GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2012, 7:49

Ciuk ha scritto:Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
:emozionee :emozionee :emozionee
Sono commossa!!!

Ovviamente lo trovo stupendo ma sono di parte :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2012, 7:56

ily ottima idea il gruppo su Whatsapp!!

cance a proposito di whattsapp, se non vuoi che ti si connetta in Svizzera devi solo disabilitare il roaming automatico dei dati, se lo fai è impossibile che ti si connetta (lo farà solo se trova un wifi).

AUGURI MATILDE!!!
Come si festeggia?

Raduno è un vero peccato che non potrò essere a Novembre a fine Verona ( :ahaha :caduta_sedia: :ahaha ) ma sarò con voi nello spirito!!

Ciuk ma com'è questa maratona cinematografica? Anche io dovrei farla un giorno, ma durerebbe mesi se dovessi vedere tutti i film che mi sono persa negli ultimi anni...

E infine... ma nessuna sta leggendo l'ldm di agosto? Io procedo, lentamente ma procedo, e devo dire che continua a piacermi (non si sa mai magari faccio venir voglia a qualcuna).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 8:41

Buongiorno a tutte!!
Qui i miei bambini sono sempre mattinieri, le mie giornate sono molto molto lunghe...

Yasho io il LDM di agosto l'ho già letto e non mi è dispiaciuto! Deve ovviamente piacere un po' il genere storico.

Ciuk ma tutti questi film che vedi... noleggi il dvd o li recuperi in altro modo? Comunque anche io sento tanto la mancanza di momenti "cinematografici".

Cance AUGURONI MATILDE!!!
Hai delle settimane impegnatissime!! Ma davvero il caldo è arrivato così in alto?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 8:52

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Devo dire che per molte cose da mamma di neonato trovo conforto dalla mia amica con il bimbo poco più grande di Luca (con cui andremo al mare)... notti insonni, problemi con la bimba più grande, cene che sono un delirio... Il mal comune mezzo gaudio aiuta molto a non abbattersi.
sì dai, sarà utile confrontarsi e bello sostenersi :ok
Proprio ieri sono andata a trovarla, parlare di come dormono poco (e il suo, pur essendo più grande, dorme meno di Luca...) e di come è difficile da doppia gestione rasserena un po'. Poi mi sono ritrovata ad un certo punto con Luca vicino e le due bimbe che giocavano con me con la sabbia... e ho pensato che al mare potrà anche andare così! E, a parte un altro adulto che si guarda l'altro bimbo, due adulti rimangono liberi per qualche momento di relax!
La mia paura è soprattutto per la notte (Luca in camper sveglierà tutti) e per le sveglie ultramattiniere...

maisetapioca ha scritto:
Non ho ancora iniziato il libro però ho scoperto che la suocera di questa mia amica appunto segue il progetto Diana dopo essere stata operata per un tumore! La mia amica dice che però seguito alla lettera è un po' estremista, si eliminano tantissimi alimenti e con dei bambini è difficile da conciliare.
Ora mi butto sul libro e ti dirò... ma per lo scambio sono d'accordissimo :ok
Progetto Diana, so di che si tratta, ma non lo conosco che a grandissime linee. Ma il tuo libro parla del progetto Diana? Io pensavo fosse un ricettario! Forse è un libro di ricette del progetto... :domanda
È un libro complesso: c'è una prima parte (più di metà libro) in cui si parla dell'alimentazione in generale, dei tumori e di come è nato il Progetto Diana e dei vari risultati, c'è l'analisi dei vari tipi di cibo a seguito degli studi del Progetto; la seconda parte poi propone una serie di ricette.
maisetapioca ha scritto:
Per le favole figurati, è un piacere fantastico da tramandare e sono contentissima che i tuoi bimbi le ascoltino volentieri!!! Non vedo l'ora che Anna sia un po' più grande per poterle fare ascoltare a lei
secondo me puoi già iniziare, magari solo un paio di favole alla volta, sempre che dimostri interesse :sorrisoo coi miei ho iniziato prestissimo. Quest'anno abbiamo anche l'audiolibro di Pippi Calzelunghe letto da Marina Massironi e, anche se avevamo già letto il libro, lo adorano, siamo al terzo riascolto in un mese, comincia ad andare un po' fuori dalle orbite a tutti tranne che a me e ai bimbi! :risatina:
Proprio ora, mentre scrivo, Anna è accanto a me che sta ascoltando la favola di Pollicino di un cd mentre si guarda il libro... l'esperimento sta riuscendo e mi sa che a breve partiremo cone le favole. La mia titubanza è solo dovuta al fatto che ci sia tanto testo rispetto alle poche immagini (lei vuole ancora vedere i disegni).
Ma proveremo :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 8:57

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
si si si !!!
:ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 9:06

Ily ti dedichi anche tu ai film?

