GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 18:18

Moka... Perchè non provi com l'auto svezzamento? Io ho fatto così x Edo. Nessuno sbattimento.
L'autosvezzamento??
Avevo letto un articolo ma da quello che scrivevano mi sembrava un po' un caos: sedere il bambino sulle proprie gambe e fargli mangiare quello che sente di mangiare (??). A leggere quell'articolo mi sembrava una gran (scusa) ehm ca@@ata.
Magari invece l'articolo era scritto da un ignorante e non so nemmeno di cosa si tratti. Tu come ti sei comportata? Considera che io devo tornare a lavoro giovedi' e non staro' piu' tanto con la bambina (di conseguenza meno tempo di sperimentare) :risatina:

Bibione? anch'io ci andavo spesso quando vivevo in Italia, come anche a Caorle e Jesolo. Certo Jesolo era la destinazione piu' vicina, ma le 3 ore la domenica sera per fare 50 km ti facevano scegliere altre mete come Bibione e Caorle, le cui stradine erano meno trafficate :sorrisoo
Divertitevi ragazze! :ok

Io tornero' in Italia per un weekend lungo dal 22 al 25, mia madre che ormai non cammina piu', si operera' alla spina dorsale e siccome la sento quasi tutti i giorni su skype con la bambina e piange sempre perche' le manca, ho pensato di farle una sorpresa :ok :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2012, 18:42

Moka, che bella sorpresa.

io non ne posso + di partire, anche se la situazione a casa dei miei non e' rosea, hanno in casa mia nonna paterna che oramai non ragiona molto ed e' poco autosufficiente.

Per l'autosvezzamento non mi pronuncio, ho visto un bimbo alle prese con questo metodo e non sono rimasta esattamente impressionata, poi pero' ognuno e' libero di fare come reputa + giusto per i propri figli.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 19:34

kitty75, come mai non sei rimasta impressionata? In che senso?

Moka sì il sunto è quello. Ovviamente non è che lo porti al Mac devi portare in tavola cose sane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2012, 20:00

Penso che fondamentalmente non fosse pronto, perche', nonostante avesse 7 mesi, non era in grado di mangiare quello che gli veniva proposto, nonostante fossero cose sane, come dici tu.

Il sunto e' che eravamo 3 madri, la pappy e l'altra belva con le fauci aperte a mangiare la loro pappona di verdure e legumi, ed il bimbo in questione con il suo pezzo di pane/pollo/tortilla che le guardava e non faceva niente.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2012, 20:24

sera

sono stanca morta, abbiamo avuto nell'ordine
la suocera a pranzo, le ho detto di venire perché mio suocero e' via per tutta la settimana, e mi dispiaceva che passasse la domenica da sola
amici a cena, con i bambini di due anni. ho fatto non so quante crepes (ho usato 8 uova, 1,2litri di latte e mezzo kg di farina), se ne sono andati da mezz'ora e per fortuna dato che siamo stati tutto il tempo in giardino mi sono dovuta limitare a mettere tutto in lavastoviglie, e buona notte

autosvezzamento, io non ho fatto cosi' perche' non ero tranquilla se non sapevo quanto i bambini (soprattutto Fabio) avevano mangiato. ma non ho mai neanche fatto il pappone
da 6 mesi ho iniziato la frutta, la facevo a vapore e la frullavo
dopo un paio di settimane ho iniziato ocn verdure a vapore e schiacciate con la forchetta
verso i 7 mesi ho aggiunto le farine, con fabio giusto per poco e poi siamo passati a cereali, pastine e riso. con elisa che aveva i mille problemi di intestino (se ricordate avevamo fatto anche la biopsia) le farine le ho evitate perche' la intoppavano, quindi siamo andati direttamente di pastine e cereali
a 8 mesi la carne il pesce i formaggi e le lenticchie rosse, facevo io gli omo con il baby pappa
dopo i 9 legumi e uovo
mai fatto il brodo, e mai fatto il pappone. davo la pastina condita con olio e crema di verdure e a parte la carne o il pesce (i legumi invece li mescolavo)
il parmigiano per me era un formaggio, quindi lo alternavo con le altre fonti proteiche
:sorrisoo
poi verso l'anno siamo passati a mangiare con noi. avevo semplificato molto anche la nostra alimentazione per fare in modo fosse adatta anche a loro.
tipo se facevo il ragu' non facevo soffritto, non mettevo il vino, facevo in pratica carne macinata e pomodoro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2012, 20:31

chiara, io la chiamo pappona, ma intendevo le verdure al vapore con tutto il resto, non ho mai fatto i brodi nemmeno io, perche' qui lo svezzamento avviene in maniera diversa rispetto che in Italia. :sorrisoo

io ho cominciato ad introdurre una verdura alla volta, sempre al vapore, mischiandola con latte e fiocchi di riso o miglio, oppure la frutta, poi + avanti ho introdotto le lenticchie, il pesce, la pasta, etc etc.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 21:04

il libro che ho acquistato contiene tutte ricette facili di queste pappe di cui scrivete: frutta o verdura con aggiunta man mano che si prosegue di farine varie e crema di riso.
E' molto interessante perche' e' suddiviso per mesi di eta' e poi mi sembrano ricette semplice (io sn un disastro se non seguo le ricette passo passo, iniziativa in cucina pari a zero :spiteful: )

