GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da Ella83 » 15 lug 2012, 17:08

Salve pance!!
Vedo che vi date da fare a scrivere....
Noi ci siamo fatti un bagnetto nella piscinotta qui a casa poi merenda col gelato fatto da me e adesso la piccina guarda i cartoni. Dovreste vedere come sguazza coi braccioli, si tuffa, nuota, mette sotto la testa e non ha nessuna paura!!

miele e maryaxx non state a preoccuparvi per i pannolini post parto, si tratta di mestruazioni molto più abbondanti del solito per cui i normali assorbenti non bastano ma nel giro di qualche giorno diminuiscono e diventano come il ciclo. Del resto l'utero deve pur tornare a dimensioni normali no? Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi! Io avevo comprato un pacco di questi pannolini per il parto di Melissa e ne ho avanzati molti per cui non dovrò ripetere l'acquisto, così come per le mutande di rete (che sevono a tener fermo il tutto perchè nei normali slip il pannolino non starebbe). Come vedete si tratta solo di cose cui non siete abituate ma nulla di preoccupante! Quanto ai racconti del parto sono inutili perchè ogni nascita è diversa e ogni mamma la vive a modo suo, è impossibile prepararvi a quello che sarà, non perchè sia così tremendo ma perchè il vostro parto sarà vostro e sarà unico e irripetibile

A proposito di acquisti io sto aspettando di sapere il sesso (martedì visita dalla gine, speriamo me lo dica!). Se è femmina non devo comprare nulla perchè tutta la roba di Melissa è lì nell'armadio che aspetta) se sarà maschio una mia cara amica che ha un bimbo nato a dicembre 2010 mi ha già detto che mi dà tutto quindi si tratterebbe di fare un po' un inventario e vedere se c'è tutto. La culla c'è (l'aveva fatta mio marito per Melissa :cuore ) con tutti i lenzuolini, le copertine ecc...il marsupio è quasi nuovo, l'ho usato pochissimo, il box, la sdraietta ecc.. è tutto in ottime condizioni. L'unica cosa che dovrò cambiare sarà la carrozzina che mi aveva dato mia cognata ma è u modello vecchissimo (l'aveva usata per suo figlio che adesso ha 15 anni) e molto ingombrante. Finchè si trattava di Melissa andava benissimo ma adesso che in macchina avrò due bambini con relativi seggiolini e magari la spesa ecc.. conviene che mi attrezzi con qualcosa di meno ingombrante. Sto cercando un po' su internet quei passeggini combinati con ovetto e navicella che costino il meno possibile (me ne frego di marca e colore), vedrò cosa riesco a tirar fuori.

Movimenti ancora nulla.... :buuu

Auguri al bimbo di Stephanie!! Che grande!!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 lug 2012, 8:25

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte belle panciotte!!!
Ella83 ha scritto: miele e maryaxx non state a preoccuparvi per i pannolini post parto, si tratta di mestruazioni molto più abbondanti del solito per cui i normali assorbenti non bastano ma nel giro di qualche giorno diminuiscono e diventano come il ciclo. Del resto l'utero deve pur tornare a dimensioni normali no? Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi! Si tratta solo di cose cui non siete abituate ma nulla di preoccupante! Quanto ai racconti del parto sono inutili perchè ogni nascita è diversa e ogni mamma la vive a modo suo, è impossibile prepararvi a quello che sarà, non perchè sia così tremendo ma perchè il vostro parto sarà vostro e sarà unico e irripetibile
Ella ha perfettamente ragione. Cercate di stare il più tranquille possibile, più arrivate tranquille più il parto sarà veloce! Io ero serena e ci ho messo 4 ore :ok

Baci a tutte :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 lug 2012, 9:44

