GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

grandi città e tassa di soggiorno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: grandi città e tassa di soggiorno

Messaggio da ci610 » 8 ago 2012, 20:39

del traffico, pulizia e manutenzione strade,
eh no. c'è la tassa di possesso, che è dedicata espressamente alla manutenzione stradale.

certo perchè le strade e i marciapiedi non si consumano se si cammina a piedi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ago 2012, 20:41

e 8 euro dove?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2012, 21:41

l'ho letto da qualche parte, era un'ipotesi di alzare la tsssa sugli alberghi di lusso, cioè dai 5 stelle in su.
certo perchè le strade e i marciapiedi non si consumano se si cammina a piedi
e chi ha detto il contrario? resta il fatto che la tassa di possesso ha al suo interno una quota destinata alla manutenzione stradale, annessi e connessi. e i marciapiede sono annessi alla via. almeno a me pare che siano attaccati alla strada..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ago 2012, 1:07

si, ma la tasa di possesso è sulle autovetture, quindi la manutenzione riguarda il consumo fatto dalle autovetture
hai idea di cosa possono fare 30milioni di piedini l'anno?

gli 8 euro non l'ho letto da nessuna parte, il massimo è 5, pure a milano l'hanno appena istituita e sarà 5
ma anche se fosse, 8 euro per chi va in un 5 stelle, sono niente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 9:31

ci610, io credo che il problema di fondo sia poi l'uso che si farà di quei soldi.
Perchè io pago pure 10 euro al giorno, ma se poi devo trovare le cicche di sigaretta per strada, i musei che fanno schifo da come sono gestiti (e devo dire che in questo Milano è un'isola felice), i cessi pubblici che sono appunto solo cessi... beh. Da turista mi verrebbe voglia di tenermi i 10 euro in tasca.
E aggiungo. Siamo in una situazione non di stallo economico, siamo in picchiata. Bisognerebbe dare sferzata all'economia. Ma se continuano a tassarci su ogni boccata d'aria, ma come la dò la mano a sta benedetta economia?

Io penso a una coppia che va a Roma un week end. Devo considerare l'albergo, il ristorante, l'ingresso ai musei, i mezzi pubblici e il trasporto x arrivare a Roma (treno, volo aereo, auto)... aggiungo anche lo smacco (non tanto la tassa in sè ma l'idea di averne un'ennesima da pagare) beh rinuncio e vaffanbip.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 ago 2012, 9:32

Comunque la tassa di soggiorno c'e' anche in altri paesi, non e' una cosa solo italiana.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 9:34

yoga ha scritto:Comunque la tassa di soggiorno c'e' anche in altri paesi, non e' una cosa solo italiana.
Sì. sì. Per carità. E' solo il fatto di dare altri soldi da buttare nello scarico che mi fa incacchiare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ago 2012, 9:44

ishetta ma su come vengano utilizzati male i soldi sono d'accordo con te, ripeto, sono tante le tasse che paghiamo e i cui soldi penso che vengano utilizzati male, però concettualmente non mi sembra una tassa ingiusta
e poi c'è un altro discorso, il comune di roma, o di venezia, o di firenze, se ne frega di chi rinuncia per i 10 euro in più, perchè preferiscono avere turisti ricchi che spendono e spandono senza problemi e non si portano il panino da casa

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 ago 2012, 9:48

Memole1818 ha scritto:Per dirne un'altra, noi a breve passeremo attraverso la Slovenia.
Mio padre ci ha fatto una capa tanta sul fatto che dobbiamo acquistare un buono (pare si chiami vignetta) che ti permette di circolare tranquillo senza più pagare i caselli autostradali (penso per un periodo limitato e costa qualcosa come una decina di euro)...in Italia abbiamo i caselli...porca di quella pupazza, i caselli.
Capisco che la Slovenia sia più piccola e più gestibile ma sai quanti costi in meno (e anche posti di lavoro ok, mea culpa).
Da dove vivo io, per andare a Trieste, l'autostrada cosa € 9,80 a tratta. Ci andiamo mediamente due volte al mese: 4 tratte fanno € 39,20, per 12 mesi fanno...€ 470,40 all'anno...passando dalla Slovenia, con la vignette, pago circa 90 euro e ci vado quanto voglio! (e per arrivare a Trieste ci metto dieci minuti di più...).
Memole, la vignette (mi pare quella settimanale costi sui 17 euro) acquistala all'area di servizio di Duino, così ti eviti la coda al confine. Altrimenti, stai bene attenta, quando arrivi al confne, di tenert sulla corsia più a destra e ad entrare nell'area di vendita. Teoricamente, se ti fermano 100 metri più in là, ti danno una multa salatissima!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 9:56

ci610 ha scritto:ishetta ma su come vengano utilizzati male i soldi sono d'accordo con te, ripeto, sono tante le tasse che paghiamo e i cui soldi penso che vengano utilizzati male, però concettualmente non mi sembra una tassa ingiusta
e poi c'è un altro discorso, il comune di roma, o di venezia, o di firenze, se ne frega di chi rinuncia per i 10 euro in più, perchè preferiscono avere turisti ricchi che spendono e spandono senza problemi e non si portano il panino da casa
la mia paura è anche che il turista, per non pagare l'ennesima tassa, diventi connivente con l'albergatore per il pagamento in nero... tanto l'albergo se sei un turista e non un'azienda non lo scarichi :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 9:58

