eh no. c'è la tassa di possesso, che è dedicata espressamente alla manutenzione stradale.del traffico, pulizia e manutenzione strade,
certo perchè le strade e i marciapiedi non si consumano se si cammina a piedi

Messaggio da ci610 » 8 ago 2012, 20:39
eh no. c'è la tassa di possesso, che è dedicata espressamente alla manutenzione stradale.del traffico, pulizia e manutenzione strade,

Messaggio da ely66 » 8 ago 2012, 21:41
e chi ha detto il contrario? resta il fatto che la tassa di possesso ha al suo interno una quota destinata alla manutenzione stradale, annessi e connessi. e i marciapiede sono annessi alla via. almeno a me pare che siano attaccati alla strada..certo perchè le strade e i marciapiedi non si consumano se si cammina a piedi

Messaggio da ci610 » 9 ago 2012, 1:07

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 9:31

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 9:34
Sì. sì. Per carità. E' solo il fatto di dare altri soldi da buttare nello scarico che mi fa incacchiare.yoga ha scritto:Comunque la tassa di soggiorno c'e' anche in altri paesi, non e' una cosa solo italiana.

Messaggio da ci610 » 9 ago 2012, 9:44

Messaggio da dottbaby » 9 ago 2012, 9:48
Da dove vivo io, per andare a Trieste, l'autostrada cosa € 9,80 a tratta. Ci andiamo mediamente due volte al mese: 4 tratte fanno € 39,20, per 12 mesi fanno...€ 470,40 all'anno...passando dalla Slovenia, con la vignette, pago circa 90 euro e ci vado quanto voglio! (e per arrivare a Trieste ci metto dieci minuti di più...).Memole1818 ha scritto:Per dirne un'altra, noi a breve passeremo attraverso la Slovenia.
Mio padre ci ha fatto una capa tanta sul fatto che dobbiamo acquistare un buono (pare si chiami vignetta) che ti permette di circolare tranquillo senza più pagare i caselli autostradali (penso per un periodo limitato e costa qualcosa come una decina di euro)...in Italia abbiamo i caselli...porca di quella pupazza, i caselli.
Capisco che la Slovenia sia più piccola e più gestibile ma sai quanti costi in meno (e anche posti di lavoro ok, mea culpa).

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 9:56
la mia paura è anche che il turista, per non pagare l'ennesima tassa, diventi connivente con l'albergatore per il pagamento in nero... tanto l'albergo se sei un turista e non un'azienda non lo scarichici610 ha scritto:ishetta ma su come vengano utilizzati male i soldi sono d'accordo con te, ripeto, sono tante le tasse che paghiamo e i cui soldi penso che vengano utilizzati male, però concettualmente non mi sembra una tassa ingiusta
e poi c'è un altro discorso, il comune di roma, o di venezia, o di firenze, se ne frega di chi rinuncia per i 10 euro in più, perchè preferiscono avere turisti ricchi che spendono e spandono senza problemi e non si portano il panino da casa

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 9:58
Ma no, dai Ishetta.ishetta ha scritto:la mia paura è anche che il turista, per non pagare l'ennesima tassa, diventi connivente con l'albergatore per il pagamento in nero... tanto l'albergo se sei un turista e non un'azienda non lo scarichici610 ha scritto:ishetta ma su come vengano utilizzati male i soldi sono d'accordo con te, ripeto, sono tante le tasse che paghiamo e i cui soldi penso che vengano utilizzati male, però concettualmente non mi sembra una tassa ingiusta
e poi c'è un altro discorso, il comune di roma, o di venezia, o di firenze, se ne frega di chi rinuncia per i 10 euro in più, perchè preferiscono avere turisti ricchi che spendono e spandono senza problemi e non si portano il panino da casa