Accipicchia .. Avevo scritto tante cose ma non mi sono accorta che
Mi ero sloggata .. Perso tutto !
Va be' buona settimana a tutte , oggi visita controllo eco post amnio e mercoledì visita medico legale per improbabile rinnovo Maternità .. Vedremo
Grazie a tutte per messaggi di conforto .. Una conoscente mi ha parlato di un unico pezzo ( ovetto o navetta?) che funge da tutto .. Carrozzina , ovetto, seggiolino auto etc .. Qualcuno ne sa qualcosa ? A seconda dell'inclinazione si usa per una o l'altra funzione .. Spettacolare fosse così .. Anche per lo spazio .. Sto gia pensando a dove riporre tutti sti pezzi .. Senza che i gatti ci vadano a dormire dentro !!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 lug 2012, 9:52

Ah ... Dimenticate che io lavoro nei nidi come educatrice!!! Eh!!! L'inghippo è che noi vediamo bimbi dai 5/6 mesi in su !!! Prima il vuoto .. Si tante belle teorie evolutive alla Piaget .. Ma in pratica mai avuto a che fare... Quindi tanta esperienza su pannolini creme e omogenizzati etc anche se sl nido si opta per acqua tiepida e un po di detergente .. Ma nulla da 0/6 compresi passeggini, ovetto e quant'altro .. E poi quando non sono tuoi figli ... Sei molto più obiettiva ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 16 lug 2012, 10:05

miele forse la tua conoscente si riferiva all'ovetto, che è ottimo fin dai primi giorni (quindi può benissimo sostituire la navetta), può essere montato sul telaio del passeggino e può essere usato come seggiolino auto....ma sicuramente una volta montato sul telaio del passeggino non è reclinabile, è fisso..... e in ogni caso in inverno inoltrato secondo me è meglio la navetta per i primi tempi, i bimbi stanno più riparati tra le spondine, la cappottina e il coprigambe che per esempio nell'ovetto non può essere montato......
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 lug 2012, 10:31

:yeee

:cuore OMAMMMAAA OGGI ANCH'IO SONO A 20 SETTIMANE :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 lug 2012, 10:50

maisolaoraconte ha scritto::yeee

:cuore OMAMMMAAA OGGI ANCH'IO SONO A 20 SETTIMANE :cuore

:yeee :yeee :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 lug 2012, 10:59

Buongiorno :sorrisoo

Miele74 ha scritto:Una conoscente mi ha parlato di un unico pezzo ( ovetto o navetta?) che funge da tutto .. Carrozzina , ovetto, seggiolino auto etc .. Qualcuno ne sa qualcosa ? A seconda dell'inclinazione si usa per una o l'altra funzione .. Spettacolare fosse così .. Anche per lo spazio .. Sto gia pensando a dove riporre tutti sti pezzi .. Senza che i gatti ci vadano a dormire dentro !!!
Ne avevo sentito parlare, dovrebbe essere una sorta di passeggino trasformabile che diventa anche navetta (ovetto non credo perchè ha tutta un'altra struttura), però non l'ho mai visto dal vivo, quindi non ho recensioni da fare!
Miele74 ha scritto:Ah ... Dimenticate che io lavoro nei nidi come educatrice!!! Eh!!! L'inghippo è che noi vediamo bimbi dai 5/6 mesi in su !!! Prima il vuoto .. Si tante belle teorie evolutive alla Piaget .. Ma in pratica mai avuto a che fare... Quindi tanta esperienza su pannolini creme e omogenizzati etc anche se sl nido si opta per acqua tiepida e un po di detergente .. Ma nulla da 0/6 compresi passeggini, ovetto e quant'altro .. E poi quando non sono tuoi figli ... Sei molto più obiettiva ..
Vabbè, superata la fase iniziale, sei in una botte di ferro :ok

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 lug 2012, 11:02

Ella83 ha scritto: miele e maryaxx non state a preoccuparvi per i pannolini post parto, si tratta di mestruazioni molto più abbondanti del solito per cui i normali assorbenti non bastano ma nel giro di qualche giorno diminuiscono e diventano come il ciclo. Del resto l'utero deve pur tornare a dimensioni normali no? Ma non c'è nulla di cui preoccuparsi! Io avevo comprato un pacco di questi pannolini per il parto di Melissa e ne ho avanzati molti per cui non dovrò ripetere l'acquisto, così come per le mutande di rete (che sevono a tener fermo il tutto perchè nei normali slip il pannolino non starebbe). Come vedete si tratta solo di cose cui non siete abituate ma nulla di preoccupante!

