intanto ho pulito la cucina là sopra....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
flygolline, contro il logorio della casa moderna
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna
i menu non ce la faccio
ero bravissima prima, ci mettevamo tutti e tre la domenica sera e decidevamo il menu della settimana. ora non ce la faccio, ma prima o poi ricomincerò...
ma che schiiiiiiiiifo a parte l'unto, c'erano non so quanti insettini morti incastrati nell'unto...che schiiiiiiiiiiiiiiiiiifoooooooooooooooooo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- stele
- Expert~GolGirl®

Questo il menù che è iniziato sabato
Sab P insalata di pollo
C bruschette e salumi (in realtà ho fatto la foccaccia...ospiti)
Dom P polpettoni piccolini ripieni avvolti nello speck (comprati da mamma)
C frutta (la domenica sera non mangiamo mai a pranzo solitamente siamo pieni dei lauti pranzi della socera, eccetto quando resto a casa quando il marito lavoro, come sta volta)
Lun P risotto alla milanese
C braciole e insalata
Mar P farfalle ai funghi
C frittata e insalata
Mer P prosciutto e mozzarelle
C Minestrone
Giov P Fagiolini e hamburger
C fettina di carne e insalata
Ven P pasta e piselli
C filetti di merluzzo
Adesso dovrei fare la missione....qualcuno viene a farla per me?
Sab P insalata di pollo
C frutta (la domenica sera non mangiamo mai a pranzo solitamente siamo pieni dei lauti pranzi della socera, eccetto quando resto a casa quando il marito lavoro, come sta volta)
C braciole e insalata
Mar P farfalle ai funghi
C frittata e insalata
C Minestrone
Ven P pasta e piselli
C filetti di merluzzo
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- dandi
- Master~GolGirl®

sto prendendo spunto dai vostri menù, perchè devo assolutamente impegnarmi pure io per farli!!!stele ha scritto:Questo il menù che è iniziato sabato
Sab P insalata di pollo
C braciole e insalata
Mar P farfalle ai funghi
C frittata e insalata
C Minestrone
Ven P pasta e piselli
C filetti di merluzzo
un solo appunto: ma il Giovedì mangiate carne sia a pranzo che a cena?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- stele
- Expert~GolGirl®

azz non me ne ero accorta...ora trovo un alternativa graziedandi ha scritto:sto prendendo spunto dai vostri menù, perchè devo assolutamente impegnarmi pure io per farli!!!stele ha scritto:Questo il menù che è iniziato sabato
Sab P insalata di pollo
C braciole e insalata
Mar P farfalle ai funghi
C frittata e insalata
C Minestrone
Ven P pasta e piselli
C filetti di merluzzo
un solo appunto: ma il Giovedì mangiate carne sia a pranzo che a cena?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- stele
- Expert~GolGirl®

ok risolto faagiolini avvolti in pancetta e hamburger ed insalata 
- stele
- Expert~GolGirl®

Ho deciso faccio la missione sta sera quando vanno a letto!
- marexia
- Master~GolGirl®

amazon 28,23 euro...ma a quanto ho capito ce ne sono di varie misure e prezzi!Curiosa ha scritto:la slow cooker costa sicuramente meno di 100 €, credo costi anche meno di 80...
è solo una pentola con una resistenza, niente di complesso.
comunico ufficialemnte che oggi per la prima volta in 5 anni.....HO PULITO SOPRA I MOBILI IN CUCINA!!!
però non capisco una cosa...ma la scorsa settimana non eravamo in zona 5?...
e questa l'ingresso e il salotto dove ce li siamo persi, per strada?.....
comunque mi sembra giusto che adesso che mi ero decisa a lavare il tappeto con la pompa piova a dirotto per un fantastiliardo di giorni....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

ba, manco io faccio il menu, il mio socio è un pò come quello di licia che fino all'ultimo non sa cosa vuole per cena...e soprattutto, cosa che mi irrita ancora di più, quando mi metto d'impegno, prendo l'iniziativa e la sera tiro fuori qualcosa dal freezer poi la dobiamo quasi sempre cacciar via perchè lui non ne ha voglia.... 
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- stele
- Expert~GolGirl®

Marexia che consigli???anche iooooo voglio togliere i giornali da sopra i pensili!
Da quando faccio il menù settimanale mi trovo bene. Mio marito era come i vostri: cucinavo "no ma non mi va".
Allora, non solo per risparmio, ho deciso di fare il menù e lui è stato avvisto a"quel che c'è ti mangi". Se non lo vuole si arrangia con frutta o panino e sticavoli!
Ma fino adesso è andata sempre bene, sopratutto i risotti in cui mi sono specializzata...col bimby
Ok marito e peste vanno al mare, io recupero missioni!!!
Da quando faccio il menù settimanale mi trovo bene. Mio marito era come i vostri: cucinavo "no ma non mi va".
Allora, non solo per risparmio, ho deciso di fare il menù e lui è stato avvisto a"quel che c'è ti mangi". Se non lo vuole si arrangia con frutta o panino e sticavoli!
Ma fino adesso è andata sempre bene, sopratutto i risotti in cui mi sono specializzata...col bimby
- stele
- Expert~GolGirl®

