GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Messaggio da ELEZANGA » 1 ago 2012, 11:28

Evviva la c@cca di Vikyyyyyyyyyyyyyyyy :congratulations: :congratulations:

Io il ciucio non lo prendo, per ora, se no dopo influisce sull'alattamento al seno. se vuole si ciucia il dito!!! :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 ago 2012, 11:35

ELE e flan....così mi fate emozionare :emozionee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 ago 2012, 11:38

ragazze ma partorite tutte con le t-shirt? :domanda io ho comprato 4 camicie da notte aperte davanti e 1 vestaglia...credevo si partorisse con la camicia da notte così le ostetriche la aprono dai bottoni di sotto ed è fatta...no?? :perplesso
Credo anch'io di aspettare per il ciuccio...ma si mette di solito quando il bimbo piange?o per farlo dormire?
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 ago 2012, 12:05

io camicia da notte
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 ago 2012, 13:32

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 315_parto/" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 1 ago 2012, 13:35

Io mi sono trovata bene con la T-shirt, ma va benissimo anche la camicia da notte! In realtà avevo pensato anche io alla camicia da notte, poi ho trovato quella maglietta nell'armadio e ho pensato di portarmela, per vedere se potevo usarla. E così è stato!

Ciuccio: io infatti ho iniziato a darglielo quando oramai avevo gettato la spugna con l'allattamento!
Comunque glielo davo quando sentivo che aveva bisogno di ciucciare... col biberon si alimentava in un nanosecondo (al seno rimaneva attaccata oltre un'ora, per 10 miseri grammi di colostro, neanche latte...), e le rimaneva la voglia di sciucciettare un po'!!! Si calmava ed era un angioletto! (Ma questa frase potrei scriverla anche al presente :fischia )
M 2009 R 2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 1 ago 2012, 13:56

eccomi anch'io ci sono ragazze!
rientrata adesso dalla quarta flebo di ferro e :hi hi hi hi mi sento piuttosto energetica! :ok

io il ciuccio l'ho comprato ma per il primo mese non lo userò, ho preso uno della chicco ma non quello enorme tutto in gomma, sempre la tettarella in lattice e un po' curvata come fa la chicco (physio mi pare si chiami).
alice non ha voluto il ciuccio fino ai 3 mesi, poi ho provato varie marche e alla fine le davo quelli in silicone della avent, che vanno bene SOLO per bimbi che non hanno ancora i denti, perchè il silicone coi denti si rompe facilmente mentre il lattice no, si buca e basta. quindi poi le davo quelli in lattice della chicco con tettarella a ciliegia un po' schiacciata (simply fun), lei li adorava e facevo una fatica tremenda a trovarli perchè per un po' erano andati fuori produzione.
per fortuna che dalla visita dei 3 anni dal pediatra il ciuccio se ne è volato via! quando ti scrivono sul libretto "disgnazia da ciuccio"... :che_dici ora sono passati 6 mesi e l'allineamento dei denti è già molto migliorato!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 1 ago 2012, 14:00

ELEZANGA ha scritto: Io il ciucio non lo prendo, per ora, se no dopo influisce sull'alattamento al seno. se vuole si ciucia il dito!!! :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Ho comunque visto che in ospedale c'è un distributore che eventualmente ha quelli della chicco classici al caucciù.... :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 ago 2012, 14:01

Giorno pancione!

Evviva la nostra VIKY che si è liberata!!!!!!!!!!!! :yeee

Discorso fumo: a me il libro me fa un baffo amò.... :ahaha mi piace troppo fumare....lo so che è da stupide ma non ce la faccio proprio... :sberla:

Discorso ciuccio: lo sconsigliano perchè dicono che così facendo non li si abitua all'allattamento ma vi assicuro che ci si accorge di quando ciucciano per fame e quando lo fanno solo per consolarsi... :emozionee e vi assicuro che è stata durissima senza ciuccio nel senso che ogni volta che Gaia doveva dormire io ero li sul lettone a darle la tetta...amici a casa e io due ore di la a farla addormentare...stavo magari un'ora e mezza con la tetta attaccata per farla dormire e appena mi staccavo giù a piangere e io pure... :ahaha mentre invece se si riesce a capire quando non sta mangiando gli si da il ciuccio e quando si devono addormentare è più semplice!
Ognuna di noi fa come le pare ci mancherebbe ma io ho spiegato bene questa differenza ad un'amica che alla prima non aveva allattato, mi ha ascoltata e la bambina ciucciava serena la sue tetta e per dormire prendeva il ciuccio! Quando si attaccano per mangiare si sente proprio il latte che scende, lo fanno con più voracità...quando iniziano ad essere sazi iniziano a ciucciare dolcemente e meno ritmicamente ed è li il momento o di togliere il seno e basta o di darle il ciuccio!
Poi a me il fatto che non prendeva il ciuccio mi ha causato problemi con il biberon dopo che non prendeva nemmeno per bere acqua o tisane...e non potevo tirarmi il latte quando non c'ero...tetta, tetta e solo tetta.... :hi hi hi hi e tutto questo per 3 anni...senza parlare (anche se io sono pazza per questo...) dell'esclusività che si crea con l'allattamento...papà fino a pochi mesi fa non esisteva... :x:
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 ago 2012, 14:04

