GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: Cara cika non te ne andare che con questo caldo non devi sudare!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: Cara cika non te ne andare che con questo caldo non devi sudare!!

Messaggio da Sylvya » 14 ago 2012, 13:46

topina67 ha scritto:... il problema è che così facendo spingeranno sempre più coppie a rivolgersi all'estero. Non dico che andando "privatamente" in altri stati sia economicamente conveniente, anzi è un salasso economico, ma se continuano a porre veti per la malefica legge, aumentare costi e peripezie burocratiche, liste d'attesa kilometriche, ad un certo punto una persona fa la valigia e vola via. E la conseguenza è che i centri in Italia chiudono, ed i paese esteri ci guadagnano ancora di più. Il giorno che fatto il transfer dei miei piccolini, eravamo almeno 8 coppie, tutte italiane ... avete idea di cosa vuol dire moltiplicare questo valore per 365 gg all'anno??? :che_dici
... ma pensate cosa vuol dire, in poco più di un anno, dal primo contatto telefonico con il centro, ho fatto tutto. In Italia cosa sarebbe accaduto? :domanda
Io non credo, perchè comunque se uno non può permettersi 500,00 € per una ICSI dubito che avrà le possibilità di rivolgersi all'estero (non sapevo che tu sei andata allestero). Ho letto l'art. su Repubblica e sebbene non lo trovo giusto, la situazione dell'Italia mi fa pensare che è meglio applicarla alla PMa che non togliere cure primarie (ci sarebbe tanto altro da tagliare, ma visto che il tema è la santà :x: ).... come sta succedendo in Grecia. L'argomento sanità purtroppo è delicatissimo (insieme all'Istruzione).... unici campi in cui secondo me la scure non andava data se non con delle piccole aggiustatine tanto per correggere macromalfunzionamenti.
Ma siamo arrivati ad un punto morto ... in cui o si fa qualcosa di incisivo (anche se non si riesce mai a farlo dove si dovrebbe realmente) o andrà peggio epr tutti (o almeno, questo è il mio timore).
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 ago 2012, 13:48

Mi spiace Hope ..... :bacetto proprio adesso che hai bisogno di tranquillità. Beh, io direi fregatene, se la tua responsabile ti dice di "reggerle" il gioco .... meglio 27 che 18.

Ti parla una che ragiona come te e comunque l'ha sempre rpesa nel kiulo .. tanto vale essere non del tutto lipidi, tanto loro non lo sarannomai.

Auguri F.ery :cuore

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 ago 2012, 14:05

SYLVYA però 500/700 euro sono tanti soldi, visto che tante coppie si rivolgono al pubblico proprio per risparmiare e in più ci sono liste di attesa lunghissime, se proprio dovevano, almeno un ticket più basso.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 ago 2012, 15:19

Lucy ... faccio una premessa, non sto dicendo che sia giusto e nemmeno che sia equo (si sarebbe potuto fare anche diversamente .. le prime tre ad esempio, gratuite per tutti e poi, anche cambiando centro a pagamento di un tot ... come si sarebbero potute rivedere migliaia di altre cose senza andare a gravare sulla sanità ... cosa che secondo me sarebeb stata l'unica soluzione decente)
Io non sono mai stata una sostenitrice della sanità per assicurazioni stile USA .. per me deve essere gratuita per tutti senza se e senza ma. Ma la situazione in cui versa l'Italia mi porta a non stupirmi di questa cosa ed a chiedermi anche se non si stia andando verso una stretta talmente forte dove anche le cure indispensabili alla sopravvivenza diventino a pagamento. Cure, che io, ritengo assolutamente prioritarie su tutto.

Io ho una coppia di amici che vive in Argentina. La sanità pubblica è gratuita ed accessibile a tutti ...ma, soprattutto dopo la crisi del 2000, è pessima. Fortunatamente loro stanno economicamente benino e si possono permettere un'assicurazione privata ... che le ha salvato a lei la vita. Quando la sua seconda figlia aveva 1 mese e mezzo di vita (ed il primo 1 anno e mezzo) da una mastite le è partita una seticemia (più o meno .. lei non ne parla volentieri ed a me l'aveva raccontato lui nel pienod ella bufera, quindi con tutte le imprecisioni del caso che non volli mai approfondire) che l'ha portata quasi all'altro mondo per ben due volte, ma che per fortuna si è risolata, ma dopo mesi di convalescenza. Ora se lei fosse stata seguita in un ospedale pubblico i suoi figli sarebbero orfani.
E' questo che io temo possa accadere anche in Italia se non si raddrizza questo malandato paese (e non si pensi che l'Argentina - lo dico perchè mi capitato di sentirmelo dire - sia terzo mondo, prima del crollo del 2000 - pur con tanti problemi ecc - era una nazione benestante ..... crollata a causa del malgoverno)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 ago 2012, 15:41

Ciao ragazze belle! Un bacione al volo a tutte!!! :bacetto

Vi penso sempre :cuore :cuore :cuore

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 ago 2012, 15:50

SYLVYA capisco che siamo messi malissimo, e se non si ricorre ai ripari non so come va a finire, però mi dispiace, già la legge fa pena, anche se qualche minuscolo passetto si è fatto, poi anche questo.

