò il problema se si presenterà.
farsi di eroina è un problema serio, ma dubito che sia una cosa che si arriva a fare tanto per provare. di solito nasconde altri disagi e spero di prevenire quei disagi.
bere superalcolici fino a star male alzi la mano chi non l'ha mai fatto!
diciamo che dopo la prima balla brutta ci pensi bene se è il caso di rifarlo, e comunque non fare nessun tipo di esperienza sbagliata orientando le proprie scelte solo sul vissuto di altri mi sembra un modo un po' triste di vivere.

ma il fatto di fondo è che io non considero mia figlia una cosa mia e davvero fatico a vedermi come il giudice supremo che decide di ogni sua scelta.
io ci sono per darle consigli, per aiutarla, per sostenerla, ma non voglio decidere per lei! lo farei solo se mi sembrasse in pericolo, ma non a priori.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 9:29

ci610 ha scritto:si, appunto, un genitore deve controllare che genere di cose fa suo figlio di nascosto
no, per me no.
come ho appena scritto mia figlia non è mia.
è una persona con la sua volontà e il diritto di commettere i suoi errori.
io ci sono per sostenerla e raccogliere i cocci insieme a lei, non per impedirle di sbagliare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:35

ti racconto due esempi molto vicini a me di fiducia mal riposta

primo caso, un giorno, a 15 anni, una mia cugina sparisce, la ritrova la polizia una settimana dopo in un campo nomadi, chiusa a chiave in un camper
poi abbiamo saputo che, siccome i genitori lavoravano tutto il giorno e lei era sola in casa già dall'età di 11 anni, aveva conosciuto sto tizio, lo aveva portato varie volte a casa al pomeriggio finchè aveva deciso che era ora di andare con lui, la mattina ha detto che andava scuola, invece ha preso il treno e sono scappati
la storia era iniziata quando lei aveva 12 anni, lui ne aveva una ventina di più, non ti dico cosa le hanno fatto lui e altri altri amici suoi perchè di questa cosa mia cugine non è mai riuscita a parlare, è solo stata in psicoterapia per anni

secondo caso, a 19 anni una mia cugina si iscrive all'università e va via di casa, un anno dopo un collega di mia zia, cercando in rete in siti particolari, trova le foto di mia cugina e lo dice alla madre
ormai non c'è più nulla fare perchè mia cugina è maggiorenne e può vendere il suo corpo come le pare, ma io cercando in rete ho trovato suoi annunci, risalenti anche a 3/4 anni prima in cui si proponeva, con tanto di foto oscena e numero di telefono

ste due cugine sono sorelle, sarà un caso, non lo metto in dubbio, ma i miei zii le hanno cresciute con amore, dedizione e dialogo, gli hanno dato fiducia, non gli è mai saltato in mente un pomeriggio di tornare prima a casa dal lavoro, non hanno mai controllato il pc per vedere che siti frequentavano, non hanno mai fatto un'improvvisata, insomma, si sono fidati
io preferisco non fidarmi e, di nascosto, controllare il pc, il telefonino, e tornare a casa quando meno se lo aspettano, se scopro che stanno limonando o sono andate di nascosto in discoteca, farò finta di nulla
se scopro altro, almeno avrò la possibilità di pensare di fare qualcosa

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 9:36

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:si, appunto, un genitore deve controllare che genere di cose fa suo figlio di nascosto
no, per me no.
come ho appena scritto mia figlia non è mia.
è una persona con la sua volontà e il diritto di commettere i suoi errori.
io ci sono per sostenerla e raccogliere i cocci insieme a lei, non per impedirle di sbagliare.

quando è maggiorenne, prima invece è sotto la tua responsabilità

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2012, 9:40

ROB68 ha scritto:Ci, non dire così.... :nonegiusto Non credo che figli educati, amati e seguiti corrano rischi come quelli cui accenni tu. Bisogna stare in guardia, questo sì, con le antenne sempre dritte, stare attenti a tutte le loro frequentazioni, però quando i tuoi figli saranno più grandi credo che certe cose ti sentirai quasi di escluderle.
ROB, non credere sai?

Io ho un amica, genitori stupendi ed onesti, io li conosco da anni, i miei li conoscno da anni. Lei cresciuta con amore, rispetto, educazione, se la vedevi era una ragazza d'oro. La ragazza d'oro ha conosciuto un ragazzo poco d'oro a liceo ed e' entrata nel mondo della droga, prima canne, poi eroina. Le cose sono andando degenerando, ovviamente e lei oltre alla eroina ha cominciato a prendere soldi a casa inventando scuse assurde, tipo " una ma amica e' in ospedale le servono soldi" poi quando i soldi non le bastavano, e i soldi quando si e' drogati non bastano mai, ha cominciato a prostituirsi e me lo diceva a me, e ad un altra mia amica. All'universita' non metteva piede. Io e la mia amica ci chiedevamo come mia i suoi genitori non ne fossero accorti, lo sapevano tutti, tutti. Mai un controllo, mai una telefonata mentre lei era a prostituirsi, e non perche erano genitori menefreghisti, no no, erano genitori moderni che si fidavano della figlia, perche queste cose le fanno solo le poco di buono, la loro figlia certo che no. Loro la conosevano...

Sua madre per esempio le poche volte che la chiamava le diceva " ammmmorrreeee allora, com'e andata oggi l'universita', ti hanno interrogata????".....

Poi insieme a una mia amica abbiamo preso il coraggio e abbiamo telefonato a casa e abbiamo parlato con sua madre, che sembrava incredula, e vi dico, nemmeno ci ha creduto. Ci ha creduto solo quando sua figlia oramai era finita.... sai che pianti sua madre... si, si, tanta fiducia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2012, 9:42

finita nel senso che stava malissimo, adesso si e' un po ripresa, per fortuna. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 10:04

Non so. i casi che avete raccontato mi sembrano un po' limite. e anche, se vogliamo, frutto di uno scarso amore di sè. anche quando si.legge di ragazzine xhe si prostituiscono per una ricarica. non credo sia il frutto del mancato controllo ma di valori non dati o non ricevuti. .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 10:07

Poi certo bisognerebbe chiedersi come mai hanno sempre il cllulare carico se nessuno dá i soldi..
.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 10:19

ishetta ha scritto:Poi certo bisognerebbe chiedersi come mai hanno sempre il cllulare carico se nessuno dá i soldi..
.

ecco, qualche domanda i genitori se la devono fare eh
a 12 anni non si può lasciargli fare tutto senza fare mai un minimo controllo solo perchè ci si fida, non le si può lasciare davanti a un pc per ore senza domandarsi che facciano, non si può vederle comprare completini intimi sexy senza domandarsi a che le servano, insomma non a 12 anni
tutto quello di cui parlate voi, la fiducia, l'amore di sè, il rispetto dei suoi spazi e delle sue idee viene qualche anno dopo, a 15/16 anni, non certamente a 12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”