Viky ha scritto:ragazze ma partorite tutte con le t-shirt? :domanda io ho comprato 4 camicie da notte aperte davanti e 1 vestaglia...credevo si partorisse con la camicia da notte così le ostetriche la aprono dai bottoni di sotto ed è fatta...no?? :perplesso
Credo anch'io di aspettare per il ciuccio...ma si mette di solito quando il bimbo piange?o per farlo dormire?
Tesora ognuna si mette come meglio crede per il parto...io ho preso una t-shirt perchè ovvio che c'è una forte possibilità che si sporchi e quindi che magari dovremo buttare...e comunque io ho 3 camicie da notte più la t-shirt... :ok

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 ago 2012, 14:05

bene ha scritto:eccomi anch'io ci sono ragazze!
rientrata adesso dalla quarta flebo di ferro e :hi hi hi hi mi sento piuttosto energetica! :ok

io il ciuccio l'ho comprato ma per il primo mese non lo userò, ho preso uno della chicco ma non quello enorme tutto in gomma, sempre la tettarella in lattice e un po' curvata come fa la chicco (physio mi pare si chiami).
alice non ha voluto il ciuccio fino ai 3 mesi, poi ho provato varie marche e alla fine le davo quelli in silicone della avent, che vanno bene SOLO per bimbi che non hanno ancora i denti, perchè il silicone coi denti si rompe facilmente mentre il lattice no, si buca e basta. quindi poi le davo quelli in lattice della chicco con tettarella a ciliegia un po' schiacciata (simply fun), lei li adorava e facevo una fatica tremenda a trovarli perchè per un po' erano andati fuori produzione.
per fortuna che dalla visita dei 3 anni dal pediatra il ciuccio se ne è volato via! quando ti scrivono sul libretto "disgnazia da ciuccio"... :che_dici ora sono passati 6 mesi e l'allineamento dei denti è già molto migliorato!
Evviva la nostra BENE energica e piena di ferro!!!!!!!!!! :clap :prr

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 ago 2012, 14:07

Flan mi raccomando riguardati...e non ti arrabbiare se no poi ti vengono le contrazioni!!!!!!!!!! :sberla: :bacio :cuore

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 1 ago 2012, 14:10

robibg ha scritto:http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 315_parto/
Come direbbe Benigni... è tutto un magna manga generale!!!!! :x:
bene ha scritto:per fortuna che dalla visita dei 3 anni dal pediatra il ciuccio se ne è volato via! quando ti scrivono sul libretto "disgnazia da ciuccio"... :che_dici ora sono passati 6 mesi e l'allineamento dei denti è già molto migliorato!
Eh, speravo anche io di toglierglielo prima, ma per dormire ne ha proprio bisogno! Il bello è che da qualche settimana dice che vuole andare a nanna senza, ma passati tre secondi lo vuole! Stiamo cercando di incentivarla in vari modi, ma se non lo toglie ora, di certo non vado a cercare di convincerla a settembre, tra l'inserimento alla materna e l'arrivo del fratellino. Proveremo a Natale...!
alelua ha scritto:Discorso ciuccio: lo sconsigliano perchè dicono che così facendo non li si abitua all'allattamento ma vi assicuro che ci si accorge di quando ciucciano per fame e quando lo fanno solo per consolarsi... :emozionee e vi assicuro che è stata durissima senza ciuccio nel senso che ogni volta che Gaia doveva dormire io ero li sul lettone a darle la tetta...amici a casa e io due ore di la a farla addormentare...stavo magari un'ora e mezza con la tetta attaccata per farla dormire e appena mi staccavo giù a piangere e io pure... :ahaha mentre invece se si riesce a capire quando non sta mangiando gli si da il ciuccio e quando si devono addormentare è più semplice!
Ognuna di noi fa come le pare ci mancherebbe ma io ho spiegato bene questa differenza ad un'amica che alla prima non aveva allattato, mi ha ascoltata e la bambina ciucciava serena la sue tetta e per dormire prendeva il ciuccio! Quando si attaccano per mangiare si sente proprio il latte che scende, lo fanno con più voracità...quando iniziano ad essere sazi iniziano a ciucciare dolcemente e meno ritmicamente ed è li il momento o di togliere il seno e basta o di darle il ciuccio!
Poi a me il fatto che non prendeva il ciuccio mi ha causato problemi con il biberon dopo che non prendeva nemmeno per bere acqua o tisane...e non potevo tirarmi il latte quando non c'ero...tetta, tetta e solo tetta.... :hi hi hi hi e tutto questo per 3 anni...senza parlare (anche se io sono pazza per questo...) dell'esclusività che si crea con l'allattamento...papà fino a pochi mesi fa non esisteva... :x:
A me il latte non è mai arrivato... diciamo che però non sapevo ancora dell'intolleranza al glutine quindi lo mangiavo. A priori ero sempre stanca, quando poi la attaccavo al seno, e rimaneva attaccata oltre un'ora (senza riuscire a mangiare granché, porella), io ero spossata all'ennesima potenza! Per forza, avevo già un malassorbimento mio, come potevo nutrire anche lei?!!?
Stavolta in teoria le cose saranno diverse, perché il glutine l'ho escluso dalla dieta... anche se purtroppo dovrò riprendere a lavorare quasi subito, quindi l'"esclusività della tetta" non sarà mai un'opzione possibile! In ogni caso, non voglio fare programmi: se questa volta la montata arriva, sarò felicissima di allattare, per quanto potrò, mentre se non arriva, non starò a sclerare come l'altra volta, non ci penso nemmeno!!! :sberla:
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 1 ago 2012, 14:13