Come non detto niente mare
Ma dico io che cavolo mi fai svegliare alle 6:00 sapendo che devi rientrare dalla notte e se sei stanco per poterci andare????? La prossima volta se le prepara da solo le cose!
- Anne
- Expert~GolGirl®

Sono stupita dall'elevato livello di democrazia delle vostre case.
non mi sfiorava neanche la mente che qualcun altro potesse decidere che cosa mangiare a cena o decidesse che.. nn gli va... io faccio la spesa, decido i menù, preparo .. NON si protesta.. penso che nn venga neanche in mente ai bimbi di farlo e meno ancora la marito.
mi avete aperto un mondo.. ma richiudo la porta
Ape.. ti penso spesso sai..
per tutto!
Per i giornali, imo se si passa sopra i pensili quando FlyLady ci dice di fare la cucina si fa poca fatica e nn c'è bisogno dei giornali
Buona giornata a tutte!
non mi sfiorava neanche la mente che qualcun altro potesse decidere che cosa mangiare a cena o decidesse che.. nn gli va... io faccio la spesa, decido i menù, preparo .. NON si protesta.. penso che nn venga neanche in mente ai bimbi di farlo e meno ancora la marito.
Ape.. ti penso spesso sai..
Per i giornali, imo se si passa sopra i pensili quando FlyLady ci dice di fare la cucina si fa poca fatica e nn c'è bisogno dei giornali
Buona giornata a tutte!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- stele
- Expert~GolGirl®

Sono arrivata alla tua stessa conclusione...non si discute e che cappero!Anne ha scritto:Sono stupita dall'elevato livello di democrazia delle vostre case.
non mi sfiorava neanche la mente che qualcun altro potesse decidere che cosa mangiare a cena o decidesse che.. nn gli va... io faccio la spesa, decido i menù, preparo .. NON si protesta.. penso che nn venga neanche in mente ai bimbi di farlo e meno ancora la marito.mi avete aperto un mondo.. ma richiudo la porta
![]()
Ape.. ti penso spesso sai..per tutto!
Per i giornali, imo se si passa sopra i pensili quando FlyLady ci dice di fare la cucina si fa poca fatica e nn c'è bisogno dei giornali![]()
Buona giornata a tutte!
A parte che si lamentava sempre che non cucinavo mai, ovvio all'ultimo minuto cosa vuoi che prepari????
Adesso ha sempre il piatto pronto!
E per i pensili....sta mattina meglio che non ti dico cosa ho trovato, grondavo sudore e meno male che le bimbe sono state brave mi so dovuta fare una docciA!
- val978
- Silver~GolGirl®

ecco io pure sono di questa scuola, e tu, marito, se vuoi occuparti della cena, devi provvedere alla spesa, al lavaggio delle 500.000 pentole e a fornire pasti equilibrati a tutta la famiglia. di conseguenza il marito fa un passo indietro e non scassa più. tranne quando poi si mette a dietastele ha scritto:Marexia che consigli???anche iooooo voglio togliere i giornali da sopra i pensili!
Ma fino adesso è andata sempre bene, sopratutto i risotti in cui mi sono specializzata...col bimby![]()
comunque mi sa che io ritorno al nostro vecchio menù dell'anno scorso, e lui si fa la sua bistecca alla piastra, io mi sono rotta
Slow cooker archiviata, preferisco investire in aspirapolvere che va da sola
Me la cavo già bene con le mie pentole a pressione: aspetto il fischio e poi spengo, e quando si è raffreddata in linea di massima è tutto cotto, giusto la carne vorrebbe stare in pressione un po' di più, ma tutto il resto (in linea di massima minestroni legumi e zuppe varie) lo cucino così (posso cucinarlo la mattina per la sera)
Ieri sera ho lavorato sulla routine serale. Flylady bara, non ci vogliono 10 minuti, no no no, c'è sempre qualcosa in più che ci fa perdere tempo. però si può e si deve fare. ieri sera mi sono messa la crema viso
- Licia78
- Master~GolGirl®

