GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da marinastella » 2 ago 2012, 12:47

Ciao Flygolline!
come state??? ogni tanto passo e leggo ma il periodo è un po' incasinato. sono stata al lavoro a singhiozzo per una serie di problemi di salute miei e ora mi fermerò perchè ho licenziato la badante :clap e ad agosto mi dovrò occupare sia di mia madre che di marco. inatnto risparmio due soldini e poi mi dedicherò un pochino alla casa!
in questi giorni ho comprato un nuovo divano letto per dei parenti che devono arrivare e con la scusa di buttare il vecchio ho fatto venire a casa gli spazzini e ripulito ben bene le cantine. mi sono anche dedicata un po' a "spostare" casa e mi ha dato vera soddisfazione. Sto diventando come Licia :ahaha solo che con il bambino, mia madre e mio marito in giro, tengo sotto controllo gli hot spot. mi faccio delle auto missioni dove vedo che c'è bisogno, ma poi c'è proprio il problema delle pulizie radicali :argh ora stando a casa tanto tempo spero di poter fare una cosa a fondo e poi vivere di mantenimento... pensavo tipo una stanza al giorno di modo da fare anche un po' di mare. qui da noi ci sono anche le spiagge libere attrezzate per disabili e gratuitamente una serie di servizi, aiutano anche a fare il bagno! così sto cercando di portare tutti al mare... per me è piuttosto faticoso, ma loro sono tanto contenti e poi al pomeriggio mi crollano :spiteful:

Volevo dire a Ely che ormai sto usando per qualsiasi cosa il detergente all'aceto della dexal e lo trovo portentoso! mai provato? con diverse diluizioni ci pulisci qualsiasi cosa, mi ha tolto anche delle macchie di cemento sulle piastrelle dei terrazzi!
per il resto non ho molte notizie: mio marito sta studiando per entrare all'università (di nuovo :che_dici ) perchè la sua ditta ha gravi problemi e vogliono mandarli in cassa, pare che in vista dei rinnovi delle convenzioni pensino di tenere solo quelli con titoli di studio specifici. le convenzioni si rinnovano nel 2013 e se lui entrasse al corso che gli serve forse si salva... poi magari intanto che studia qualcosa cambierà, magari se la spende diversamente... potrà mica durare per sempre sto periodo di c@cc@???? non dico altro perchè so che siete in tante con problemi di lavoro :coccola

tanto per... nessuna di voi sta a Siena??? o a Empoli o a Pisa dove cambio treni rompendomi al caldo????? io ci sto venendo una volta alla settimana per delle visite... magari...
Mamma di Marco 08/06/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ago 2012, 13:05

brava per aver sincronizzato le tue agende, ma io non riesco proprio ad usare i formati elettronici per le agende. anche quella del lavoro che e' obblitoria perché deve essere consultabile da tutti in formato outlook poi me la copio sulla mia di carta! se poi vedi i pennarelli che ho sulla scrivania...
ah guarda io sono una fanatica di penne e pennarelli colorati e glitterati :fischia e meno male che siamo ingegnere :ahaha tengo l'agenda cartacea solo per il gusto di poterci scrivere colorato :fischia :prr
in realtà per lavoro ho una sorta di diario, un quadernone a spirale, che uso per gli appunti e i calcoli di lavoro e di solito mi sfogo lì, sperando che non se ne accorga nessuno :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ago 2012, 13:13

marinastella, brava che porti tutti al mare! :-D
ma non ho capito, hai smesso di lavorare definitivamente o sei in ferie?

io stavo in zona pisa ma adesso non più

per le pulizie radicali...devo essere sincera :fischia , io non ci sono portata. non credo di aver mai fatto le pulizie radicali che intendete voi, ogni tanto sposto un mobile per pulirci dietro e bon, ogni tanto pulisco sopra i mobili e stop. poi campo con home blessing (un po' meno sbrigativo di come dice flylady) e missioni, a volte quelle di flylady a volte altre. forse perchè traslocando spesso (finora ogni 2-3 anni), mi trovo a smontare e spostare mobili e più di tanto non si accumula.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 ago 2012, 13:21

buongiorno, passo per un saluto.
sono tanto , tanto, tanto , tanto stanca.
devo pensare mille cose, devo farne 10.000 con patato a seguito.

tra poco è il mio compleanno e non sono felice.
quel giorno mi mette tanta malinconia e inizio a pensarci parecchi giorni prima.

ely, capisco il momento e il tuo umore, infatti per me non faccio nulla.

ho letto al volo il resto... marinastella, in bocca a l lupo anche a te :incrocini

anche io ho bisogno di una bella botta di kiul.ma tanto piove sempre sul bagnato...

:bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 2 ago 2012, 14:29

Val sono in aspettativa con la L. 104. mi danno una parte dello stipendio, mi trattengono incarichi, indennità varie, tredicesima, e versamenti previdenziali, nonchè mi decurtano le ferie. però non è a stipendio zero come sarebbe la maternità (ne avrei ancora 5 mesi, visto che sono tornata a lavorare dopo l'obbligatoria e mio marito è stato a casa in congedo col bambino 5 mesi). sono 24 mesi nell'arco dell'intera vita lavorativa, se convivi col disabile. dei miei problemi con badante vi ho già detto. ora l'ho licenziata e sto a casa io, faccio un po' di colloqui e prove con le nuove aspiranti mentre sono a casa così mi rendo conto meglio. intanto c'è anche a casa marco, visto che quest'anno era l'ultimo di materna e andava a scuola fino alla fine di giugno e a luglio sono stata in ferie, non l'ho iscritto al centro estivo e ci siamo barcamenati con i turni di mio marito.
starò a casa fino al 21 settembre perchè prima della scuola avremo un nuovo ricovero del bambino per gli accertamenti col neurologo e allora tanto vale. Me lo posso "permettere" perchè lavoro in un ufficio completamente da sola e non al pubblico, quindi non faccio problemi ai colleghi. l'anno scorso ho fatto un mese. leggo la posta elettronica da casa, quello che posso lo faccio da casa, e una volta ogni 10 gg faccio un passaggio in ufficio e faccio qualcosa (non dovrei, ma almeno così non resta troppo indietro il lavoro). insomma il direttore non mi fa storie perchè sa che anche se sono a casa non gli faccio saltare scadenze ecc. e a me conviene perchè così mi muovo più liberamente fra mamma e bambino in un periodo un po' difficile. da mio marito non hanno assunto come al solito delle riserve per coprire le ferie e quindi fanno turni notturni e diurni anche da 12 ore filate, più andata e ritorno dal lavoro, e in più ci si mette lo studio... almeno se sono a casa lo sgravo da tutto, forse ce la fa :impiccata: purtroppo sono ancora in alto mare con l'artrite, ho un piedone gigante e mi muovo con un po' di difficoltà, se no magari riuscirei a fare di più.
comunque le pulizie radicali che intendo io secondo me equivalgono al tuo hb approfondito :ahaha non è che sposto le vetrinette eh? perà magari lavo dentro gli armadietti in cucina toh! che una volta l'anno male non fa :hi hi hi hi
Mamma di Marco 08/06/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ago 2012, 14:31

Vajana mi dispiace per la malinconia da compleanno. Non potresti saltarlo? Cioè fare proprio finta che non esista? Oppure boh, farti un regalo? :bacio
per il resto...che succede cara??? :coccola

io ho davvero voglia di andare in vacanza. la prossima settimana mio padre vuole andare in ferie ma io temo che dovrò fare ancora qualcosina, epoi voglio staccare. stare a casa anon fare un chez tranne giocare e andare a mare con valerio :hi hi hi hi e mio marito...
non che i ritmi lavorativi di adesso siano insostenibili, però la testa è impegnata a frullare, col criceto che gira nella ruota, da tanto tempo (il metro è quanto sto a cezzeggiare al pc: al momento troppo, per i miei gusti) , avrei proprio bisogno di uno stop...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ago 2012, 14:36

marinastella, allora io ho risolto col la flylady che è in me. quando mi cade l'occhio nell'armadietto sporco, lo faccio immediatamente in un minuto, e un armadietto oggi e uno domani, alla fine più o meno è tutto sotto controllo :ok non c'è bisogno di fare le maratone :sorrisoo magari la rotazione tra le camere le fai seguendo le missioni e aggiungendone di tue.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 ago 2012, 14:46

val, il mio compleanno l'ho sempre vissuto male, fin da bambina.

arriva quel giorno e mi aspetto sempre una magia, prorpio come quando ero piccola, invece passo la giornata nervosa e piena di aspettaive(sbagliatissimooo )