MAGNOLIA :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 ago 2012, 16:00

SYLVYA, LUCY, in merito al discorso ticket ho scritto anche di la' in libera...mente
E' difficile dare valutazioni in merito a questo.....io sono contenta di aver avuto una possibilita' con il SSN e di poterne avere anche in futuro....so anche che bisognerebbe avere buon senso in tutto quel che si fa......ma l'Italia non e' buon senso....purtroppo....il principio e' che non si dovrebbero fare tagli nella sanita'.....sappiamo tutti che e' utopia auspicare una realta' differente da quella che stiamo vivendo....dobbiamo solo augurarci che i sacrifici di adesso portino tempi migliori per tutti noi e non soldi in tasca per i soliti noti!!!!
Di la' ho voluto apposta accentuare quanto sono costata io alla sanita' pubblica ultimamente perche' sentire come si stava mettendo il discorso mi ha fatto venir rabbia....l'infertilita' non dovrebbe essere paragonata ne' alle emorroidi ne' al cancro, e' una malattia e in quanto tale ha la stessa dignita' delle altre e lo stesso diritto di ricevere cure come le altre.....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 ago 2012, 16:02

magnolia77 ha scritto:Ciao ragazze belle! Un bacione al volo a tutte!!! :bacetto

Un grosso :bacio a te....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 ago 2012, 16:17

lucy75 ha scritto:SYLVYA capisco che siamo messi malissimo, e se non si ricorre ai ripari non so come va a finire, però mi dispiace, già la legge fa pena, anche se qualche minuscolo passetto si è fatto, poi anche questo.

Anche a me spiace e non lo trovo giusto.... forse sono troppo pessimista, ma per quanto riguarda Sanità ed Istruzione sinceramente credo stiamo andando a picco. Per questo che mi sembra meno peggio contribuire con una parte ora, piuttosto che ritrovarsi un domani a doversi sobbarcare l'intero costo.. allora si che sarebbero dolori. Spero solo di peccare di pessismismo.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 ago 2012, 16:41

... rientro sul discorso. E' vero che andare all'estero è ben di più che pagare un ticket, ma è anche vero quello che ha appena detto Hope, i problemi di fertilità non sono meno importanti di altre malattie, e quindi il diritto alla salute, nel senso più ampio del termine, dovrebbe essere assicurato a tutti. il problema è che io non penso che questo ticket possa servire a coprire meglio i costi delle procedure, e quindi renderle accessibili un po' a tutti. questo, come altri balzelli, serviranno ad alimentare sempre di più la voragine della sanità italiana, ingrassando i soliti noti e lasciando taluni ospedali in condizioni indecenti... una provocazione: se invece di mettere un ticket da 500 euro per ogni icsi, togliessero un'auto blu al direttore della ASL o al suo presidente, cosa sarebbe meglio?
Io, putroppo, ho la mentalità da "contabile", gli utili non si fanno solo alzando il fatturato, ma anche (e direi soprattutto) tagliando molto drasticamente i costi inutili, cioè quelli che non portano frutto. quindi, non licenziare l'infermiere, bensì chiudere un po' le bocchette del riscaldamento, se poi il personale sta con le finestre aperte perchè fa un caldo esagerato ... insomma, un po' di "buonsenso" ...
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 ago 2012, 16:43

magnolia77 ha scritto:Ciao ragazze belle! Un bacione al volo a tutte!!! :bacetto

resta un po' con noi :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 ago 2012, 16:44

lucyna ancora male? :coccola
:cuore

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 ago 2012, 16:52

lucy75 ha scritto:Oggi è il compleanno della nostra F.ERY tanti auguri TESORO :bacetto
:happy_birthady: :majorette: :happy_birthady:

:56_festa_gruppo: :60_compleanno: :56_festa_gruppo:
BUON COMPLEANNO PANCINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :cuore

