GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da mafalda2005 » 30 ago 2012, 20:48

Quando non avevo figli e viaggiavo, già al check-in individuavo le famiglie con figli e cominciavo a pregare di averli lontane :fischia . A dire la verità pure negli alberghi...

Ora mi impegno molto perchè non disturbino, mi porto tutto il necessario (libri, pennarelli, poi ci sono i cartone e l'ultimo acquisto e migliore... l'i-pad!).

Sono reduce da due viaggi lunghi e tutti 'sti teppisti mica li ho visti. Fortunata?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 ago 2012, 20:57

ishetta ha scritto:helzbeth, però parliamoci chiaro. Avere figli ti dà una tolleranza maggiore. Io lo vedo con mio fratello. Spesso viene da noi, quando Emma era più piccolo era un continuo "eh ma diglielo che si mette il tovagliolo sulle gambe" oppure "eh ma non si tengono i gomiti sul tavolo". Chiaro che adesso che mangia senza spata carsi inizio a lavorare anche su queste cose... Con Edo non le dice xchè ha capito che quando hanno 1 anno ci si concentra su alcune cose, a 2 su altre e così via.

il tovagliolo sulle gambe non c'entra nulla con il disturbare gli altri.

Avere figli ti può far capire (forse) alcune cose, ma i bambini che fanno i capricci al supermercato con pianti urli e quant'altro ti assicuro che mi danno fastidio uguale uguale a prima (per dirne una)

Poi è ovvio che un bambino di UN anno è un conto e uno di 8 è un altro conto.
Ma laddove ci sia un fastidio... io me la prendo con i genitori, non con il bambino (mentalmente)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2012, 21:47

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:helzbeth, però parliamoci chiaro. Avere figli ti dà una tolleranza maggiore. Io lo vedo con mio fratello. Spesso viene da noi, quando Emma era più piccolo era un continuo "eh ma diglielo che si mette il tovagliolo sulle gambe" oppure "eh ma non si tengono i gomiti sul tavolo". Chiaro che adesso che mangia senza spata carsi inizio a lavorare anche su queste cose... Con Edo non le dice xchè ha capito che quando hanno 1 anno ci si concentra su alcune cose, a 2 su altre e così via.

il tovagliolo sulle gambe non c'entra nulla con il disturbare gli altri.

Avere figli ti può far capire (forse) alcune cose, ma i bambini che fanno i capricci al supermercato con pianti urli e quant'altro ti assicuro che mi danno fastidio uguale uguale a prima (per dirne una)

Poi è ovvio che un bambino di UN anno è un conto e uno di 8 è un altro conto.
Ma laddove ci sia un fastidio... io me la prendo con i genitori, non con il bambino (mentalmente)
Sì avevo scritto quello xchè non mi sono capitati altri casi eclatanti. Anche xchè le cene di Natale, Pasqua ecc si fanno tutte a casa mia quindi se nn gli stava bene il modo in cui educo i miei figli la porta è aperta (sono democratica io :fischia ).

Cmq per i capricci non so. A me è capitato con Emma che facesse i capricci. Non ci sono alternative: o cedi o le dici di no e lei continua a piangere. Di solito opto x la seconda strategia. Darò fastidio a qualcuno ma amen. La vita è un ruota che gira. I figli di tutti fannoi capricci. L'importante è che non siano recidivi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ago 2012, 22:37

io madre di una peperina vedrò come comportarmi quando dovrò prendere l'aereo con lei..fino adesso ho evitato :risatina: ma in treno non é cambiato molto..sarebbe da legare
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ago 2012, 22:52

