GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

Col tuo maschietto che hai fatto e come è andata?

Mai toccato niente, nessun problema: pizello regolarmente autoscappucciatosi.
17
44%
Mai toccato niente, problema di fimosi risolto con creme e iniziando a "lavorarci".
4
10%
Mai toccato niente, fimosi operata o da operare.
1
3%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, nessun problema.
5
13%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, problemi di infezioni o irritazione locale risolti con creme.
1
3%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, problemi di infezioni/cicatrici che hanno causato fimosi da operare.
0
Nessun voto
Scappucciato in modo scostante, nessun problema.
10
26%
Scappucciato in modo scostante, fimosi risolta senza operazione.
1
3%
Scappucciato in modo scostante, fimosi operata.
0
Nessun voto

Voti totali: 39

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Messaggio da chloe74 » 22 lug 2012, 21:30

Adesso non mi ricordo quanto aveva, credo meno di un anno, la pediatra ci disse che il pisellino era molto chiuso, non proprio fimosi serrata, ma quasi, quindi ci consigliò di applicare un paio di volte al giorno un apposito gel e durante l'applicazione fare un leggerissimo movimento indietro, quasi impercettibile, per far entrare piano piano un po' di gel sotto al prepuzio.
Ci disse anche che secondo lei era il caso di farlo vedere dal chirurgo pediatrico per avere conferma sul da fare dall'esperto.
Così abbiamo fatto. Il chirurgo ha confermato di procedere così e rivedersi ogni sei mesi circa per valutare la situazione, spiegandoci che comunque non trattandosi di fimosi serrata non si sarebbe comunque intervenuti entro breve, ma si parlava a partire da 6 anni.
Abbiam fatto così fino ad un anno fa circa, quando il chirurgo di turno, non notando nessun miglioramento degno di questo nome, ha deciso di fare una manovra più decisa, ma immagino comunque delicata visto che il puffo non ha proferito parola, né s'è lamentato in nessun modo, nemmeno una smorfia. Dopodiché, ci ha detto di mettere per due settimane il gentalyn, lo ha poi rivisto e c'ha detto che era a posto (non completamente aperto, ma sulla buona strada), di non fare più nulla se non tirarlo delicatamente fin dove arriva (quindi di non forzare assolutamente) nei momenti dedicati alla pulizia.
Mia cognata, che ha due maschietti, non ha dovuto far nulla perché da subito era tutto "normale" e l'apertura è avvenuta o sta avvenendo naturalmente.
Quindi credo dipenda molto dalla situazione di partenza del pisello :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2012, 9:09

helzbeth ha scritto:
Sono ovviamente contrarissima alla circoncisione perché mio marito che è uomo la vede come ultima spiaggia solo se necessaria, da evitare se possibile ed essendo la sua opinione di uomo ... io non lo ho il pisello ... sono d'accordo con lui.
ma lui lo ha fatto?
No, è riuscito a salvarsi il pisello. Però quando arriva chiuso ad una certa età ... è difficile "salvarlo" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 lug 2012, 11:42

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Sono ovviamente contrarissima alla circoncisione perché mio marito che è uomo la vede come ultima spiaggia solo se necessaria, da evitare se possibile ed essendo la sua opinione di uomo ... io non lo ho il pisello ... sono d'accordo con lui.
ma lui lo ha fatto?
No, è riuscito a salvarsi il pisello. Però quando arriva chiuso ad una certa età ... è difficile "salvarlo" :che_dici

ma è un'opinione che lascia il tempo che trova visto che non ci è passato.

Il mio ex marito "aveva subito quella pratica orrenda" nella Milanobene per ragioni di pulizia.
ricordo che ne parlammo, e lui, sapendo di cosa parlava, disse che era assolutamente a favore e che avrebbe approvato se l'avessero fatto a tutti, oltre al fatto che (sempre secondo lui) anche la donna aveva da "guadagnarci".

