GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mie NON ferie da mamma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma

Messaggio da cristiana » 17 lug 2012, 22:44

marta73 ha scritto:Cristiana, condivido ogni singola parola di tutto quello che dici. Io mi rifiuto di andare da sola, proprio per tutti i motivi che dici tu, altro che vacanza... E poi io perdo la pazienza facilmente e sclero di brutto. E sai cosa dice mio marito? Ma se hai la giornata organizzata, di cosa ti lamenti? Appunto allora vacci tu. Io piuttosto sto a casa.
Poi per fortuna c'è sempre quella santa donna di mia mamma che viene con me.
Comprensione e rispetto profondo per tutto quello che hai scritto :bacio
Ecco, mi sento un po' meno mamma di miedda! :bacio

E grazie anche a tutte voi che cercate di darmi delle idee. Ely, non ho bisogno di noleggiare un'auto, ho la mia solo che mi sa che ti sei dimenticata Cisa significa per esempio andare per bancarelle con un nano sul passeggino! E voglio scendere, e voglio questo, e voglio l'acqua, e voglio spingere io il passeggino, e voglio correre :impiccata: e tutto questo con un'altra di sei anni che un po' lo argina, un po' gli dà man forte.

In pineta dici? Non so che pinete avete voi, ma qui ce n'è una immensa cin i giochi a centinaia di metri di distanza uno dall'altro. Avendo i miei figli 6 e 2 anni capisci facilmente che fanno giochi diversi e spesso incompatibili. Con quale dei due decido che posso correre il rischio che si perda o peggio?

Oggi li ho portati sul lungomare e dovevate vederli come correvano e cantavano felici! E vi pensavo e pensavo alle cose che vi avevo scritto e il senso di colpa mi ha sovrastato. Vabbe', sicuramente me li porto a fare un giro da qualche parte nei prossimi pomeriggi, ma non mi dite che le gite "culturali" con un bimbo di 2 anni sono rilassanti e facili da gestire!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 22:46

e.. non ultima cosa, cristiana ORA dorme?? non perchè se non ricordo male aveva pure sto problemino ino ino....
se per caso s'aggiunge pure quello, non solo non sei degenere per tutto il resto, ma proporrei una santificazione seduta stante :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 22:51

cristiana ha scritto:
marta73 ha scritto:Cristiana, condivido ogni singola parola di tutto quello che dici. Io mi rifiuto di andare da sola, proprio per tutti i motivi che dici tu, altro che vacanza... E poi io perdo la pazienza facilmente e sclero di brutto. E sai cosa dice mio marito? Ma se hai la giornata organizzata, di cosa ti lamenti? Appunto allora vacci tu. Io piuttosto sto a casa.

E grazie anche a tutte voi che cercate di darmi delle idee. Ely, non ho bisogno di noleggiare un'auto, ho la mia solo che mi sa che ti sei dimenticata Cisa significa per esempio andare per bancarelle con un nano sul passeggino! E voglio scendere, e voglio questo, e voglio l'acqua, e voglio spingere io il passeggino, e voglio correre :impiccata: e tutto questo con un'altra di sei anni che un po' lo argina, un po' gli dà man forte.

In pineta dici? Non so che pinete avete voi, ma qui ce n'è una immensa cin i giochi a centinaia di metri di distanza uno dall'altro. Avendo i miei figli 6 e 2 anni capisci facilmente che fanno giochi diversi e spesso incompatibili. Con quale dei due decido che posso correre il rischio che si perda o peggio?

Oggi li ho portati sul lungomare e dovevate vederli come correvano e cantavano felici! E vi pensavo e pensavo alle cose che vi avevo scritto e il senso di colpa mi ha sovrastato. Vabbe', sicuramente me li porto a fare un giro da qualche parte nei prossimi pomeriggi, ma non mi dite che le gite "culturali" con un bimbo di 2 anni sono rilassanti e facili da gestire!
no no tranquilla so com'è avere un demonio nel passeggino. oddio, mia figlia era un angelo eh?? ma quello di mia sorella ( (a parte che avrei messo lei nel passeggino con la museruola.. sono umana io) un paio di volte s'è preso di quegli urlaccioni che l'hanno quietato.. ma non ero la mamma. il problema è quello, per te.
però non smaniare per portarli sempre al mare, portali altrove. pineta con giochi a centinaia di metri? :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: se non ti vedono, arrivano loro, prima predichina, poi li molli (e li controlli ugualmente dando il compito alla grande, così la sera è sfiancata) e poi liberi come l'aria... scommetti che tornano? tipo lassie? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 lug 2012, 22:52

ely66 ha scritto:e.. non ultima cosa, cristiana ORA dorme?? non perchè se non ricordo male aveva pure sto problemino ino ino....
se per caso s'aggiunge pure quello, non solo non sei degenere per tutto il resto, ma proporrei una santificazione seduta stante :ahaha
Siamo a (minimo sindacale) due risvegli fissi per notte. A cui aggiungiamo il terzi per abbassare la tapparella alle 5.30 e il quarto alle 7 perché il nano, dopo 10 ore filate, chiede di venire nel lettone ( per poi dormire altre 2 ore)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 lug 2012, 22:55

ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:

no no tranquilla so com'è avere un demonio nel passeggino. oddio, mia figlia era un angelo eh?? ma quello di mia sorella ( (a parte che avrei messo lei nel passeggino con la museruola.. sono umana io) un paio di volte s'è preso di quegli urlaccioni che l'hanno quietato.. ma non ero la mamma. il problema è quello, per te.
però non smaniare per portarli sempre al mare, portali altrove. pineta con giochi a centinaia di metri? :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: se non ti vedono, arrivano loro, prima predichina, poi li molli (e li controlli ugualmente dando il compito alla grande, così la sera è sfiancata) e poi liberi come l'aria... scommetti che tornano? tipo lassie? :hi hi hi hi
Scusa se non taglio il quote ma con l'iPhone è complicato.

No, no. Col cavolo che li faccio allontanare se non li vedo! Manco morta!!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 lug 2012, 22:57

Ely ha due anni e mezzo, è piccolo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 lug 2012, 23:00

ci610 ha scritto:
kla ha scritto:
ci610 ha scritto:
kla ha scritto:Io però, lavorando il resto dell'anno, non ce la farei a mollare le figlie al cemtro estivo o ai vari animatori pure in vacanza! Per me sono proprio un momento di condivisione assoluta!

però dipende pure se la vacanza dura 2 settimane o 3 mesi...
Sì, e probabilmente dipende anche dal fatto che mi sono un po’ scordata di quanto possano essere pesanti da gestire quando sono più piccini...

:permaloso:
ora possiamo persino fare shopping insieme, giocare a carte, starcene sedute su una panchina a chiacchierare,guardarci un film quasi da grandi...
ahhhhhhh come non mi mancano i bambini di 2 anni e mezzo.... :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 lug 2012, 23:05

OT: SOFFRITTO DI CIPOLLA ALLE ORE 23.00 !!!!

:bomba :martello :nonegiusto :argh

La uccido..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 lug 2012, 23:06

Anche la mia sta crescendo che ti credi, ora possiamo passare anche un'ora a sceglierete il vestito e gli elastici per i capelli da abbinare, e guai se non sono in tinta col vestito! Sono quasi fuori dal tunnel, si si...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 23:09

cristiana ha scritto:
ely66 ha scritto:e.. non ultima cosa, cristiana ORA dorme?? non perchè se non ricordo male aveva pure sto problemino ino ino....
Siamo a (minimo sindacale) due risvegli fissi per notte. A cui aggiungiamo il terzi per abbassare la tapparella alle 5.30 e il quarto alle 7 perché il nano, dopo 10 ore filate, chiede di venire nel lettone ( per poi dormire altre 2 ore)

ehmm... fossi in te, pianterei dei vigneti, non dei paletti.
sul serio eh??? Gaia aveva ricominciato, alle 5/6 mi piombava nel lettone. oppure chiamava.
e dai una e dai due e dai tre, le ho piantato un cazziatone galattico con mio marito dietro che mi teneva.... rendo l'idea?
per la serie "te ne stai nel tuo letto, sei grande, non spaccare le balle (papale papale) io devo dormire, altrimenti la mattina ti rovino " ma toh, la sentivo alzarsi e poi tornare a letto. e quando ha osato, si si osato, avvicinarsi alla mia camera le ho ruggito "tornatene a letto prima che m'incazzi di brutto". fatto. sentiiiiiiiii.. a mali estremi estremi rimedi l'altro è inchiodarla nel letto e non mi pareva il caso...
cristiana ha scritto: No, no. Col cavolo che li faccio allontanare se non li vedo! Manco morta!!!!
ma non ho detto di non vederli!!! anche da noi ci sono parchi giochi enormi, ma se ti piazzi in determinati postazioni, li vedi ovunque.
e comunque gli sguinzagli dietro la grande, eddai, è grande!!!!!! tu vedi lei e vedi il nano. vestili sgargianti, luccicosi, mettigli il fuxia! :ahah

helz lo so che filippo ha nemmeno 3 anni, ma appunto per quello, cerca la mamma. con la grande che bene o male lo controlla, lei può un filino rilassarsi. se va in una pineta recintata, in un parco giochi recintato, in qualcosa con controllo, si rilassa e vede la vita un filino più rosea... sempre al mare, ma che palle!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 lug 2012, 23:17

ci610 ha scritto:Anche la mia sta crescendo che ti credi, ora possiamo passare anche un'ora a sceglierete il vestito e gli elastici per i capelli da abbinare, e guai se non sono in tinta col vestito! Sono quasi fuori dal tunnel, si si...
ti divertirai sempre di più!!! ma sul serio, eh?

