GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 11:40

cinny78 ha scritto:
marexia ha scritto:Capito! :ok
Io non conosco la bimba ma può essere che tra i sensi di colpa della mamma,il fatto chela vede poco,il fatto che,come diceva qualcuna di là, tuo figlio ha la mamma presente ed è diciamo "in vantaggio",non sappia come gestire le situazioni e reagiscano piangendo anche perché vede che così qualcuno con lei si schiera..oh,poi ci sono i caratteri più o meno timidi e remissivi,ci sono le furbette che sanno quando spremere lelacrimucce al momento giusto...
ma certo..ovvio che io parlo perchè conosco la situazione e di vittima non c'è nessuno come non c'è un carnefice....stiamo parlandone perchè li amiamo , siamo una famiglia attenta e vogliamo aiutarli a crescere nel migliore dei modi..
Si,infatti,non far caso a quello che scrivo io,per fortuna che esistono anche situazioni come le nostre in cui ci sono persone attente che vogliono educare i propri figli al meglio....
Io sono molto influenzata da quello che vivo ogni giorno al lavoro a dover recuperare situazioni davvero irrecuperabili....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 ago 2012, 11:40

A proposito di dispetti, tirate di capelli ecc ecc, ma con gli agostini come vi regolate? :domanda
Sono ancora piccini per stare a sentire le ramanzine ma io con Giulio dovrei già iniziare... :che_dici
Quando andiamo al parchetto, se c'è qualcuno che è su una giostra prima di lui, va e lo toglie: lo spinge, lo prende per la maglietta, non importa quanto grande sia :urka
Ma come si fa? Io lo separo sempre, ma le mamme dei bimbi più grandi mi dicono di lasciare perdere che lui è piccolino e che poi passa :pensieroso
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 11:43

Paoletta011 ha scritto:Che mi dite della torta?? :fischia

Domanda tecnica: le foto caricate su GOL poi si possono rimuovere?
Bellissima!!!!!....E si,si possono togliere,io ne ho tolte.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 11:49

Paoletta011 ha scritto:A proposito di dispetti, tirate di capelli ecc ecc, ma con gli agostini come vi regolate? :domanda
Sono ancora piccini per stare a sentire le ramanzine ma io con Giulio dovrei già iniziare... :che_dici
Quando andiamo al parchetto, se c'è qualcuno che è su una giostra prima di lui, va e lo toglie: lo spinge, lo prende per la maglietta, non importa quanto grande sia :urka
Ma come si fa? Io lo separo sempre, ma le mamme dei bimbi più grandi mi dicono di lasciare perdere che lui è piccolino e che poi passa :pensieroso
Io faccio come te...sono piccoli ma sappiamo bene che imparano alla grande!
Invece il mio problema sono le altre due in spiaggia....hanno fatto amicizia con delle bimbe ma a me non piace che si autoinvitino ogni minuto sotto il loro ombrellone....già sono in 4 loro....in fondo i genitori mica devono sorbirsi anche le nostre...
Quando le invitano o vanno insieme ai giochi ok,se no niente.....esagero?
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ago 2012, 11:54

marexia ha scritto:
cinny78 ha scritto:
marexia ha scritto:Capito! :ok
Io non conosco la bimba ma può essere che tra i sensi di colpa della mamma,il fatto chela vede poco,il fatto che,come diceva qualcuna di là, tuo figlio ha la mamma presente ed è diciamo "in vantaggio",non sappia come gestire le situazioni e reagiscano piangendo anche perché vede che così qualcuno con lei si schiera..oh,poi ci sono i caratteri più o meno timidi e remissivi,ci sono le furbette che sanno quando spremere lelacrimucce al momento giusto...
ma certo..ovvio che io parlo perchè conosco la situazione e di vittima non c'è nessuno come non c'è un carnefice....stiamo parlandone perchè li amiamo , siamo una famiglia attenta e vogliamo aiutarli a crescere nel migliore dei modi..
Si,infatti,non far caso a quello che scrivo io,per fortuna che esistono anche situazioni come le nostre in cui ci sono persone attente che vogliono educare i propri figli al meglio....
Io sono molto influenzata da quello che vivo ogni giorno al lavoro a dover recuperare situazioni davvero irrecuperabili....

mannaggia...deve essere difficile il tuo lavoro...per come sono io poi mi farei un sacco di turbe in casa che magari alcune azioni o frasi possano turbarli---
a volte per contro poi mi dico che forse oggigiorno siamo troppo premurosi e apprensivi e che su alcune cose " tipo lasciare ch esi aggiustano da soli " hanno ragione i nostri nonni...
com'è difficile capire qual'è la cosa giusta da fare :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ago 2012, 13:29

MARA STO ANDANDO IN TILT...

ESEMPIO.: ALE E' NERVOSETTO DISPETTOSO ? NON E' CHE HA LA SINDROME DEL DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO? CONOSCI????

UFFI...IO RIFLETTO POI FINISCO PER ANDARE IN TILT.....

QUINDI A MENTE FREDDA,,,,
COME POSSO AIUTARLO A CAPIRE CHE NON SI FANNO I DISPETTI...SE E' ANCHE LEGATO ALLA NASCITA DELLA SORELLA DEVE CAPIRE CHE NON E' COSI CHE ATTRAE L'ATTENZIONE...O SFOGANDOSI SU ALTRI...LO AMIAMO
PARLARE?
CASTIGHI?
SCULACCIATE?

