GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da boxerina » 26 ago 2012, 16:19

helzbeth ha scritto:scusate ma, a parte se dovete sorvolare l'oceano, mi pare la stessa cosa di quando si prende qualsiasi mezzo di trasporto pubblico
quoto.
E anche il fatto che il problema siano i genitori, e ci metterei anche un buon 80% di responsabilità delle compagnie aeree, quelle "normali", intendo, non i carri bestiame low cost, per i quali uno paga poco e niente e niente più può aspettarsi, che giungere sano a destinazione.
Onestamente, cambia tantissimo la musica a seconda della compagnia con cui si vola: più sono attenti con le esigenze dei bambini, più il volo è tranquillo e piecevole per tutti (clienti e personale di volo). Raramente ci sono scocciatori sui voli swiss, corti o lunghi che siano: i bambini sono coccolati, così come i genitori non attenti vengono cazziati.

Poi, pure io che voglio volare in santa pace con la mia famiglia sono disposta a pagare qualcosa in più per avere un volo confortevole, se devo stare lì rinchiusa per tante ore. Se le rotte lo consentono, swiss, lufthansa, emirates, singapore, thai, malaysia, etihad, oman sono le mie preferite.
Su swiss, emirates e thai i bambini sono ammessi con certezza in business.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 26 ago 2012, 16:25

Aggiungo che anche io sono infastidita principalmente da persone che strabordano nel mio spazio, persone che puzzano (miii, un paio di volte ho invitato il vicino a chiedere un deodorante alla hostess per quanto era tremendo :aargh ), che ruttano (tanti, tanti insospettabili businessmen dall'aspetto impeccabile...) o che si appoggiano brutalmente al mio sedile che affaccia sul corridoio. E non taccio.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 ago 2012, 16:28

boxerina ha scritto:Raramente ci sono scocciatori sui voli swiss, corti o lunghi che siano: i bambini sono coccolati, così come i genitori non attenti vengono cazziati.
L'ultima trasvolata atlantica ce la siamo fatti in Swiss e confermo che e' stato una bella esperienza: a Enrico hanno dato il pasto speciale per bambini (consegnato prima che iniziassero a servire tutti gli altri passeggeri), un peluche a forma di aereo e diversi libretti da colorare. Con lo schermo individuale poi ho neutralizzato il pupo che si e' guardato tutti i cartoni animati in dotazione. Anche in questo caso pero' non si puo' impedire ai bimbi di piangere: durante il volo di ritorno la bambina della fila dietro la nostra ha urlato per ore (confermo che, non trattandosi del mio, non mi ha dato piu' di tanto fastidio).
E 2006

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 ago 2012, 16:30

A me sinceramente danno + fastidio gli adulti ubriachi che urlano tra i sedili (e ne ho visti troppi, soprattutto da quando l'alcol e' a pagamento e le compagnie ci guadagnano).

E' dovere dei genitori controllare l'operato dei figli ed adoperarsi affinche' siano molesti nel minor modo possibile. Certo, alcune fasi possono essere + pesanti, pero'..... quando ci fanno attendere UN'ORA in piasta, perche' sono in ritardo col carico delle valigie, non ti fanno alzare, non puoi accendere apparecchi magnetici perche' "si decolla da un momento all'altro", mi spiace, ma mia figlia piccola sembrava avesse bisogno dell'esorcista (aveva 23 mesi e non era ritenuta grande abbastanza per avere un posto a sedere tutto suo, quindi era confinata in braccio a me). :argh
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 ago 2012, 16:48

helzbeth ha scritto:scusate ma, a parte se dovete sorvolare l'oceano, mi pare la stessa cosa di quando si prende qualsiasi mezzo di trasporto pubblico
ma infatti... che poi i bambini li troviamo ovunque... al bar, ristorante, al super, alle poste, in qualsiasi negozio e in altri mille posti ancora. allora che facciamo??? apriamo locali/negozi/uffici risevati solo ed esclusivamente a chi non ha figli??? bah...
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 ago 2012, 17:16

