GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: Passa il testimone Pumetta...in arrivo qualche nuova panzetta!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PMA: Passa il testimone Pumetta...in arrivo qualche nuova panzetta!

Messaggio da cipollarossa » 17 lug 2012, 8:27

buongiorno donne!
per prima cosa :congratulations: :congratulations: :congratulations: a Hope!!! Goditi questi giorni di attesa con la maggiore serenità possibile!
io oggi mi sono svegliata con più energie di ieri che ero completamente ko, quindi vado a lavare i pavimenti e a pulire la cassettiera per la piccola che abbiamo montato ieri sera.
ci vediamo dopo!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 8:37

topina67 ha scritto:IMPIANTATION DANCE! :Yuppieeee :band :Yuppieeee :band :Yuppieeee
:56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 8:57

Lalla77 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
topina67 ha scritto:
lucy75 ha scritto:
topina67 ha scritto:Lucyna sei sveglia di buon ora oggi! E i due tesorini che fanno? Dormono ancora? :cuore
Stanno dormendo, io sto preparando le cose da portare :sorrisoo
Ei tuoi? :emozionee
questa mattina, quando mi sono collegata, dormivano .... ed anche ora stanno dormendo, solo che ora ci sono anche i nonni che possono intervenire ... Luigi ha fatto una tale cacc@ in braccio al nonno, che gli ha sporcato la polo :risatina: :risatina: :risatina: .... ed io contenta a dirgli "bravo, ne hai fatta tanta!" (era da sabato che non ne faceva) ... :hi hi hi hi
.... sto invidiando Luigi Karol :che_dici
Mi dispiace informarti ma andando avanti la situazione non migliora :nonegiusto
Se inizi già ad avere problemi cerca di mangiare più fibra, crusca, prugne secche e roba integrale, se poi hai ancora stitichezza fatti aiutare dalla gine, io a volte devo prendere lo sciroppo! :x:
Scappo, baci a tutte :bacio
Purtroppo lo so, è un problema di cui già io soffro (soprattutto se non mi muovo a sufficenza) e le tisane Giusta Regola sono sempre mie fedeli alleate ... però ho vistoc he in gravidanza sono sconsigliate, così le ho abbandonate e ... vabbè ... oggi ho iniziato con bicchiare di acqua tiepida a digiuno, activia... poi ho le ciliege per il pomeriggio ... e stasera mi faccio le zucchine lessate ... (e mio marito oggi va a comprare le prugne secche)... mi sa che avrò da divertirmi nei prossimi mesi .... :che_dici Ma va bene lo stesso!!! :risatina: Ma i clisteri - in extremis - si possono fare? Oggi sento il centro

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 9:01

Dimenticavo!!! Buongiorno a tutte!!!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 9:35

topina67 ha scritto:
fecola ha scritto:TOPIIIIIIIIIIIIIIIIItette al vento!
Mi manca qualcosa...non so bene, ma mi manca qualcosa...
I need new pixs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! by mail
altrimenti ti strozzo a dstanza!
E poi, come faranno Luigi Karol e Marianna ad alimentarsi con la mamma strozzata?
Fai te! :fischia :fischia :fischia
Non sarai, poi, cosi' oberata????
Che hai di tanto urgente ed impegnativo da fare in questo periodo???
Ho scelto il g giusto per fare richieste! Hai la scadenza oggi!
La mamma doppia dei numeri..deve lavorare e la fecola deve aspettare!
Minch@ia! :nonegiusto
... ho fatto una foto a Luigi che ti farà ridere :risatina: , ma oggi - oltre alla scadenza - sono andata a trovare il mio meraviglioso gine, l'artefice di buona parte della mia felicità :emozionee ... io sono andata per portargli un presente con un bigliettino da parte dei bimbi, con una frase che gli facesse capire tutto il mio senso di gratitudine ... e lui mi ha detto che la cosa più bella per lui, è stata quella di poter condividere le mie ansie, le mie problematiche (anche di coppia) e poi vedere il mio viso in sala operatoria, quando mi hanno avvicinato i miei bambini :cuore ... ci credi che mi ha fatta emozionare? Sono tornata a casa, con la consapevolezza che quell'uomo è ancora meglio di quello che fino ad ora si è dimostrato, ed io sono felice di aver scelto lui :emozionee

P.S.: quasi quasi fra qualche anno .... :fischia
:risatina:
vorremmo ridere anche noi, facci vedere i Topini :vaiii: :vaiii: :vaiii:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 17 lug 2012, 9:36

