GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08

Messaggio da Jack » 1 set 2012, 15:05

Intanto sono qui con Lorenzo che colora il librino delle vacanze, Sara che dormicchia e Anto che è andato a farsi un giro in bici :sorrisoo e io.....relax al pc e un po' di cosette silenziose da fare in casa :sorrisoo

Cmq devo dire che credevo che Lore reagisse molto peggio all'assenza di nanna, invece davvero zero problemi e zero nervo! :sorrisoo Bravo il mio ometto :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 set 2012, 16:44

i bambini cambiano e si adeguano molto più facilmente di noi adulti :ok
e soprattutto molto più di quanto pensiamo!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 set 2012, 16:54

noi oggi siamo stati tutto il giorno dentro. stamattina ci siamo alzati tutti tardi, visto che ieri sera eravamo a cena da mia cognata ed abbiamo fatto l'1,30. poi ho finito la torta, che è venuta carina, ma non sono soddisfatta. oltretutto ho dovuto lottare con una umidità pazzesca che l'ha fatta supertraspirare...ogni tanto però sbircio in frigo e...controllo che sia ancora intatta :fischia

qui stamattina c'è stato un gran temporale, quindi non ci va di andare in giro per le strade bagnate( ci sono stati vari allagamenti) e l'appiccicaticcio del dopo-pioggia... ci prepariamo con calma e poi usciamo direttamente per andare in pizzeria. solo che ho chiamato il porto e mi hanno detto che la nave dei miei arriverà in ritardo per il mal tempo...mi sa che gli toccherà venire direttamente in pizzeria...vabbè, tanto hanno viaggiato in cabina e quindi potranno farsi tranquillamente una doccia subito prima di scendere :ok

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 set 2012, 20:11

ciao!
Racconto anche qui...
ieri Laura,per l'ennesima volta,ha accusato mal di pancia :che_dici
Siccome ero sicurissima ch'era una bugia,ho escogitato una soluzione :spiteful:
ho fatto finta di chiamare la pediatra....
Cura:
seduta sul divano senza tv,senza giocare e senza coccole perchè poteva essere contagiosa :fischia è rimasta li più di tre ore!
implorava di scendere,dicendo che l'era passato.
Io,ovviamente,non gliel'ho permesso,dicendo che poteva poi tornare questo mal di pancia!
alle 19.30 circa,esasperata:
"Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,non è vero che avevo mal di panciaaaaaaaaaaaa"
:tie tre a zero per me!!!! :ahah

è riamsta ancora 15 minuti li,per punizione,per aver detto una bugia!
oggi,"miracolosamente" il mal di pancia non l'è venuto..........

:spiteful: :fischia :spiteful: :fischia :spiteful:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 set 2012, 18:25

Certo che Laura è una tipina niente male!!!! :risatina:
sembra che anche il mal di pancia di beatrice sia passato...anche se un po di preoccupazione mi rimane...
però lei lo aveva davvero, almeno la maggior parte delle volte...

ieri sera la festa di compleanno di francesco è andata bene. anche se abbiamo iniziato tardi perchè i miei sono arrivati in pizzeria alle 9,30. appena eravamo tutti seduti, francesco mi ha detto: "mamma devo dire una cosa a tutti"-si è alzato sulla sedia ed ha ringraziato tutti di essere venuti alla sua festa di compleanno :emozionee
abbiamo passato una serata piacevole. i bambini avevano anche spazio per giocare, perchè dietro al nostro tavolo c'era una porta per uscire in uno spazio con delle panchine. francesco era felicissimo della sua torta, solo che non tutti stavolta ne hanno apprezzato la forma, visto che era L'omnitrix di ben ten e non tutti lo conoscono tipo i nonni o mia cognata che ha solo 2 femmine :risatina:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2012, 8:57

buongiorno :sorrisoo
Dandi bene per la serata, ma nemmeno io conosco Ben Ten :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 set 2012, 9:08

buongiorno!

