GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da andra1 » 11 ago 2012, 16:27

Zetina Il gel si chiama Resolve, costa 30 euro in farmacia.
Cherry Mi spiace per i tuoi problemi :coccola

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 11 ago 2012, 17:47

coloricaldi ha scritto:ciao donne

Zetina, io telefonerei al gine, soprattutto visto che dici di avere la sensazione del sangue che scende...

conclusione di ieri sera: quando il moroso è tornato a casa io l'ho staccata dalla tetta e lui l'ha portata a fare un giretto in macchine per vedere se si addormentava, così nel frattempo io dormivo un po'. visto che continuava a piangere l'ha portata al PS pediatrico dove hanno visto che non aveva coliche, non aveva otite, non aveva niente di niente se non FAME. le hanno dato 30g di LA, il moroso me l'ha riportata a casa e lei mi ha dormito di fianco dalle 2 alle 7 senza praticamente muoversi. alle 7 le ho dato la tetta perché mi stavano esplodendo dalla produzione di latte.
la mia reazione è stata di pianto nervoso perché il latte a me continuava ad uscire (spremendo la tetta senza fare troppa pressione ne venivano ancora dei bei goccioloni), però non so, forse lei era ormai stanca di poppare. mi sono sentita molto frustrata perché non sono stata in grado di saziarla. mi sono sentita incavolata nera perché avrei voluto andare anche io al PS assieme a loro. insomma... mi sento davvero in colpa per questa cosa...
boh... pensavo che piuttosto che darle il LA, visto che di mio latte ce ne è, potrei tirarmelo e alla sera o quando ne chiede di più darle l'aggiunta del mio latte...

elisi, hai tutta la mia ammirazione per la pazienza che stai dimostrando in questa situazione. so che ci fai poco con questo. spero per te che da un momento all'altro decida che è stato sveglio abbastanza e inizi a dormire... :coccola
Succede anche a me con Giordano. Lui cresce bene, latte ne ho ma ci sono dei giorni in cui sta attaccato ore e poi urla come un disperato, non riesce a dormire e quindi si innervosisce. Inoltre in queste situazioni io sento i seni proprio vuoti (escono delle gocce ma poca cosa). Allora gli do anch'io un biberon di LA, lui si addormenta ed io posso riposarmi e riprisitnare la produzione di latte.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 11 ago 2012, 18:02

elisi84, magari lo hai già scritto e me lo sono perso, ma come provi a far dormire Tommy?

Se a lui piace dormire in braccio hai provato a dargli la sensazione di contenimento in culla? Questa sensazione puoi ricrearla circondandolo di coperte arrotolate oppure con il cuscino da allattamento. Praticamente lui deve sentire il contatto di qualche cosa su tutto il corpo. Per fargli sentire la tua presenza puoi ad esempio mettergli vicino una maglietta indossata da te (questa soluzione viene spesso usata con i prematuri che devono stare in incubatrice).

Le notti in cui Giordano fatica a dormire in culla alterno queste due soluzioni:
- mi metto semi-seduta aiutandomi con un cuscino, mi metto Giordano sulla pancia e quindi lo abbraccio (soluzione Lisa con la quale avevo fatto marsupio-terapia)
- lo sdraio accanto a me, metto la sua testa vicina alla mia e gli metto un braccio sotto le gambine come quando lo tengo in braccio (soluzione Sergio).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 ago 2012, 22:46

Buonasera mamme!!!
Cherry, :urka che paura, facci sapere. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tuo papà
Coloricaldi, mi sembra buona la soluzione di darle il tuo late tirato. Aspettiamo di conoscere il risultato della prova.
Zetina, per il male alla ferita non so, io sentirei qualcuno. Io sono in montagna, mi sto facendo mega scarpinate con carrozzina, a volte Ennio si mette pure nella cesta portaoggetti zavorrandomi coi sui circa 20 kg e sto alla grande, va bene che è passato più tempo, però a volte facendo degli sforzi (tipo sollevare degli scatoloni pieni il giorno delle dimissioni o correre o fare le scale 2 gradini x volta...si lo so sono un genio) mi vengono delle fitte, quello si, però la cosa finisce lì.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 ago 2012, 7:19

ciao care!
spero che abbiate passato bene la notte. qui è andata abbastanza bene, a parte la pupa che ha avuto molta fame ma l'ha distribuita abbastanza uniformemente nell'arco della notte.
l'unica cosa è che stanotte l'ho soprannominata la "mia signora delle scoregge", perché quando non mangiava emetteva aria in gran quantità. fortunatamente senza dolori o pianti suoi, però è comunque un po' agitata... pannolino per ora solo pieno di pipì, attendo la superproduzione di cacca!

