GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi considerate eleganti, kitsch, sportive o "burine"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Vi considerate eleganti, kitsch, sportive o "burine"?

Messaggio da phoeka » 31 lug 2012, 15:51

Come da titolo, e riflettendo su quante cose che secondo alcune sono orripilanti -vedi topic del matrimonio- ne ho personalmente dedotto di avere gusti kitsch. :hi hi hi hi
Lo supponevo già comunque ma ora ne ho la certezza e poco male, vivo benissimo così.
Ma mi è venuta la curiosità: voi come vi reputate?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vi considerate eleganti, kitsch, sportive o "burine"?

Messaggio da Timandra » 31 lug 2012, 16:09

Direi sportiva
Non ho voglia di leggere tutto il topic del matrimonio, mi dai due indicazioni per capire cosa intendi per kitsch ?
2004 * Scontrinata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:12

infatti è necessario definire il kitsch, perchè io a leggere il topic del matrimonio, avrei parlato di burine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 lug 2012, 16:16

Io sportiva o forse trascurata :pensieroso
Proprio non riesco a vestirmi bene, mi manca il senso estetico classico :argh
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 16:17

ci610 ha scritto:infatti è necessario definire il kitsch, perchè io a leggere il topic del matrimonio, avrei parlato di burine
scusa, ma ci andrei cauta con i titoli.
un conto è se una se lo dice, altro rifilarli.
a me i pupazzetti imbalsamati sull'altare fanno ridere allora, come la mettiamo?

casual. di solito. a volte elegante, spesso sottotono. per burino dipende cosa intendi. ma quello lo riservo ad altri. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:20

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:infatti è necessario definire il kitsch, perchè io a leggere il topic del matrimonio, avrei parlato di burine
scusa, ma ci andrei cauta con i titoli.
un conto è se una se lo dice, altro rifilarli.
a me i pupazzetti imbalsamati sull'altare fanno ridere allora, come la mettiamo?

casual. di solito. a volte elegante, spesso sottotono. per burino dipende cosa intendi. ma quello lo riservo ad altri. :hi hi hi hi

ridi, chi te lo nega.
e di burine ha parlato lei eh, così come lei ha fatto il riferimento al topic del matrimonio, e di burinaggini ne sono state riportate tante in quel topic, anche storie raccontate e non vissute in prima persona, quindi io non ho dato della burina a nessuno.
per me il fallo enorme sul sagrato della chiesa è burino, se per qualcun'altro è kitsch allora bisogna definire meglio la terminologia, per questo chiedevo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 16:22

Io mi definisco casual disordinata incasinata :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 16:24

eraq

VI considerate non vi vedono. è DIVERSO.

e per il topi cdel matrimonio, era il LORO matrimonio. ognuno se lo fa come desidera. punto. al limite di dice "no nera bello, non m'è piaciuto". se c'eri, se non c'eri, ... leggi e dici non mi piace così, ma non dici che è burina una cosa.
a me pare da sboroni la festa nunziale in megavillone (o castello o tenuta dei duchi sottolasofrzadellapanza). non è roba tua, ma la affitti e la mostri come se lo fosse. ma è .. bah, da plebei che vogliono mostrare la nobiltà che non c'è ecco. che vuoi che ti dica, per me è così.
un ristorante di classe, non la bettola dietro l'angolo del porto di algeri e bon, ricevimento fatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 lug 2012, 16:27

io casual ma tendente all'elegante.
ora che ho il bambino e sono sempre di corsa mi vesto casual però
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:29

ely66 ha scritto:eraq

VI considerate non vi vedono. è DIVERSO.

e per il topi cdel matrimonio, era il LORO matrimonio. ognuno se lo fa come desidera. punto. al limite di dice "no nera bello, non m'è piaciuto". se c'eri, se non c'eri, ... leggi e dici non mi piace così, ma non dici che è burina una cosa.
a me pare da sboroni la festa nunziale in megavillone (o castello o tenuta dei duchi sottolasofrzadellapanza). non è roba tua, ma la affitti e la mostri come se lo fosse. ma è .. bah, da plebei che vogliono mostrare la nobiltà che non c'è ecco. che vuoi che ti dica, per me è così.
un ristorante di classe, non la bettola dietro l'angolo del porto di algeri e bon, ricevimento fatto.