Kitty la situazione che descrivi tu a casa dei tuoi e' piu' o meno la stessa che ho io in Italia: genitori anziani e in piu' nonna materna di 96 anni che pero' ragiona ancora, permalosa, principessa e ovviamente rompico@@@ni :nonegiusto

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2012, 21:12

Ecco, i miei non sono anziani, perche' mia madre ha 58 anni, e' molto attiva in palestra, volontariato etc etc, ma mia nonna di 86 non sta bene. Si pensava che se ne sarebbe andata l'inverno scorso, dopo un'occlusione ad una vena, il bypass non glielo rifanno vista l'eta', ha iniziato una cura potente, ma ora sta perdendo i colpi e la testa e' partita. Di solito e' lucida, ma ogni tanto non c'e' e va seguita come una bambina, perche' non sta in piedi e se cade guai.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2012, 21:19

kitty, moka vi capisco
io non ho piu' i nonni. ma mio nonno materno ha avuto per alcuni anni l'alzhaimer e viveva con noi. e' stato molto brutto vederlo deperire, lui che era una persona cosi' volitiva, tutto d'un pezzo, sempre preciso (si metteva tutti i giorni la cravatta, anche se stava a casa)
invece la mia nonna materna si e' spenta in tanti anni come una candela. prima ha iniziato a non camminare piu', poi non parlava, poi ha iniziato a non alzarsi piu' dal letto. con lei la cosa peggiore era che si capiva che era ancora lucida, cioe' tu le parlavi e dal modo in cui ti guardava e ti toccava la mano capiva che ti avrebbe voluto rispondere. lei se ne e' andata quando ero incinta di elisa. quando a natale sono andata a salutarla le ho fatto dare un bacio a fabio che aveva neanche 17 mesi, e le ho detto "poi vengo tra qualche mese e ti porto a conoscere l'altro tuo nipotino", lei mi ha stretto la mano e aveva gli occhi pieni di lacrime. dopo 20 giorni se ne e' andata, e io sono sicura che con quella stretta di mano lei voleva dirmi che questa nipotina non l'avrebbe vista :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:24

kitty75 ha scritto:Penso che fondamentalmente non fosse pronto, perche', nonostante avesse 7 mesi, non era in grado di mangiare quello che gli veniva proposto, nonostante fossero cose sane, come dici tu.

Il sunto e' che eravamo 3 madri, la pappy e l'altra belva con le fauci aperte a mangiare la loro pappona di verdure e legumi, ed il bimbo in questione con il suo pezzo di pane/pollo/tortilla che le guardava e non faceva niente.
Sì, di solito ci mettono un po' di più a fae un pasto completo. All'inizio sono proprio assaggi. Poi peró nel giro di poco (per me meno di 2 settimane) si regolano benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:27

Io i nonni non li ho più da molto. Ho solo la nonna di mio marito che è come una nonna per X me. Da quando ha deciso di tornare x sempre a casa sua in veneto è peggiorata tantissimo. Si vede che è invecchiata. Adesso è qui con noi al mare.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 set 2012, 14:03

Saluti dall'Italia, pioggia e cibo in quantita'. :risatina:

E mi sono pure tagliata i miei lunghissimi capelli, ho ranzato cirka 40 cm, :-D ma la foto non la metto :prr

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 set 2012, 14:40

E mi sono pure tagliata i miei lunghissimi capelli, ho ranzato cirka 40 cm, ma la foto non la metto
ma avevi i capelli lunghissimi? sai che non ti ho mai vista in foto?
Io invece dopo il parto, ho dato un taglio netto su consiglio della mia amica/parrucchiera che mi ha detto che si sfibrano, la bambina me li tira, li perdo, insomma mi ha detto che la mia bella e folta chioma castana sarebbe diradata tra stress da allattamento e varie e adesso ce li ho corti dalle spalle e mi sono "sbiondata". :-D

Qui cibo che fa schifo e oggi ho pure mal di pancia, ho mangiato solo del pane con del pate e dei biscotti salati di riso (con sesamo, soya e noccioline), che sara'? :x:

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 4 set 2012, 17:08

Kitty, bentornata in Italia!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 18:04

Posso dirlo che in Italia laIdea del turismo non cel'hanno? Ma si può far pagare 5€ una mozzarella? :urka

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 set 2012, 14:02

Ishetta, benvenuta in Italia :risatina:

Moka, si, ho sempre avuto i capelli lunghi/lunghissimi, in giovane eta' anche fino al julio. Ieri invece li ho tagliati alle orecchie, stamattina sono andata a pettinarmi e non ho capito cosa fosse successo quando ho passato il pettine, sono partita bella lanciata ed improvvisamente non c'era + niente da pettinare. :ahaha

Non so cosa tu abbia Moka, magari e' il cambio di stagione che si fa sentire.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 set 2012, 14:43

Ho messo una foto sul libro delle facce x le curiose :sorrisoo

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 set 2012, 14:53

Ho messo una foto sul libro delle facce x le curiose
sono curiosaaa! ma che e' il libro delle facce? :domanda

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 set 2012, 18:09

facebook, credo!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 set 2012, 20:36

Si, e' facebook, pero' poi mi sono accorta che la foto e' blindata come la maggior parte delle mie

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”