GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale cartella?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quale cartella?

Messaggio da clizia » 9 lug 2012, 17:26

Per adesso il nostro astuccio regge, nessun elastico rotto. Ma se li magnano? :caduta_sedia: Cereto che se li tagliano con le forbicette non c'è astuccio che tenga. :fischia

Streghettasaetta

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2012, 22:55

appena preso oggi a Valeria (quello dell'anno scorso l'ha distrutto e valeva niente!); io ho optato per un trolley della Seven fatto benissimo, addirittura si stacca il trolley e rimane solo zainetto. Ho speso un patrimonio :hi hi hi hi ma mi auguro che almeno per il tre anni duri!!
Per Alessia ho preso zainetto Barbie all'Iper, con sconto 10 euro per rottamazione del vecchio zaino e suo astuccio coordinato.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2012, 9:49

clizia ha scritto:Per adesso il nostro astuccio regge, nessun elastico rotto. Ma se li magnano? :caduta_sedia: Certo che se li tagliano con le forbicette non c'è astuccio che tenga. :fischia
Nel nostro caso il piccolo ha operato con forbici sull'astuccio del fratello. Ora si spera abbia capito. Quello di Ben Ten l'ha usato anche quest'anno, con gli elastici rammendati. Ne avevo preso a settembre scorso uno della universal ma era di cartone e si è rotto tutto a fine primo quadrimestre così ho rammendato quello di Ben Ten. Quest'anno compro 2 astucci Seven, se li trovo vuoti (mi pareva che la cartoleria vicino a casa li avesse) e li riempio con i colori che già abbiamo in grande scorta. Tanto le matite colorate fila che si trovano dentro sono brutte, le penne vanno sotituite con le frixion ... gomma e temperino non sono adeguati ... :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 lug 2012, 9:53

Riguardo lo zaino .. purtroppo è vero che crescendo non li vogliono più quelli dei cartoni. Davide non vorrebbe più quello di Ben Ten .. ma nonostante sia costato solo 19 euro è ancora funzionante e almeno la terza elementare se la fa con quello. Se avrà pochi libri da portare potrà usare il mio vecchio Eastpack ... ma non compro altri zaini quest'anno. In casa ne avremo una decina di zainetti ... stipati negli armadi a prendere posto ... mi rifiuto di spendere altri soldi!!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 lug 2012, 12:55

D'accordo con te, poi secondo me fa pure bene lasciar sedimentare i desideri per un pò e non correre subito a sostituire lo zaino se comincia a piacergli un pò meno. :ok

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 lug 2012, 16:07

io avevo preso in super super offerta a 19 euro zaino + astuccio a 3 cerniere + 4 quadernoni (tutto dei cuccioli cerca amici) ma lo zaino si è "disfatto" quasi subito :che_dici :aargh o meglio, si sono scuciti gli spallacci e non saprei come ricucirli :domanda tutto il resto è ancora buono
ancora regge l'astuccio, pur se sporchissimo
MI DITE COME LO LAVATE VOI ???
ho paura che se lo bagno si ammosci o peggio :domanda
piuttosto, a dicembre ho comprato in un iper che stava chiudendo e liquidava tutta la merce, uno zaino SEVEN senza personaggi, ma "classico" diciamo anche se con colori da ragazzina (era sul fuxia e viola) in stra-offerta (mi pare sui 20 euro !!!) e quindi quest'anno userà il Seven, sperando che le duri per tutte le elementari, e male che vada le cambierò l'astuccio (anche perchè non credo che i cuccioli cerca amici le piaceranno ancora a lungo :che_dici )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 lug 2012, 20:03

Non ti so aiutare, forse con una spugnetta inumidita?
l'astuccio di mio figlio non è per niente sporco, sol oqualche strisciatina di matita internamente e mi pare esagerato lavarlo per questo.. :sorrisoo

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 lug 2012, 20:19

Cippi71 ha scritto:io avevo preso in super super offerta a 19 euro zaino + astuccio a 3 cerniere + 4 quadernoni (tutto dei cuccioli cerca amici) ma lo zaino si è "disfatto" quasi subito :che_dici :aargh o meglio, si sono scuciti gli spallacci e non saprei come ricucirli :domanda tutto il resto è ancora buono
piuttosto, a dicembre ho comprato in un iper che stava chiudendo e liquidava tutta la merce, uno zaino SEVEN senza personaggi, ma "classico" diciamo anche se con colori da ragazzina (era sul fuxia e viola) in stra-offerta (mi pare sui 20 euro !!!) e quindi quest'anno userà il Seven, sperando che le duri per tutte le elementari, e male che vada le cambierò l'astuccio (anche perchè non credo che i cuccioli cerca amici le piaceranno ancora a lungo :che_dici )
Io ho appena fatto l'esperimento del lavaggio in lavatrice: astuccio seven lurido tornato quasi come nuovo. :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2012, 8:59