kitty75 ha scritto: E' dovere dei genitori controllare l'operato dei figli ed adoperarsi affinche' siano molesti nel minor modo possibile. Certo, alcune fasi possono essere + pesanti, pero'..... quando ci fanno attendere UN'ORA in piasta, perche' sono in ritardo col carico delle valigie, non ti fanno alzare, non puoi accendere apparecchi magnetici perche' "si decolla da un momento all'altro", mi spiace, ma mia figlia piccola sembrava avesse bisogno dell'esorcista (aveva 23 mesi e non era ritenuta grande abbastanza per avere un posto a sedere tutto suo, quindi era confinata in braccio a me). :argh
COME NON QUOTARTI!!!!!!! Mi ritrovo perfettamente nella descrizione... meno male che questa fase e' passata :tafazzi:
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2012, 17:20

yoga ha scritto:
boxerina ha scritto:Raramente ci sono scocciatori sui voli swiss, corti o lunghi che siano: i bambini sono coccolati, così come i genitori non attenti vengono cazziati.
L'ultima trasvolata atlantica ce la siamo fatti in Swiss e confermo che e' stato una bella esperienza: a Enrico hanno dato il pasto speciale per bambini (consegnato prima che iniziassero a servire tutti gli altri passeggeri), un peluche a forma di aereo e diversi libretti da colorare. Con lo schermo individuale poi ho neutralizzato il pupo che si e' guardato tutti i cartoni animati in dotazione. Anche in questo caso pero' non si puo' impedire ai bimbi di piangere: durante il volo di ritorno la bambina della fila dietro la nostra ha urlato per ore (confermo che, non trattandosi del mio, non mi ha dato piu' di tanto fastidio).
a me e' capitato con luftansa quest'estate
anche se erano viaggi brevi (AMS napoli con cambio a monaco o a francoforte) hanno dato ai bambini pelouche e librini da colorare, caramelle e cioccolattino, e dei giochini tipo memory o cmq di carte.
poca spesa (loro), famiglia felice (noi), altri passeggeri ancora di piu' visto che i bambini sono stati buoni buoni :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2012, 17:27

Noi viaggiamo principalmente con Swiss perche' i sedili sono leggermente piu' larghi rispetto a quelli di altre compagnie, il menu' da bambini e' gradevole e confermo la distribuzione di gadget per tenerli ulteriormente buoni durante il volo (quest'anno c'era il puzzle del loro aereo, molto carino!).
I voli sono sempre pieni, tanto che quest'anno nella trasvolata Zurigo Miami mi si e' seduto affianco un obeso grave.
L'imbarazzo era reciproco.
Io quando ho visto che si sedeva di fianco a me avrei voluto morire, lui mi ha guardata con dispiacere, come per chiedermi scusa.
Appena si e' avvicinata una hostess ha chiesto se ci fossero due sedili liberi uno vicino all'altro, ma il volo era pieno.
Io e mio marito ci siamo dati il cambio.
Molto peggio di un bambino urlante direi e come minimo mi aspettavo che la compagnia gli facesse acquistare due biglietti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 ago 2012, 18:08

Hamilton no...secondo me è ingiusto l'aquisto di due biglietti perchè comunque l'obesità grave è una malattia. Probabilmente sarebbe più giusto creare dei posti larghi per le persone obese.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 ago 2012, 18:45

io con Edo ho fatto diverse volte il volo firenze/cagliari... sin da quando è nato... devo dire che il problema è quando l'aereo sta farmo in pista e non si muove, quindi il bimbo risulta incatenato a te il doppio del tempo.
Ora che Edo ha superato i 2 anni ha diritto al posto a sedere, e da quando c'è stato questo cambiamento io mi rifiuto di prendere l'aereo da sola :freddo ... sto qui mi farebbe sudare come una pazza.

Ad ogni modo fino ad ora ho trovato solo pesonale carino e disponibile, più di una volta l'hostess mi ha preso il bimbo e gli ha fatto fare un bel giro in aereo, anche quando aveva pochi mesi :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2012, 18:46

Melissa ha scritto:Hamilton no...secondo me è ingiusto l'aquisto di due biglietti perchè comunque l'obesità grave è una malattia. Probabilmente sarebbe più giusto creare dei posti larghi per le persone obese.
Vero.
Pero' un posto largo per un obeso equivale comunque a due posti normali.
E chissa' perche' non credo che la compagnia aerea lo venderebbe senza sovrapprezzo.
E ti assicuro che il primo a soffrirne era proprio questa persona, io di riflesso, pero' era carino, all'inizio cercava di non strabordare, lo vedevo proprio divincolarsi per cercare di non invadere il mio posto.
Capisci tu che dopo 8-10 ore di volo, magari anche notturni, questi scrupoli vanno a farsi benedire...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 ago 2012, 19:28