Michy io confesso che lavorare nei mesi di luglio e agosto per me è fantastico... è tutto molto più tranquillo!! E poi ho la soddisfazione di andare in ferie quando gli altri lavorano :ok (in questo siamo fortunati che sia io che mio marito possiamo prendere ferie durante l'anno... e per ora i bimbi sono piccoli per cui niente problemi di scuola!)

Ciuk mi sembra che tu ricordi le raccolte delle favole dei RACCONTASTORIE e C'ERA UNA VOLTA, che avevano pubblicato quando eravamo piccole. Sono riuscita a recuperare i file audio su internet e, sapendo della passione che ha anche Mais, le ho mandato i dvd. I file sono mp3, però io mi sono creata anche i cd da ascoltare in macchina. I bambini di Mais apprezzano già e a breve farò ascoltare anche ad Anna le favole!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 9:14

Raduno per novembre non so, stiamo aspettando di testare il camper con Luca la prossima settimana per programmare i viaggi futuri.. però Mais da ottobre a fine gennaio a Vicenza fanno una mostra che mi piacerebbe vedere... non è detto che non scappi un viaggetto!! :ok

ALIMENTAZIONE tu sai Mais come io condivida con te il discorso ecologista-salutista, per questo i libri che avevi indicato mi hanno subito attratta. E approvo e condivido appieno le tue due premesse. Noi stiamo pian piano arrivando a limitare la carne, prima ne mangiavamo davvero tanta.
Tra l'altro confesso che il pensiero del mulino in casa è ancora lì che mi gira per la testa...
Quindi se vuoi qualcuno con cui parlarne senza farti problemi di sentirti quella che vuole convicere sai dove trovarmi!! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2012, 10:44

Fioriblu ha scritto:
Ciuk mi sembra che tu ricordi le raccolte delle favole dei RACCONTASTORIE e C'ERA UNA VOLTA, che avevano pubblicato quando eravamo piccole. Sono riuscita a recuperare i file audio su internet e, sapendo della passione che ha anche Mais, le ho mandato i dvd. I file sono mp3, però io mi sono creata anche i cd da ascoltare in macchina. I bambini di Mais apprezzano già e a breve farò ascoltare anche ad Anna le favole!
Fiori mi dici tramite quale sito le hai trovate cosi le scarico anche io? Belle da ascoltare in macchina!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2012, 12:55

Ciao
anche a me interessano le favole!! Come posso recuperarle?
Io cercavo quelle col libro da seguire (c'erano in edicola qualche anno fa) ma non ne trovo di carine.

Michy ci racconti della schiena? Come stai?

Fiori niente dvd a noleggio.

Cance AUGURIIIIIIIIIIII MATILDE!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2012, 12:59

Yashodara ha scritto:
Raduno è un vero peccato che non potrò essere a Novembre a fine Verona ( :ahaha :caduta_sedia: :ahaha ) ma sarò con voi nello spirito!!
Anche io mi sono capotatta leggendo. Ma sai, in Grecia, parlano così... :prr :prr
Yashodara ha scritto:Ciuk ma com'è questa maratona cinematografica? Anche io dovrei farla un giorno, ma durerebbe mesi se dovessi vedere tutti i film che mi sono persa negli ultimi anni...
No niente, è che siccome da quando è nato JJ non sono più andata al cinema e nemmeno ho visto film in tv, ho deciso di recuperare. Così alla sera o a volte quando stiro... o nei ritagli di tempo se non ci sono i bimbi, mi vedo dei film. Anzi se avete qualcosa da consigliarmi...

