GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Opporsi al richiamo delle vaccinazioni, come?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Opporsi al richiamo delle vaccinazioni, come?

Messaggio da buzzymicia » 6 ago 2012, 15:14

Non era mia intenzione suscitare un polverone, chiedevo solo ed unicamente informazioni sulle procedure a chi, eventualmente, ha deciso di non far vaccinare o far effettuare i richiami.

A chi si chiede perchè mi rifiuto ora coi richiami pur non avendo avuto reazioni avverse prima rispondo che, purtroppo, molti dei danni da vaccini si hanno per accumulo e per microdanni che si vanno eventualmente a sommare ad ogni somministrazione, le reazioni negative al vaccino Morbillo Parotite Rosolia, ad esempio,spesso si sono evidenziate DOPO il richiamo del 6° anno e non prima.

@lalat per quanto riguarda il tetano: io ho 40 anni, l'ultima vaccinazione per l'antitetanica credo di averla fatta alle medie (ma forse ricordo male), quindi quasi 30 anni fa, da allora mi sono ferita, graffiata, sbucciata, tagliata sia in casa che fuori, mai più rifatto una profilassi e mai successo niente di che, stessa cosa mia madre che di anni ne ha 60.....probabilmente siamo casi più unici che rari in Italia, non so che dirti.

@ely e a chi ha quotato: se i vostri figli sono vaccinati e qualche non vaccinato prendesse qualche malattia per cui gli altri hanno già ricevuto il vaccino perchè mai dovrebbero correre il rischio di ammalarsi??? La vaccinazione si fa apposta per evitare evenienze di questo tipo, no? O pensate non siano sufficienti a proteggere realmente dalle malattie per cui vengono somministrati...a questa stregua potrebbero ammalarsi comunque indipendentemente dal fatto di avere dei compagni non vaccinati....no, davvero, non capisco il vostro punto di vista.

Per il resto, non ho la pretesa di convincere nessuno, credo che ognuno di noi debba scegliere in coscienza cosa reputa meglio per i propri figli e non ho sinceramente voglia di mettermi qui a discutere sulle mie personali motivazioni.
Vengo da studi medici (non conclusi, ma mi mancano solo 5 esami alla laurea), con il tempo mi sono informata sui pro e contro delle vaccinazioni (leggendo ANCHE studi scientifici, visto e consdierato che ormai sono molti i pediatri che reputano le vaccinazioni inutili se non addirittura dannose) e, d'accordo con mio marito, la scelta è stata questa, tutto qui. :sorrisoo
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 ago 2012, 14:58

Credo che l'argomento si presti facilmente a sollevare polveroni :risatina: ma d'altra parte avere opinioni differenti ed anche un po' forti fa parte del bello della discussione (mio parere personale)

Per il resto .... avrai letto che anche io non sono molto dell'idea di vaccinare a tappeto e per ogni quindi :quoto_1: ciò che hai scritto.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2012, 7:50

Sylvya ha scritto:io non conosco nessuno che non sia sopravvissuto con danni ....

intendo.... siamo sopravvisuti tutti e senza danni! Certo sono noiose e lunghe da curare ....
Ma infatti il problema è che chi i danni li ha subiti (ad es. Encefalite da morbillo) non sta qui a raccontarlo. Proca a chiedere a lauras, salvata x miracolo.

E per il discorso autismo. I casi di autismo sono aumentati anche schè adesso si parla di spettro autistico che non riguarda anche sfere che prima non venivano neanche diagnosticate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2012, 7:53

Sylvya ha scritto:Lalat, tu hai tutti i diritti di credere che non ci siano correlazioni .... la mia amica ha tutti i diritti di credere il contrario.

In ogni caso se mi etti questa smentita vado a dargli un'occhiata.... fermo restando il mio scetticismo.
Si va bene, io posso pure credere che la luna sia quadrata, ma proprio xchè ci si trova in na situazione bisognerebbe informarsi e non limitarsi a cio che ci fa placare la coscienza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2012, 7:58

Cmq http://www.epicentro.iss.it/temi/vaccin ... utismo.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ago 2012, 11:26

@ely e a chi ha quotato: se i vostri figli sono vaccinati e qualche non vaccinato prendesse qualche malattia per cui gli altri hanno già ricevuto il vaccino perchè mai dovrebbero correre il rischio di ammalarsi??? La vaccinazione si fa apposta per evitare evenienze di questo tipo, no
il vaccino in teoria (e pratica di solito) evita che si prenda la malattia in forma grave. ma il rischio di ammalarsi c'è sempre, anche in forma lieve.
non vaccino per tutto, anzi! ma alcune malattie ci sono ancora e mietono vittime.
giriamo la domanda.
perchè mia figlia deve tutelare il tuo non vaccinato?
tanto se 98 sono vaccinati, gli altri due sono protetti no? uh che bello.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ago 2012, 11:51

buzzymicia ha scritto:
@ely e a chi ha quotato: se i vostri figli sono vaccinati e qualche non vaccinato prendesse qualche malattia per cui gli altri hanno già ricevuto il vaccino perchè mai dovrebbero correre il rischio di ammalarsi??? La vaccinazione si fa apposta per evitare evenienze di questo tipo, no?

Mica si discute per litigare, ma per parlare..
Il tuo discorso però si può ribaltare. Il mio pediatra diceva che il rischio di ammalarsi in bimbi NON vaccinati è inferiore se vivono in un ambiente dove la maggior parte di bimbi SONO vaccinati.
ma se ovviamente questi diventassero la maggioranza torneremmo ad avere epidemie. Se la tendenza è questa la vedo poco civile e poco sana, come dicevo prima.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 11:52

Il mio pensiero è anche un altro.

Certe malattie fatte da grandi diventano davvero brutte. Ad es. l'anno scorso una mia collega, volontaria Croce Rossa, si è presa da qualcuno il morbillo. E' stata ricoverata in ospedale per una decina di giorni perchè la carica virale era altissima, è dimagrita parecchio, e non vi dico quando mi ha mandato le foto delle gambe. Faceva impressione...

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 21 ago 2012, 23:28

Io ho fatto fare a Claudio tutti i vaccini tranne le malattie esantematiche. Ma probabilmente lo farò. L'antitetanica l'ho anche io perchè viviamo in campagna, chi dice "mai successo nulla" e poi vive in mezzo al cemento... beh... è diverso.

Penso che in ogni cosa si grida allarme - elettronica, farmaci, consumo di carne - certo ognuno ha libertà di scelta e di valutare ogni aspetto.
Però sentire la mia amica che per anni incolpava i vaccini dei problemi della nipote, alla fine è emerso che in fase di gestazione sì è frantumato un cromosoma... beh... io mi sono fatta l'idea che quando alcuni medici non sanno che pesci pigliare danno la colpa ai vaccini. Io avrei più paura di vivere in una grande città o vicino ai ripetitori.
Aggiungiamo che viviamo in un mondo di interscambi di persone razze etnie culture... solo nel pese dove vivo che è rurale, albanesi rumeni cinesi egiziani africani, minoranze europee e pure giapponesi... smettiamo di vaccinare e vediamo che succede ?
Solo un mio pensiero, poi ricordiamoci che ognuno cerca di capire cosa è meglio per i propri figli.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”