dena io l'ho conosciuto moooolto presto...lo adorava beatrice :che_dici quindi anche francesco l'ha conosciuto presto!

eccolo: https://www.google.it/search?client=fir ... sgb0lIDAAw" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo è l'omnitrix( un orologio speciale che lo trasforma in 10 alieni diversi, anche se mi pare che adesso si è evoluto e gli alieni sono di più...)
https://www.google.it/search?client=fir ... 75&bih=457" onclick="window.open(this.href);return false;

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:08

Buongiorno :bacio

nemmeno qui conosciamo ben ten :fischia per ora ce lo evitiamo :prr

io invece ho iniziato a fare un po' di prove per la torta per la festa di Lore, che credo faremo tra due domeniche....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2012, 9:09

Jack ha scritto:Buongiorno :bacio

io invece ho iniziato a fare un po' di prove per la torta per la festa di Lore, che credo faremo tra due domeniche....
con calma direi :risatina:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2012, 9:10

invece io comincio la settimana con l'ansia per mercoledì, mi ripeto come un mantra "andrà bene non piangerà, andrà bene non piangeràè, andrà bene anon piangerà...."
aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

il fatto positivo è che per 2/3 gg non verrò in ufficio :spiteful:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:11

dandi ha scritto:buongiorno!

dena io l'ho conosciuto moooolto presto...lo adorava beatrice :che_dici quindi anche francesco l'ha conosciuto presto!

eccolo: https://www.google.it/search?client=fir" onclick="window.open(this.href);return false; ... sgb0lIDAAw

e questo è l'omnitrix( un orologio speciale che lo trasforma in 10 alieni diversi, anche se mi pare che adesso si è evoluto e gli alieni sono di più...)
https://www.google.it/search?client=fir" onclick="window.open(this.href);return false; ... 75&bih=457
sei un'esperta ormai :ahaha :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:12

dena ha scritto:
Jack ha scritto:Buongiorno :bacio

con calma direi :risatina:
:ahaha

aspettiamo la prima domenica dopo l'apertura del'asilo, anche perché il problema era rintracciare i suoi amichetti....così almeno festeggia con i bimbi dell'asilo :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:13

dena ha scritto:invece io comincio la settimana con l'ansia per mercoledì, mi ripeto come un mantra "andrà bene non piangerà, andrà bene non piangeràè, andrà bene anon piangerà...."
aiutoooooooooooooooooooooooooooooo

il fatto positivo è che per 2/3 gg non verrò in ufficio :spiteful:
Secondo me andrà bene :incrocini mi sembra un tato abbastanza indipendente e curioso, gli piacerà :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:16

dandi, quanto era grande la teglia che hai usato per fare la torta per Beatrice :domanda
io pensavo di fare una torta tipo margherita al cioccolato (il pds non ci piace tanto a nessuno in casa) farcita con mascarpone e latte condensato :fischia ricoprirla con pdz e magari replicare le decorazioni di Saetta che a Lore erano piaciute tantissimo!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 set 2012, 9:17

ieri sera siamo stati alla festa della pizza. dall'anno scorso la organizzano proprio a 20 m da casa mia :ok
ci sono bancarelle, spettacoli...ed ovviamente : pizza :hi hi hi hi
siamo scesi verso le 7 e già si era alzato un po di venticello, abbiamo fatto un giro per le bancarelle, un po di giochi al parco ed ai gonfiabili, poi abbiamo mangiato. nel frattempo si sono esibite le majorettes, e beatrice è rimasta affascianta soprattutto dai pon-pon :-D e gli sbandieratori e mentre beatrice con aria di superiorità sosteneva di "saperlo fare benissimo"(dovete sapere che lei SA fare tutto :risatina: ) francesco urlava:" BRAVI! BRAVI!" poi si è girato verso noi dicendo: "ma sono bravi veramente!" :-D :risatina:

poi c'è stato uno spettacolo con marionette e pupi siciliani. solo che visto che si alzava ancora di più il vento appna è finito siamo tornati a casa, tra le propteste die bambini perchè dopo c'era il mago. ma meno maleeee, neanche mezz'ora dopo è venuta giù una burrascata d'acqua!!!! sentivamo le macchine che andavano via e la gente che correva...ha piovuto tutta la notte. ancora adesso piove :buuu
comunque il succo di questo w.e. piacevolissimo e stancantissimo è che: Francesco ancora dormeeeeeeeee :urka

