GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Yonanas
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Yonanas
Ma val, che congelatore hai?
la frutta occupa un sacco di spazio....
la frutta occupa un sacco di spazio....
There must be some kind of way out of here ...
- Vajana
- Master~GolGirl®
ely, per favore, puoi spiegarmi come fare il sorbetto col frullattore?
io ci ho appena provato e la frutta si è sminuzzata tutta ed è diventata una poltiglia
dove ho sbagliato?
io ci ho appena provato e la frutta si è sminuzzata tutta ed è diventata una poltiglia

dove ho sbagliato?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- marta73
- Original~GolGirl®
Qualche settimana fa avevo un sacco di frutta buona e un po', tagliata a pezzettini, l'ho congelata. Il giorno successivo l'ho tolta da l freezer e dopo una mezzora circa l'ho frullata ( frullino normalissimo ad immersione) con yogurt alla vaniglia. Viene una specie di sorbetto. Buono
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- ile1979
- Master~GolGirl®
ciao!val978 ha scritto:Invece sono una grande cosa! Certo mica ci riesco a fare quello che fa chef tony!ile1979 ha scritto:Ho sentito che sono una grande bufala...... Ma se trovate dei coltelli che tagliano veramente come quelli, ditemeli che li compro subito!micettapr ha scritto:E dei favolosi coltelli Miracle Blade??? cosa ne dite???
Adoro Chef Tony
li ho presi da un annetto e sono pienamente soddisfatta. manca solo un tipo di coltello (il coltellone classico, ma con quelli si può fare tutto e tagliano davvero bene. unico rimpianto: non aver preso il ceppo, ma tanto in questa casa la cucina è micro e non avrei avuto dove metterlo. valgono sicuramente quello che costano. dopo poco che li avevo compreti (televendita, spese di spedizione esagerate) li hanno messi al supermercato e costavano pure meno.
Invece questo yonanas può essere valido se non hai un buon frullatore. l'idea di congelare la frutta invece è buona, ci provo presto!
ma tu hai preso proprio i miracle blade??? io, le persone che fino ad ora ho sentito, me ne hanno sempre parlato male.... non so se è perchè hanno provato a tagliare una lattina o a segare un martello e non ci sono riusciti!

MA
se sono buoni allora mi piacerebbe prenderli....
In che supermercato li vendono?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ely66
- Platinum~GolGirl®
perchè s'è scaldata.Vajana ha scritto:ely, per favore, puoi spiegarmi come fare il sorbetto col frullattore?
io ci ho appena provato e la frutta si è sminuzzata tutta ed è diventata una poltiglia![]()
dove ho sbagliato?
allora, premetto che il mio frullatore è una boccia con le lame. e poi ha il boccale con le lamettine in fondo, quello lo uso per i frullati freschi.
metto la frutta nella boccia, frullo alla velocità che ho (una.... mica 12 veh??) si riduce a poltiglia, mezz'ora in freezer e diventa sorbetto da poter raccogliere con il cucchiaio.
ma anche con lo yocoso è la stessa cosa veh? spataccia la roba, che però esce subito semisolida. solo che se aspetti a servire, diventa pappetta...

cristiana ora mi odia :ahah
i miracle blade non li ho, non li voglio. io voglio un coltello decente e quelli costano. ne ho alcuni marca montana da oltre 20 anni, pagati all'epoca oltre 50 mila lire l'uno (uno solo l'ho pagato 140 mila lire, me lo ricordo ancora, mio marito voleva usarlo su di me :ahah ) hanno una lama spettacolare, basta affilarli bene e ci tagli pure un capello in 4.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ile1979
- Master~GolGirl®
Wow ely... Che coltelli! Presumo che ora però se tu li avevi pagati 50.000£ e 140.000£ ora costeranno 50€ e 140€.... La marca mi pare di averla già sentita.... Uffa anche noi siamo alla ricerca di coltelli decenti ma non volevamo spendere un occhio della testa!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, forse costano meno. io li ho con il manico di legno, ora si sono evoluti
non li ho tutti eh?????? ho quello trinciante, da salmone, da arrosti, da panettiere, la mezzaluna e i due da cucina. poi ne ho altri da battaglia, ma quelli sono un amore da usare
non li ho tutti eh?????? ho quello trinciante, da salmone, da arrosti, da panettiere, la mezzaluna e i due da cucina. poi ne ho altri da battaglia, ma quelli sono un amore da usare

