GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2012, 15:02

Halloooooo!!!

Come state? Io stanca... stasera non so quanto resisto sono veramente abbastanza spossata.

Questa mattina sono andata con la mia collaboratrice cinese a vedere un documentario in 4D (c'era la presentazione) al Science and Technology Museum, ci abbiamo messo una vita siccome ha insistito per andare in taxi invece che in metro (il che sarebbe stato perfetto siccome il museo ha la sua fermata), mi ha detto che in metro era peak time... eeeeeeehhhhhhh certo, invece per strada non c'era nessuno :stuzzica !! Insomma, non ero molto ben disposta invece devo dire che il film era ben fatto, non adatto a nessuno dei nostri figli mi sa, ma per bambini un po' più grandi sarebbe stato bello, parlava degli animali preistorici.

Comunque a proposito di metro son due giorni che la sera torno in metro e è tutta un'altra vita, certo cambiare 3 linee è un po' una rottura ma c'è di peggio, e stare bloccati in mezzo al traffico per me è peggio. L'uica cosa è se si hanno delle scarpe scomode perchè è praticamente impossibile trovare da sedersi.

Intanto Marghe si sta trovando bene con Xiaomei, la tuttofare, che cucina anche molto bene e mio marito mi ha raccontato che oggi dava le istruzioni alla donna delle pulizie dell'albergo su come pulire in ordine :ahaha :ahaha :ahaha !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2012, 15:06

koala dimmi un po'... sei di Chiavenna? O di Tirano? Hmmmm per restare in tema col week end scorso di cance ho mangiato certi pizzoccheri a Tirano...

Comunque sono proprio curiosa di leggere la tua proposta per l'ldm... :fischia

Ah nella mia alquanto frettolosa presentazione ho tralasciato il dettaglio più importante, cioè che ho una bambina stupenda di 16 mesi che si chiama Margherita.

E Auguri a Luca!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2012, 15:13

ily buon viaggio!!!

Ciuk pigra tu??????? No dico, io mi stanco solo a pensare ai tuoi ritmi. Oggi sono stanca e non ho nè cucinato, nè pulito, nè stirato... e ho una sola figlia (anche se, a onor del vero, abbastanza vivace) :fischia .

Ragà a proposito, domani andiamo all'asilo, speriamo tutto ok perchè questa se non inizia a uscire e avere stimoli o impazzisce lei o impazziamo noi!!

Ieri sera ho finito l'ldm di agosto, ma il commento lo metto domani perchè in questo momento non sono per niente ispirata.

Adesso mi ritiro, o meglio prima accendo la vpn e vedo se riesco a scaricare il nuovo ldm siccome come sapete qua è bloccato li mortacci loro... :pistole .

Bonne nuit!!! :ciaociao

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2012, 15:21

Ehm... scusate se rompo... qualcuna riesce a mettere il file in mobi o epu o quel che è che non posso aprire il .rar?? Al lavoro come koala anche io non posso usare dropbox (abbiamo la connessione svizzera quindi non censurata ma lo scambio di file non è permesso)

Mille grazie :inchino :well

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 15:34

Io ce l'ho, ma te lo mando via mail?
Per ora ho messo su DB sia pdf che mobi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2012, 16:14

Ah beh via mail sarebbe perfetto!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 17:06

Yasho: fatto :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 21:32

Yashodara ha scritto:koala dimmi un po'... sei di Chiavenna? O di Tirano? Hmmmm per restare in tema col week end scorso di cance ho mangiato certi pizzoccheri a Tirano...
La prima che hai detto :ok
Ma tu sei di Berna, oppure è stato solo il tuo ultimo luogo di lavoro prima di Shangai?
Yashodara ha scritto: Comunque sono proprio curiosa di leggere la tua proposta per l'ldm... :fischia
Eh Eh Eh... pazienta ancora qualche giorno, lo sparo appena si aprono le danze a settembre :spiteful:

Yashodara ha scritto: E Auguri a Luca!
Grazie, a te e anche a Ciukina :thank_you:
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ago 2012, 22:38

buonasera!

