GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da Tizjana » 24 ago 2012, 9:16

Piccolaluna grazie per aver condiviso questa piccola grande emozione!
La cacchina la fa nel costumino, fortunatamente, perchè capisco il tuo problema (il mio primo figlio, che ora ha 6 anni, è stato stitico fino a 4 anni e mezzo).
Anche Livia tra l'altro soffre di reflusso quindi so cosa significhi quando saltano la cacca :buuu
Stamani per la prima volta ho trovato il pannolino asciutto :yeee
Sono soddisfattissima.
Il problema è che il 10 settembre comincerà la scuola materna e lì se non controllano perfettamente la pipì li vogliono con il pannolino, per una questione igienica, quindi non solo non mi daranno una mano ma faremo dei passi indietro, a meno che, in questi 15 giorni non riuscissimo a far passi da leoni :incrocini
In bocca al lupo per le analisi :incrocini
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 24 ago 2012, 9:31

tiziana speriamo che faccia ulteriori progressi :incrocini così da non buttare al vento tutti i progressi.............. ma quanti anni ha la tua cucciola? dal tiker hai tre figli e forse l'avrai detto nei messaggi precedenti :thank_you:
quindi anche tu ha combattuto con il reflusso....per carita lo so che non è niente di grave............ ma mi ha reso questi due anni e mezzo molto difficili a causa soprattutto delle continue notti insonne.........................

la baby sitter non mi ha chiamato quandi nada pipi raccolta :buuu :buuu
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 ago 2012, 10:05

Piccolaluna Livia Cecilia è di maggio 2010 :sorrisoo
Ho 2 bimbi :cuore !
Per il reflusso...non voglio andare ot ma è stato davvero problematico per la sua crescita, ora però tutto ok, tranne quando è raffreddata, o andiamo in macchina, che torna fontanella come da cucciolina!!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 ago 2012, 5:40

qui è un continuo di alti e bassi, sembra sicuro che mi dica quando deve fare la cacca, ma sulla pipì ancora non mi esprimo, passa dal farla apposta fuori dal gabinetto (dentro la tenda delle principesse delle sorelle :fischia ) al dirmi mamma cacca e prendermi per mano.
cmq ho un'altra settimana, poi incomincio a portarlo al nido quindi vedremo cosa potrò fare, si sono sempre detti disponibili a spannolinare, ma devo vederli all'atto pratico!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 ago 2012, 23:07

scusate il ritardo non ero + riuscita a collegarmi... cmq quel giorno non c'è stato verso (piangeva prendendo in mano il pannolino x farselo mettere) e allora alla fine l'ho rimesso su consiglio del pediatra...forse non è ancora pronta e lascio che sia lei di sua spontanea volontà a sedersi e faccia qualcosa nel vasino come già è successo in passato...
così mi sembra più naturale... :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 27 ago 2012, 9:30

Ragazze buongiorno!

Tiziana: perdonami quindi livia cecilia :bacetto mi fa piacere che adesso vada meglio per il reflusso........... venerdi la baby sitter è riuscita a prendere al volo un dito di pipi, sufficiente per fare le analisi........... almeno ci togliamo il dubbio..............

silvietta: la mia virgi è più grande e ciò nonostante ha un rifiuto categorico per vasino e riduttore............allora visto che in questo periodo ci sono tanti cambiemanti ( cambio di baby sitter e inserimento al nido) e poi la sua cacca è diventata durissima - oggi le dovrò fare un'altra peretta - anche io ho deciso dio lasciarla in pace per un pò........... e poi ci riprovo............forse sto sbagliando ma il mio istinto mi dice di fare così

lory: fai bene a insistere anche nella prospettiva di un aiuto al nido :incrocini