per ora la mia amica che mi può prestare il tiralatte e accessori è in vacanza e ieri il moroso ha preso per ogni evenienza il latte artificiale che le hanno dato in ospedale. nel caso si vada in crisi come due sere fa siamo coperti.

cherry, che spavento!!! spero che tuo padre stia meglio, tantissimi :incrocini per lui!
e Marianna come sta?

pao pao, sembra che la tua vacanza al fresco stia andando molto bene. sono contenta!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 ago 2012, 7:23

Ciao Coloricaldi, se trovi una farmacia il tiralatte e' anche a noleggio. Io l'ho preso cosi', ma credo che tornati a casa lo comprero' se voglio continuare la mungitura. Sto diavolo di seno ADESSO appena mi sveglio e vedo il pennuto inizia a gocciolare....

Baciotti!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 ago 2012, 8:06

non ho fatto neanche in tempo a postare il mio commento precedente che la mia scoreggiona ne ha tirata una atomica e si è sporcata fino alla schiena, dandone anche al lenzuolo di sotto della culla...
e poi quando l'ho cambiata mi ha pure fatto la pipì sull'asciugamani che metto sopra il fasciatoio...

sapete quale è la cosa più fastidiosa di quanto successo in questi giorni con la pupa?
è che mi hanno fatto venire la paranoia di non avere latte, mentre prima non mi era mai neanche passato per l'anticamera del cervello... ora invece tutte le volte che l'attacco mi chiedo se ce ne sarà abbastanza per sfamarla... che due scatole!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 ago 2012, 9:24

È da ieri a mezzogiorno che Marta non fa la cacca, ha fatto solo un minicagotto stanotte, e ogni tanto si agita, prova a spingere, caccia un urlo e poi si ricalma.. A parte che secondo il socio ha fame (secondo lui ogni volta che apre bocca ha fame, ci stiamo facendo anche qualche discussione sopra), stamattina mi ha chiesto se non caga perché non ho abbastanza latte.. Non posso rendere mia figlia orfana prematuramente, ma la tentazione di strozzarlo ogni tanto è forte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 ago 2012, 10:48

Povera Marta piccina...Proprio ieri una ragazza che conosco che ha un bimbo di 1 mese anche lei mi diceva che il suo per 4 gg non ha fatto la cacca...pare abbia trovato un massaggio che si chiama i love you...(non so di cosa si tratti) ma ha funzionato dice...Non so che altro consiglio darti mi spiace.

Coloricaldi il tiralatte lo noleggiano anche da prenatal tra l'altro quello della medela molto buono..

Qui tutto bene...Ieri presi dall'euforia della settimana siamo andati a mangiare una pizza e abbiamo portato Nicolò con l'ovetto....errore...ormai dopo le poppate si è abituato a dormire nella carrozzina,culla o sdraietta quindi è impazzito perchè non voleva stare lì dentro seduto e non sdraiato... :-D

Poi magicamente a casa si è addormentato in un nano secondo...La prossima volta mi devo attrezzare meglio...

Vado a fare un pò di spesa che arriva il parentame...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 12 ago 2012, 10:50

Ciao amichette mie,
finalmente riesco a connettermi, la pennetta vodafone fa le bizze e solo oggo sono riuscita a trovare campo!
Inizio con il dire che mi manca tanto la vostra presenza quotidiana ed ero impaziente di venire a vedere come state voi ed i vostri cuccioli.
noi stiamo abbastanza bene, al fresco, coccolati e aiutati dalle nonne ( ma mamma e mia nonna ), andiamo in piscina, passeggiamo, ci riposiamo, tra una poppata e l'altra, ieri sera ci ha raggiunto anche il socio...devo ammettere che il tutto è un tantino noioso, ma quest'anno non si poteva pretendere troppo!
Guglielmo cresce bene, non ha coliche, ha iniziato da solo a distanziare le poppate che ora sono all'incirca ogni 2-3 ore. Tiuttavia sono un pò preoccupata per questo ittero, anche se la pediatra mi rassicura pur dicendomi che non è una situazione nella norma ma comunque non grave: i suoi occhietti sono ancora parecchio gialli ed il fatto che il valore sia ancora alterati sia pure di poco ( lui ha 8, ma deve scendere sotto a 4 ) non mi fa stare tranquilla, ogni giorno sono incerta se andare in H a fargli ripetere il test ( la pediatra dice che non serve), poi mi dico che l'ospedale è pericoloso per un bimbo così piccolo e non vaccinato e che il ischio è troppo alto e ci ripenso...

