Asperger: pare ci siano anche quelli in cui il linguaggio emerge entro i 6 anni. Io non ci sto più facendo troppo caso.
Però stitichezza da tanto tempo e reflusso... mhmmmm... io un giretto a Torino da chi si occupa di disturbi gastrointestinali nello spettro ce lo farei


Qua devo dire che ho osservato come da quando è a dieta sia migliorata ENORMEMENTE la sensorialità (vi ricordate che dicevo che non si lamentava mai, anche quando toccava una pentola bollente? Oggi in spiaggia è inciampato in un lettino e ha sbattuto lo sterno e ha pianto, e FORTE). Per me è una gran cosa


E pure noi abbiamo marker di predisposizione genetica alla celiachia positivi e siamo a dieta a bassa carica (no glutine, sì parmigiano stagionato 36 mesi).
Oltre al resto, naturalmente (dovrei ripesarlo, a proposito... ma in 4 mesi di dieta ha preso quanto negli ultimi 2 anni di crescita).
Lalat, sulla crescita non ti saprei dire. Ho conosciuto ragazzi Aspie molto grandi fisicamente, non so se fossero particolarmente piccoli da bambini.
Meli,




Ro, infatti io suggerivo di parlarne con il ped proprio per capire se la curva di accrescimento è rimasta costante o se si è modificata in qualche modo.