Ora mi impegno molto perchè non disturbino, mi porto tutto il necessario (libri, pennarelli, poi ci sono i cartone e l'ultimo acquisto e migliore... l'i-pad!).
Sono reduce da due viaggi lunghi e tutti 'sti teppisti mica li ho visti. Fortunata?

Messaggio da mafalda2005 » 30 ago 2012, 20:48

Messaggio da helzbeth » 30 ago 2012, 20:57
ishetta ha scritto:helzbeth, però parliamoci chiaro. Avere figli ti dà una tolleranza maggiore. Io lo vedo con mio fratello. Spesso viene da noi, quando Emma era più piccolo era un continuo "eh ma diglielo che si mette il tovagliolo sulle gambe" oppure "eh ma non si tengono i gomiti sul tavolo". Chiaro che adesso che mangia senza spata carsi inizio a lavorare anche su queste cose... Con Edo non le dice xchè ha capito che quando hanno 1 anno ci si concentra su alcune cose, a 2 su altre e così via.

Messaggio da ishetta » 30 ago 2012, 21:47
Sì avevo scritto quello xchè non mi sono capitati altri casi eclatanti. Anche xchè le cene di Natale, Pasqua ecc si fanno tutte a casa mia quindi se nn gli stava bene il modo in cui educo i miei figli la porta è aperta (sono democratica iohelzbeth ha scritto:ishetta ha scritto:helzbeth, però parliamoci chiaro. Avere figli ti dà una tolleranza maggiore. Io lo vedo con mio fratello. Spesso viene da noi, quando Emma era più piccolo era un continuo "eh ma diglielo che si mette il tovagliolo sulle gambe" oppure "eh ma non si tengono i gomiti sul tavolo". Chiaro che adesso che mangia senza spata carsi inizio a lavorare anche su queste cose... Con Edo non le dice xchè ha capito che quando hanno 1 anno ci si concentra su alcune cose, a 2 su altre e così via.
il tovagliolo sulle gambe non c'entra nulla con il disturbare gli altri.
Avere figli ti può far capire (forse) alcune cose, ma i bambini che fanno i capricci al supermercato con pianti urli e quant'altro ti assicuro che mi danno fastidio uguale uguale a prima (per dirne una)
Poi è ovvio che un bambino di UN anno è un conto e uno di 8 è un altro conto.
Ma laddove ci sia un fastidio... io me la prendo con i genitori, non con il bambino (mentalmente)

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ago 2012, 22:37

Messaggio da lalat » 30 ago 2012, 22:52

Messaggio da lalat » 30 ago 2012, 23:41

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 8:56
ma per favore!lalat ha scritto:perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 9:00
kik, una volta bastava la licenza media e il lavoro fisso lo trovavi in fretta.kik ha scritto:bè insomma, in alcuni casi è anche vero però i motivi per cui adesso si figlia tardi è perché ci si sposa più tardi: si studia di più rispetto a una volta, si fatica di più a trovare lavoro e a rendersi indipendenti, si cerca un minimo di stabilità economica che ti permetta di affrontare un mutuo. Una volta bastava un diploma e il lavoro fisso lo trovavi in fretta.Ari ha scritto: una volta ci si sposava giovani e si figliava giovani.
adesso ci si sposa tardi, ci si diverte il più possibile e si figlia il più tardi possibile perché anche il solo vedere bambini in giro richiama ad un senso di responsabilità dal quale si fugge a gambe levate.

Messaggio da mafalda2005 » 31 ago 2012, 9:21
Per il bimbo che chiacchiera, io sarei di quelli che interagiscono, mi diverto tantissimo a socializzare e con i bambini mi piace particolarmente (è raro trovare un bambino che chiacchieri con "estranei").lalat ha scritto:Ok cosa vuol dire disturbare? Volete sapere cosa fa mio figlio Davide, quando, durante un viaggio è vicino ad un passeggero che lo "ispira" particolarmente? Comincia a rompere i marroni ... gradatamente "di che segno sei?", "quanti anni hai?", "ce l'hai la fidanzata?", "posso vedere la tua penna che mi piace?", ... ed io "Davide adesso basta il signore vuole leggere e far le sue parole crociate in santa pace e tu puoi leggerti il tuo libro", "ok, va bene mamma" .. per poi ripartire all'attacco "mi fai vedere il tuo telefono? mi regali un cewingum ... lo sai che rachu è la forma evoluta di pikachu" (scusate ma non so come si scrive) ... pikachu è un tipo elettro ... e io "Davide basta al signore non interessano i pokemon, leggiti il tuo libro" ... qualcuno (pazzo) è capace di dirmi (perché la gente non si fa mai i caxxi suoi) ... "ma no lo lasci signora è così carino" ... NON SAPENDO IL RISCHIO CHE CORRE!!!!!!
Infatti questo è il meno ... potrebbe capitare che inizi a parlare da solo improvvisando combattimenti e alzando esponenzialmente la voce, riproducendo suoni e rumori ... e distoglierlo da questa attività è difficilissimo perché lui è ormai in un altro pianeta.
Discorso sberlona me ne scappano troppi ... e sono pure contraria idealmente ... ma sono proprio esaurita ... quindi li do ... e di solito la situazione degenera in maniera tale che mi pento di aver perso il controllo.
Ma poi chi dice che non sopporta i genitori più che i bambini ... preferite i genitori che riprendono in continuazione i figli? Io non mi sopporto da sola certa volte ...