Samuele 23/06/2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 ago 2012, 14:58

ely66 ha scritto:sera, vi ho lette tutte, ma sono in fase spacco la faccia random per sfizio specie se vedo il cognato.. non è un bel periodo. e so che non lo è per tante, mi spiace.

vajana non ho idee. se cambiano un po' il meteo, torta, frutta, tartine e bona lì. ma danno acqua.
e considerando che danno acqua per due settimane a partire dal 6, ho una voglia di mandare al diavolo tutto che non hai idea...
devo riprendermi un po'.
noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! e perché poi???? (come se ci fosse un perchè!!)
tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chiaretta, cosa facciamo quest'anno per il nostro comple se piove? Vajana, ti unisci a noi? :bacetto
corro a stendere la lavatrice.... il timer sono i figli.... ce la farà la nostra eroina a stendere e stirare nel pomeriggio? (io non sono brava come voi... il ferro lo attacco anche con i bimbi in giro e....incrocio le dita! :sberla: )
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 ago 2012, 15:20

tittiale, che carina :cuore
mi basterebbero gli auguri fatti col cuore , ma in veramente pochi si ricodano di farmeli ...
poi ci sono quelli su fb ... ma solo perchè viene segnalato.

organizzo festicciole per amiche,marito , figlio ecc... preparo le torte per tutti ma per il mio non preparo nulla e nessuno lo fa per me :che_dici
nemmeno una tortina confezionata...nulla!

lo so sembro una bambina ma è cosi che mi sento dentro.

Samuele 23/06/2011

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 ago 2012, 16:16

Ciao a tutte....
I nani dormono e io sto finendo di preparare le cose per andare in cascina stasera...andiamo solo a cena, ma devo preparare gli ingredienti per fare il risotto di pesce....intanto ho fatto le sfogliatine con la nutella. :ok

Vajiana :coccola sono anche io nella tua stessa situazione....preparo preparo ma nessuno fa qualcosa per me...in questo periodo ho tenuto i bambini a tutte le mie sorelle e loro nada...non e che mi sia pesata anzi...ma neppure un grazi,e...va be' non mi ci far pensare....
per fortuna a fine agosto festeggiamo 10 amni di fidanzamento e i suoceri si sono resi disponibili per tenere i bambi e lasciarci soli il fine settimana... :fischia

MARinasrella che fortuna che puoi lavora da casa...così nel frattempo di godi il tuo bambino..io non vedo l'ora che arrivi il12 per stare un po' con i bambini....sicuramente il giorno dopo me ne pentirò.... :bacio e
:incrocini per il resto...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 3 ago 2012, 10:09

Buon giorno a tutte
Passo un po' al volo, come sempre...
Casa è un delirio, ma chissene, domani si riparte, staremo via solo 3 giorni, questa volta montagna.
Ripartiamo perchè...quest'anno mi va così.
Vajana ha scritto:val, il mio compleanno l'ho sempre vissuto male, fin da bambina.

arriva quel giorno e mi aspetto sempre una magia, prorpio come quando ero piccola, invece passo la giornata nervosa e piena di aspettaive(sbagliatissimooo )
:pensieroso :pensieroso Scusa la mia ignoranza, ma...quand'è il tuo compleanno? No...perchè... a leggerti mi sembra di vivere la mia vita, o meglio...il mio compleanno... Non è che forse è il periodo che ci fa essere malinconiche? :pensieroso :pensieroso
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ago 2012, 10:40

Vajana, è il problema che abbiamo un po' tutte noi iperattive che ci spendiamo tanto per gli altri. Mia madre per una vita ha aspettato che mio padre (e anche noi figlie) le facesse un regalo decente o organizzasse una serata, ma non è mai successo, e invece per mio padre sempre grandi torte, inviti a cena e regali (se lo ricordano tutti perchè è il 15 agosto). Adesso, alla veneranda età di 59 anni, l'ha accettato, per il suo compleanno di solito andiamo fuori a cena e stop. Quest'anno che ne fa 60 e io sono qua penso di organizzarle qualcosa di speciale, ma adesso, e io sono la figlia.