auguri a Luca :festa che rimpolpa il gruppo degli agostini :ok

io sono alle prese con la festa per le bimbe (non ho mai scritto e ricevuto così tanti sms... :x: ) spero solo che il tempo non tiri qualche scherzo mancino. L'omino dei gonfiabili ha detto che ci sentiamo venerdì..(prevedono variabile)..sinceramente spero di non dover posticipare tutto perchè poi mi tocca riavvertire le mamme.. :argh
Forse ho capito perchè il buon senso non mi aveva fatto organizzare un festeggiamento coi compagni fino ad oggi.. :fischia :pensieroso

mammakoala ..condividiamo la vicinanza geografica, il nome della primogenita, e i gusti in fatto di libri (a grandi linee). Di Cento Anni di Solitudine ho lo stesso ricordo e lo stesso pensiero.
per il resto io adoro i grandi classici, i russi in particolare, i gialli, Pennac, ultimamente mi ha preso bene anche Vitali, HP mi piace (anche se non ho l'entusiasmo di una bambina) perchè la trovo comunque una storia originale...e poi a tempo perso se riesco leggo anche in lingua originale (inglese o russo anche se è un po' più faticoso..)
N.B.: non ci sono solo le letture impegnate comunque....mi piace tanto la Kinsella e la serie di I love shopping.

yasho io non ho mai vissuto in città grandi, tanto meno metropoli, a me stancherebbe solo orientarmi :x: e capisco che tu sia stanca.
:incrocini per l'asilo domani, ma alla fine se tua figlia si trova bene con Xiaomei puoi farle fare anche da babysitter no? :che_dici

ora stiracchio qualcosina...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 ago 2012, 6:23

mammakoala ha scritto: Con maisetapioca condivido il nome e la passione ambientalista e salutista il senso lato. Così come la moderazione e il non essere "talebana" nelle scelte. Credo che anche lei abbia letto "Se niente importa" di Safran Foer, non sono vegetariana, ma da lì la spinta verrebbe davvero forte, c'è solo da augurarsi che in Europa le cose vadano almeno un pochino diversamente... Anzi, se le interessa le dico che c'è un gruppo Eco/Bio che frequento anche io qui su GOL. :sorrisoo

Man mano che vi conoscerò meglio tutte sono sicura che troveremo altri punti di contatto :hi hi hi hi
Vi dico anche che sono una lettrice "verticale", una deep diver, nel senso che, quando becco un autore che mi piace, tendo a leggermi tutto quello che ha scritto :arrosisco Credo che la mia prossima vittima sarà la Bartlett, ho letto "Il silenzio dei chiostri" e ora di Petra Delicado voglio conoscere vita morte e miracolo :ahaha

E ora smetto! Sono stata davvero prolissa, cosa che in genere non è da me, ma in questo luogo mi sono sentita a mio agio. :thank_you:
Benvenuta!
Ecco dove ti avevo già letta, nel gruppo bio! ogni tanto venivo a spiare, avevo fatto anche qualche intervento, ma proprio non riesco a seguire più di un gruppo.
Sì ho letto "se niente importa", come conseguenza di una molla che era appena scattata e a cui ha dato una grandissima spinta.
Koala, mi sa che abbiamo anche gli stessi gusti in fatto di libri, mi ritrovo in tutti i tuoi commenti (pennac, harrinopotterino e quella barba infinita di "cent'anni si solitudine :hi hi hi hi ... ma io il diritto di interrompere la lettura lo esercito eccome!) Io ho il kindle da qualche mese e lo uso, ma per me non ha il sapore e la bellezza dei libri di carta.
Per quanto mi riguarda, ho due bimbi maschi di 6 e 7 anni (quindi siamo alla vigilia della prima elementare e della seconda) e a volte mi dico che forse sono un po' grandini per giustificare la mia presenza qui su gol, ma le biblios sono mie amiche da una vita :cuore Proprio l'altro giorno mio marito, vedendo che entravo qui, mi ha chiesto perchè non ci apriamo un gruppo a parte. "Primo - gli ho risposto - perchè molte hanno avuto bimbi da poco e potrebbero averne altri, secondo perchè se ci chiudessimo non potrebbero arrivare nuove biblios"... ed eccoti qua!
Lavoro in casa, nel mio studio turchese, sono... una decoratrice? un'artigiana? non riesco mai a definirmi... in sostanza dipingo e cucio complementi d'arredo, mobili, pupazzi, bijoux, pareti, bomboniere, oggetti regalo...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 ago 2012, 6:26

Comunque ragazze, a proposito della Rowling... avete saputo????? :-D
http://www.jkrowling.com/it_IT/#/the-new-book" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 ago 2012, 6:31

CIUK non sapevo che t'interessassi di cinema, non ne avevi mai parlato prima :-D io amo i bei film quasi quanto i bei libri, son contenta di saperti una cinofila! Ho visto il link che mi hai segnalato... in realtà io non amo partecipare a queste manifestazioni, ma magari l'anno prossimo mi faccio un planning e ne seleziono qualcuno