Salve a tutte! Sylvya io facevo solo quelli, sono andata avanti tutta la gravidanza ne facevo uno ogni 4/5 giorni, anche perchè dopo l'intervento allo stomaco già avevo difficoltà, quindi era l'unica soluzione, esiste uno sciroppo a base di lattulosio ma a me non faceva niente.
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 9:38

lucy75 ha scritto:
topina67 ha scritto:
lucy75 ha scritto:
topina67 ha scritto:
lucy75 ha scritto:Buonasera, scusate se non leggo indietro ma sono stanca, baci a tutte :bacetto
:coccola ti hanno sfiancata oggi, vero? :emozionee
SI :che_dici
Volevano toccare per forza i delfini ma giustamente non si può.
:ahaha ... c'è un modo per accontentarle: ne compri uno di delfino e loro lo addestrano :fischia
:hi hi hi hi
Ma è troppo piccolo, meglio un'animaletto più grande :ahaha
io prenderei direttamente un elefante, almeno ci stanno su tutte e due contemporaneamente :fischia :hi hi hi hi
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 9:47

Sylvya ha scritto:
Lalla77 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
topina67 ha scritto:
lucy75 ha scritto:
topina67 ha scritto:Lucyna sei sveglia di buon ora oggi! E i due tesorini che fanno? Dormono ancora? :cuore
Stanno dormendo, io sto preparando le cose da portare :sorrisoo
Ei tuoi? :emozionee
questa mattina, quando mi sono collegata, dormivano .... ed anche ora stanno dormendo, solo che ora ci sono anche i nonni che possono intervenire ... Luigi ha fatto una tale cacc@ in braccio al nonno, che gli ha sporcato la polo :risatina: :risatina: :risatina: .... ed io contenta a dirgli "bravo, ne hai fatta tanta!" (era da sabato che non ne faceva) ... :hi hi hi hi
.... sto invidiando Luigi Karol :che_dici
Mi dispiace informarti ma andando avanti la situazione non migliora :nonegiusto
Se inizi già ad avere problemi cerca di mangiare più fibra, crusca, prugne secche e roba integrale, se poi hai ancora stitichezza fatti aiutare dalla gine, io a volte devo prendere lo sciroppo! :x:
Scappo, baci a tutte :bacio
Purtroppo lo so, è un problema di cui già io soffro (soprattutto se non mi muovo a sufficenza) e le tisane Giusta Regola sono sempre mie fedeli alleate ... però ho vistoc he in gravidanza sono sconsigliate, così le ho abbandonate e ... vabbè ... oggi ho iniziato con bicchiare di acqua tiepida a digiuno, activia... poi ho le ciliege per il pomeriggio ... e stasera mi faccio le zucchine lessate ... (e mio marito oggi va a comprare le prugne secche)... mi sa che avrò da divertirmi nei prossimi mesi .... :che_dici Ma va bene lo stesso!!! :risatina: Ma i clisteri - in extremis - si possono fare? Oggi sento il centro
Si Sylvya, li puoi fare, però se riesci ad aiutarti con l'alimentazione è meglio ...
oltretutto c'è di buono che la verdura, oltre ad aiutarti, fa bene anche al piccolo, quindi approfitta pure :risatina:
a me fanno "effetto" i fagiolini :fischia
ho provato anche la crusca, quella in bastoncini che non è affatto male, ma se la mangio tutti i giorni mi torna l'acidità di stomaco ...
poi la dottoressa mi ha dato uno sciroppo, indicato per i bambini, e devo dire che mi aiuta
comunque se sei completamente bloccata credo che il clisterino sia la cosa migliore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 9:48

Anche io non ho ancora salutato :martello :sberla:

BUOOOOOOONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :bacio

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 lug 2012, 9:51

Buongiorno!!! :cuore :cuore :cuore

Ho letto solo l'ultima pagina. Volevo consigliare a Sylvya, da mamma di bambina super stitica, i kiwi. Sono davvero un portento e poi fanno super bene! :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 10:02

Vera72 ha scritto:Salve a tutte! Sylvya io facevo solo quelli, sono andata avanti tutta la gravidanza ne facevo uno ogni 4/5 giorni, anche perchè dopo l'intervento allo stomaco già avevo difficoltà, quindi era l'unica soluzione, esiste uno sciroppo a base di lattulosio ma a me non faceva niente.

:ok :ok :ok :yeee :yeee che bella notizia! In extremis ....

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 17 lug 2012, 10:06

Buongiorno a tutte.....che trauma svegliarsi alle 6 per l'ovulo e tutto il resto che devo prendere...ho provato a riprendere sonno ma non ci son riuscita....mi son crogiolata nel letto fino a 1 ora fa però!!!!!!!!!!! :fischia

Ho dovuto anticipare un po' gli orari perchè sabato per essere alla cerimonia alle 3e30 non potevo prendere l'ovulo alle 4 come faccio di solito , lo prenderò alle 2, così ho un po' di tempo per restare sdraiata....finalmente detto dalla bocca dell'ostetrica il maritino ha ceduto e sabato andremo tranquillamente al matrimonio.... :sorrisoo

Ho letto dell'esame di ISTINTO....beh io quando ero arrivata alla fine accettavo ogni cosa...poi me ne sono pentita perchè avevo una buona media e me la sono rovinata con le mie mani....vabbè....dai ci riproverai...ora goditi il meritato riposo estivo!!!!!