alelua ha scritto:Flan mi raccomando riguardati...e non ti arrabbiare se no poi ti vengono le contrazioni!!!!!!!!!! :sberla: :bacio :cuore
Grazie, tesoro... :cuore Hai ragione!!!
Sto davvero cercando di buttarla sul ridere, per fortuna mio marito è un maestro in queste cose e solo pranzando insieme a lui già ho iniziato a sentirmi più tranquilla!!! :emozionee
M 2009 R 2012

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 ago 2012, 15:01

Buongiorno di nuovo,mi sono appena svegliata :impiccata: non lo avrei fatto ma mio marito aveva preparato il pranzo e mi ha trascinata di forza al tavolo :che_dici ma ora ho sonno di nuovo uff!!!
Da un paio di giorni mi è arrivato il Cuscinotto che vi dissi...ragazze ho scoperto il paradiso...ma quanto cavolo è comodo???!!! me lo porto anche al bagno ormai :ahah apparte che ho risolto problema sonno,ora riesco a dormire tutta la notte con quasi tutta 1 tirata tranne 1 pipì delle ore 6:00 :bomba ma poi sul divano...in macchina....madòòò è un'invenzione unica :clap
Tra poco mi tocca uscire :impiccata: devo andare a comprare le ultimissime cosette da mettere nella valigia e poi la chiudo :spiteful:
Allora sbircio anche qualche ciuccio,non si sa mai , io non voglio che poi mio marito mi servirà solo dopo i 3 anni quando il pupo comincerà a mangiare con cucchiaino :perplesso

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 1 ago 2012, 15:06

alelua ha scritto:Giorno pancione!

Evviva la nostra VIKY che si è liberata!!!!!!!!!!!! :yeee
:62_son_soddisfazioni: :tanks:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 ago 2012, 15:27

robibg ha scritto:http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 315_parto/
:bomba :bomba :bomba :bomba :bomba

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 ago 2012, 15:34

Bene :yeee :yeee :yeee

Ciuccio, so che sarà dura...ma devo vincerla io!!! :buuu voglio essere brava come la mia mamma con svetonia!!!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 1 ago 2012, 15:50

ciaoooo!!
mi sa che siamo rimaste solo io e flan senza valigia :fischia , mmmhhhhhhh, solo che mi stanno montando la cameretta e in casa c'è un caos primordiale :argh

io camicia da notte, ho quelle dell'altra volta :sorrisoo e mutandoni grossi ascellari di cotone, io con le usa e getta e tena lady non mi trovavo bene, ma penso per il fatto che ho fato cesareo e mi andavano dritti dritti sulla cicatrice :argh

ciuccio: io non l'ho mai dato a domitilla per mia scelta, ho preferito non darle questo "vizio" da levare, alla fine era tranquilla da neonata e non ce n'è stata la necessità, e nemmeno si è mai ciucciata il dito, quindi direi che ho fatto bene :ok , questa volta vedremo, io tenterò di resistere alla tentazione, poi se dovesse essere necessario amen, ma di mio non è una cosa che mi piace particolarmente.

:fischia
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 ago 2012, 15:51

e quel :fischia finale?!?!

Bloccato

Torna a “Settembre”