GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si fa così e ..... punto. è cosi negativo?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Si fa così e ..... punto. è cosi negativo?

Messaggio da elenaus » 22 ago 2012, 14:57

mammaely l'ultima che è venuta su gol a fare la maestrina è scappata a gambe levate... ( ricordate evagreen no? :risatina: )
a me le persone come te fanno un pò paura sai? quelle che riescono a mettere in pratica i manuali dell'educazione infantile senza avere un minimo di cedimento, senza una sbavatura, senza uno sbaglio ,senza un "ma starò facendo la cosa giusta?" mi inquietano assai perchè non mi sembrano vere, non mi sembra possibile fare quello che fai tu a casa tua senza instaurare un clima di terrore degno di uno stato di polizia....
anch'io dicevo Mia figlia nel lettone MAI!! bè a un certo punto non si dormiva più e l'unico modo per poter farla dormire e di conseguenza dormire noi era farla stare nel lettone. E ci ho provato giuro: per settimane battaglie su battaglie, liti furiose urla e pianti ma NIENTE: lei nel suo lettino non ci dormiva più. Ho dovuto cedere a fra i 12 e i 24 mesi circa ha dormito con noi. Poi quando è stata più grandina all'inizio di quest'estate le ho preso il letto normale e l'ho messa a dormire li e lei non ha fatto una piega. Alla faccia di chi mi diceva che se la mettevo nel lettone non l'avrei più schiodata. Ci è arrivata lo stesso anche senza il PUNTO. Adesso ogni tanto mi chiede di dormire con noi e basta che le spieghi che il suo lettino è quello e deve dormire li per fare compagnia ai suoi amici pupazzi. Ah si devo mettermi ancora giù a farle compagnia per addormentarla ma chissene!! ha due anni anche noi adulti dormiamo meglio in compagnia no?? Il mangiare: mia figlia non è proprio inappetente ma i cibo non è esattamente la sua priorità e come la stragrande maggioranza dei bimbi che conosco ( a parte i tuoi) le verdure non le vuole neanche assaggiare. Bè anche li chissene: ho troppa paura di scatenare lotte di potere e problemi col cibo, le dò la carota che mangia volentieri le dò la frutta frullata e cerco di farle assaggiare la verdura ogni tanto, ma mica gliela posso infilare giù in gola a forza!! E siccome so se in macchina nel seggiolino fa un sacco di storie se un viaggio è più lungo di un'ora ( più o meno suo tempo massimo di sopportazione legata nel seggiolino) piuttosto me ne sto a casa. Non starò crescendo la bambina perfetta ma non mi sembra che stia venendo su una bestiolina. Secondo me a volte dovremmo anche cercare di metterci dalla parte del loro punto di vista a volte.... son bambini mica robot!!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 ago 2012, 14:59

Ti parlo come se tu fossi un essere umano vero (mentre sembri sei una mamma androide con ragiona con codice binario GIUSTO SBAGLIATO)

Nell' educazione infantile non esiste il rapporto causa effetto.

Tutti i professionisti dell' educazione, ad esclusione delle varie Tata Lucia, lo sanno.

Poi ovvio che gli animali, cuccioli d' uomo inclusi, si addestrano.

Quale é il reale beneficio dell' essere addestrato?

Quale éilconcreto valore aggiunto che ne ricavi dal vederle addormentasi da sole nel loro letto?

Io posso dirti che ricavo enorme vantaggio dalle coccole pre sonno nel mio lettone.

Un meraviglioso scambio di amorosi sensi, che da valore al mio essere madre.
Perché ho fatto un figlio e ne ho accolto un ' altro perché la relazione con loro mi arricchisce e mi gratifica.
E per me ha piú valore sapere che loro sanno che le naturali inclinazioni di ciascuno vengono accolte e rispettate, piuttosto che mangino roba verde controvolgia.

Una curiosità, mio padre di ritorno dal messico é diventato un appassionato di cavallette fritte.
Se ti invitasse a cena le assaggeresti volentieri, perché si assaggia tutto e punto... o siccome sei adulta puoi infrangere le tue regole?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 ago 2012, 15:00

volevo aggiungere che l'asilo serve a insegnare le regole del vivere in comunità e che li imparano anche se a casa "sbragano" ma non ci vedo niente di male in questo perchè la casa dovrebbe essere un posto dove rilassarsi, anche io se son da sola mi mangio un panino seduta sul divano davanti alla tv, non per questo non sono capace di stare seduta a tavola quando è il momento.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 ago 2012, 15:01

volevo aggiungere che l'asilo serve a insegnare le regole del vivere in comunità e che li imparano anche se a casa "sbragano" ma non ci vedo niente di male in questo perchè la casa dovrebbe essere un posto dove rilassarsi, anche io se son da sola mi mangio un panino seduta sul divano davanti alla tv, non per questo non sono capace di stare seduta a tavola quando è il momento.
rilassati mammaely che non vengono su criminali anche se sucecde che sgarrano!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 22 ago 2012, 15:29