io son già diventata quella che non capisce niente di moda e abbinamenti giusti, lei sì che sa :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2012, 23:17

Ti avevo scritto un romanzo con la mia giornata tipo al mare da sola con le belve ma si è cancellato tutto cavolo!! :x:
Comunque, io con 2 piccoli riesco a avere almeno 4 ore al giorno tutte per me ( 2 dopo pranzo mentre franci dorme e Annalisa guarda un film in tv, e 2 dopo le 21 mentre dormono entrambi) e a fare due chiacchere con le varie mamme, e mi diverto un sacco, purtroppo posso fermarmi al mare con loro solo il venerd pomeriggio e il lunedì ma anche se è stancante mi piacerebbe molto poter fare un intero mese (l'anno scorso ne ho fatti 2 con la au pair e ci sono stata da dio).
Secondo me devi entrare nel mood rilassato da vacanza, che in sintesi significa: chi se ne frega se un giorno mangi roba da rosticceria e andate a letto salati e non lavi i fornelli, perchè preferisci finire un castello di sabbia.
Vedrai che fra qualche anno rimpiangerai questo mese che ora non ti stai godendo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 lug 2012, 23:18

helzbeth ha scritto:OT: SOFFRITTO DI CIPOLLA ALLE ORE 23.00 !!!!

La uccido..

Uanema si sente fino a là? Volevo fare un poco di ragù per domani, ma se la prendi così male spengo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 lug 2012, 23:20

ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:

ehmm... fossi in te, pianterei dei vigneti, non dei paletti.
sul serio eh??? Gaia aveva ricominciato, alle 5/6 mi piombava nel lettone. oppure chiamava.
e dai una e dai due e dai tre, le ho piantato un cazziatone galattico con mio marito dietro che mi teneva.... rendo l'idea?
per la serie "te ne stai nel tuo letto, sei grande, non spaccare le balle (papale papale) io devo dormire, altrimenti la mattina ti rovino " ma toh, la sentivo alzarsi e poi tornare a letto. e quando ha osato, si si osato, avvicinarsi alla mia camera le ho ruggito "tornatene a letto prima che m'incazzi di brutto". fatto. sentiiiiiiiii.. a mali estremi estremi rimedi l'altro è inchiodarla nel letto e non mi pareva il caso...
quando l'ho fatto, lei ci è tornata a letto, solo che poi la sentivo singhiozzare in silenzio. hai presente quando ingoi le lacrime? ecco, così. Non ci riesco ely, a lei basta che io per mano la riporti nel suo letto. lei non chiede il lettone, chiede coccole e rassicurazione. l'ho cercata tanto anche io da piccola e non l'ho avuta mai, non riesco a negarla a lei anche se a volte mi parte l'urlo fantozziano!
ely66 ha scritto:ma non ho detto di non vederli!!! anche da noi ci sono parchi giochi enormi, ma se ti piazzi in determinati postazioni, li vedi ovunque.
e comunque gli sguinzagli dietro la grande, eddai, è grande!!!!!! tu vedi lei e vedi il nano. vestili sgargianti, luccicosi, mettigli il fuxia! :ahah

helz lo so che filippo ha nemmeno 3 anni, ma appunto per quello, cerca la mamma. con la grande che bene o male lo controlla, lei può un filino rilassarsi. se va in una pineta recintata, in un parco giochi recintato, in qualcosa con controllo, si rilassa e vede la vita un filino più rosea... sempre al mare, ma che palle!
io non ho paura che scappino, ho paura che se li portino via

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 lug 2012, 23:21

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:OT: SOFFRITTO DI CIPOLLA ALLE ORE 23.00 !!!!

La uccido..