SYLVYA... :quoto_1: MAGNOLIA per i kiwi...e LALLA per i fagiolini....

Intanto mando un :bacio a tutte e vado indietro a leggere....

....ah dimenticavo....GRAZIE per l'IMPIANTATION DANCE!!!!!!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 10:08

Lalla77 ha scritto: Si Sylvya, li puoi fare, però se riesci ad aiutarti con l'alimentazione è meglio ...
oltretutto c'è di buono che la verdura, oltre ad aiutarti, fa bene anche al piccolo, quindi approfitta pure :risatina:
a me fanno "effetto" i fagiolini :fischia
ho provato anche la crusca, quella in bastoncini che non è affatto male, ma se la mangio tutti i giorni mi torna l'acidità di stomaco ...
poi la dottoressa mi ha dato uno sciroppo, indicato per i bambini, e devo dire che mi aiuta
comunque se sei completamente bloccata credo che il clisterino sia la cosa migliore!
Il mio problema è che io mangio sempre tantissima verdura (tutti i tipi), adesso sono diventata più brava ed ho aggiunto anche la frutta (prima ne mangiavo davvero poca) e poi .. visto chemi piace cucinare e mangiare di tutto... ho sempre una dieta molto varia ... praticamente dovrei essere un orologio svizzero ..... :che_dici
Ma se non mi muovo a sufficienza, anche in situazioni normali ... ogni tanto mi capita di arrivare ad aver bisogno del clistere/microclisma .... In estate di solito non ho questo problema perchè Staserà però andrò a fare due passi!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 10:11

Hope80 ha scritto:Buongiorno a tutte.....che trauma svegliarsi alle 6 per l'ovulo
Meglio delle iniezioni di Prontogest .... :risatina: credimi ..... ho smesso da una settimana e mi fa ancora male il sedere!!! :che_dici

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 17 lug 2012, 10:12

Sylvya ha scritto:
Vera72 ha scritto:Salve a tutte! Sylvya io facevo solo quelli, sono andata avanti tutta la gravidanza ne facevo uno ogni 4/5 giorni, anche perchè dopo l'intervento allo stomaco già avevo difficoltà, quindi era l'unica soluzione, esiste uno sciroppo a base di lattulosio ma a me non faceva niente.

Non sono il massimo, ma poi col rischio che ho corso in agosto era l'unico modo per non sforzarmi, in ospedale però mi avevano detto che potevano stimolare le contrazioni, ma che potevo fare, non dovevo spingere...
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 17 lug 2012, 10:13

LUCY.....ti sei ripresa????? :bacio

MINOUPEST....cavoli che bello spavento che vi siete presi in bicicletta....comunque hai ragione, a volte gli automobilisti non guardano proprio quello che stanno facendo..... :bacetto

FECOLINA bella.....continua la ricerca?????ma è a settembre che hai appuntamento a BG???? :cuore

TOPINA che stai facendo????mmmmm.....fammi pensare......forse stai.....ALLATTANDO?????? :prr

VERA..... :bacio

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 17 lug 2012, 10:16

Sylvya ha scritto:
Hope80 ha scritto:Buongiorno a tutte.....che trauma svegliarsi alle 6 per l'ovulo
Meglio delle iniezioni di Prontogest .... :risatina: credimi ..... ho smesso da una settimana e mi fa ancora male il sedere!!! :che_dici
Ci credo ..... ci credo ..... ma per una pigra come me!!!!!!!!!!! :urka Mi sa che è solo questione di abituarmi un po' al ritmo....

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 17 lug 2012, 10:20

Spengo e ripasso dopo.....fra poco viene la mia mamy a farmi un po' di compagnia..... :ciaociao

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 10:28

Vera72 ha scritto:
Sylvya ha scritto:

Non sono il massimo, ma poi col rischio che ho corso in agosto era l'unico modo per non sforzarmi, in ospedale però mi avevano detto che potevano stimolare le contrazioni, ma che potevo fare, non dovevo spingere...
E ci credo, e non me ne vogli certo approfittare .. ma visto che mi capita anche in condizioni normali di doverci ricorrere ... sapere che non è vietato è già un sollievo.

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 17 lug 2012, 11:16

Buongiorno Mie stelle Polari :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini e :bacetto :bacetto a destra e a manca!
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”