Questi bambini molesti di 10, 11, 12 anni io non li vedo proprio ... sto cercando di fare mente locale se ultimamente ne ho notati di molesti ma non mi ricordo.
Adulti intolleranti si; questa estate ho litigato con una tipa perché le dava fastidio entrare in acqua al mare dove c'erano i miei figli a sguazzare che accidentalmente la schizzavano (avete presente i bambini che sbattono i piedi per imparare a nuotare? Si schizzano, basta spostarsi invece di andare dalla madre a dirle di mandare lontani i bambini) ... notare che la tipa (ignorantissima mi ha urlato "scusa? te li RITORNI INDIETRO i bambini?" :x: ) è arrivata in spiaggia con tanto di cane a cui ha permesso di andare in acqua ignorando palesemente il divieto. Giocavano a palla (anche questo è vietato in quella spiaggia) e fumavano buttando le cicche nella sabbia (e pure questo è vietato).
Per un po' ho fatto finta di non sentirla ... ma siccome la tipa ha insistito perché evidentemente la storia della pagliuzza e della trave non la conosceva ho dovuto dirle: di mandare via il cane o di andarsene lei, di non giocare a pallone e non insudiciare la spiaggia con le cicche ... altrimenti chiamavo i vigili ... questi sono gli adulti educati a ceffoni che si sono sposati presto ... perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ago 2012, 23:41

Ok cosa vuol dire disturbare? Volete sapere cosa fa mio figlio Davide, quando, durante un viaggio è vicino ad un passeggero che lo "ispira" particolarmente? Comincia a rompere i marroni ... gradatamente "di che segno sei?", "quanti anni hai?", "ce l'hai la fidanzata?", "posso vedere la tua penna che mi piace?", ... ed io "Davide adesso basta il signore vuole leggere e far le sue parole crociate in santa pace e tu puoi leggerti il tuo libro", "ok, va bene mamma" .. per poi ripartire all'attacco "mi fai vedere il tuo telefono? mi regali un cewingum ... lo sai che rachu è la forma evoluta di pikachu" (scusate ma non so come si scrive) ... pikachu è un tipo elettro ... e io "Davide basta al signore non interessano i pokemon, leggiti il tuo libro" ... qualcuno (pazzo) è capace di dirmi (perché la gente non si fa mai i caxxi suoi) ... "ma no lo lasci signora è così carino" ... NON SAPENDO IL RISCHIO CHE CORRE!!!!!!
Infatti questo è il meno ... potrebbe capitare che inizi a parlare da solo improvvisando combattimenti e alzando esponenzialmente la voce, riproducendo suoni e rumori ... e distoglierlo da questa attività è difficilissimo perché lui è ormai in un altro pianeta.
Discorso sberlona me ne scappano troppi ... e sono pure contraria idealmente ... ma sono proprio esaurita ... quindi li do ... e di solito la situazione degenera in maniera tale che mi pento di aver perso il controllo.
Ma poi chi dice che non sopporta i genitori più che i bambini ... preferite i genitori che riprendono in continuazione i figli? Io non mi sopporto da sola certa volte ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 8:56

lalat ha scritto:perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.
ma per favore!
mio padre ha la licenza media e non sbaglia un congiuntivo manco a pagarlo!
e lo stesso mia madre che ha solo la licenza elementare.
mentre qui dentro vedo degli strafalcioni scritti da gente laureata che mi si accappona la pelle ogni volta!

istruzione ed educazione non vanno di pari passo.
e nemmeno istruzione scolastica è sinonimo di conoscenza della lingua italiana.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 9:00

kik ha scritto:
Ari ha scritto: una volta ci si sposava giovani e si figliava giovani.
adesso ci si sposa tardi, ci si diverte il più possibile e si figlia il più tardi possibile perché anche il solo vedere bambini in giro richiama ad un senso di responsabilità dal quale si fugge a gambe levate.
bè insomma, in alcuni casi è anche vero però i motivi per cui adesso si figlia tardi è perché ci si sposa più tardi: si studia di più rispetto a una volta, si fatica di più a trovare lavoro e a rendersi indipendenti, si cerca un minimo di stabilità economica che ti permetta di affrontare un mutuo. Una volta bastava un diploma e il lavoro fisso lo trovavi in fretta.
kik, una volta bastava la licenza media e il lavoro fisso lo trovavi in fretta.
paradossalmente per certi lavori fissi sarebbe ancora così, ma la maggior parte delle persone non ha più voglia di sporcarsi le mani, anche persone che non hanno le minime doti intellettuali per proseguire gli studi, ma che si ostinano ad ancorarsi ai banchi di scuola.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 31 ago 2012, 9:21