Uanema si sente fino a là? Volevo fare un poco di ragù per domani, ma se la prendi così male spengo
si sente, e pure bene :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 lug 2012, 23:22

laura s ha scritto:Ti avevo scritto un romanzo con la mia giornata tipo al mare da sola con le belve ma si è cancellato tutto cavolo!! :x:
Comunque, io con 2 piccoli riesco a avere almeno 4 ore al giorno tutte per me ( 2 dopo pranzo mentre franci dorme e Annalisa guarda un film in tv, e 2 dopo le 21 mentre dormono entrambi) e a fare due chiacchere con le varie mamme, e mi diverto un sacco, purtroppo posso fermarmi al mare con loro solo il venerd pomeriggio e il lunedì ma anche se è stancante mi piacerebbe molto poter fare un intero mese (l'anno scorso ne ho fatti 2 con la au pair e ci sono stata da dio).
Secondo me devi entrare nel mood rilassato da vacanza, che in sintesi significa: chi se ne frega se un giorno mangi roba da rosticceria e andate a letto salati e non lavi i fornelli, perchè preferisci finire un castello di sabbia.
Vedrai che fra qualche anno rimpiangerai questo mese che ora non ti stai godendo...
forse la differenza tra il mio mood e il tuo sta in quello che ho evidenziato in grassetto :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2012, 23:29

Mah sai non so sinceramente... l'anno scorso obiettivamente con uno di 6 e una di 30 mesi senza aiuti ne avrei fatto affogare uno sicuramente, non potevo nemmeno voltarmi che Franci cadeva a faccia in giù nella piscinetta, e quindi mi sono dovuta adattare... ma se quest'anno facessi due mesi di fila mi stancherei, cristonerei, mi direi chi me l'ha fatta fare, ma so che in fondo in fondo sarebbero i più bei due mesi di sempre...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 23:30

cristiana ha scritto: quando l'ho fatto, lei ci è tornata a letto, solo che poi la sentivo singhiozzare in silenzio. hai presente quando ingoi le lacrime? ecco, così. Non ci riesco ely, a lei basta che io per mano la riporti nel suo letto. lei non chiede il lettone, chiede coccole e rassicurazione. l'ho cercata tanto anche io da piccola e non l'ho avuta mai, non riesco a negarla a lei anche se a volte mi parte l'urlo fantozziano!
ecco, a lei basta che tu ogni tot urli come una pazza per sapere che sei lì. lo so perchè la strunzetta lo faceva di proposito. e poi dopo l'urlo russava.
io ho bisogno di dormire almeno 5 ore filate (una volta erano 10, ma con lei onnipresente, mi rassegno... il chirurgo plastico l'ho visto anche oggi -tienimi in lista eh??? che arrivo, non so quando ma arrivo- gli ho detto) sistemala cris, falla stare al suo posto, ti sta soggiogando... e dico sul serio, ci sono passata.
ely66 ha scritto:ma non ho detto di non vederli!!! anche da noi ci sono parchi giochi enormi, ma se ti piazzi in determinati postazioni, li vedi ovunque.

io non ho paura che scappino, ho paura che se li portino via
ma figurati, non sei a roma, sei in un posto ameno, tranquillo. no???? i giardini sono controllati, tu sei lì. e istruisci cristiana a non farsi portare via tipo "se si avvicina qualcuno che non conosci, prendi filippo e vieni via. se lui non vuole tu urla, mamma arriva". dico davvero, lei si sentirà più grande (falla sentire grande!!! magari poi dorme pure :risatina: ) e tu ti rilassi un attimo. ok, non i primi due giorni, ma poi....
sperimentato pure questo eh?? :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2012, 23:33

Oppure fai come mio zio e gli leghi un palloncino gonfiato a elio alla mano così sai sempre esattamente dove sono mentre sorseggi il tuo mojito all'ombrellone... (mio zio era pazzo, lo so! però un pazzo geniale... :risatina: )

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 lug 2012, 23:33

laura s ha scritto:Mah sai non so sinceramente... l'anno scorso obiettivamente con uno di 6 e una di 30 mesi senza aiuti ne avrei fatto affogare uno sicuramente, non potevo nemmeno voltarmi che Franci cadeva a faccia in giù nella piscinetta, e quindi mi sono dovuta adattare... ma se quest'anno facessi due mesi di fila mi stancherei, cristonerei, mi direi chi me l'ha fatta fare, ma so che in fondo in fondo sarebbero i più bei due mesi di sempre...
che è esattamente quel che faccio e penso io e che mi ha portato ad aprire questo topic. mai detto che non sono bei mesi, se non lo pensassi me ne starei a casa. amo i miei figli e amo il tempo che passo con loro, solo che a volte trovo alienante il mio ruolo soprattutto quando non ho niente e nessuno che mi distolga da tale ruolo nemmeno per un attimo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”