Quotissimo, davvero le perdite post parto non sono proprio nulla di preoccupante.
Certo andare in giro con il pannolone non è il massimo, ma io, ad esempio, ho usato quelli enormi sono per pochi giorni, poi sono passata agli assorbenti normali.

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 16 lug 2012, 11:07

Emamma mia ma ci vogliono 1000 messaggi per poter vedere foto??!!!! Dovrò fare il terzo figlio per arrivarci :ahah :caduta_sedia:

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 lug 2012, 11:36

fasciatoio: io non ho mai comprato quegli affari enormi con sotto mezze vasche da bagno.. :risatina: . Con la prima avevo una sdraietta della okbaby da mettere nella nostra vasca ma mia figlia lo odiava e quindi semplicemente mettevo 2 dita di acqua nella vasca e la sdraiava li per lavarla. E lei adorava perche poteva far schizzare l'acqua ovunque. Idem per il secondo.
I primi giorni li lavavo sotto il rubinetto (per la questione dell'ombelico) e poi forse una settimana in un bel secchio o vaschetta che uso un po per cose varie in casa (ovviamente pulita e disinfettata). Il cambio lo faccio su un materassino che trovi a 10E in tutti in negozi di puericultura. Basta avere con se un cestino con salviettine, pannolini e qualche crema. Mica ogni volta che si sporcano li lavate da capo e piedi nel bagnetto?? :perplesso

per me gli essenziali sono: un lettino, un sacco nanna (niente lenzuoline etc), una fascia/marsupio, un trio, pannolini e salviettine e 1 crema culetto, vestitini, sdraietta (ma si puo usare il seggiolino macchina o ovetto per questa funzione!). Non amo mettere creme corpo o oli perche trovo la pelle di un neonato troppo delicato. Se non ci sono problemi particolari di pelle ovviamente.

per la mamma, gli essenziali (PER ME) sono:
pannoloni post parto,
assorbenti super per sostituire i pannoloni non appena possibile,
crema lanolina per il seno i primi giorni,
camicia da notte da 5euro per partorire,
cambio pigiama (tenere conto di eventuali perdite di sangue accidentali che ti richiedono di cambiare il pigiama),
calzine bianche per partorire,
tuta per tornare a casa,
bottiglietta con tappo tipo gatorade da usare per fare il bidet (non tutti gli ospedali hanno il bidet peraltro...),
burro cacao per le labbra,
acqua naturale (ti viene una sete!!),
ciabatte,
cellulare e caricatore,
necessari per fare la doccia (ma dipende da come stai dopo il parto, nulla vieta di lavarti "a pezzi" e fare la doccia intera a casa se ti senti troppo debole).

ricordarsi che non esistono regole e che devi fare quello che ti senti di fare. Se ti vuoi truccare dopo 1 ora dal parto o uscire a fare cena di natale in famiglia il giorno dopo va bene, se non ti trucchi nemmeno dopo 3 giorni e vegeti sul divano col neonato in braccio, va bene UGUALE. :sorrisoo :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 16 lug 2012, 12:25

Ella83 ha scritto:Auguri al bimbo di Stephanie!! Che grande!!
eh si Ella, è un ometto, orami !!! ... ci abbiamo pensato un pò per raddoppiare :fischia :prr :fischia

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 16 lug 2012, 12:40

claudia212 ha scritto:avete festeggiato Stephanie???
Ho fatto io una tortina, molto semplice ma carina, pan di spagna con crema alla vaniglia e crema wafer alla nocciola, tutta ricoperta di pannaaaa decorata con sopra cialda di cars e sassolini azzurri e di controno m&m ... mi è venuta bene, modesta io eheheheh :prr

Non abbiamo fatto nessuna festa tipica di copleanno, a metà Luglio la maggior parte compagni di scuola sono al mare o in vacanza, così abbiamo optato per una tortina con quei pochi bambini rimasti :festa e domenica lo abbiamo protato a Mirabilandia x il Pokemon day e si è divertito moltissimo !!!! ( 400 km/andata e 400 km/ritorno sono matta lo so !!! basta pensare che nell'ultima settimana sto soffrendo di pubalgia).