Ely avevo interpretato male!!!
quindi era vero che quello che c'era scritto sulle istruzioni?
ma come può essere?
lo sapevo io che questo post non finisce mai di stupirmi
Anne il fatto è che il cuoco di casa è lui. è molto bravo. io invece sono quella degli "impasti" e dei dolci
missione: effettivamente mi sa che è proprio ora di pulire sopra i pensili
Stele non ho capito: perchè ti sei dovuta alzare alle 6? dovevi preparare le bambine per il mare?
quindi era vero che quello che c'era scritto sulle istruzioni?
lo sapevo io che questo post non finisce mai di stupirmi
Anne il fatto è che il cuoco di casa è lui. è molto bravo. io invece sono quella degli "impasti" e dei dolci
missione: effettivamente mi sa che è proprio ora di pulire sopra i pensili
Stele non ho capito: perchè ti sei dovuta alzare alle 6? dovevi preparare le bambine per il mare?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®

Val la pentola a pressione
diventerai il mio guru!!!
non prendetemi in giro..... non l'ho mai usata.... mi fa paura.... mi sono fatta spiegare mille volte come fare.... ma poi non la uso e mi scordo
un giorno di questi mi preparo psicologicamente e mi spieghi bene tutto, vero?
non prendetemi in giro..... non l'ho mai usata.... mi fa paura.... mi sono fatta spiegare mille volte come fare.... ma poi non la uso e mi scordo
Scimmietta DOC Novembrina '14
- stele
- Expert~GolGirl®

Licia si dovevo preparare la bimba grande. Lui rientrava dal turno di notte e le facevo trovare Ele e borsa pronta. Quando è arrivato "ti offendi se non vado?sonon troppo stanco!"
ma secondo te uno che lavora di notte come può tornare a casa?
Io lo sapevo!
Io lo sapevo!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

'ngiorno
i menù non riesco ad organizzare, cioè ho una specie di menù fisso (peggio dei camionisti
) che vario quando mi gira. so che non posso usare determinate cose e sono un po' limitata, ma alla fine mangiano quello che metto in tavola. quando rogna il marito "vedi la porta? la prendi, giri a dx, prendi il portone e poi ci sono 13 ristoranti, andale andale".. smette subito
stele, magari ci va oggi pomeriggio.. e voi andate al mare, qui tra un po' uso la canoa
licia, non so, pare che per funzionare gli serva un po' di calcare, altrimenti smettono di fare vapore. e per la PAP, è facilissima da usare, sono 25 anni che la uso. e prima usavo quella di mia madre.
missione.. devo vedere se mi gira di pulire sopra. ma se imbianco lo devo fare per forza, quindi, passo
i menù non riesco ad organizzare, cioè ho una specie di menù fisso (peggio dei camionisti
stele, magari ci va oggi pomeriggio.. e voi andate al mare, qui tra un po' uso la canoa
licia, non so, pare che per funzionare gli serva un po' di calcare, altrimenti smettono di fare vapore. e per la PAP, è facilissima da usare, sono 25 anni che la uso. e prima usavo quella di mia madre.
missione.. devo vedere se mi gira di pulire sopra. ma se imbianco lo devo fare per forza, quindi, passo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®

si si ti spiego tutto io.Licia78 ha scritto:Val la pentola a pressionediventerai il mio guru!!!
non prendetemi in giro..... non l'ho mai usata.... mi fa paura.... mi sono fatta spiegare mille volte come fare.... ma poi non la uso e mi scordo![]()
io senza di lei non potrei vivere
anzi potrei vivere ma mangerei un sacco di schifezze e sarei una cicciona
- 05maggio
- Master~GolGirl®

il menu lo decido sempre io...poi ovviamente avviso sempre il socio di quello che c'e e lui non si lamenta mai....
E' molto comodo, prima di tutto perche si tiene a mano un po di soldini, perche il mio menu va in base a quello che la domenica sera mi trovo in casa, poi anche perche cosi non mi ritrovo a decidere cose fare all'ultimo minuto...
Ieri non ho fatto una mazza abbiamo dormito tutto il pomeriggio, sia io che i bimbi, probabilmente segnavano il tempo, visto che entrambi si sono fatti piu di tre ore di sonno...
La casa è sempre bella in ordine per fortuna, oggi abbattero un po james ma niente di piu....
APE come vanno i tuoi dolori...
E' molto comodo, prima di tutto perche si tiene a mano un po di soldini, perche il mio menu va in base a quello che la domenica sera mi trovo in casa, poi anche perche cosi non mi ritrovo a decidere cose fare all'ultimo minuto...
Ieri non ho fatto una mazza abbiamo dormito tutto il pomeriggio, sia io che i bimbi, probabilmente segnavano il tempo, visto che entrambi si sono fatti piu di tre ore di sonno...
La casa è sempre bella in ordine per fortuna, oggi abbattero un po james ma niente di piu....
APE come vanno i tuoi dolori...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io sono ancora in ferie. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te