Per ora ho visto: The help, Zoolander, Una bella giornata, I love Radio Rock, Ex, Benvenuti al Sud, Giù al Nord, Basilicata Coast to Coast, Una notte da leoni, Gran Torino, The artist, Christiane F noi i ragazzi dello zoo di Berlino, 20 sigarette, Immaturi.
Mi pare basta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2012, 13:02

michy1976 ha scritto:io ci sto per venire a verona
però vorrei suggerire l'idea lanciata da mario di dream quando andammo con loro allo zoo di pistoia
SOLO BIBLIOSSSSS
Per me va bene, tanto so che il socio preferisce trastullarsi sul divano. Ma voi fareste il week end o solo un giorno?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2012, 13:18

Mais (e per tutte le interessate): questa mattina ti ho pensata e avrei voluto teletrasportati qui, anzi nello studio della mia nutrizionista. Dovevo fare un controllo e sono invece rimasta un'ora a parlare con lei. Alla fine mi ha dato il titolo di un libro che lei trova bellissimo: The China Study, di Campbell. Questo http://www.amazon.it/study-studio-compl ... 836&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi mi ha detto che questo studioso verrà in Italia per una conferenza a settembre, e sai dove sarà?? A VICENZA!!!! Peccato il costo del biglietto :che_dici Mi diceva che entro il 31/08 il biglietto costava meno, ma ho letto qui e mi sa che il termine era il 15/08 http://www.thechinastudy.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Inoltre, sai che ti avevo detto che lei lavora con pazienti con patologie gravi, endometriosi, tumori? Indovina dove ha lavorato??? All'Istituto nazionale dei tumori di Milano! Ed ha seguito i corsi di cucina del dott.Berrino. In tema, anche lei cura dei corsi sulla cucina, a Fidenza! Ce n'è uno il 24 settembre. Ne hanno da poco uno (il quarto sull'argomento) sulla lettura delle etichette.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2012, 13:18

Ah, il libro c'è in ebook, ma solo nella versione inglese.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2012, 15:27

:ciaociao fra poco arrivano i bimbi e andiamo alle terme... a schiattare di caldo. :x:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2012, 15:29

Ciuk ha scritto:Mais (e per tutte le interessate): questa mattina ti ho pensata e avrei voluto teletrasportati qui, anzi nello studio della mia nutrizionista. Dovevo fare un controllo e sono invece rimasta un'ora a parlare con lei. Alla fine mi ha dato il titolo di un libro che lei trova bellissimo: The China Study, di Campbell. Questo http://www.amazon.it/study-studio-compl" onclick="window.open(this.href);return false; ... 836&sr=1-2
E poi mi ha detto che questo studioso verrà in Italia per una conferenza a settembre, e sai dove sarà?? A VICENZA!!!! Peccato il costo del biglietto :che_dici Mi diceva che entro il 31/08 il biglietto costava meno, ma ho letto qui e mi sa che il termine era il 15/08 http://www.thechinastudy.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Inoltre, sai che ti avevo detto che lei lavora con pazienti con patologie gravi, endometriosi, tumori? Indovina dove ha lavorato??? All'Istituto nazionale dei tumori di Milano! Ed ha seguito i corsi di cucina del dott.Berrino. In tema, anche lei cura dei corsi sulla cucina, a Fidenza! Ce n'è uno il 24 settembre. Ne hanno da poco uno (il quarto sull'argomento) sulla lettura delle etichette.
Oooooooooooooooh :hi hi hi hi uffi, anch'io mi sarei teletrasportata lì! ma la tua nutrizionista va alla conferenza? poi basta che ti fai raccontare!!! il biglietto ha un prezzo astronomico, messa così sembra un'operazione commerciale per ricconi e magari le conclusioni sono le stesse che si trovano gratis nel doc che ti ho linkato ieri. Mi riferisco in particolare a queste frasi un po' troppo sensazionali: Oltre all’esposizione dei dati della lunga ricerca del professor T. Colin Campbell, vi saranno infatti le testimonianze e le ricerche di altri professionisti che elencheranno le tecniche di base per effettuare da subito i cambiamenti fondamentali al tuo regime alimentare per affrontare la tua vita e il successo che meriti.

Al tuo fianco, medici, ricercatori, sportivi di successo e campioni nella vita che si relazioneranno direttamente con l’autore della più straordinaria e discussa ricerca scientifica condotta fino a oggi.