CANCE dai, tieni duro e vedrai che le bimbe saranno felicissime della loro prima festa con gli amichetti :emozionee

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 ago 2012, 8:42

cancerina è vero entrambe agostine le tue!! (Pensa che nel nostro gruppo di agostine abbiamo una quatermamma: tutti in agosto e tutti vicinissimi di data, con addirittura un doppione :-D )
:incrocini tantissimi che il tempo regga! A auguroni!

maisetapioca ma come lasciare GOL???? Se addirittura ora hanno aperto la sezione per i figli che iniziano le medie!!! :hi hi hi hi
Uno spazio di confronto può essere sempre utile! Per il gruppo Eco/Bio non siamo attivissime (e per fortuna :fischia anche io non riuscirei a star dietro a troppe discussioni), quando vuoi sei sempre la benvenuta e se necessario mi faccio latrice di dubbi, ansie, domande, perplessità :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 ago 2012, 8:45

maisetapioca ha scritto:Comunque ragazze, a proposito della Rowling... avete saputo????? :-D
http://www.jkrowling.com/it_IT/#/the-new-book" onclick="window.open(this.href);return false;
:-D :-D anvedi anvedi!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 ago 2012, 9:16

cancerina72,
sui classici russi purtroppo confesso la mia vergognosa ignoranza :arrosisco è una lacuna che vorrei proprio colmare, ne parlavo giusto l'altro giorno con mia mamma.

Vitali anche a me piace, poi, conoscendo bene i posti, è facile calarsi nell'ambientazione. Con gli ultimi romanzi però mi ha un po' delusa. Sta diventando la copia di sè stesso. E forse quello che davvero mi è piaciuto di più è "L'aria del lago", quattro racconti brevi.
Autore analogo che vorrei leggere invece è Piero Chiara, visto che ora abito dalle sue parti :fischia a voi il compito di risolvere il quiz :ahaha
(si capisce che mi piace anche l'enigmistica? :prr )

Kinsella, ovvio, ci sono letture leggere pure per me :ok avevo trovato liberatorio "La regina della casa", si vede che l'ho letto proprio in un periodo in cui mi sentivo nello stesso mood della protagonista.

Letture in lingua originaleecco, quelle sarebbero un'ottima scusa per acquistare un kindle... oltretutto con la possibilità anche di ascoltarne la lettura. Però niente russo, nè cinese!!!
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 ago 2012, 9:50

Hallo girls!

Adesso mi ritaglio un momento di tempo per voi, devo far via un po' di cosette ma sospendo.

Intanto, vi racconto la mattinata. Questa mattina risveglio fenomenale con Marghe che era di ottimo umore (...forse sentiva nell'aria che si andava all'asilo...), tutta sorrisi e coccole :emozionee :emozionee , ma che meraviglia vale proprio la pena anche se svegliarsi con lei significa molto meno tempo per doccia e preparativi vari. Insomma abbiamo giocato un po', ci siamo preparati e siamo andati all'asilo che non è distante da dove siamo ora. Manco a dirlo, l'ha ADORATO (ma non fa molto stato siccome lei adora tutto basta stare fuori casa... avrà forse preso da sua mamma :perplesso :ahah ), ha giocato come una forsennata durante tutta la riunione (che era nella classe dove sarà lei), socializzato con gli altri bimbi e poi continuato in cortile. Quando l'abbiamo presa di peso per andare via (eravamo tra gli ultimi...) urlava :ahaha :ahaha . Beh direi che è un buon inizio, adesso il problema è trovare un appartamento che non sia a 2 ore di macchina dall'asilo. Una mia amica che sta a Bangkok mi ha appena scritto che i suoi figli ogni giorno passano 2h nel bus della scuola, ecco questo vorrei risparmiarglielo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 ago 2012, 9:54

cance il fatto di vivere in una grande città dipende dalla distanza casa/lavoro/scuola (se si hanno figli). Io a Roma ho sempre abitato lontano dall'università/lavoro, sono abituata agli spostamenti, ma se li posso evitare certo non piango. A Pechino, che è una città di 20 milioni e passa di abitanti, andavo al lavoro a piedi perchè abitavo dall'altra parte della strada (che, ok, era una strada a 6 corsie per parte...) rispetto all'ambasciata. Ci mettevo molto meno che a Berna, non mi accorgevo nemmeno di stare in una metropoli (anche perchè il quartier era tranquillo, con viali alberati e poco traffico fatta eccezione per la circonvallazione di cui sopra).

