GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da akire » 23 ago 2012, 16:39

aggiungo pero' che venuto al mondo tratta della guerra a sarajevo ocme mai avevo letto... :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 ago 2012, 17:27

Ladyrock: ho terminato Open e mi è piaciuto moltissimo!!

Edera: Non ti muovere è un pugno nello stomaco ma è uno dei miei libri preferiti. Tra l'altro il linguaggio crudo , diretto , senza fronzoli e spesso cinico lo trovo autentico. Devi essere preparata , quello sì...
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 17:33

akire ha scritto:
Edera ha scritto:
akire ha scritto:Io ho appena letto
'il profumo delle foglie di limone': non mi è piaciuto un granche... era una bella idea di storia ma sviluppata male e con una scrittura difficile da seguire
'venuto al mondo' bello, straziante e angosciante a tratti anche se NON mi piace come scrive la Mazzantini... devo ricordamri di non prendere piu suoi libri...

Ora sto leggendo:
'Avevano spento anche la luna': sono a metà ma mi piace molto... parla della deportazione in Siberia dei Lituani (e nn solo) da parte di Stalin
De "Il profuno delle foglie di limone", avevo letto qualche pagina grazie a quei libricini promozionali, non mi aveva attirato.

Non ti piace come scrive la Mazzantini? Non l'ho mai letta, onestamente temo mi faccia molto male. Un giorno, leggerò "Non ti muovere" (amo il film, e dopo averlo visto per la seconda volta, ho deciso di metterlo nella mia lista di film preferiti), "Venuto al mondo" e "Nessuno si salva da solo": ho passato mesi a fermarmi davanti alle vetrine, ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.

Dopo anni, ho deciso che il prossimo che divorerò sarà: "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti.
La Mazzantini non mi piace perche la trovo troppo cruda, troppo rude e a tratti anche troppo 'volgare' per i miei gusti... e poi non amo chi scrive spesso frasi troppo corte con un sacco di punti...
Assì? Allora credo potrebbe piacermi, se lo stile è simile a quello di Simona Avallone (non so se tu abbia letto "Acciaio", per me è bellissimo).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 17:38

inga ha scritto: Edera: Non ti muovere è un pugno nello stomaco ma è uno dei miei libri preferiti. Tra l'altro il linguaggio crudo , diretto , senza fronzoli e spesso cinico lo trovo autentico. Devi essere preparata , quello sì...
Io AMO i pugni nello stomaco :-D

Proprio ieri pensavo al film, la scena in cui la Cruz chiede a Castellito: "Sei felice?" riguardo alla gravidanza della moglie e lui risponde "Come potrei essere felice?"...mi son di nuovo venuti i lucciconi...
Bryan, 11 Maggio 2008

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 23 ago 2012, 17:48

inga ha scritto:Ladyrock: ho terminato Open e mi è piaciuto moltissimo!!
Non l'ho ancora trovato :argh
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 ago 2012, 18:42

Edera ha scritto:
inga ha scritto: Edera: Non ti muovere è un pugno nello stomaco ma è uno dei miei libri preferiti. Tra l'altro il linguaggio crudo , diretto , senza fronzoli e spesso cinico lo trovo autentico. Devi essere preparata , quello sì...

Proprio ieri pensavo al film, la scena in cui la Cruz chiede a Castellito: "Sei felice?" riguardo alla gravidanza della moglie e lui risponde "Come potrei essere felice?"...mi son di nuovo venuti i lucciconi...
:ok e allora dacci dentro! Acciaio non l ho letto invece, lo consigli?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 ago 2012, 18:46

LadyRock ha scritto:

Ho girato pure io diverse librerie per trovarne una copia! :unghiette

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 18:47

inga ha scritto:
Edera ha scritto:

:ok e allora dacci dentro! Acciaio non l ho letto invece, lo consigli?
Sì sì sì sì: come ho precentemente scritto pagine indietro, è molto bello, e se ti piace la scrittura cruda e cinica, allora fa per te!!!

Spero vivamente ne traggano un film: per tutta la lettura del libro, ho immaginato fisicamente i personaggi, così reali... Leggilo e fammi sapere che ne pensi :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 23 ago 2012, 18:50

Edera ha scritto:
'il profumo delle foglie di limone': non mi è piaciuto un granche... era una bella idea di storia ma sviluppata male e con una scrittura difficile da seguire
'venuto al mondo' bello, straziante e angosciante a tratti anche se NON mi piace come scrive la Mazzantini... devo ricordamri di non prendere piu suoi libri...