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 10:02

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 10:17
Il punto è che in tanti non si adeguano Hamilton. Abbiamo un'evasione altissima e la gente inizia a giustificare perchè la pressione fiscale è alle stelle.hamilton ha scritto:Ma no, dai Ishetta.ishetta ha scritto:la mia paura è anche che il turista, per non pagare l'ennesima tassa, diventi connivente con l'albergatore per il pagamento in nero... tanto l'albergo se sei un turista e non un'azienda non lo scarichici610 ha scritto:ishetta ma su come vengano utilizzati male i soldi sono d'accordo con te, ripeto, sono tante le tasse che paghiamo e i cui soldi penso che vengano utilizzati male, però concettualmente non mi sembra una tassa ingiusta
Ci adegueremo, come abbiamo sempre fatto.

Messaggio da Memole1818 » 9 ago 2012, 11:36
Tranquilla dottbaby, mio padre mi ha già "indottrinata" parecchio mentre mi rilassavo facendo un bagno al mare...dottbaby ha scritto:Da dove vivo io, per andare a Trieste, l'autostrada cosa € 9,80 a tratta. Ci andiamo mediamente due volte al mese: 4 tratte fanno € 39,20, per 12 mesi fanno...€ 470,40 all'anno...passando dalla Slovenia, con la vignette, pago circa 90 euro e ci vado quanto voglio! (e per arrivare a Trieste ci metto dieci minuti di più...).Memole1818 ha scritto:Per dirne un'altra, noi a breve passeremo attraverso la Slovenia.
Mio padre ci ha fatto una capa tanta sul fatto che dobbiamo acquistare un buono (pare si chiami vignetta) che ti permette di circolare tranquillo senza più pagare i caselli autostradali (penso per un periodo limitato e costa qualcosa come una decina di euro)...in Italia abbiamo i caselli...porca di quella pupazza, i caselli.
Capisco che la Slovenia sia più piccola e più gestibile ma sai quanti costi in meno (e anche posti di lavoro ok, mea culpa).
Memole, la vignette (mi pare quella settimanale costi sui 17 euro) acquistala all'area di servizio di Duino, così ti eviti la coda al confine. Altrimenti, stai bene attenta, quando arrivi al confne, di tenert sulla corsia più a destra e ad entrare nell'area di vendita. Teoricamente, se ti fermano 100 metri più in là, ti danno una multa salatissima!

Messaggio da ely66 » 9 ago 2012, 13:51
vero. ma c'è un altro tipo di tassazione.. diciamo che questa è un surplus del surplusyoga ha scritto:Comunque la tassa di soggiorno c'e' anche in altri paesi, non e' una cosa solo italiana.
ma anche 100milioni di piedini. per andare da qualsivoglia parte, ci vanno con le tennis o le manolo blanck?ci610 ha scritto:si, ma la tasa di possesso è sulle autovetture, quindi la manutenzione riguarda il consumo fatto dalle autovetture
hai idea di cosa possono fare 30milioni di piedini l'anno?
gli 8 euro non l'ho letto da nessuna parte, il massimo è 5, pure a milano l'hanno appena istituita e sarà 5
ma anche se fosse, 8 euro per chi va in un 5 stelle, sono niente

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2012, 14:04

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 14:07
No.mariangelac ha scritto:io nn so nemmeno che sono ste manolo, è grave?

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2012, 14:10
ho goolgato ora, ma sono scarpe da circo? Sul serio, non so se ho visto una collezione particolare, ma oltre ad essere ORRIBILI, non sono mettibili, per caritaaaaaaaaaaaaaahamilton ha scritto:No.mariangelac ha scritto:io nn so nemmeno che sono ste manolo, è grave?
Tanto neppure la ely lo sa... :ahah

Messaggio da hamilton » 9 ago 2012, 14:13
Ecco, questo lo trovo ben piu' grave.mariangelac ha scritto:hamilton ha scritto:oltre ad essere ORRIBILI, non sono mettibili, per caritaaaaaaaaaaaaaamariangelac ha scritto:io nn so nemmeno che sono ste manolo, è grave?vade retroooo
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”