P.S ho chiesto ai nonni/zii ecc di regalargli soldi, questa volta, per ammortizzare le spese x Mirabilandia, gran bel parco ma con biglietto d'ingresso da salasso, e visto le spese future meglio ottimizzareeeeeeee :prr

Baci !

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 12:49

Ciao a tutte!!!!!
visita di controllo ed ecografia fatte!!!! tutto perfetto.... cresce bene, è al pari delle settimane di gestazione.... prima di fare l'ecografia ho specificato alla ginecologa che non volevamo sapere il sesso, lei un po' ridendo mi ha detto "con questo macchinario è già tanto vederla/o!!!!!" :nonegiusto .... ufff, in effetti le fotine dell'eco per il bitest erano meglio definite.... mi chiedo, perché all'ambulatorio della gravidanza hanno i macchinari nuovi e nell'ambulatorio della patologia hanno quelli antichi?????? :aargh
oltretutto era girata/o a testa in giù.... :risatina: mi ha fatto vedere la pancia e la testolina, ma non si vedeva una cippa, invece io le dicevo "sisì, si vede" :fischia ......aspetterò la morfologica per vederla/o bene.... sperando abbiamo dei macchinari nuovi.... :ahah
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 12:51

Stephanie ha scritto:
claudia212 ha scritto:avete festeggiato Stephanie???
Ho fatto io una tortina, molto semplice ma carina, pan di spagna con crema alla vaniglia e crema wafer alla nocciola, tutta ricoperta di pannaaaa decorata con sopra cialda di cars e sassolini azzurri e di controno m&m ... mi è venuta bene, modesta io eheheheh :prr
....se ti è avanzata una fettina, io non mi offendo se la offri!!!!! :caduta_sedia: :ahah

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 12:55

cara79 ha scritto: Grazie Ele, anche per me è la prima volta. Accidenti, a sorpresa io non ci riuscirei proprio, sono troppo curiosa e poi voglio iniziare subito a comprare le sue prime cose! Però la vostra scelta è davvero coraggiosa, chissà cosa proverete!
io di natura non sono curiosa, ma MaRcO è la persona più curiosa che abbia mai conosciuto... l'idea di non saperne il sesso ci è venuta tempo fa, prima di rimanere incinti.... non pensavo lui ne fosse così convinto!!!!! alla fine sappiamo quello che più conta di lei/lui, e cioè che sta crescendo bene ed è sana/o.... il resto conta poco....

e poi mi immagino l'emozione dei nostri nonni e/o genitori , loro non sapevano nulla fino alla nascita.... anche se a mia mamma avevano detto che ero maschio :che_dici ....

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 12:56

maisolaoraconte ha scritto:Emamma mia ma ci vogliono 1000 messaggi per poter vedere foto??!!!! Dovrò fare il terzo figlio per arrivarci :ahah :caduta_sedia:
allora io ne dovrò fare 4!!!!!! :ahah

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 12:59

...per quanto riguarda il parto, io sono tranquilla(per ora)... come sarà sarà.... non credo si possa fare qualcosa in anticipo, se non continuare a chiedere alla creaturina se si da una mossa ad uscire!!!!! :risatina:

io son più preoccupata per MaRcO, ha già detto se può chiedere l'epidurale, per lui ovviamente :ahah !!!! :caduta_sedia:

