London in che senso hai visto Giustino?!?!te lo sei sognato?!?!era bello?!?!

Messaggio da ELEZANGA » 12 ago 2012, 16:12
Messaggio da Viky » 12 ago 2012, 16:39
Messaggio da bimbapink » 12 ago 2012, 16:45
Messaggio da bulmadelleande » 12 ago 2012, 18:09
Augurissimi noproblem!!!!noproblem ha scritto:Eccomiiiiiii!!!!!!!!!![]()
Prima di tutto grazie per i messaggi e per la dedica del nuovo topic!!!![]()
Cerco di raccontarvi come sono andate le cose...
Domenica 5 agosto tutta la giornata al mare...di ritorno a casa avevo notato i piedi gonfi (cosa mai successa) e decido di stendermi un po' sul letto..
Alle 20 prendo l'antibiotico, faccio la puntura di eparina e ceno. Verso le 21 inizio a sentire delle contrazioni...strane...mi si induriva solo la fascia alta e destra della pancia ma non sotto...
Però erano molto regolari...troppo...ogni 7 minuti...
Tempo di mettere a letto Eva e di cercare qualcuno che poteva rimanere in casa con lei e siamo in H.
Mi ricovero alle 23 circa...spinale e all'1.32 del 6 agosto nasce Linda!![]()
Pesa 2.435 gr è lunga 48 cm ma, dal momento che considerano la data dell'UM (e quindi DPP 4 settembre), lei è prematura...nata a 35+6.
Subito si accorgono che c'è qualcosa che non va dal punto di vista respiratorio (non avendo travagliato i polmoni non si sono ben asciugati dal liquido amniotico) e quindi la portano subito via...
La rivedrò solo dopo 11 ore...un'eternità...un'infinita eternità...![]()
![]()
E' bellissima, uguale alla sorella...con le labbra a cuoricino, il nasino a patata, con ciglia e sopracciglia chiarissime che sembrano non esserci, con la testa a meletta...la mia Melinda!!![]()
...La trasferiscono in terapia sub intensiva...in incubatrice...dove la potrò vedere solo la mattina dopo...ma senza toccarla...per disposizioni interne al reparto, a causa di un virus, non si possono aprire gli oblò delle incubatrici...ho talmente voglia di accarezzarla, di abbracciarla ma non si può...per il suo bene...
Il giovedì pomeriggio, dopo tre giorni e mezzo di incubatrice (dove le hanno messo il catetere ombelicale, monitorata per vedere saturazione e frequenza cardiaca, fatto antibiotico, prelievi ma dove, per fortuna, mangiava dal biberon tutta la quantità prevista di latte materno, che intanto avevo iniziato a tirare e che avevo in abbondanza) finalmente l'hanno trasferita nel reparto di patologia neonatale, nella culla..e l'ho potuta prendere in braccio, cambiare, pesare e dare il latte!!!![]()
L'epilogo c'è stato ieri mattina quando, dopo l'esito negativo delle ultime analisi e la bradicardia che è risultata transitoria, l'hanno dimessa e l'abbiamo potuta portare a casa!!!!![]()
Stanotte è passata tranquilla (ha fatto la poppata alle 4 e poi si è svegliata alle 8!!!!).
Ci stiamo solo "impegnando" un po' per farla attaccare bene al seno e disabituarla al biberon.
Per ora procede bene...le ultime due poppate ha preso solo il latte dal seno senza prendere con il biberon l'aggiunta del mio latte (che comunque sto ancora tirandomi).
La sorellona è tutta contenta e, per il momento, è molto brava ed affettuosa.
Ieri sera è andata a dormire in camera sua senza particolari difficoltà e stamattina è stata felicissima di poter prendere in braccio la sua sorellina!!![]()
![]()
Scusate per la latitanza e per non aver letto tutti gli arretrati...spero che per tutte voi stia procedendo tutto bene!![]()
Voglio solo lasciarvi il mio personale pensiero:
non abbiate fretta...lasciate che i vostri cuccioli si prendano tutto il tempo di cui hanno bisogno...perchè l'esperienza della terapia intensiva è veramente dura...un'esperienza che non augurerei mai a nessuno.