si ely, come vuoi, non la fare nel megavillone, che mi frega
sarà pure da sboroni secondo il tuo punto di vista ma tu non conosci il mio conto in banca o il mio stile di vita quindi non sai se è stata fatta una sboronaggine oppure no

qui si chiedeva come ci definiamo, di davano delle definizioni e si parlava del topic del matrimonio, ho chiesto per capire cosa è burino e se la verga enorme è burina o kitsch, se mi è consentito fare una domanda, la faccio
se non mi fosse consentito chiedere, invece, passeranno i moderatori a cancellare il mio intervento

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 31 lug 2012, 16:31

Ecco, secondo me i falli giganti, i completi cangianti e le goliardate descritte sono kitsch.
Burinate son l'esibizioni di sfarzo ad esempio, ma è soggettivo.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2012, 16:31

Io mi definisco normale. :ahaha casual, semplice, elegante ( se mi ci metto).
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2012, 16:34

ma burine significa tamarre piu o meno?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:34

phoeka ha scritto:
Ecco, secondo me i falli giganti, i completi cangianti e le goliardate descritte sono kitsch.

ah, ok, grazie per la risposta, siccome invece per me kitch è qualcosa di cattivo gusto, ma non necessariamente volgare, mentre invece burino è proprio volgare senza possibilità di appello, avrei classificato il fallo gigante e le goliardate nel burinaggio e il completo cangiante nel kitsch

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 31 lug 2012, 16:35

ema1 ha scritto:Io mi definisco normale. :ahaha casual, semplice, elegante ( se mi ci metto).
Dall'idea che mi son fatta di te Ema, ad esempio, penso tu sia una persona elegante. Dove elegante è inteso anche e soprattutto nei modi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:36

ema1 ha scritto:ma burine significa tamarre piu o meno?

burino

[bu-rì-no] agg., s. region.

• agg.

1 Proprio della gente di campagna: cadenza b.

2 fig. Ignorante, rozzo: maniere b.

• s.m. (f. -na)

1 Contadino forestiero; estens. campagnolo

2 fig. Persona volgare, villana

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:37

Kitsch

s.m. ted. inv.; in it. s.m. inv. (iniziale minusc.)

1 Cattivo gusto portato all'estremo, sia involontariamente sia volutamente, in forme d'arte, specie in opere letterarie e artistiche della cultura di massa

2 estens. Oggetto, manufatto, atto o detto di cattivo gusto, banale

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 16:37

si ely, come vuoi, non la fare nel megavillone, che mi frega
sarà pure da sboroni secondo il tuo punto di vista ma tu non conosci il mio conto in banca o il mio stile di vita quindi non sai se è stata fatta una sboronaggine oppure no
guarda che sei stata tu a definire i matrimoni altrui burinate. non io.
p.s. non fatto in megavillone, lo trovavo esageratamente off limits per buon gusto.

qui si chiedeva come ci definiamo, di davano delle definizioni e si parlava del topic del matrimonio
appunto come CI definiamo.
sul topic del matrimonio, questo è soltanto uno spin off, non c'entra con quello.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 lug 2012, 16:37

detto ciò, io mi definisco casual

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 31 lug 2012, 16:37

ci610 ha scritto:
phoeka ha scritto:

ah, ok, grazie per la risposta, siccome invece per me kitch è qualcosa di cattivo gusto, ma non necessariamente volgare, mentre invece burino è proprio volgare senza possibilità di appello, avrei classificato il fallo gigante e le goliardate nel burinaggio e il completo cangiante nel kitsch
:domanda oddio, burino a casa mia è una persona sempliciotta non volgare ma è soggettivo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”