GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSSIURI: vermetti a me!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

OSSIURI: vermetti a me!

Messaggio da floddi » 24 mar 2009, 11:57

Miki ha preso gli ossiuri.
Quei bellissimi vermetti lunghi un cm, bianchi e sottili che si divertono a formare migliaia di uova intorno all'ano.
Tutte svenute? :ahaha

ho sempre pensato che venissero a bimbi particolarmente sporchi, o che vivessero in ambienti poco curati e quindi......o è così e quindi sono zozzona pure io, o, come ho letto e tranqullizzato il pediatra, non c'entra una mazza!
Probabilmente ha ingoiato le uova mentre si mangiava le unghie, o non si è lavato bene le mani prima di mangiare.
fatto sta che non ha dormito per una notte intera.
Abbiamo preso tutti lo sverminator (VERMOX, mi vergognavo un pò in farmacia... :fischia ) e sto disinfettando casa, in modo forse un pò ossessivo.... :ahaha

ora mi chiedevo: quanto tempo passa prima che muoiano tutti? c'è qualche altro genitore alle prese con questi amabili esserini? come faccio col lavaggio della biancheria? la lavo ogni giorno o utilizzo per qualche giorno lo stesso asciugamano e lo lavo alla fine?

grazie....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OSSIURI: vermetti a me!

Messaggio da scarlet » 24 mar 2009, 12:08

floddi ahi ahi....altro che sporco, qua sono i casi della vita :sorrisoo basta una stupidata...cmq l'argomento è stato già affrontato, fai una ricerchina, che trovi un sacco di cose...

:incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 24 mar 2009, 12:09

scusa floddi ma non ne ho idea!
per la biancheria io la laverei ogni giorno per il momento...

ma come te ne sei accorta????? li hai visti????
mamma mia... davide e' sempre con le mani in bocca :urka
prima o poi faranno visitina anche a noi... :che_dici
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 mar 2009, 12:55

e io che pensavo..che erano le solite fantasie di mia madre :urka :urka
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2009, 13:27

:hi hi hi hi macchè scarsa igiene. li prendono eccome..
vedi un po' qui
forum/viewtopic.php?f=10&t=1968&p=87965

forum/viewtopic.php?f=10&t=23538&p=2061219
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mar 2009, 13:30

floddi, una dottoressa che conosco, che e del mestiere mi ha detto che il 99 % delle persone hanno il vermi in corpo, alcune volte sono attivi, altre passivi, ma ci sono su tutte le persone. :hi hi hi hi

I vermetti sempre secondo lei, sono da pertutto, non c'entra l'igiene. Sono sul pane cha mangiamo, sulla farina, in tutti i posti immaginabili.

Noi in casa non abbiamo ancora avuto questo "problema" si vede che da noi sono passivi ancora :ahah , pero oltre al Vermox, la biancheria va cambiata piu spesso possibile e va lavata a 90 gradi. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2009, 13:32

cavoli, io non pensavo che fossero così comuni. :x:
ma l'aglio le ha dato fastidio? cioè tu hai preso uno spicchio, lo hai pelato e glielo hai sfregato sull'ano?
inoltre, per quanto tempo devo lavare lenzuola (per fortuna lui usa il sacco nanna) e gli asciugamani?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 mar 2009, 13:33

io li ho presi quand'ero piccina, mio padre si ricorda e dice che fa impressione..
Entro una settimana dovrebbero passare ( se non mi sbaglio)

Io ne ho passate tante!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2009, 13:34

ema1 ha scritto:floddi, una dottoressa che conosco, che e del mestiere mi ha detto che il 99 % delle persone hanno il vermi in corpo, alcune volte sono attivi, altre passivi, ma ci sono su tutte le persone. :hi hi hi hi

:sorrisoo
no, ti prego dai.... :x:
insomma..vi posso assicurare che sono una cosa schifosa, oltre al fatto che in Miki sono sintomatici in un modo allucinanante, ha proprio delle crisis di pianto, sempre alla stessa ora e quella delle 3.00 di notte non è piacevole.
Una volta preso il vermox, quanto tempo dura il fastidio?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mar 2009, 13:35

digitando in internet la parola ossiuri trovi un sacco di cose interessanti, compreso il fatto che non è una questione di igiene, che la biancheria basta lavarla a 60° (+ altre piccole accortezze tipo unghie corte e pulite, asiugamani cambiati spesso ecc) e che c'è anche una prevenzione...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mar 2009, 13:35

floddi ha scritto:
ema1 ha scritto:floddi, una dottoressa che conosco, che e del mestiere mi ha detto che il 99 % delle persone hanno il vermi in corpo, alcune volte sono attivi, altre passivi, ma ci sono su tutte le persone. :hi hi hi hi