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 16 lug 2012, 13:21

Ciao Belle mammine! è nata Aurora sabato, figlia di amici italiani che si sono trasferiti a Londra da moh! l'ultima volta che li avevamo visti erano indecisi tra il nome Valentina e Zoe :ahaha

discorso valigia ospedale un consiglio: nell'elenco del mio ospedale non erano inserite le coppette assorbi latte (quelle che inserisci all'interno del reggiseno per non bagnarti dopo aver avuto la montata lattea, quindi io sono rimasta un giorno intero con le maglie striate di latte :aargh non le inseriscono in lista non so perchè, ma io ho dovuto mandare mamma a comprarmele...mi sono vergognata durante gli orari di visita, perchè anche se mi cambiavo spesso mi ribagnavo subito.
inoltre io ho preso i paracapezzoli d'argento per evitare le ragadi, praticamente sul seno metti i paracapezzoli d'argento (che sembri venusia per la forma che ti fanno :ahah ) poi la coppetta assorbi latte e poi il reggiseno da allattamento...ottimo e apparte le prime settimane niente dolori ai capezzoli

per il trio noi l'abbiamo preso usato dello Janè, un pò ingombrante, soprattutto perchè aveva già i suoi anni, ma molto maneggievole e forte, si apriva con un dito (cosa molto importante quando sei sola e tieni un pupo in braccio) inoltre ha le 3 ruote grandi, quindi ad agosto, quando francesca aveva 3 mesi, è stato utilissimo in montagna per i sentiere con i sassi.

I FIGLI PORTATELI FUORI, non teneteli dentro, mia figlia a 15 giorni si è fatta un matrimonio dalle 10:30 della mattina fino alle 19:00, non l'ho mai lasciata a casa con qualcun'altro, se non per visite a cui non potevo portarla, era sempre con me, e rifarò tutto lo stesso anche questa volta. Francesca in 2 anni ha avuto febbre per più di 2 giorni solo 2 volte, non ha preso nessuna malattia e la pediatra l'abbiamo vista solo per i bilanci...certo merito anche del latte di mamma fino all'anno d'età, ma non l'abbiamo mai tenuta dentro e ora gira a piedi nudi su qualsiasi terreno...lei adora stare fuori tant'è che quando piove ci mettiamo sotto il portico con le costruzioni. :ok

fa****o i parenti che ci tenevano tanto a tenerla...è figlia mia, loro i figli li hanno avuti e se non li hanno tenuti in braccio per non viziarli potevano pensarci prima...i figli miei me li vizio io.

il mio trauma:
esco dall'ospedale dopo 9 giorni (probelmi miei prima del parto) torno a casa sfinita, in panico ed emotivamente provata, mi ritrovo una festa per il bentornato con circa 20 persone dove Francesca odiava il rumure e non smetteva di piangere ed io odiavo mia mamma e mia suocera perchè per consolarmi mi dicevano che forse francesca piangeva perchè aveva ancora fame e il mio latte non era abbastanza (mia mamma) o abbastanza nutriente (mia suocera)...ora la storia del latte non abbastanza nutriente la vorrei verificare...mi sembra una balla...qualcuna ha qualche fondamento sull'argomento? :aargh
comunque è stato tremendo...dopodichè ho fatto di tutto per non avere gente intorno, mi sono arrangiata, andavo in giro per non farmi trovare e ho fatto tutto da sola, certo attendevo con ansia tornasse mio marito alla sera perchè ero finita...però dopo un mesetto mi sentivo una mamma doc perchè me la stavo cavando da sola.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 16 lug 2012, 14:03

si, vero! le coppette assorbilatte...... assolutamente!!!!
ma per quelle d'argento aspetterei di vedere se servono sinceramente..... costicchiano (l'anno scorso le ho pagate 42 euro) e non dovessero servire sarebbero soldi buttati..... a me sono state utilissime, un sollievo appena le mettevo!!!! quelle e i paracapezzoli mi hanno salvato! anche se i paracapezzoli li ho usati da un lato solo e per poco tempo, perchè il piccolo a destra non si attaccava....ma poi il seno si è abituato al succhio e il piccolo si è attaccato anche senza..... il seno destro per me è tutt'ora un mistero, è sempre stato quello con più latte, e sto giro è da inizio gravidanza che perdo colostro da lì e dall'altro niente.... mah!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Bloccato

Torna a “Dicembre”