Beh . . Io non potrei nemmeno pensare di non poter affrontar un viaggio di più di un ora in macchina perché i miei figli non son in grado di sostenerlo. . Ovvio che anche i miei un pò si stufano ma se li coinvolgi un attimo e gli spieghi. . Cioè se vai in vacanza cosa fate urla tutto il tempo?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 ago 2012, 15:32

Si, quando i miei figli erano piccini e intolleranti ai lunghi viaggi ho evitato di fare quelli superflui, ho organizzato quelli necessari partendo di notte

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 ago 2012, 16:00

Si, quando i miei figli erano piccini e intolleranti ai lunghi viaggi ho evitato di fare quelli superflui, ho organizzato quelli necessari partendo di notte

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 ago 2012, 16:13

be purtroppo di vacanze nel senso di villeggiatura fuori porta qua non se ne parla perchè di soldi non ce ne sono. Cmq il mese prossimo dovrei andare in spagna per un battesimo ( mia cognata è spagnola e vanno la a battezzare il figlio) e piuttosto che passare tutto il tempo a contenere le lagne di mia figlia e a spiegarle ( che cosa poi? ) e a dirle si fa così e punto, sono passata al suo punto di vista e mi son detta che a lei di fare un viaggio così non ne viene assolutamente niente indi per cui io e lei ce ne stiamo comodamente a casa. In spagna andremo quando potrà apprezzarlo veramente.
Hai mai provato a guidare con una che urla come una sirena?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 16:47

mammaely ha scritto:Beh . . Io non potrei nemmeno pensare di non poter affrontar un viaggio di più di un ora in macchina perché i miei figli non son in grado di sostenerlo. . Ovvio che anche i miei un pò si stufano ma se li coinvolgi un attimo e gli spieghi. . Cioè se vai in vacanza cosa fate urla tutto il tempo?
ANCHE QUI SI CAMBIA IDEA.
PROVA A FARE UN VIAGGIO DEL GENERE CON VOMITINO :fischia CHE SAREBBE IL MIO NANO JUNIOR.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 ago 2012, 8:42

Io conosco una coppia che ha utilizzato la tecnica del. . si fa così e. . .punto
Dopo quattro anni hanno dovuto modificare leggermente il tiro perchè la bimba ragionava e parlava utilizzando il loro stesso metodo. . .lo voglio, punto. . .no,punto. . .dammelo, punto :ahaha
2004 * Scontrinata

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 ago 2012, 9:04

Timandra ha scritto:Io conosco una coppia che ha utilizzato la tecnica del. . si fa così e. . .punto
Dopo quattro anni hanno dovuto modificare leggermente il tiro perchè la bimba ragionava e parlava utilizzando il loro stesso metodo. . .lo voglio, punto. . .no,punto. . .dammelo, punto :ahaha
grande sta bambina!! :ahaha comunque io ho notato che ottengo risultati migliori se non mi impongo, se invece assumo un atteggiamento da generale dell'esercito lei si impunta più di me e non ne usciamo.... ovvio che se alle 10 di sera vuole ancora stare fuori a giocare io la prendo su e la porto in casa sorda a ogni urlo o protesta ( anche se i vicini temo siano un pò meno sordi di me... :risatina: ) ma non posso prenderlo come linea educativa generale perchè quando ci ho provato non ci ho cavato un ragno dal buco.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2012, 9:11

rossomela ha scritto:Ti parlo come se tu fossi un essere umano vero (mentre sembri sei una mamma androide con ragiona con codice binario GIUSTO SBAGLIATO)

Nell' educazione infantile non esiste il rapporto causa effetto.

Tutti i professionisti dell' educazione, ad esclusione delle varie Tata Lucia, lo sanno.

Poi ovvio che gli animali, cuccioli d' uomo inclusi, si addestrano.

Quale é il reale beneficio dell' essere addestrato?

Quale éilconcreto valore aggiunto che ne ricavi dal vederle addormentasi da sole nel loro letto?

Io posso dirti che ricavo enorme vantaggio dalle coccole pre sonno nel mio lettone.

Un meraviglioso scambio di amorosi sensi, che da valore al mio essere madre.
Perché ho fatto un figlio e ne ho accolto un ' altro perché la relazione con loro mi arricchisce e mi gratifica.
E per me ha piú valore sapere che loro sanno che le naturali inclinazioni di ciascuno vengono accolte e rispettate, piuttosto che mangino roba verde controvolgia.

Una curiosità, mio padre di ritorno dal messico é diventato un appassionato di cavallette fritte.
Se ti invitasse a cena le assaggeresti volentieri, perché si assaggia tutto e punto... o siccome sei adulta puoi infrangere le tue regole?
quoto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2012, 9:32

mammaely ha scritto:voi come vi regolate? avete delle cose che "è cosi e punto?"
ma si, tipo il seggiolino in macchina... ma non c'è mai stato bisogno di dire "è così e punto" ce l'abbiamo sempre messa sopra e stop, e ora quando sale in macchina ci sale sopra e si allaccia la cintura da sola, è così, è la norma, non c'è bisogno di punti o virgole, chi guida sta al volante, il coniuge di fianco e dietro lei sul seggiolino.

