Io infatti distinguo:YLeNia ha scritto:Ti quoto! Mio marito lavora in un negozio di sport e nel periodo natalizio capita che non ci vediamo ( se non per la tarda sera ) anche per 20/25 gg di seguito...e poi arrivano i saldi invernali del kezz! Etc etc !goldencat ha scritto:Dipende sempre poi dal luogo in cui si è, però mi ricordo che quando lavoravo in un C.C. aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni, il 24 di dicembre, dopo UN MESE di apertura no-stop c'era gente che aveva il coraggio di chiederci perchè non tenessimo aperto fino alle 22.00 che scusa, se uno s'è scordato un regalo cosa fa?
![]()
Sai la voglia di rispondere
T'ATTAAAAAAAAAAAACCHIIIIIIIIIII AL TRAAAAAAAAAM!!!!!
Ma la gente non ci pensa che quello che ti vende il pane c'ha una famiglia a casa? Che come te vorrebbe andare a prendere i regali/i libri/la spesa? E che se i negozi hanno degli orari forse c'è un perchè? E che forse andrebbero rispettati, senza che mi entri in negozio alle 19.59 e pretendi che ti faccia vedere tutto l'ambaradam? Ma il rispetto?
mia educazione/disponibilità altrui
Proprietario/ commesso
Negozio di città/esercizio commerciale di vacanza.
La mia educazione mi impedisce di rompere le b@lle a chi lavora come me. Infatti se entro in un negozio prossimo alla chiusura (tipo il supermercatino sotto casa mia che è aperto sino alle 20,00 ma non è neanche colpa mia se ho lavorato sino alle 19,30, io ne farei volentirei a meno...) lo faccio a colpo sicuro, prendo immediatamente ciò che mi serve e arrivo alle casse per tempo senza prolungare il lavoro di nessuno;
tutta la mia solidarietà al commesso che, in cambio di uno stipendio basso/normale si deve beccare una domenica di lavoro;
francamente invece non capisco granché chi è titolare di un esercizio commerciale, soprattutto se in luoghi di villeggiatura, e si lamenta. E' un lavoro che implica adeguarsi alle esigenze del pubblico, che in sè è caratterizzato da flessibilità negli orari, con il vantaggio di avere introiti e autonomia differenti. Se poi l'autonomia e soprattutto gli introiti non ci sono può essere colpa della crisi, dell' aver sbagliato settore, politica commerciale etc.. Ma se non si accettano caratteristiche che sono proprie del lavoro autonomo forse era proprio meglio scegliere un altro tipo di lavoro.
Io ora sono qui a lavorare di sabato (tranne questa pausa
Poi...i clienti odiosi e maleducati capitano anche e me (e come no, quelli non mancano mai
Ora mi rimetto al lavoro