NON VOGLIO CHE UN DISAGIO LO PORTI A DIVENTARE BULLO O PREPOTENTE..A NON ESSERE FELICE..A NON ESSERE AMATO DAGLI ALTRI..
DEVO UN ATTIMO RIDIVENTARE LUCIDA...
STI GG SONO RINCO A FORZA DI PENSARE E PENSARE
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 13:55

auguri ad aurora e ad elisa,cui va un doppio Bacio,ché la sua mamma è lontana...un bacio anche alla mamma :bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 14:03

a tutte la forza d'animo di affrontare le difficoltà e la capacità sempre di gioire anche delle piccole cose.

PAOLETTA, La ramanzina non la seguono,ma un NO lo capiscono e imparano cosa si sto fare e cosa no. Se lo ritieni opportuno.
Bimbi malati,sì,ho avuto Luca con l'otite e l'antibiotico che non faceva effetto, con mia grande preoccupazione e Matilde con faringite mentre eravamo al mare. Esco da queste vacanze esausta:-(
foto: si dovrebbero poter togliere,ma un po' di tempo fa quell'opzione era fuori uso. Occhio dunque se non le si vuole lasciare.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 14:06

cinny,vorrei risponderti ma dal cell è troppo difficile. E dovrei avere il tempo di metter insieme i pensieri,peso sculacciate no :sorrisoo imparano solo la forza del più grande sul più piccolo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 14:09

mara, io dovrei essere dopo Reg nello swap.le io già dato l'indirizzo. Però fate vobis...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 14:17

luca e le pappe non vanno più d'accordo, vuole la nostra roba. E guai a tagliargliela. Mangia farfalle e macchéroni solo se interi, tagliati a metà li butta a terra e strilla. Acini dell'uva idem,ma quelli mi rifiuto di darglieli. Lesto come un razzo una volta me me ha rubato uno da to grasso e se l'è ficcato in bocca. L'ha masticato tutto e mangiato,ma io lì son stava davvero in ansia!! Se li taglio però niente da fare. Il bello è che ha solo 3 denti e tutti sotto :domanda
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 14:19

da un grappolo :che_dici intendevo
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 ago 2012, 15:32

Che è successo??? Non sono più abituata ad avere 3 pagine di arretrati!!!!
Da dove comincio? Non ricordo tutto scusate!!
Prima di tutto auguri ad Alex che è diventata zietta!! Vogliamo i dettagli!!
Auguri ad aurora (che dolci ad averle fatto gli auguri proprio l'ora incui nasceva! Le 6:26 poi è un orario che ho impresso perche c'è una canzone di Cesare Cremonini che si intitola proprio così ed è bellissima... Cercala....)
e auguri ad Elisa che se li merita davvero visto che ha la mamma lontana...

Paoletta anche io mi domando sempre se sia ora di farle le ramanzine.. Il socio sostiene di si.. Io non sono dello stesso parere perche comunque non capisce le spiegazioni che le dai.. Piuttosto quando fa qualcosa che non deve fare le dico con tono deciso "no Bianca, non si fa" e poi la distraggo togliendola da lì e facendole fare qualcos'altro..
Boh chissà se è un buon metodo..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 ago 2012, 15:37

Io son qui sola soletta. Fabri si è portato Bianca dalla mamma per lasciarmi libera di preparare le valigie visto che domani partiamo in campeggio x due settimane e ancora non ho nulla di pronto..
Mi attende infatti il ferro da stiro.. Aiuto!!!
Forza e coraggio, mi metto all'opera, ci sentiamo più tardi..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 16:36

No,le ramanzine non le faccio ancora nemmeno io, ma dire no e farle capire il comportamento sbagliato si.

Cinny togliti dalla testa le idee di disturbi del comportamento!
È solo un bimbo di 5 anni,sveglio e vivace che affronta le novità e le emozioni che prova con gli strumenti che ha un bimbo della sua età.
Capisco che non sempre è facile,lo sto provando ora con emma che da qualche mese è diventata tutta un capriccio,risponde male,è sempre nervosa...purtroppo noi non siamo un buon esempio sempre per lei...per esempio il socio la sculaccia,magri perché lei ha alzato le mani sulla sorella grande...e io dico,ma cavolo così cosa capisce? A parole una cosa e coi fatto un`altra...
Secondo me solo col dialogo, là pazienza l`amore e l`esempio si ottiene qualcosa....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 16:40

però non è vero che non capiscono... Se do delle istruzioni a Luca lui le esegue -esempio gli dico strappa con i denti, non metter in bocca tutto intero! Lui lo fa - i bambini capiscono molto prima di quando possono esprimersi :sorrisoo
io a luca, ad es, mel caso indicato da PAOLETTA, direi :' lo so che vorresti salire subito sul giochimo perché ti piace,ma ora è occupato, bisogna aspettare il proprio turno senza picchiare, poi saliamo noi. :sorrisoo lui così sa che il suo desiderio è legittimo, ma quel modo di soddisfarlo no
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 16:41

L`odissea della mia amica è finita. Stanotte alle 3 è "nato/a".
Sono così dispiaciuta che oltre tutto abbia anche dovuto sopportare questa cosa....
Adesso gli/le faranno i soliti esami per capire....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 16:44

abbiamo scritto insieme :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 ago 2012, 16:46

mara un abbraccio alla tua amica. Chissà se un giorno capiremo il perché di tutto quello che ci tocca affrontare...
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 17:08

Mah...lei per fortuna ora è troppo arrabbiata anche per soffrire...ma so che tra poco la durezza della realtà le arriverà come una tranvata in fronte.....
Bisogna solo capire come reagirà.....
So solo che mai come in questi giorni le mie bimbe nate e sane mi sembrano dei miracoli....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”