lalat ha scritto:Ok cosa vuol dire disturbare? Volete sapere cosa fa mio figlio Davide, quando, durante un viaggio è vicino ad un passeggero che lo "ispira" particolarmente? Comincia a rompere i marroni ... gradatamente "di che segno sei?", "quanti anni hai?", "ce l'hai la fidanzata?", "posso vedere la tua penna che mi piace?", ... ed io "Davide adesso basta il signore vuole leggere e far le sue parole crociate in santa pace e tu puoi leggerti il tuo libro", "ok, va bene mamma" .. per poi ripartire all'attacco "mi fai vedere il tuo telefono? mi regali un cewingum ... lo sai che rachu è la forma evoluta di pikachu" (scusate ma non so come si scrive) ... pikachu è un tipo elettro ... e io "Davide basta al signore non interessano i pokemon, leggiti il tuo libro" ... qualcuno (pazzo) è capace di dirmi (perché la gente non si fa mai i caxxi suoi) ... "ma no lo lasci signora è così carino" ... NON SAPENDO IL RISCHIO CHE CORRE!!!!!!
Infatti questo è il meno ... potrebbe capitare che inizi a parlare da solo improvvisando combattimenti e alzando esponenzialmente la voce, riproducendo suoni e rumori ... e distoglierlo da questa attività è difficilissimo perché lui è ormai in un altro pianeta.
Discorso sberlona me ne scappano troppi ... e sono pure contraria idealmente ... ma sono proprio esaurita ... quindi li do ... e di solito la situazione degenera in maniera tale che mi pento di aver perso il controllo.
Ma poi chi dice che non sopporta i genitori più che i bambini ... preferite i genitori che riprendono in continuazione i figli? Io non mi sopporto da sola certa volte ... :perplesso
Per il bimbo che chiacchiera, io sarei di quelli che interagiscono, mi diverto tantissimo a socializzare e con i bambini mi piace particolarmente (è raro trovare un bambino che chiacchieri con "estranei").

Per l'ultima parte dell'intervento, purtroppo mi trovo nella stessa situazione, perdo il controllo e mi accorgo pure di riprendere costantemente. Ma perchè i figli degli altri mi sembrano sempre più educati e molto più tranquilli?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 9:40

lalat ha scritto:Questi bambini molesti di 10, 11, 12 anni io non li vedo proprio ... sto cercando di fare mente locale se ultimamente ne ho notati di molesti ma non mi ricordo.
Adulti intolleranti si; questa estate ho litigato con una tipa perché le dava fastidio entrare in acqua al mare dove c'erano i miei figli a sguazzare che accidentalmente la schizzavano (avete presente i bambini che sbattono i piedi per imparare a nuotare? Si schizzano, basta spostarsi invece di andare dalla madre a dirle di mandare lontani i bambini) ... notare che la tipa (ignorantissima mi ha urlato "scusa? te li RITORNI INDIETRO i bambini?" :x: ) è arrivata in spiaggia con tanto di cane a cui ha permesso di andare in acqua ignorando palesemente il divieto. Giocavano a palla (anche questo è vietato in quella spiaggia) e fumavano buttando le cicche nella sabbia (e pure questo è vietato).
Per un po' ho fatto finta di non sentirla ... ma siccome la tipa ha insistito perché evidentemente la storia della pagliuzza e della trave non la conosceva ho dovuto dirle: di mandare via il cane o di andarsene lei, di non giocare a pallone e non insudiciare la spiaggia con le cicche ... altrimenti chiamavo i vigili ... questi sono gli adulti educati a ceffoni che si sono sposati presto ... perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.

pure a me danno fastidio i bambini che mi schizzano, io sono lì ferma e mi devo spostare?