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
uhuuu scordavo il santoku (ma non ha il manico in legno) e il francese. che poi s'offendono :ahah :ahah
- ile1979
- Master~GolGirl®
Cavolo, belli veramente! Ma sul sito non ho visto i prezzi.... Quindi saranno troooooppo cari.... Vero è che se li vuoi buoni li paghi, altrimenti prendi le ciofeche come i miei! 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma neanche tanto sai? anzi mi sa che li ho pagati un'iperbole io...
se metti coltelli montana prezzi, saltano fuori siti con gli Optima (sono già buoni quelli eh??) a max 14 euro.
i maitre beh... ehmm.. si costano di più. ma sono coltelli da chef, mica da ... ely :ahah :ahah :ahah
se metti coltelli montana prezzi, saltano fuori siti con gli Optima (sono già buoni quelli eh??) a max 14 euro.
i maitre beh... ehmm.. si costano di più. ma sono coltelli da chef, mica da ... ely :ahah :ahah :ahah
- ile1979
- Master~GolGirl®
Più tardi ci do un occhio! Grazieely66 ha scritto:ma neanche tanto sai? anzi mi sa che li ho pagati un'iperbole io...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
In effetti siely66 ha scritto:perchè s'è scaldata.Vajana ha scritto:ely, per favore, puoi spiegarmi come fare il sorbetto col frullattore?
io ci ho appena provato e la frutta si è sminuzzata tutta ed è diventata una poltiglia![]()
dove ho sbagliato?
allora, premetto che il mio frullatore è una boccia con le lame. e poi ha il boccale con le lamettine in fondo, quello lo uso per i frullati freschi.
metto la frutta nella boccia, frullo alla velocità che ho (una.... mica 12 veh??) si riduce a poltiglia, mezz'ora in freezer e diventa sorbetto da poter raccogliere con il cucchiaio.
ma anche con lo yocoso è la stessa cosa veh? spataccia la roba, che però esce subito semisolida. solo che se aspetti a servire, diventa pappetta...![]()
![]()
![]()

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ile1979
- Master~GolGirl®
cristiana
Ma comunque se a te piace e credi che ti possa essere utile prendilo!
Ma comunque se a te piace e credi che ti possa essere utile prendilo!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io ho fatto la banana a fettine e l'ho messa a congelare.
Tirata fuori, messo nella ciotola con un pò di zucchero e via di minipimer = gelato alla banana sanissimo in 2 minuti
Tirata fuori, messo nella ciotola con un pò di zucchero e via di minipimer = gelato alla banana sanissimo in 2 minuti
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
cristiana ha scritto:In effetti siely66 ha scritto:perchè s'è scaldata.Vajana ha scritto:ely, per favore, puoi spiegarmi come fare il sorbetto col frullattore?
dove ho sbagliato?
ma anche con lo yocoso è la stessa cosa veh? spataccia la roba, che però esce subito semisolida. solo che se aspetti a servire, diventa pappetta...![]()
![]()
![]()

daiiiiiii ti comperi altre cacchiatine da 1 euro l'una, sono 50 cavolatine. no??

- val978
- Silver~GolGirl®
c'era stata un'offerta alla coop in toscana (o era al panorama?ile1979 ha scritto:ciao!val978 ha scritto:Invece sono una grande cosa! Certo mica ci riesco a fare quello che fa chef tony!ile1979 ha scritto:Ho sentito che sono una grande bufala...... Ma se trovate dei coltelli che tagliano veramente come quelli, ditemeli che li compro subito!micettapr ha scritto:E dei favolosi coltelli Miracle Blade??? cosa ne dite???
Adoro Chef Tony
li ho presi da un annetto e sono pienamente soddisfatta. manca solo un tipo di coltello (il coltellone classico, ma con quelli si può fare tutto e tagliano davvero bene. unico rimpianto: non aver preso il ceppo, ma tanto in questa casa la cucina è micro e non avrei avuto dove metterlo. valgono sicuramente quello che costano. dopo poco che li avevo compreti (televendita, spese di spedizione esagerate) li hanno messi al supermercato e costavano pure meno.
Invece questo yonanas può essere valido se non hai un buon frullatore. l'idea di congelare la frutta invece è buona, ci provo presto!
ma tu hai preso proprio i miracle blade??? io, le persone che fino ad ora ho sentito, me ne hanno sempre parlato male.... non so se è perchè hanno provato a tagliare una lattina o a segare un martello e non ci sono riusciti!a dire la verità non so se li hanno loro o amici loro... quindi la loro opinione era su un sentito dire... ma tantè che fino ad oggi tutti pareri negativi...
MA
se sono buoni allora mi piacerebbe prenderli....
In che supermercato li vendono?

comunque io NON ho provato a tagliare la lattina, nè il martello, e sinceramente non mi interessa provare

mò vado a chiedere la percentuale a chef tony

- Ari
- Platinum~GolGirl®
io ho il ceppo dell'ikea e vanno benissimo.ile1979 ha scritto:Uffa anche noi siamo alla ricerca di coltelli decenti ma non volevamo spendere un occhio della testa!
non ricordo quanto lo abbiamo pagato perché parliamo di anni fa, ma era un prezzo "ikea", quindi abbordabile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mirta
- Expert~GolGirl®
io ho due coltelli con la lama in ceramica e con quelli devo stare veramente attenta... tagliano anche troppo!!!
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io i miracle blade li ho. E sono fantastici. Li consiglio sempre.
(ps anche io la lattina non l'ho provata)
(ps anche io la lattina non l'ho provata)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te