:sorrisoo
no, ti prego dai.... :x:
insomma..vi posso assicurare che sono una cosa schifosa, oltre al fatto che in Miki sono sintomatici in un modo allucinanante, ha proprio delle crisis di pianto, sempre alla stessa ora e quella delle 3.00 di notte non è piacevole.
Una volta preso il vermox, quanto tempo dura il fastidio?
Hai ragione, fa impressione pensarci, pero sono piu comuni di quanto pensiamo. :sorrisoo

Per il vermox, non lo so... una settimana forse, massimo 10 gg! :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2009, 13:36

si passato sull'ano e attorno. si lamentava dicendo che bruciava, ma in due giorni non aveva davvero più niente.

ehmm... io ho lavato le lenzuola solo il primo giorno, le salviette usavo quelle per le mani, piccole e le cambiavo ogni volta che le asciugavo il culetto.

ora io non so se è stato il vermox o l'aglio, ma sospetto entrambi in combinazione.
ah si, ero riuscita a fargliene mangiare due spicchi, di quelli conservati nell'olio.. ma solo due però :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2009, 13:39

grazie scarlet, si ho letto vari articoli su internet ma non si parla mai per quanto tempo devo usare accortezze igieniche, inoltre parlano di condizioni asintomatiche mentre al mio danno proprio fastidio, inoltre dicono che è rarissimo vederli mentre vi assicuro che io ormai li conosco uno per uno! :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2009, 13:41

se stanotte si sveglia, io faccio una carneficina (di vermi eh?) :grrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2009, 13:44

allora farai una vermicina :hi hi hi hi :x:
ci sto pensando a quanto tempo le sono durati, a parte il primo giorno che ho dovuto capire cos'erano, in due giorni erano stecchiti. le ho ridato cmq il vermox a distanza di 7 gg, come cura finale. e l'aglio l'ho passato per tre giorni. si sa mai.
e si le unghie se le ha lunghe, difficile in un bambino piccolo, tagliale.
se ti va avvisa alla materna, probabile che qualcuno sia portatore e glieli riattacchi. come era capitato a Gaia.
avvisate le maestre hanno provveduto ad avvertire loro le mamme e hanno trovato l'untore.. no comment sulla mamma.

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 mar 2009, 13:47

SPERIAMO SI RISOLVI PRESTO LA FACCENDA.. :incrocini ..
MIO PADRE DISSE CHE NON MI DEVO ALLARMARE SE VEDO ANTONIO COSì..
è NOMALE E NON C'è DA PREOCCUPARSI..
IO HO AVUTO PURE I VERMETTI DA LATTE..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 24 mar 2009, 13:50

con la piccola che non cresceva bene e problemi vari per circa 2-3 mesi sono stata dal pediatra una volta a settimana circa.
Bè è incredibile la quantità di persone che venivano a chiedere alla dottoressa spiegazioni sui famosi vermetti, sopratutto per bambini in età da asilo.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2009, 13:53

secondo il pediatra poteva andare all'asilo già da oggi, ma non mi pareva il caso.
domani lo dirò sicuramente alla maestra, anche perchè lo farebbe lui da solo....... :ahaha

stasera faccio provo anche l'aglio, male non penso faccia.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mar 2009, 14:43

floddi ha scritto:grazie scarlet, si ho letto vari articoli su internet ma non si parla mai per quanto tempo devo usare accortezze igieniche, inoltre parlano di condizioni asintomatiche mentre al mio danno proprio fastidio, inoltre dicono che è rarissimo vederli mentre vi assicuro che io ormai li conosco uno per uno! :ahah
io invece ho letto che il sintomo pèiù frequente è il prurito e a volte occhiaie, mal di pancia, insonnia e irritabilità...per le condizioni ingieniche c'è scritto che tanto se sono resistenti bisogna solo avere pazienza...lavare appunto a 60° vestiti e lenzuola + biancheria e tenere le mani pulite e far fare il trattamento anche alle persone che hanno frequentato i bimbi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 mar 2009, 15:43

un vecchio rimedio sono i semi di zucca sbucciati... non ci credevo ma più di una persona mi ha detto che funzionano ..danne un po' a MIKI
cmq con il Verminetor in un paio di gg li stermini..lava tutto e poi viaaa...
si prendono anche al mare ..stanno nella sabbia i fetenti :aargh

immaginati in comunità :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”