La tua nutrizionista dice che val la pena di prendersi il libro? non è che alla fine riassumendo si arriva a quel che dicono gli studi di Berrino & company?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2012, 15:45

Fioriblu ha scritto:Raduno per novembre non so, stiamo aspettando di testare il camper con Luca la prossima settimana per programmare i viaggi futuri.. però Mais da ottobre a fine gennaio a Vicenza fanno una mostra che mi piacerebbe vedere... non è detto che non scappi un viaggetto!! :ok
Raffaello verso Picasso? dai veniteeeeeee!!!!
ALIMENTAZIONE tu sai Mais come io condivida con te il discorso ecologista-salutista, per questo i libri che avevi indicato mi hanno subito attratta. E approvo e condivido appieno le tue due premesse. Noi stiamo pian piano arrivando a limitare la carne, prima ne mangiavamo davvero tanta.
Tra l'altro confesso che il pensiero del mulino in casa è ancora lì che mi gira per la testa...
Quindi se vuoi qualcuno con cui parlarne senza farti problemi di sentirti quella che vuole convicere sai dove trovarmi!! :ok
Grazie :cuore io pure vorrei il mulino! bisogna che mi ricordi di chiedere alla mamma di una compagna di Romeo come si trova, so che lei l'aveva preso, ma non so se ha la costanza di usarlo. Ti racconterò. E poi vorrei il germogliatore :hi hi hi hi E aspetta che allora ti chiedo una cosa: hai mai provato a fare il philadelphia in casa? sembra semplicissimo e buonissimo e si può fare anche a partire dal latte di soia. Volendo pure quello autoprodotto. Come anche gli yogurt senza bisogno della yogurtiera. Son tutte cose facili da prepararsi e anche veloci, bisogna solo organizzarsi... chissà se ce la farò.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2012, 15:51

MICHY ci sono dei voli ryan air da bologna convenientissimi proprio per l'aeroporto di Chania a 15 min da casa nostra :-D

VERONA: ma guardate che io son là per lavorare! però se vi organizzate per venire e fermarvi a dormire, allora di sicuro possiamo cenare tutte assieme. Le date sono il 24 e 25 novembre, perciò la cena sarebbe per la sera del 24 novembre, a (fine) Verona :prr

CIUK ma tu non la vedi spesso la tua amica Greta? chissà perchè pensavo vi frequentaste abitualmente :domanda

Le favole di cui parliamo io e Fiori son bellissime, le consiglio a tutti, grandi e piccoli!

FIORI dici che non si potrebbero mettere i files su dropbox? Io da qui non ce l'ho, ma posso provae quando torno se mi dite!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2012, 18:38

Yashodara ha scritto:ily ottima idea il gruppo su Whatsapp!!
in reltà l'ho fatto x "sbaglio"....volevo solo raggrupparvi e non sapevo che voi avresto visto il gruppo anche senza che io scrivessi alcun messaggio!! invece dopo 2 minuti Michy mi ha scritto :fischia
poi l'altro giorno Ciuk voleva aggiungere anche te e Cance...io da brava furba ti avevo memorizzata senza il + davanti al prefisso e non ti vedevo!!!!!
ora però non riesco a togliere Cance, ma non credo comporti nulla se lei non ha + l'app....
cance a proposito di whattsapp, se non vuoi che ti si connetta in Svizzera devi solo disabilitare il roaming automatico dei dati, se lo fai è impossibile che ti si connetta (lo farà solo se trova un wifi).
io ho visto che nelle impostazioni è già "disabilitato"...altrimenti se uno va all'estero rischia veramente di "svenarsi"!!!

cmq a conclusione di tutto ciò: volevo dirvi che è stato proprio bello darsi il buongiorno oggi e prendersi un caffè virtuale insieme!!!!
vorrei far notare che io e michy abbiamo lo stesso fuso....abbiamo scritto contemporaneamente!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2012, 18:41

Verona o no: sono d'accordo x un raduno sole donne!!!! :ok :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2012, 18:44

Fioriblu ha scritto: Ciuk mi sembra che tu ricordi le raccolte delle favole dei RACCONTASTORIE e C'ERA UNA VOLTA, che avevano pubblicato quando eravamo piccole. Sono riuscita a recuperare i file audio su internet e, sapendo della passione che ha anche Mais, le ho mandato i dvd. I file sono mp3, però io mi sono creata anche i cd da ascoltare in macchina. I bambini di Mais apprezzano già e a breve farò ascoltare anche ad Anna le favole!
belli i Raccontastorie...io li adoravo!!!!
ma non riusciresti a metterli (temporaneamente su Dropbox)?????

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”