Su tutto il resto ormai da un pezzo abbiamo capito che con nostra figlia è molto, molto, molto più facile spiegare che "è cosi PERCHE'..." e spiegare ben bene piuttosto che dire "è così"

e onestamente, io che nella vita ho ricevuto tanti ma tanti ma tantissimi NO senza nemmeno la gentilezza di un punto aggiuntivo, sono più che contenta di spiegare tutti i si i no e anche i forse.

Mia figlia se la ammanti di chiacchiere ubbidisce come un cagnolino. Se provi a forzarla, ecco che ti esce la tigre del bengala :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2012, 9:39

Curiosa ha scritto:
mammaely ha scritto:voi come vi regolate? avete delle cose che "è cosi e punto?"
ma si, tipo il seggiolino in macchina... ma non c'è mai stato bisogno di dire "è così e punto" ce l'abbiamo sempre messa sopra e stop, e ora quando sale in macchina ci sale sopra e si allaccia la cintura da sola, è così, è la norma, non c'è bisogno di punti o virgole, chi guida sta al volante, il coniuge di fianco e dietro lei sul seggiolino.

Su tutto il resto ormai da un pezzo abbiamo capito che con nostra figlia è molto, molto, molto più facile spiegare che "è cosi PERCHE'..." e spiegare ben bene piuttosto che dire "è così"

e onestamente, io che nella vita ho ricevuto tanti ma tanti ma tantissimi NO senza nemmeno la gentilezza di un punto aggiuntivo, sono più che contenta di spiegare tutti i si i no e anche i forse.

Mia figlia se la ammanti di chiacchiere ubbidisce come un cagnolino. Se provi a forzarla, ecco che ti esce la tigre del bengala :risatina:
Anche Emma è così. Ma soprattutto vedo che così capisce anche il senso delle cose, non è che ubbidisce soltanto in stile soldatino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 ago 2012, 9:53

Anche per noi l'unico "obbligo" è la cintura di sicurezza in macchina.
E anche Davide se lo prendi di petto si impunta e non se ne esce, se invece gli spieghi accetta molto di più anche i no :sorrisoo E ormai è lui che ti dice "mamma questo non lo devo fare, perchè sennò mi faccio male, ecc..."
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 ago 2012, 9:56

ma anche sui "capricci": se andiamo al super e prima di entrare gli dico "oggi niente macchinine, visto che l'abbiamo comprata il tal giorno, ti ricordi?...bla bla", quando siamo dentro lui per primo mi dice "mamma oggi non andiamo dai giocattoli perchè...." e non fa scenate, se invece gli dicessi "oggi non compriamo niente punto", lui farebbe un sacco di scenate e alla fine lo dovrei trascinare a forza in giro per il super :x: inca@@andomi pure io
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2012, 9:57

a me fanno paura i bambini che se gli urli FA COSI' lo fanno. Perchè non si impuntano, perchè non domandano perchè??? :domanda

E quando le urla non basteranno, perchè i bimbi sono cresciuti, con cosa li si comanderà? Dato che il ragionamento non si potrà usare perchè non sanno nemmeno cos'è???

non dobbiamo mica crescere dei soldati che eseguono tutto, dobbiamo crescere persone con il senso critico e solo inculcandogli che tutto ha un perchè li faremo ragionare con la loro testolina prima o poi.

Secondo me.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2012, 9:59

ishetta ha scritto:
Curiosa ha scritto:Mia figlia se la ammanti di chiacchiere ubbidisce come un cagnolino. Se provi a forzarla, ecco che ti esce la tigre del bengala :risatina:
Anche Emma è così. Ma soprattutto vedo che così capisce anche il senso delle cose, non è che ubbidisce soltanto in stile soldatino.
Esatto!!! Da retta perchè CAPISCE... se non è d'accordo le trattative possono diventare anche lunghette ma per me non ha prezzo, vedere che fa girare le ruotine del cervello e ci arriva a perchè le ho chiesto una cosa. :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2012, 10:03

Curiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:
Curiosa ha scritto:Mia figlia se la ammanti di chiacchiere ubbidisce come un cagnolino. Se provi a forzarla, ecco che ti esce la tigre del bengala :risatina:
Esatto!!! Da retta perchè CAPISCE... se non è d'accordo le trattative possono diventare anche lunghette ma per me non ha prezzo, vedere che fa girare le ruotine del cervello e ci arriva a perchè le ho chiesto una cosa. :pensieroso
Cmq il senso del post era un altro. Potrei sintetizzarlo così
"Perchè io sono una supermamma e riesco ad ottenere tutto dai miei figli, mentre voi madri galline non ci riuscite e io inorridisco quando vedo 2enni col pannolino ecc. ecc."

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 ago 2012, 10:07

ishetta ha scritto: Cmq il senso del post era un altro. Potrei sintetizzarlo così
"Perchè io sono una supermamma e riesco ad ottenere tutto dai miei figli, mentre voi madri galline non ci riuscite e io inorridisco quando vedo 2enni col pannolino ecc. ecc."
Secondo me il senso vero del post è:
Mi sta più a cuore dimostrare al mondo che sono supermamma che avere dei figli sereni che possano contare su di me.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”