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 9:40
lalat ha scritto:Questi bambini molesti di 10, 11, 12 anni io non li vedo proprio ... sto cercando di fare mente locale se ultimamente ne ho notati di molesti ma non mi ricordo.
Adulti intolleranti si; questa estate ho litigato con una tipa perché le dava fastidio entrare in acqua al mare dove c'erano i miei figli a sguazzare che accidentalmente la schizzavano (avete presente i bambini che sbattono i piedi per imparare a nuotare? Si schizzano, basta spostarsi invece di andare dalla madre a dirle di mandare lontani i bambini) ... notare che la tipa (ignorantissima mi ha urlato "scusa? te li RITORNI INDIETRO i bambini?") è arrivata in spiaggia con tanto di cane a cui ha permesso di andare in acqua ignorando palesemente il divieto. Giocavano a palla (anche questo è vietato in quella spiaggia) e fumavano buttando le cicche nella sabbia (e pure questo è vietato).
Per un po' ho fatto finta di non sentirla ... ma siccome la tipa ha insistito perché evidentemente la storia della pagliuzza e della trave non la conosceva ho dovuto dirle: di mandare via il cane o di andarsene lei, di non giocare a pallone e non insudiciare la spiaggia con le cicche ... altrimenti chiamavo i vigili ... questi sono gli adulti educati a ceffoni che si sono sposati presto ... perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 10:08
se tu nuoti non stai attenta a non schizzare gli altri?rossomela ha scritto:vabbé mo i bimbi non possono piú neanche nuotare sbattendo i piedi a riva?

Messaggio da rossomela » 31 ago 2012, 10:10

Messaggio da zanchese » 31 ago 2012, 10:13

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 10:14

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 10:15
Ari ha scritto:ma per favore!lalat ha scritto:perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.
mio padre ha la licenza media e non sbaglia un congiuntivo manco a pagarlo!
e lo stesso mia madre che ha solo la licenza elementare.
mentre qui dentro vedo degli strafalcioni scritti da gente laureata che mi si accappona la pelle ogni volta!
istruzione ed educazione non vanno di pari passo.
e nemmeno istruzione scolastica è sinonimo di conoscenza della lingua italiana.

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 10:16
appunto, tra di lorozanchese ha scritto:Ecco, questo io lo vedo come un atteggiamento intollerante, come si fa ad odiare gli schizzi in mezzo al mare? Non capisco, è come andare in barca a vela e odiare il vento.
Al mare i bambini si schizzano tra di loro, più che normale, per è è un dogma.

Messaggio da rossomela » 31 ago 2012, 10:16
quotozanchese ha scritto:Ecco, questo io lo vedo come un atteggiamento intollerante, come si fa ad odiare gli schizzi in mezzo al mare? Non capisco, è come andare in barca a vela e odiare il vento.

Messaggio da ema1 » 31 ago 2012, 10:17
Sinceramente quoto. Mi sembra davvero esagerato infastidirsi da un schizzo al mare.zanchese ha scritto:Ecco, questo io lo vedo come un atteggiamento intollerante, come si fa ad odiare gli schizzi in mezzo al mare? Non capisco, è come andare in barca a vela e odiare il vento.

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 10:18
ma se io sono già lì.... magari sono loro che si dovrebbero scegliere un posto diverso, no?ely66 ha scritto:Ari ha scritto:ma per favore!lalat ha scritto:perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.
mio padre ha la licenza media e non sbaglia un congiuntivo manco a pagarlo!
e lo stesso mia madre che ha solo la licenza elementare.
mentre qui dentro vedo degli strafalcioni scritti da gente laureata che mi si accappona la pelle ogni volta!
istruzione ed educazione non vanno di pari passo.
e nemmeno istruzione scolastica è sinonimo di conoscenza della lingua italiana.![]()
![]()
![]()
dai helz, se sbattono i piedi, ti sposti di un metro, voglio dire, abbiamo migliaia di km di coste e proprio in quei 10 cm d'acqua bisogna entrare??li sbatto pure io i piedi e mi diverto tanto tanto
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”