Riporto semplicemente l'opinione di un uomo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 lug 2012, 11:49

Io, da femmina, sarei a favore: mi sembra una buona prassi igienica :sorrisoo
(e non mi sembra una "mutilazione", nel senso che non pregiudica l'attività sessuale in alcun modo...
anzi, a detta di alcuni la "migliora" al massimo :fischia )
però non ho avuto problemi con il mio maschietto, quindi non abbiamo proprio valutato l' ipotesi; se ci fossero stati problemi l'avrei fatta senza remore né troppi pensieri.
Meglio una circoncisione da piccoli che problemi dovuti a fimosi trascurate o mal risolte, da grandi :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2012, 15:07

helzbeth ha scritto:
lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ma lui lo ha fatto?

Il mio ex marito "aveva subito quella pratica orrenda" nella Milanobene per ragioni di pulizia.
ricordo che ne parlammo, e lui, sapendo di cosa parlava, disse che era assolutamente a favore e che avrebbe approvato se l'avessero fatto a tutti, oltre al fatto che (sempre secondo lui) anche la donna aveva da "guadagnarci".

Mio marito al contrario sostiene che quando è scappucciato fa male e siccome anche i miei figli dicono che scappucciato fa male ... presumo non sia così naturale e piacevole avere quel pezzo di pelle in meno. Immagino che ci si abitui e che a lungo andare si desensibilizzi ...
Perché una donna debba guadagnarci ... è per me cosa ignota :domanda
So per certo che se andasse di moda farsi tagliare le piccole labbra per una più confortevole pulizia non mi sottoporrei a questa pratica.
Vedo che comunque il dilemma rimane dilemma visto che ci sono opinioni discordanti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2012, 15:24

helzbeth ha scritto:
lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ma lui lo ha fatto?

e tu che sei appunto la donna in questione, cosa puoi dirci in merito?
è vero che durano di più?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 lug 2012, 15:26

sì, è vero, ed è anche "diverso"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2012, 15:27

helzbeth ha scritto:sì, è vero, ed è anche "diverso"

quantifica ed esplica, su :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 lug 2012, 15:28

Mio marito al contrario sostiene che quando è scappucciato fa male e siccome anche i miei figli dicono che scappucciato fa male ... presumo non sia così naturale e piacevole avere quel pezzo di pelle in meno.
ma è ovvio che lo dica se non è circonciso

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 lug 2012, 15:31

Lo sai che adesso tutte le golline sono qui che leggono in attesa di sapere i particolari, vero? :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 lug 2012, 15:32

lemming ha scritto:
Lo sai che adesso tutte le golline sono qui che leggono in attesa di sapere i particolari, vero? :risatina:
che NON avranno... :risatina:

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 23 lug 2012, 17:55

uffa
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 lug 2012, 21:56

mio marito è stato operato nel 2007...
fare l'amore era un incubo. aveva molto male e durava 2 secondi 2!!!
era frustrante per entrambi e alla fine ha deciso di farlo.
l'intervento è stato eseguito in anestesia totale.
hanno tolto tanta di quella pelle .... :freddo
il post intervento è stato doloroso ma ora è uno stallone :ahaha
nel senso che dura troppo ed io la metà della metà di lui :fischia

invece a mio figlio non gli tocco nulla e la pediatra dice sempre di lasciarlo stare...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2012, 21:59

ema1 ha scritto:
Memina ha scritto:Io ho una femmina :ok

Spero di non andare troppo OT, ma lo racconto perché ne facciate tesoro.
Quando avevo circa 20 anni ho conosciuto un ragazzo di 23 col quale iniziò una storia. La prima volta che rimanemmo soli a casa sua... stavamo lì lì insomma... A un certo punto mi dice: "No, aspetta, ferma... Devo dirti una cosa." Io mi sono ghiacciata :x: In un secondo ho pensato di tutto, tipo mo' mi dice che l'aids!
Invece mi confessa che non era scappucciato :x: A 23 anni :x: :x: Questo ovviamente non gli consentiva di fare nessun tipo di cosa zozza, oltre a essere estremamente doloroso farsi la scappucciata a quell'età e con quelle dimensioni adulte. Mi promise di farsi un'operazione, che non fece mai.
Inutile dirvi com'è andata a finire, quindi scappucciate gente, per il bene dei vostri figli :ok
:urka :domanda :urka
Quoto Ema1!!! :urka
E per far fare :urka sul sesso a Ema non ci vuole molto, ma per farglielo fare nel senso che lei è più "esperta" di chi viene citato... quello sì che è difficile!! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 lug 2012, 22:01

laura s ha scritto:
ema1 ha scritto:

