è stato criticato questo modo di dire : PUNTO.
ma io penso che nella vita ci sono cose che vanno fatte e .... PUNTO
ad esempio
- si mangia seduti a tavola
- si risponde quando qualcuno saluta, e si saluta quando si entra in un posto
- in macchina si viaggia legati, e sui seggiolini, sempre, anche per percorrere solo 50 metri
- a tavola si assaggia tutto, sempre, poi al limite si puo' dare un giudizio sul fatto che piaccia o meno
- i privilegi sono privilegi, e si hanno solo se meritati ( io considero un privilegio fare sport, avere opportunita' di fare un esperienza diversa, andare ai ritiri con la squadra stando via a dormire senza genitori, andare in piscina con un amica, dormire a casa di un amica), cioè se vai bene a scuola, se ti comporti bene, se hai rispetto per i genitori hai questi privilegi, altrimenti nisba
- si dorme nel proprio letto, ci si addormenta da soli e senza troppe storie ( a parte quella della buonanotte che ormai legge la sorellona)
tutto questo si fa e..... PUNTO.
Per me è cosi... dite che sbaglio?
perchè mi è capitato ancora di vedere per esempio bimbi completamenete liberi in macchina, senza cintura (poverino quando lo lego piange..) e io prenderei questi genitori e li ammazzarei di botte giuro, perchè non è possibile mettere a repentaglio la vita di un bimbo per un capriccio!
Oppure di sentire di genitori che corron dietro ai bimbi col cibo, o peggio ancora che per farli mangiare usnao i cartoni animati, i giochi, promettono la caramella, il giro in giostra... solo per farli stare seduti... e che dicono di non poter uscire al ristorante perchè i bimbi non sanno star seduti il tempo di un pasto (ma parlo anche di bimbi di 4 o 5 anni eh?? mica di sei mesi!)
per me certe cose hanno sempre fatto parte della quotidianita', su certe cose non ho mai ceduto proprio perhcè per esperienza ho visto che poi non si torna piu' indietro, c'è una compagna di classe di denise (9 anni) che ancora pretende che la madre si sdrai con lei per dormire OGNI SERA!!
ORA... ci son sere in cui anche noi ci mettiam tutti nel lettone, oddio ultimamente si sta un po strettini
voi come vi regolate? avete delle cose che "è cosi e punto?"