Un bacio e a presto!!
Messaggio da Viky » 12 ago 2012, 18:32
Messaggio da LondonMamy » 12 ago 2012, 19:06
Ele si me lo sono sognato questa notte/mattina eravamo io e te in una stanza quasi buia e mi dicevi vedi Giustino come è bello??? io lo guardai ed era lungo e bello..lo presi in braccio e ha cominciato a piangere e io tutta impaurita ti dicevo corri ele corri sta piangendo....aveva pochi capelli castani e di carnagione chiara indossava una tutina biancaELEZANGA ha scritto:Noproblem![]()
![]()
felice che ora siate a casa tutti e 4 e che la tua cucciola sia nata, un pò ti invidio anche!!!
![]()
London in che senso hai visto Giustino?!?!te lo sei sognato?!?!era bello?!?!![]()
![]()
![]()
Messaggio da bene » 12 ago 2012, 20:47
Viky ha scritto:bimba![]()
io invece da una parte non vedo l'ora di partorire ,di vedere com'è Alex ,di metterlo nella carrozzina ,di andare a fare le passeggiate ,di essere libera e veloce nei movimenti,di non essere piu stanca ecc...
Messaggio da bene » 12 ago 2012, 20:49
bene ha scritto: e la stenchezza
Messaggio da LondonMamy » 12 ago 2012, 20:57
Messaggio da Viky » 12 ago 2012, 21:32
ahahahahahahahah siculoooooooo,però almeno potrò piegarmibene ha scritto:Viky ha scritto:bimba![]()
io invece da una parte non vedo l'ora di partorire ,di vedere com'è Alex ,di metterlo nella carrozzina ,di andare a fare le passeggiate ,di essere libera e veloce nei movimenti,di non essere piu stanca ecc...![]()
aspetta ste 2-3 settimane poi mi dirai QUANTO più stanca sarai rispetto ad adesso...
![]()
![]()
vabbè è vero, all'inizio è stancante, ma è lo stesso meraviglioso.se non pensassi questo non avrei tanto lottato per fare la seconda bimba!!!
mi ero ripromessa che questa sarebbe stata l'ultima mia gravidanza viste le disavventure e la stenchezza e soprattutto l'età, ma vi dirò...se potessi economicamente...non escluderei di fare il tris!
Messaggio da LondonMamy » 12 ago 2012, 22:12
Messaggio da Viky » 12 ago 2012, 22:18
LondonMamy ha scritto:A ME ME GUSTA IL TACATà.....AHAHHAHAHA me sto a esauriiiiiiiiiiiii.....![]()
![]()
![]()
Messaggio da LondonMamy » 12 ago 2012, 22:22
Viky ha scritto:LondonMamy ha scritto:A ME ME GUSTA IL TACATà.....AHAHHAHAHA me sto a esauriiiiiiiiiiiii.....![]()
![]()
![]()
Messaggio da azzurra80 » 12 ago 2012, 22:37
Messaggio da LondonMamy » 12 ago 2012, 22:41
azzurra80 ha scritto:Sarà colpa degli ormoni, ma mi sa che qui diamo tutte i numeri..........![]()
E' consolante però... pensavo di essere impazzita!
Messaggio da LondonMamy » 13 ago 2012, 7:35
Messaggio da flan » 13 ago 2012, 7:41
Messaggio da flan » 13 ago 2012, 7:42
Messaggio da ELEZANGA » 13 ago 2012, 7:48
Messaggio da LondonMamy » 13 ago 2012, 8:06
Elesecondo me una capatina al ps ci andrei...anche se non fosse niente xro essere scrupolose è meglioELEZANGA ha scritto:London![]()
per la data e
per il sogno
![]()
![]()
Io vi dico solo he dalle 4 sono sul divano perchè mi manca il respiro e il mal di pancia non mi da tregua. Non è insopportabile...è quella maledetta sensazione da "mi viene il ciclo". ieri sera volevo andare al ps, poi verso le 21 è passato, ho deciso di non andare e mi sono addormentata.Ma alle 3.30 ho ricominciato a non stare bene!!![]()