GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ossiuri

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ossiuri

Messaggio da arula » 10 ago 2012, 17:47

Buonasera a tutte,
ho fatto un giro su internet ed ho anche parlato con due pediatri ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.
Domenica ho scoperto che la mia bimba di 2 anni e mezzo ha gli ossiuri.
Lunedì le ho dato 5 ml di vermox e il giorno dopo ho iniziato a dare fermenti lattici;
da allora lavo tutta la biancheria e le lenzuola a 60° tutti i giorni
Ieri ho comprato anche una crema disinfettante per la zona anale.
stamane ho chiamato il pediatra perchè i vermini sono ancora lì e mi ha detto di darle un'altra dose del medicinale oggi o domani e poi una fra due settimane.
Ora mi viene un dubbio, i vermini sembrano morti, possibile che restino 4 gg nel corpo morti? e, se è così, le devo dare il vermox o aspetto le due settimane (a partire da lunedì scorso)?
secondo dubbio: domani partiamo per le vacanze, ci saranno problemi al mare? su internet non ho trovato nulla, avete esperienze?
Grazie mille
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ossiuri

Messaggio da minasso » 10 ago 2012, 20:48

LA cura e' proprio cosi, la medicina va ridata ad intervalli di due settimane e poi sul parere e in base ai sintomi si ripete ancora sempre a distanza, a prescidere diciamo che ci siano ancora o no.
c'e' un sito che a me era stato utile http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 52529.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non allarmarti comunque, ma il pediatra mi aveva detto che e' molto difficile vederli muovere se non con una lente essendo molto piccoli, quindi non e' detto che fossero morti
Al mare vai lo stesso ma segui scrupolosamente regole di pulizia
in bocca al lupo
:incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 10 ago 2012, 20:49

Deimnticavo, le 2 settimane si aspettano dall'ultima assunzione non dalla prima
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 set 2012, 22:39

posso approfittare del topic? quali sintomi aveva la tua bimba? come hai scoperto che aveva gli ossiuri, li hai visti o vi siete basati su qualche sintomo particolare?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2012, 23:32

bell'argomento, se ne parla spesso

forum/viewtopic.php?f=83&t=53312&p=6104315" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=83&t=51194&p=5808540" onclick="window.open(this.href);return false;
e ancora forum/viewtopic.php?p=3061654" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq si, può essere che dopo qualche giorno li si veda, magari attorno all'ano. se non si muovono e soprattutto se ne vedi tanti, possono essere morti e quindi li sta espellendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 set 2012, 17:22

il mio problema è che da qualche giorno angelica tutte le volte che deve fare pipi si bagna SEMPRE! e siccome a volte mi dice che le scappa la cacca e invece non fa nulla mia mamma mi ha fatto venire il sospetto che potrebbe sentire fastidio per gli ossiuri e non per la cacca e i vermi andando davanti le causano problemi anche con la pipì....
può essere?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2012, 17:28

elenaus ha scritto:il mio problema è che da qualche giorno angelica tutte le volte che deve fare pipi si bagna SEMPRE! e siccome a volte mi dice che le scappa la cacca e invece non fa nulla mia mamma mi ha fatto venire il sospetto che potrebbe sentire fastidio per gli ossiuri e non per la cacca e i vermi andando davanti le causano problemi anche con la pipì....
può essere?
si, gli ossiuri possono dare fastidio anche alla vagina ma chissà perchè i nonni quando i nipoti hanno dei disturbi pensano sempre ai vermi.
falle fare uno scotch test oppure dalle direttamente il vermox, la mia piccola l'ha già preso in via preventiva ben 3 volte visto che il fratello continua a riaverli dopo circa 7-8 mesi dalla cura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 set 2012, 17:43

be floddi credo che mia mamma con noi fratelli abbia avuto da tribolare non poco con i vermi.... ho anche qualche ricordo di scotch ecc! forse è rimasta un pò traumatizzata... :risatina: comunque in un certo senso spero sia quello sennò non mi spiego come mai continui a bagnarsi ogni volta che le scappa la pipì... :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2012, 15:10

elenaus ha scritto:be floddi credo che mia mamma con noi fratelli abbia avuto da tribolare non poco con i vermi.... ho anche qualche ricordo di scotch ecc! forse è rimasta un pò traumatizzata... :risatina: comunque in un certo senso spero sia quello sennò non mi spiego come mai continui a bagnarsi ogni volta che le scappa la pipì... :buuu
non ho capito.
cosa vuole dire che si bagna quando fa pipì?
che la fa addosso?
la stai spannolinando?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 5 set 2012, 16:11

floddi l'ho spannolinata a giugno ed era bravina ma da qualche giorno tutte le volte che mi dice che le scappa ha già le mutandine bagnate... e siccome capita SEMPRE mi è venuto il sospetto che abbia qualche disturbo ....però di ossiuri stamattina non ne ho visti.... :domanda

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 10 set 2012, 20:28

scusate, sono mancata un pò.
Ho poi risolto, speiamo per sempre.
Me ne sono accorta perchè una sera ha iniziato a piangere e diceva che le bruciava il culetto, ho guardato e li ho visti proprio uscire...orrore....
cmq, grazie per i consigli, effettivamente i vermi c'erano ma erano ormai morti e le ho ridato il vermox dopo due settimane, speriamo di non vederli mai più.
elenaussei sicura che non ci sia un altro disagio che la porti a bagnarsi?
anche mia figlia è spannolinata da poco (agosto) ormai era bravissima ma mercoledì ha iniziato di nuovo il nido ed ha di nuovo dei problemini, povera ciccia...
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 10 set 2012, 20:29

a proposito gli ossiuri escono di sera.
se li vuoi vedere al mattino puoi farlo solo guardando le feci
Laura

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 13 set 2012, 7:41

... anche la mia ne ha sofferto
Me ne sono accorta grazie a mia mamma che mi ha consigliato di puntare una luce sul culetto per 1-2 minuti (con il caldo la sera escono) infatti dopo poco eccolo che salta fuori :x: il giorno dopo via di vermox, ma siamo sfigati a cicli regolare ne soffre, ma, solo lei la sorella maggiore e noi no... :pensieroso

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”