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 set 2012, 9:25

Jack ha scritto:dandi, quanto era grande la teglia che hai usato per fare la torta per Beatrice :domanda
io pensavo di fare una torta tipo margherita al cioccolato (il pds non ci piace tanto a nessuno in casa) farcita con mascarpone e latte condensato :fischia ricoprirla con pdz e magari replicare le decorazioni di Saetta che a Lore erano piaciute tantissimo!
quella per beatrice era circa 34x24. considera che può bastare anche per 30 persone. soprattutto se c'è altro da mangiare.

invece ho notato una cosa strana. per ricoprire la torta prima di mettere la pdz, ho usato la panna hoplà. di solito uso la panna fresca, ma visto che dovevo portarmi tutti gli ingredienti ho pensato di prendere questa.
in pratica il primo strato di pdz, che ho steso mooolto sottile( per evitare di appesantire troppo la torta, visto che poi alla fine non a tutti piace questa botta di zucchero!) si è quasi sciolto, diventando in pratica una glassa morbida, una cremina...l'effetto è stato piacevole lo stesso, ma non doveva essere così, tant'è che non ho potuto attaccare il nome di francesco sul latrale della torta. non mi era mai successo, e non so se è dovuto alla sfoglia troppo sottile o alla panna hoplà.... :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:29

Ecco mi tranquillizzi...la mia tortiera è 35x25....quindi dovrebbe essere ok, tanto cmq penso si facciano pezzetti piccoli di torta no??? Oltre alla torta farò panini farciti, schiacciata farcita, pizzette e qualche biscottino, poi patatine e credo nient'altro :pensieroso ma forse forse se penso mi viene in mente altro da fare...cmq sarà tutto rigorosamente fatto da noi, ergo impazzirò tra sabato e domenica mattina a preparare tutto

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 set 2012, 9:30

Cmq io sotto la pdz non ho mai messo panna o farcitura, ma solo un sottilissimo strato di marmellata e non mi ha mai dato problemi! E pure io cerco sempre di farla sottilissima perché secondo me altrimenti stucca!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 set 2012, 9:33

Jack ha scritto:Ecco mi tranquillizzi...la mia tortiera è 35x25....quindi dovrebbe essere ok, tanto cmq penso si facciano pezzetti piccoli di torta no??? Oltre alla torta farò panini farciti, schiacciata farcita, pizzette e qualche biscottino, poi patatine e credo nient'altro :pensieroso ma forse forse se penso mi viene in mente altro da fare...cmq sarà tutto rigorosamente fatto da noi, ergo impazzirò tra sabato e domenica mattina a preparare tutto
Ma si! però se vuoi un consiglio elimina le patatine...che piacciono tanto ai bambini e finsce che si riempiono lo stomaco solo di quelle...alla festa di beatrice ne ho preso solo un pacco, finito quello stop! e daccordo con lei non ho preso neanche cocacola o simili, solo succhi di frutta(100%) e acqua! :ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 set 2012, 9:36

Jack ha scritto:Cmq io sotto la pdz non ho mai messo panna o farcitura, ma solo un sottilissimo strato di marmellata e non mi ha mai dato problemi! E pure io cerco sempre di farla sottilissima perché secondo me altrimenti stucca!
io sempre messo panna fresca, o crema al mascarpone e pannafresca, ed anch'io mai avuto questo problema...non so se effettivamente l'ho fatta troppo sottile...però non mi era mai capitato :pensieroso

Bloccato

Torna a “Agosto”