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 27 ago 2012, 14:12

ciao a tutte!
ho bisogno anche io di un consiglio.
Cristian ha quasi 28 mesi e vorrei provare a togliere il pannolino. Già da gennaio o febbraio girano in casa sia il vasino che il riduttore, lui ormai li conosce, all'inizio li usava come gioco, adesso sa che pipì e cacca si fanno li, ma niente. Ho cominciato a provare seriamente ieri, non l'ho fatto prima perchè da maggio tengo a casa una bambina di una anno e ho preferito che prima si abituasse alla nuova situazione, ora la mamma della bimba è in ferie e quindi mi sono decisa a provare.
Lo porto spesso, ma lui spontaneamente non la fa e non choama neanche, credo sia normale,l siamo solo all'inizio.
Il mio dubbio è questo: io lo porto spesso (a meno che non si rifiuti proprio categoricamente), ma come faccio quando siamo fuori anche solo per una passeggiata? visto che ancora lui non chiama, aspetto che siamo a casa? la stessa cosa me la chiedo anche per quando è al piano di sotto con il nonno, tra orto, giardino e stalla è troppo impegnato per ascoltare la mamma e salire a fare pipì. Cosa mi consigliate di fare?
Un'altra domanda: intanto lo sto portando in bagno io e pensavo di fare così questa settimana, la prossima (in cui torno ad occuparmi della bambina) e poi la successiva vorrei provare a lasciarlo qualche ora con le mutandine, chiaramente rispettando i suoi tempi e solo se vedo che va tutto bene.
provare a lasciarlo senza pannolino in questa fase è controproducente? riscio di confordelo e magari sentendosi bagnato può essere che sia infastidito o gli venga voglia di chiamare?
Cristian 01.05.10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 27 ago 2012, 18:38

pisolina sono l'ultima a poterti dare consigli, in quanto il mio tentativo si spannolinarla si è rivelato un disastro. ma qui ci sono tante mamme che potranno darti sicuramente consigli :ok posso solo dirti che quando sei fuori dovresti portarti dei cambi pronti per cambiarlo.............perchè è normale che ci saranno degli incidenti..............

cristiana: ho comprato i panetti e sono 6x4x1.5. (ho letto anche la sezione cacca durussima dove tu hai consigliato la mannite). quanta mannite devo dare ? un quarto? virgi ha due anni e mezzo e pesa 14 kg scarsi x 92 cm credo................ non so se la posologia è in relazione al peso.....................
grazie per le info :thank_you:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 27 ago 2012, 18:44

Piccolaluna la mia ha 3 anni e gliene ho dato quasi metà, sciolto nel succo ed ha funzionato benissimo.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 27 ago 2012, 19:12

Rieccomi qua.
Ho scritto credo verso metà giugno in questo topic pensando di riuscire con luglio ad iniziare lo spannolinamento del mio Ivan.. in realtà poi per vari motivi non sono riuscita a mettermici d'impegno e ho dovuto rimandare.
Adesso torno per chiedervi un consiglio.
Io reputavo pronto il mio piccolo per provare a stare senza pannolino di giorno, visto che ha iniziato ad indicarsi li quando deve fare pipi e, in aggiunta, ultimamente (ma questo da poco) se deve fare "altro" viene proprio a prendermi per mano e dirmi "mamma!!!" e indica (e a quel punto parte la corsa al vasino :risatina: ).. insomma credo che sia ora di provarci, almeno.
Però mi domando: tra due mesi circa arriverà il fratellino.. secondo voi vale la pena provarci adesso (e parlo solo di giorno perchè di notte ancora non avvisa assolutamente e la mattina è molto bagnato il pannolino) o a questo punto aspetto che arrivi il fratellino e ne riparliamo nelle vacanze di natale?
Insomma, il nuovo arrivo può incidere sullo spannolinamento?
Perchè ho un'amica che dice che a lei è successo che il suo è come "regredito" alla nascita della sorellina e che se l'avesse saputo avrebbe aspettato a mettersi a spannolinare.. io però non ho altri elementi se non la sua testimonianza e quindi mi domandavo se qualcuna di voi mi può dire la propria esperienza visto che qui ci sono anche molte bis mamme.. :sorrisoo

(scusate ho scritto velocemente, spero di essere comprensibile e di essermi spiegata abbastanza bene :fischia )
M + E = I & C

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 28 ago 2012, 9:36

lucy75 ha scritto:Piccolaluna la mia ha 3 anni e gliene ho dato quasi metà, sciolto nel succo ed ha funzionato benissimo.
grazie cara ho letto la tua risposta ieri sera e stamane le ho dato più di un quarto per vedere come va............. nel caso domani arrivo a mezzo panetto. volevo chiderti se le dimensioni del panetto che compri sono le stesse che di quelli che ho comprato io cioè 6 di lunghezza per 4 di larghezza e 1.5 di profondità..............da quello che ho letto qui su glo sembre che i formati siano diversi
:thank_you: e ti farò sapere se ha funzionato................