anche io gli ho dato il ciuccio ( befanina ho preso quelli come i tuoi, quello della chicco lo sputava ), lo uso come diceva Cherry, se dopo aver mangiato è un pò agitato per calmarlo e farlo addormentare, sopo poco lo sputa e dorme senza.

non ho letto tutti gli arretrati, solo un paio di pagine...
Cherry come sta il tuo papà, cavolo che spavento, ma vi hanno detto cos'è stato?ha problemi di pressione? facci sapere! :incrocini
coloricaldi a me sembra ottima l'idea di dare ad Amelia il tuo latte tirato, magari per la poppata d'inizio notte, sia perchè tirandolo mantieni la produzione, sia perchè finchè ce n'è è molto meglio del LA che deve essere l'ultima spiaggia. cpme ti diceva Zetina anche io ti consiglio di noleggiare il tiralatte elettrico, è più veloce e delicato.

ora se riesco mi arretro ancora un pò!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 12 ago 2012, 11:48

Buona domenica mamme!

Angelica procede bene, sono fortunata, mangia e dorme! A volte si stanca a stare nella navetta, allora la metto sulla sdraietta e si calma. Secondo mio marito, cosi ha la possibilità di vedere più cose, mentre nella navetta può guadare le pareti bianche o il soffitto! Bohh l'importante è che stia bene a lei!
Ieri siamo usciti per fare la prima spesa tutti insieme! E' andata benissimo lei a dormito tutto il tempo!
Quella meno brava sono stata io, continuavo ad appoggiare le cose che prendevo dagli scaffali dentro la carrozzina! :sberla: Sono abituata a spingere il carrello io!!! :che_dici

:coccola alle mamme che hanno problemi con i loro pulcini! Non posso darvi consigli, ma vi penso tanto e vi sono vicina!

Cherry, mamma che spavento!! Mille :incrocini per la salute di tuo padre facci sapere!

Vale, che bello avete raggiunto il vostro equilibrio!! :yeee
vallllina ha scritto:È da ieri a mezzogiorno che Marta non fa la cacca, ha fatto solo un minicagotto stanotte, e ogni tanto si agita, prova a spingere, caccia un urlo e poi si ricalma.. A parte che secondo il socio ha fame (secondo lui ogni volta che apre bocca ha fame, ci stiamo facendo anche qualche discussione sopra), stamattina mi ha chiesto se non caga perché non ho abbastanza latte.. Non posso rendere mia figlia orfana prematuramente, ma la tentazione di strozzarlo ogni tanto è forte!
Ha fatto cosi anche Angelica ieri, poi ha recuperato questa mattina alle 5.00!! Ne ha prodotta in quantità industriale! :x:
Il pediatra alle dimissioni ci ha detto che l'importante per capire se mangia è la pipi, almeno 6 pannolini al giorno! La cacca può anche non farla per un giorno intero, non è indice di poco latte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 ago 2012, 12:11

Un pò di cacca l'ha fatta, speriamo si riassesti!

Barbara mi hai fatto ridere un sacco con la spesa nella carrozzina! :risatina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 ago 2012, 12:26

Buona domenica ragazze,
Ithil, :clap per le vacanze almeno hai la possibilità di rilassarti! Comunque anch'io il ciuccio glielo do solo quando è nervosa o per addormentarsi...per il resto lo schifa.
Coloricaldi, son sicura che Amelia è solo un po' nervosa e stancandosi fa fatica...l'LA tienilo come ultima spiaggia...quale ti hanno dato??
Cacca, la mia la fa una max 2 volte al giorno...ma fa una fatica boia e diventa rossa per le spinte...e fa un sacco d'aria, ma al momento niente coliche ed è nervosa...stanotte ha dormito dalle 21 alle 5...
Con LA è normale che vada poco di corpo perché nel latte materno ci sono degli zuccheri che facilitano l'evacuazione e la rendono più liquida.
Ho guardato su il tubo il massaggio che diceva VALE oggi provo e vi dico!
Barbara, :ahah :ahah mi hai fatto troppo ridere mi sono immaginata la scena.