Cippi71 ha scritto:io avevo preso in super super offerta a 19 euro zaino + astuccio a 3 cerniere + 4 quadernoni (tutto dei cuccioli cerca amici) ma lo zaino si è "disfatto" quasi subito :che_dici :aargh o meglio, si sono scuciti gli spallacci e non saprei come ricucirli :domanda tutto il resto è ancora buono
Ago e filo grosso, scuci lo zaino nel punto in cui sono attaccati gli spallacci, mettili bene e ricuci il tutto dal lato interno dello zaino. Con due-tre passate di filo tiene bene.
Zaini e astucci sempre lavati a mano o in lavatrice, vengono bene. Ovviamente gli astucci rigidi, quelli a più piani con il cartone dentro vanno puliti solo con una spugna umida.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 12 lug 2012, 9:11

Io ho acquistato x ale uno zaino + astuccio a 3 cerniere completo di DRAGONBOLL (Spero si scriva così :fischia ) il tutto a 15 euro preso a settembre dell'anno scorso e non so quanto durerà xò visto la spesa non mi importa.
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 12 lug 2012, 9:17

lo zaino e l'astuccio sono questi quelli rossi:
http://www.toysblog.it/galleria/linea-s ... #/photo/22" onclick="window.open(this.href);return false;
A&A 2006 2009

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 lug 2012, 11:22

angu questo zaino 50 euro i sconto
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... =108&ty=85" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo astuccio in offerta a 24.90

http://www.google.it/imgres?start=72&nu ... x=78&ty=76" onclick="window.open(this.href);return false;
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 lug 2012, 15:03

Io vi consiglio di dare un occhio in ebay perché ci sono zaini belli e robusti che costano metà rispetto ai centri commerciali!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 14 lug 2012, 15:21

Grazie per l'info
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 lug 2012, 17:10

dunque alla fine abbiamo preso uno zaino con i personaggi a 19.90; c'erano anche gli invicta (a partire da 49.90) e i seven (a partire da 59.90 :x: )...a parte il fatto che mi parevano davvero enormi per lui diciamo che ho optato per uno zainetto easy con cui spero faccia i primi 2-3 anni...poi se avrà altre esigenze di gusti e di zaino prenderò qualcosa di più serio e duraturo :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 lug 2012, 15:52

Kylie ha scritto:angu questo zaino 50 euro i sconto
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&" onclick="window.open(this.href);return false; ... =108&ty=85

e questo astuccio in offerta a 24.90

http://www.google.it/imgres?start=72&nu" onclick="window.open(this.href);return false; ... x=78&ty=76
Ma questi sono i loro prezzi eh! Non sono in offerta. Ci sarà qualche cartoleria che li vende un po' più cari ma non sono scontati. Anzi non vorrei sbagliarmi ma all'ipercoop lo stesso astuccio Seven mi apre costasse meno.

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 ago 2012, 5:50

Anch'io penso sia meglio prendere un Seven magari modello anno precedente con un buono sconto piuttosto che uno zaino cartoni che, dipende da come viene trattato, certamente, ma molto resistente non è...Il nostro Seven passerà in seconda nuovo e pulito, miracolosamente, visto che mio figlio non gli ha mai risparmiato nulla!! Molte cartoleria, con i tempi che corrono, hanno i modelli outlet in negozio.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2012, 23:44

ciao!
Noi abbiamo preso questo http://i.ebayimg.com/t/CARS-2-ZAINO-EST ... wWDMxOA==/$(KGrHqV,!hUE8nzM-TzGBQCG2(rzZw~~60_35.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; mi è sembrata una buona via di mezzo perché lui lo voleva di cars ma non mi sembra troppo da piccoli fatto così, che mi dite?
Poi era in super offerta, da 59 a 29.
Insomma, certo non ci farà le medie, ma spero duri almeno qualche anno...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 19 ago 2012, 22:50

Le mie adesso sono orientate verso lo zaino delle lala loopsie. Io l'ho visto dal vivo e mi sembra molto carino, anzi per prima é piaciuto a me e poi loro l'hanno visto in pubblicità. C'é qualcuna che l'ha già preso? Come vi sembra? Inutile dire che loro lo vogliono perché ha la bambolina :pensieroso
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2012, 16:15

SONO RIUSCITA A FAR SCEGLIERE A LORO ZAINI SENZA PERSONAGGI
HANNO SCELTO LORO
INVICTA ENTRAMBI

LUI GIALLO FLASH (SUO COLORE PREFERITO) E CI HA ASSOCIATO L'ASTUCCIO SCAN 2 GO ROSSO E GIALLO UGUALE
LEI FUXIA FLASH (LO VOLEVA ROSSO PER CUI ERO PREOCCUPATA MA HA SCELTO LEI) CON ASTUCCIO HELLO KITTY CHE HA LE RIFINITURE DELLO STESSO COLORE DELLO ZAINO (VOLEFA FAR COMPLETO)

SONO CONTENTA PERCHE' COSI' ZAINI DURERANNO DI PIU (SE NON LI DISTRUGGONO) E NON PASSERANNO DI MODA E OGNI ANNO CAMBIEREMO SOLO GLI ASTUCCI CHE MI DICONO CHE FATICANO AD ARRIVARE A FINE ANNO (MA COMUNQUE SPESA PIU' BASSA PER CUI NON MI PRECCUPO DI QUELLI)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”