Certo che la festa delle tue bambine sarà un EVENTO, se ne parla da mesi! Ci dovrai assolutamente raccontare per filo e per segno, e mettere le foto!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 ago 2012, 10:02

koala Piero Chiara non era del Varesotto? Non ho cercato su google per non rovinare il quiz... quindi posso tranquillamente sbagliarmi.

Per rispondere alla tua domanda io sono ticinese, a Berna ci vivevo per il lavoro. Ho vissuto a Roma (ho fatto l'università lì), Hangzhou (un anno dopo l'università), brevemente a Berna nel 2007, poi a Pechino (dopo aver iniziato a lavorare per il Dipartimento federale degli affari esteri) e dalla primavera 2008 a quest'estate a Berna.
Visto che siamo in vena di quiz, io vengo dal paese di Plinio Martini... ma sono abbastanza sicura che questa, senza google, non la imbrocca nessuno :fischia !!

Per quanto riguarda le letture, anche a me piace la Kinsella, spesso l'ho letta in lingua originale (per dare un senso al futile... ma devo ammettere che mi fa spanciare :caduta_sedia: ). Invece Garcia Marquez a me piace, ha uno stile che bisogna prendere com'è, ma mi piace.
Poi vabbè la mia passione è la storia quindi amo molto i romanzi storici ben documentati (e odio quelli che non lo sono).

Per i libri in lingua, leggo volentieri in francese e inglese, meno volentieri in tedesco anche se adoro la lingua, ma è molto stancante mentalmente, secondo me a causa della diversa struttura della frase (mi sembra di capire koala che anche tu sai il tedesco, non so se hai la stessa esperienza), anche se in tedesco leggo per forza per lavoro. Non leggo per piacere in cinese, ammetto senza problemi che mi costerebbe molto sforzo, e in genere non ho il tempo anche se mi piacerebbe, in via teorica, farlo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 ago 2012, 10:10

E ora, prima di tornare al dovere, commento ldm di agosto! Qualcuna me lo metterebbe su DB? Mille grazie in anticipo!

Gli occhi di Venezia, commento finale e voto: come sapete, mi piace molto la storia e i romanzi storici ben fatti. Solo alla fine di questo libro ho scoperto che l'autore è un professore di storia medievale, e la cosa non mi ha stupito. È ben scritto, e a mio vedere ben situato storicamente (senza essere un'esperta del periodo). Non che sia ambientato nel Medioevo, siccome la storia si svolge alla fine del '500, ma si vede comunque la mano dell'esperto. Le cose che mi hanno più interessata sono le ambientazioni, la descrizione della vita di galera, della navigazione, dei viaggi. La storia è bella, ben raccontata, con un bel lieto fine, ma secondo me non è il punto di forza del libro. È infatti un po' scontata, ci si può immaginare fin dal primo centinaio di pagine che Michele, in qualche modo, se la caverà... e non ci sono colpi di scena in questo senso. Certo, è un bravo ragazzo, se lo merita... ma non sono per niente sicura che nella realtà le cose sarebbero andate come raccontato!! Ad ogni modo, è stata una lettura piacevole e ho imparato qualcosa, per me merita un 8 pieno.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 ago 2012, 12:31

Ciao belle Biblie...eccomi tornata fra voi!!! :-D

Vacanzina fatta. Venezia-Palmanova-Trieste-VAL PUSTERIA-Firenze-casa :sorrisoo

Il grosso della vacanza è stato ovviamente in montagna in Trentino...posti DIVINI davvero che non mi stancherò mai di vedere :emozionee
E la cosa più bella sapete qual è stata?????

Immaginate di trovarvi in un paestino della Val Pusteria (San Candido nel dettaglio)...immaginate che una mattina salite con la seggiovia in cima ai monti Baranci...ci sono giochi per bambini, è pieno di gente...il pomeriggio riscenderete col funbob...intanto vi godete il sole, la folla...si mangia un panino...e poi lo sguardo si posa su una bimba a due metri da voi...uhmmm...che begli occhi...uhmmm...somiglia quasi a....ma no, dai non può essere...uhmmm :perplesso ...spostate un po' lo sguardo ed ecco un bimbo un po' più grande...uhmmmm :perplesso :perplesso anche lui effettivamente....e lo sguardo va mezzo metro più in là, si alza un po'....e.....

....

....

.... LA RAGGETTO FAMILY AL COMPLETO!!!! :vaiii: :clap :festa

Cioè, roba che se ci davamo appuntamento magari non riuscivamo ad incontrarci...ihihihih :ahaha uno spettacolo!!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”