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 ago 2012, 10:09

PICCOLALUNA essendo che glielo già dato, non posso misurarlo a occhio sembrerebbe 6 di lunghezza, sull'involucro ce scritto peso netto 10g :ok
LA KESSLER DELLE ICSINE

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2012, 10:34

qua sempre tutto uguale. incidenti di pipì più o meno uno ogni 2-3 giorni, cacca nel vasino a caso, tipo stamattina che l'ho messo sul water a giocare con un gioco nuovo, e dopo un po' l'ha fatta, ma dobbiamo sempre portarlo noi in bagno, magari tiene la pipì anche 2 ore, però quando gli scappa non lo dice.
boh, speriamo che con l'inizio del nido, stando insieme agli altri bambini, diventi un po' più autonomo. :argh

la cosa divertente, dopo questa cacca nel water (di cui ho gioito parecchio) dopo 2 ore porto il cane di mia sorella a fare un giro e mi fa immediatamente la cacca :x: quindi comunque ho dovuto raccoglierla da terra :che_dici :risatina:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 29 ago 2012, 15:46

Filippo ormai dice sempre quando gli scappa il problema è che finchè non è al limite non c'è verso di fargliela fare! Cioè ieri ha fatto pipi 3 volte in tutta la giornata!!!!! E senza incidenti in mezzo!

Possibile che la faccia così poco? Leggo che i vostri la tengono al max 2 ore!!!!!

E poi ovviamente trattiene anche la cacca fin quando non ne può proprio più, ma anche qui mica se la fa addosso, no, lui la fa solo in pineta :che_dici e ora che torno a Roma dove la trovo una pineta? Come arriviamo li lui avvisa e la fa vicino all'albero. Se gli chiedi:"devi fare la cacca?" lui ti risponde:"no, la faccio in pineta"
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 30 ago 2012, 9:16

Buongiorno!

cristiana: le ho dato la mannite che ha fatto il suo lavoro. ieri la cacchina era dura ma non una pietra................ continuo con quasi metà al giorno............ mi confermi che posso dargliela anche 20 gg. consecutivi.........tanto non dovrebbe avere effetti collaterali.................... :thank_you:
divertente filippo che la vuola fare in pineta........... :risatina: certo a roma la vedo dura................ speriamo che poi capisca che haimè si dovrà accontentare del vasino o del water................

lucy: anche i panetti che ho comprato io sono da 10 gr... come ho scritto a cristiana ha fatto il suo effetto............ :thank_you:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 30 ago 2012, 9:37

Piccoluna sono contenta che anche a te hanno fatto effetto :ok
LA KESSLER DELLE ICSINE

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 30 ago 2012, 9:43

lucy75 ha scritto:Piccoluna sono contenta che anche a te hanno fatto effetto :ok
per quanto tempo hai intenzione di dare la mannite alla tua cucciola. grazie per la risposta così mi regolo anche io.................... :thank_you:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 30 ago 2012, 9:46

piccolaluna ha scritto:
lucy75 ha scritto:Piccoluna sono contenta che anche a te hanno fatto effetto :ok
per quanto tempo hai intenzione di dare la mannite alla tua cucciola. grazie per la risposta così mi regolo anche io.................... :thank_you:
Credo di aver fatto un'errore, glielo data una volta e poi ho pensato che un pò si regolarizzava ma visto che non è accaduto, da oggi un giorno si e uno no, per 1 settimana o 10 giorni e vediamo come va.
LA KESSLER DELLE ICSINE

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 30 ago 2012, 9:47

PICCOLALUNA forse è meglio, per almeno 10 giorni.
LA KESSLER DELLE ICSINE

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 30 ago 2012, 9:51

ok lucy grazie. tenterò anche io così a giorni alterni........per una settimana........... e poi vedremo............. :thank_you:

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”