L'unica cosa che puoi fare è organizzare tu qualcosa, non aspettare (e sperare) che arrivi dagli altri perchè non succederà.
Io, sinceramente, vivo il mio compleanno con molta serenità, se voglio fare niente non organizzo niente, altrimenti organizzo tutto (la pizzeria o il ristorante o a casa e la torta. quasi quasi mi organizzo anche i regali :hi hi hi hi ) e in questo modo non posso restare delusa :ok

e comunque è il 12 no? la festicciola te la facciamo qua :festa

Comunqu, buona giornata fly-golline :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 3 ago 2012, 11:50

val978 ha scritto:Vajana, è il problema che abbiamo un po' tutte noi iperattive che ci spendiamo tanto per gli altri. Mia madre per una vita ha aspettato che mio padre (e anche noi figlie) le facesse un regalo decente o organizzasse una serata, ma non è mai successo, e invece per mio padre sempre grandi torte, inviti a cena e regali (se lo ricordano tutti perchè è il 15 agosto). Adesso, alla veneranda età di 59 anni, l'ha accettato, per il suo compleanno di solito andiamo fuori a cena e stop. Quest'anno che ne fa 60 e io sono qua penso di organizzarle qualcosa di speciale, ma adesso, e io sono la figlia.

L'unica cosa che puoi fare è organizzare tu qualcosa, non aspettare (e sperare) che arrivi dagli altri perchè non succederà.
Io, sinceramente, vivo il mio compleanno con molta serenità, se voglio fare niente non organizzo niente, altrimenti organizzo tutto (la pizzeria o il ristorante o a casa e la torta. quasi quasi mi organizzo anche i regali :hi hi hi hi ) e in questo modo non posso restare delusa :ok

e comunque è il 12 no? la festicciola te la facciamo qua :festa

Comunqu, buona giornata fly-golline :bacio
Stessa cosa per nostro pradre...sempre festeggiato con grandi torte e regali....mia mamma che corre a destra e a sinistra per tutte (siamo in 5 figlie) mai niente :che_dici ....a parte quest'anno che le abbiamo fatto la stirella come regalo.......

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ago 2012, 12:10

....a parte quest'anno che le abbiamo fatto la stirella come regalo.......
ambè regalo bellissimo :ahah
mia madre me la tirerebbe in testa!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ago 2012, 12:18

comunque, ieri ho fatto una missione ( :vaiii: ) ho pulito la veranda d'ingresso.
e poi abbiamo montato i mobiletti presi all'ikea che sono la mia scarpiera. sono commossa: ho finalmente una scarpiera per scarpe estive e invernali, c'entrano tutte :-D
purtroppo tirandole fuori dalle scatole ho trovato della muffa, e alcune non le ho potute salvare. pazienza, ne dovrò comprare un paio nuove :fischia

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 3 ago 2012, 12:27

val978 ha scritto:
....a parte quest'anno che le abbiamo fatto la stirella come regalo.......
ambè regalo bellissimo :ahah
mia madre me la tirerebbe in testa!
La sua si è rotta.... :risatina:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 ago 2012, 13:05

val978 ha scritto:comunque, ieri ho fatto una missione ( :vaiii: ) ho pulito la veranda d'ingresso.
e poi abbiamo montato i mobiletti presi all'ikea che sono la mia scarpiera. sono commossa: ho finalmente una scarpiera per scarpe estive e invernali, c'entrano tutte :-D
purtroppo tirandole fuori dalle scatole ho trovato della muffa, e alcune non le ho potute salvare. pazienza, ne dovrò comprare un paio nuove :fischia
Val quale hai preso?
io vorrei 2 di questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00148563/" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ago 2012, 14:37

grazie ragazze :bacio

allora aspetto la festicciola qui :sorrisoo

cicci, il mio è il 12 agosto...
grazie Val.... te lo ricordavi :cuore

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 ago 2012, 15:26

compleanno
io lo festeggio sempre, ma appunto sono io che organizzo, faccio le torte etc
pero' e' che che tutti sanno che mi piace cucinare, mia suocera un anno ha voluto portare la torta di pasticceria, ma alla fine io preferisco le mie
mi rendo solo conto che inizio ad andare davvero avanti con gli anni... e tra non molto avro' il 4 davanti :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

oggi ho fatto lavatrici, cambiato letti e dato che sono a casa e i bambini dai nonni, ho approfittato per fare una cosa che andava fatta da mesi: ho pulito le vetrinette del salotto. ho tirato fuori i servizi di piatti e bicchieri, pulito l'interno con acqua e aceto, sciacquato tutti i servizi e rimesso dentro. temevo peggio, alla fine in meno di un'ora ho finito. pero' c'era un sacco di polvere dentro :x: :x: :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”