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:ishetta ma su come vengano utilizzati male i soldi sono d'accordo con te, ripeto, sono tante le tasse che paghiamo e i cui soldi penso che vengano utilizzati male, però concettualmente non mi sembra una tassa ingiusta
la mia paura è anche che il turista, per non pagare l'ennesima tassa, diventi connivente con l'albergatore per il pagamento in nero... tanto l'albergo se sei un turista e non un'azienda non lo scarichi :fischia
Ma no, dai Ishetta.
Ci adegueremo, come abbiamo sempre fatto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 10:02

E comunque l'applicazione della tassa e' applicata a discrezione dei singoli comuni.
Io proporrei di boicottare quelli che l'hanno applicata e incentivare quelli, come il mio :unghiette , che invece ci hanno rinunciato. :unghiette

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 10:17

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma no, dai Ishetta.
Ci adegueremo, come abbiamo sempre fatto.
Il punto è che in tanti non si adeguano Hamilton. Abbiamo un'evasione altissima e la gente inizia a giustificare perchè la pressione fiscale è alle stelle.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 9 ago 2012, 11:36

dottbaby ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Per dirne un'altra, noi a breve passeremo attraverso la Slovenia.
Mio padre ci ha fatto una capa tanta sul fatto che dobbiamo acquistare un buono (pare si chiami vignetta) che ti permette di circolare tranquillo senza più pagare i caselli autostradali (penso per un periodo limitato e costa qualcosa come una decina di euro)...in Italia abbiamo i caselli...porca di quella pupazza, i caselli.
Capisco che la Slovenia sia più piccola e più gestibile ma sai quanti costi in meno (e anche posti di lavoro ok, mea culpa).
Da dove vivo io, per andare a Trieste, l'autostrada cosa € 9,80 a tratta. Ci andiamo mediamente due volte al mese: 4 tratte fanno € 39,20, per 12 mesi fanno...€ 470,40 all'anno...passando dalla Slovenia, con la vignette, pago circa 90 euro e ci vado quanto voglio! (e per arrivare a Trieste ci metto dieci minuti di più...).
Memole, la vignette (mi pare quella settimanale costi sui 17 euro) acquistala all'area di servizio di Duino, così ti eviti la coda al confine. Altrimenti, stai bene attenta, quando arrivi al confne, di tenert sulla corsia più a destra e ad entrare nell'area di vendita. Teoricamente, se ti fermano 100 metri più in là, ti danno una multa salatissima!
Tranquilla dottbaby, mio padre mi ha già "indottrinata" parecchio mentre mi rilassavo facendo un bagno al mare... :che_dici :impiccata:

Grazie comunque delle info!!! :bacio
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ago 2012, 13:51

yoga ha scritto:Comunque la tassa di soggiorno c'e' anche in altri paesi, non e' una cosa solo italiana.
vero. ma c'è un altro tipo di tassazione.. diciamo che questa è un surplus del surplus
ci610 ha scritto:si, ma la tasa di possesso è sulle autovetture, quindi la manutenzione riguarda il consumo fatto dalle autovetture
hai idea di cosa possono fare 30milioni di piedini l'anno?

gli 8 euro non l'ho letto da nessuna parte, il massimo è 5, pure a milano l'hanno appena istituita e sarà 5
ma anche se fosse, 8 euro per chi va in un 5 stelle, sono niente
ma anche 100milioni di piedini. per andare da qualsivoglia parte, ci vanno con le tennis o le manolo blanck?
hanno auto, che sia una 127 o un limousine, pagano la tassa di possesso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 13:59

manolo blahnik, si dice manolo blahnik :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2012, 14:04

io nn so nemmeno che sono ste manolo, è grave?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 14:07

mariangelac ha scritto:io nn so nemmeno che sono ste manolo, è grave?
No.
Tanto neppure la ely lo sa... :ahah :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2012, 14:10

hamilton ha scritto:
No.
Tanto neppure la ely lo sa... :ahah :hi hi hi hi
ho goolgato ora, ma sono scarpe da circo? Sul serio, non so se ho visto una collezione particolare, ma oltre ad essere ORRIBILI, non sono mettibili, per caritaaaaaaaaaaaaaa :urka vade retroooo :vomitino
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 14:13

mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
oltre ad essere ORRIBILI, non sono mettibili, per caritaaaaaaaaaaaaaa :urka vade retroooo :vomitino
Ecco, questo lo trovo ben piu' grave. :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”