Io mi accerto che mia figlia non schizzi gli altri, e spero che gli altri facciano altrettanto.

Ma trovo spessissimo gente che, come te, pensa che sono io a dovermi spostare.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ago 2012, 10:04

vabbé mo i bimbi non possono piú neanche nuotare sbattendo i piedi a riva?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 10:08

rossomela ha scritto:vabbé mo i bimbi non possono piú neanche nuotare sbattendo i piedi a riva?
se tu nuoti non stai attenta a non schizzare gli altri?
può capitare di farlo, ma normalmente non cerchi di evitare che accada?
perché per un bambino dovrebbe essere diverso?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ago 2012, 10:10

perché i bambini quando nuotano o imparano a nuotare sono meno abili di un adulto.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 31 ago 2012, 10:13

Ecco, questo io lo vedo come un atteggiamento intollerante, come si fa ad odiare gli schizzi in mezzo al mare? Non capisco, è come andare in barca a vela e odiare il vento.
Al mare i bambini si schizzano tra di loro, più che normale, per è è un dogma.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 10:14

Io cerco di insegnare a mia figlia che al mondo non esiste solo lei, e nei limiti del possibile deve rendersi conto che intorno a sè ha delle persone... e regolarsi di conseguenza.

Ci sono moltissime persone che invece se ne fregano, altre che non se ne accorgono proprio, forse perchè hanno sempre fatto così.... magari se qualcuno glielo insegnava da piccoli... :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 10:15

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:perché non hanno studiato ... infatti non conoscono nemmeno l'italiano, perché non sanno parlare, non sanno leggere i divieti e parlano a sproposito.
ma per favore!
mentre qui dentro vedo degli strafalcioni scritti da gente laureata che mi si accappona la pelle ogni volta!

:thank_you:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

dai helz, se sbattono i piedi, ti sposti di un metro, voglio dire, abbiamo migliaia di km di coste e proprio in quei 10 cm d'acqua bisogna entrare??
li sbatto pure io i piedi e mi diverto tanto tanto :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 10:16

zanchese ha scritto:Ecco, questo io lo vedo come un atteggiamento intollerante, come si fa ad odiare gli schizzi in mezzo al mare? Non capisco, è come andare in barca a vela e odiare il vento.
appunto, tra di loro

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da rossomela » 31 ago 2012, 10:16

zanchese ha scritto:Ecco, questo io lo vedo come un atteggiamento intollerante, come si fa ad odiare gli schizzi in mezzo al mare? Non capisco, è come andare in barca a vela e odiare il vento.
quoto

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re:

Messaggio da ema1 » 31 ago 2012, 10:17

Sinceramente quoto. Mi sembra davvero esagerato infastidirsi da un schizzo al mare.

Sara' che io al mare divento una sirena ( :risatina: ) mi bagno, mi tuffo, corro, mi schizzo, ma mal sopporto quelle donne che stanno li' un ora, a bagnarsi pian pianotremando dal freddo, ecco a quelle io le schizzerei di proposito cosi le facilito l'entrata al mare. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 10:18

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
ma per favore!

:thank_you:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

dai helz, se sbattono i piedi, ti sposti di un metro, voglio dire, abbiamo migliaia di km di coste e proprio in quei 10 cm d'acqua bisogna entrare??li sbatto pure io i piedi e mi diverto tanto tanto :hi hi hi hi
ma se io sono già lì.... magari sono loro che si dovrebbero scegliere un posto diverso, no?

Ma ormai non me la prendo neanche più, per me è maleducazione e stop, mi limito a prenderne atto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”