Per il resto la bambolina è bravissima!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 ago 2012, 13:34

Ciao ragazze!!!
Qui tutto bene, a parte che ieri Ennio a momenti si rompe un piede: giocava con un suo amichetto e a un certo punto hanno rovesciato una panca (di legno e ferro) che gli è caduta di costa sul piede. Qui tra l'altro non c'è nemmeno un ambulatorio e nemmeno nessuno che faccia delle lastre, nemmeno privatamente. Quindi ho avuto un momento di panico (nel frattempo, ovviamente, Bruno che aveva dormito tutto il pomeriggio come un angelo si è svegliato x ciucciare), poi per fortuna tutto si è risolto al meglio.
Quando è successo io ero a un metro di distanza, ma certi incidenti sono inevitabili...
Bruno sta distanziando ulteriormente le poppate (ha sempre viaggiato sulle 2-3 ore di giorno, qualcosa di più la notte): sta mattina ha finito la colazione alle 8 e ha tirato fin dopo mezzogiorno, si vede che anche il fresco aiuta e ha meno sete.
Ora vi saluto, lavo i piatti e via ai gonfiabili (oh, qui si sta bene e ci sono tante cose da far fare ai bimbi, ma io sono stanca morta!!!!!).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 ago 2012, 13:41

Ah ah ah Barbara troppo forte...idem come voi per il ciuccio lo tiene dopo mangiato per addormentarsi e poi lo sputa...Solo quello mam come befanina..

Ithil che bello risentirti...goditi il fresco e le vacanze...

Della serie mi lamento sempre di qualcosa...ora Nicolò fa poppate distanziate di 3 h e mezza 4 h e la notte dorme anche quasi 5 h di seguito...In pratica sono due gg che fa 5 poppate in totale...Non è troppo poco vero?Magari vado a fare una pesata al consultorio per vedere se la crescita è ok..Forse mi fisso troppo...

Per chi usa il LA quale vi hanno consigliato i pediatra?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 ago 2012, 14:11

pao pao, Che spavento!!!meno male che non si è fatto niente...solo una bella botta...
vale804, io starei tranquilla...I bimbi si autoregolano, anche la mia va a giorni...
Tieni controllati quanti pannolini sporca e se vuoi stare tranquilla fai qualche pesata al consultorio...se mangiasse poco te ne accorgeresti, perché urlerebbe come un pazzo e non dormirebbe tranquillo e beato.
Magari in 5 poppate si mangia quello che prima mangiava in 6...

Io uso Humana1 semplicemente perché è quello che davano in ospedale ai bimbi, poi lo tollera bene quindi ho continuato con quello...io uso quello liquido per praticità.
Bene o male la composizione è la stessa...Ce ne sono di tanti tipi al supermercato Nidina, aptamel, plasmon etc..

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 ago 2012, 14:17

Bene Paopao per la vacanza...ma che spavento!!Si si Befanina pannolini ne sporca e pipì regolare...

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 ago 2012, 17:34

Ciao Ragazze,
ma quanto mangia il vostro piccolo? Io mi sto preoccupando... faccio fuori una bottiglia di acqua da 1.5 litri in 24 ore circa... Significa, facendo due conti, che se per 30 cc di acqua ci vanno 30 cc di LA, il mio pennuto non sta mangiando un po troppoo????

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 ago 2012, 18:08

Zetina ha scritto:Ciao Ragazze,
ma quanto mangia il vostro piccolo? Io mi sto preoccupando... faccio fuori una bottiglia di acqua da 1.5 litri in 24 ore circa... Significa, facendo due conti, che se per 30 cc di acqua ci vanno 30 cc di LA, il mio pennuto non sta mangiando un po troppoo????

Z.
Adesso sta mangiando solo LA?? la mia fa fuori un cartone da 470ml al giorno... ma se guardi sul cartone del LA ci son le dosi, ma son indicative in base al peso...fai conto che poi fa anche caldo e ciucciano di più...Magari hai un bimbo vorace..quanto pesa??

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 ago 2012, 19:55

Befy, di mio latte ne tiro fuori solo 100 cc al di' (che funzionano solo da aperitivo...).
Pesa 3.980 Kg, e le dosi per i lattanti da 2 a 8 settimane sono di 90 gr a pasto per 7/8 pasti. Questo se non sforna 120 cc a pasto s'indiavola......

Sta bene, a parte sti brufoletti che sono solo in faccia, caca e pissa come un disperato.....

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”