Quando avevo circa 20 anni ho conosciuto un ragazzo di 23 col quale iniziò una storia. La prima volta che rimanemmo soli a casa sua... stavamo lì lì insomma... A un certo punto mi dice: "No, aspetta, ferma... Devo dirti una cosa." Io mi sono ghiacciata :x: In un secondo ho pensato di tutto, tipo mo' mi dice che l'aids!
Invece mi confessa che non era scappucciato :x: A 23 anni :x: :x: Questo ovviamente non gli consentiva di fare nessun tipo di cosa zozza, oltre a essere estremamente doloroso farsi la scappucciata a quell'età e con quelle dimensioni adulte. Mi promise di farsi un'operazione, che non fece mai.
Inutile dirvi com'è andata a finire, quindi scappucciate gente, per il bene dei vostri figli :ok
E per far fare :urka sul sesso a Ema non ci vuole molto, ma per farglielo fare nel senso che lei è più "esperta" di chi viene citato... quello sì che è difficile!! :ahah :ahah
laura, ma perche, hai mai fatto sesso con me?? :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2012, 22:02

phoeka ha scritto:Memina :freddo Bruttoooo!!!

Scappucciamento? Non ho ricevuto manco io il foglio delle istruzioni, quindi ne deduco che non devo farci nulla: in caso contrario qualcuno (e non intendo mia nonna che so cosa ne penserebbe) mi avrebbe spiegato cosa fare. Nessuno mi ha dato istruzioni=non c'è nulla che io debba fare.
E anche il mio ha iniziato ad ispezionarselo e tirarlo :che_dici con estrema gioia...

Su o giù? Il marito è convinto che in su stia più comodo, e mi tocca fidarmi sulla sua parola.
Su questo in linea di massima sarei d'accordo con voi: la natura benevola agirà senza che io faccia nulla no??
Però poi vedo mio figlio che 23 ore su 24 minimo ha il pannolino e mi chiedo: natura de che? In natura avrebbe passato ore e ore a torturare l'arnese, nell'evoluto 2012 si deve accontentare di quei pochi minuti al giorno senza panno, non è che non bastano?? :domanda
Per quanto tirare, tira pure lui eh! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2012, 22:06

DadaEle ha scritto: Ah..secondo lei è una valida ginnastica all'inizio anche il tirarselo!
Allora ho in casa un atleta olimpico!! :ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2012, 22:13

ema1 ha scritto:
laura s ha scritto:
ema1 ha scritto:

laura, ma perche, hai mai fatto sesso con me?? :ahah
Se così fosse te lo ricorderesti! :hi hi hi hi :unghiette

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2012, 22:15

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ma lui lo ha fatto?

Mio marito al contrario sostiene che quando è scappucciato fa male e siccome anche i miei figli dicono che scappucciato fa male ... presumo non sia così naturale e piacevole avere quel pezzo di pelle in meno. Immagino che ci si abitui e che a lungo andare si desensibilizzi ...
Perché una donna debba guadagnarci ... è per me cosa ignota :domanda
So per certo che se andasse di moda farsi tagliare le piccole labbra per una più confortevole pulizia non mi sottoporrei a questa pratica.
Vedo che comunque il dilemma rimane dilemma visto che ci sono opinioni discordanti.
Credo che una volta circonciso diventi meno sensibile.
Sarei curiosa di sapere se ciò significa anche che si "sente" meno intensamente durante l'atto, ho sentito dire di sì ma non so se sia vero...
Comunque a me personalmente esteticamente non piace molto circonciso... mi sembra troppo impertinente, sfacciato!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2012, 22:17

Comunque dopo 5 pagine ho già capito come va la questione: l'enigma non lo risolviamo mi sa... :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”