Nana, in quel viaggio con la belva minore ululante alla luna in braccio a me, avevo anche la belva maggiore di fianco ed ero senza uomo al seguito.
Mia madre mi ha chiesto con che coraggio abbia fatto quel volo. :caduta_sedia:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 ago 2012, 20:23

Io volo tanto con i nani, e spessissimo con ryanair, che per me è comodissima per far la spola con [email protected]
Che fiere, viaggio sempre con uno zaino e i bimbi son bravi, in genere non ci sono problemi. Però son voli brevi. Con un volo lungo non ci siamo ancora misurati.
E quindi no, non pagherei per non avere i nani in aereo, tollero quelli casinisti e me ne faccio una ragione. Anche i genitori burini.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 ago 2012, 20:25

Malefico telefono
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 ago 2012, 20:26

io comunque pagherei....già mi tocca sopportare le urla dei miei figuratevi quelle degli altri.... :fischia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2012, 21:35

Non ho esperienze traumatiche con i bambini, mentre con gli adulti ce n'è finche basta!
L'ultimo volo una signora ha piantato una grana incredibile perche il numero del suo posto non coincideva con quello assegnatole, (1 posto indietro nn chissà dove) e al suo posto invece c'era un bambino di 7 anni circa disabile, nn aveva le bambe e un braccio, insomma ha costretto la madre il padre e il bambino a spostarsi con tutto il bambino in braccio e borse varie, solo per capriccio, io le avrei dato 2 sberle, ecco lì avrei pagato, ma per farla scendere metre eravamo in volo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 ago 2012, 22:55

dai villaggi senza bimbi siamo passati ai voli ? Io voto per i ristoranti :risatina:
Cmq, io dico no. E' un pezzo che non metto piede su un aereo, per carità, ma le cose sono così gravi?
In passato di voli ne ho fatti: in quelli intercontinentali mai avuto problemi, nei voli di breve tratta nemmeno - solo una volta avrei scaraventato giù da un volo charter dall'Inghilterra un nutrito gruppo di adolescenti imbecilli in viaggio senza genitori (uno dei quali ha pure tentato di aprire il portellone durante il volo).
Sul discorso riposo per chi lavora: in genere gli uomini d'affari viaggiano in business e non credo si ponga il problema degli schiamazzi. O no?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 ago 2012, 0:02

Melissa ha scritto:Hamilton no...secondo me è ingiusto l'aquisto di due biglietti perchè comunque l'obesità grave è una malattia. Probabilmente sarebbe più giusto creare dei posti larghi per le persone obese.
La Southwest Airlines richiede l'acquisto di 2 posti per gli obesi. A me e' successo una volta di sedermi vicino a una tizia che occupava i 2 sedili vicini. Secondo me e' giusto, e l'obesita' grave in questo paese nel 90% dei casi non e' una malattia (se no ci sarebbe la stessa percentuale di obesi qui e in Italia, e non e' assolutamente cosi').
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 ago 2012, 0:04

kik ha scritto:Sul discorso riposo per chi lavora: in genere gli uomini d'affari viaggiano in business e non credo si ponga il problema degli schiamazzi. O no?
Direi proprio di no... la maggior parte di chi viaggia abitualmente per lavoro sta in economy (molte compagnie stanno tagliando di brutto le spese di viaggio per i dipendenti). Mio marito e' dirigente di una grossa banca e raramente viaggia in business.
E 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 ago 2012, 9:43

yoga ha scritto:
La Southwest Airlines richiede l'acquisto di 2 posti per gli obesi. A me e' successo una volta di sedermi vicino a una tizia che occupava i 2 sedili vicini. Secondo me e' giusto, e l'obesita' grave in questo paese nel 90% dei casi non e' una malattia (se no ci sarebbe la stessa percentuale di obesi qui e in Italia, e non e' assolutamente cosi').
C'è anche da dire che le compagnie aeree fanno il calcolo con un carico di persone a tot chili l'una + tot chili di bagaglio a testa nella stiva ed è in base a ciò che fanno il rifornimento di carburante, cercando sempre di stare bassi nella stima per consumare meno. Anche per questo (soprattutto nei viaggi intercontinentali) i bambini pagano qualcosina in meno.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”