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 ago 2012, 20:27

topina67 ha scritto:lucyna ancora male? :coccola
:cuore
La dissenteria sta passando , il male allo stomaco ce l'ho ancora e per concludere è arrivato il ciclo e mi fa male un pò anche la pancia :cuore
Bacetti ai te e ai Topini :bacetto
LA KESSLER DELLE ICSINE

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 14 ago 2012, 20:47

topina67 ha scritto:... rientro sul discorso. E' vero che andare all'estero è ben di più che pagare un ticket, ma è anche vero quello che ha appena detto Hope, i problemi di fertilità non sono meno importanti di altre malattie, e quindi il diritto alla salute, nel senso più ampio del termine, dovrebbe essere assicurato a tutti. il problema è che io non penso che questo ticket possa servire a coprire meglio i costi delle procedure, e quindi renderle accessibili un po' a tutti. questo, come altri balzelli, serviranno ad alimentare sempre di più la voragine della sanità italiana, ingrassando i soliti noti e lasciando taluni ospedali in condizioni indecenti... una provocazione: se invece di mettere un ticket da 500 euro per ogni icsi, togliessero un'auto blu al direttore della ASL o al suo presidente, cosa sarebbe meglio?
Io, putroppo, ho la mentalità da "contabile", gli utili non si fanno solo alzando il fatturato, ma anche (e direi soprattutto) tagliando molto drasticamente i costi inutili, cioè quelli che non portano frutto. quindi, non licenziare l'infermiere, bensì chiudere un po' le bocchette del riscaldamento, se poi il personale sta con le finestre aperte perchè fa un caldo esagerato ... insomma, un po' di "buonsenso" ...

Forse perche' ho fatto il ragioneria ma QUESTO E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO IO
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 14 ago 2012, 20:51

Per quanto riguarda il discorso estero, purtroppo i centri pubblici hanno anche minori tassi di successo,paragonati ai centri Esteri!
Poi consideriamo persone che debbano fare più tentativi,sarebbe un salasso!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 14 ago 2012, 21:45

ciao a tutte
scusate la latitanza :prr
innanzi tutto un :bacio a hope.
f.ery auguri.
alle altre :cuore

anche io ho sentito la notizia e non voglio entrare nel merito perchè mi viene un nervoso assurdo. Comunque avete già detto tutto voi.

stamattina ho fatto l'eco al fegato. tutto ok. non ho nemmeno i calcoli per cui mi sono tranquillizzata. abbiamo visto anche Fede che nuotava tranquillo. Per mia mamma è stata la prima eco e ha visto suo nipote con il dito in bocca. sono stata contenta anche perchè mio marito era via x lavoro ed è tornato solo stasera, almeno avevo vicino lei.
purtroppo stasera abbiamo avuto la sorpresa di Paolo: ha la febbre a 39 e mal di testa. Non riesco a capire da dove venga perchè non si lamenta di nulla. Provo a dargli le caramelle x la gola omopatiche che male non gli fanno, magar ha le placche anche se non si lamenta.....mah ovviamente la pediatra non risponde x' è in ferie.... ma quano mai i bambini si ammalano durante la settimana???? :buuu
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 ago 2012, 22:09

dadina78 ha scritto:
topina67 ha scritto:... rientro sul discorso. E' vero che andare all'estero è ben di più che pagare un ticket, ma è anche vero quello che ha appena detto Hope, i problemi di fertilità non sono meno importanti di altre malattie, e quindi il diritto alla salute, nel senso più ampio del termine, dovrebbe essere assicurato a tutti. il problema è che io non penso che questo ticket possa servire a coprire meglio i costi delle procedure, e quindi renderle accessibili un po' a tutti. questo, come altri balzelli, serviranno ad alimentare sempre di più la voragine della sanità italiana, ingrassando i soliti noti e lasciando taluni ospedali in condizioni indecenti... una provocazione: se invece di mettere un ticket da 500 euro per ogni icsi, togliessero un'auto blu al direttore della ASL o al suo presidente, cosa sarebbe meglio?

Forse perche' ho fatto il ragioneria ma QUESTO E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO IO
Lo penso anche io ... ciò non toglie che questo si chiama buonsenso, il loro si chiama politica .... e non lo farnno mai. Possiamo scriverlo a milioni, ma loro perseguiranno le loro politiche economiche.

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 14 ago 2012, 22:48

lucy75 ha scritto:SYLVYA capisco che siamo messi malissimo, e se non si ricorre ai ripari non so come va a finire, però mi dispiace, già la legge fa pena, anche se qualche minuscolo passetto si è fatto, poi anche questo.

:ok ....Silvia non sono assolutamente daccordo con te
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 14 ago 2012, 22:50

dadina78 ha scritto:
..anche io la penso così.. :ok

1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”