Ora sto leggendo:
'Avevano spento anche la luna': sono a metà ma mi piace molto... parla della deportazione in Siberia dei Lituani (e nn solo) da parte di Stalin
De "Il profuno delle foglie di limone", avevo letto qualche pagina grazie a quei libricini promozionali, non mi aveva attirato.

Non ti piace come scrive la Mazzantini? Non l'ho mai letta, onestamente temo mi faccia molto male. Un giorno, leggerò "Non ti muovere" (amo il film, e dopo averlo visto per la seconda volta, ho deciso di metterlo nella mia lista di film preferiti), "Venuto al mondo" e "Nessuno si salva da solo": ho passato mesi a fermarmi davanti alle vetrine, ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.

Dopo anni, ho deciso che il prossimo che divorerò sarà: "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti.
Io sto leggendo "Il profumo delle foglie di limone", ma molto molto a rilento...ancora non mi sta entusiasmando, vediamo più avanti...

Della Mazzantini bellissimi "non ti muovere" e "venuto al mondo", "nessuno si salva da solo" invece non mi ha lasciato nulla :(

"come dio comanda" bello, ma quello che adoro di Ammaniti è "ti prendo e ti porto via" :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 19:32

Diana76 ha scritto:
Edera ha scritto:

Ora sto leggendo:

Io sto leggendo "Il profumo delle foglie di limone", ma molto molto a rilento...ancora non mi sta entusiasmando, vediamo più avanti...

Della Mazzantini bellissimi "non ti muovere" e "venuto al mondo", "nessuno si salva da solo" invece non mi ha lasciato nulla :(

"come dio comanda" bello, ma quello che adoro di Ammaniti è "ti prendo e ti porto via" :sorrisoo
Di Ammaniti voglio leggere tutto: ricordo il suo esordio, quando ero adolescente, era considerato uno scrittore "pulp" insieme a Tiziano Scarpa ed Isabella Santacroce, di quest'ultima ho letto "Destroy".

Un libro che consiglio vivamente e che ho voglia di rileggere è "Lila dice" di Chimo: secondo me, non ha avuto il successo meritato. Molto crudo, per chi ama il genere è da avere!
Bryan, 11 Maggio 2008

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 23 ago 2012, 19:40

Edera ha scritto:Un libro che consiglio vivamente e che ho voglia di rileggere è "Lila dice" di Chimo: secondo me, non ha avuto il successo meritato. Molto crudo, per chi ama il genere è da avere!
Me lo segno, grazie :ok

Io, se non lo avessi ancora letto, ti consiglio "L'isola di Arturo" della Morante, sicuramente tra i miei libri preferiti! :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 ago 2012, 22:36

LadyRock ha scritto:
frangela ha scritto:di cosa tratta?
Sta per arrivare l'Apocalisse e a Lucifero viene data l'ultima possibilità di riscatto: un mese sulla Terra nel corpo di uno scrittore. Accetta e si fa 4 settimane di vacanza e approfitta per dire, finalmente, la SUA versione di com'è andato... tutto quanto.
E così parla parla parla, anzi, scrive. Dalla creazione a Gesù, dal nazismo alla persecuzione delle streghe.
Viene anche 'tentato', stavolta è il suo turno, da Raffaele.
Un delirio, a volte difficile da seguire, però m'è piaciuto.
Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste
... una cosa del genere? :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 ago 2012, 22:39

Sto leggendo Il linguaggio segreto dei fiori, anzi, per la precisione, The language of flowers quindi procedo un po' più a rilento di come farei in italiano. Poi vi saprò dire
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 ago 2012, 6:32

Ho terminato di leggere il secondo libro di cinquanta sfumature. Bello, vengono svelati tanti segreti, bello il finale...ma concordo con chia ha detto che poteva fermarsi qui! Devo rileggermi l'ultima pagina perchè non l'ho capita....chi parla?a cosa si riferiscono?....sarà stato il sonno!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 ago 2012, 6:39

Appena riletto il finale....che senso ha far capire già chi sta parlando?ho capito tutto! :domanda
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ago 2012, 9:13

LadyRock ha scritto:
NEANCHE IO ... MA PERSEVERO :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 ago 2012, 9:35

per chi cerca Open di Agassi

http://www.ibs.it/code/9788806207267/ag ... toria.html" onclick="window.open(this.href);return false;

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 ago 2012, 10:37

Lo sto cercando anche io, è introvabile...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ago 2012, 10:55

IO IN E-BOOK PERò MA LO TROVERò :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 24 ago 2012, 11:47

leggo MARK 2.0 di Chris Farnell, un 28enne inglese. carino devo dire..
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”