GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da maisolaoraconte » 13 lug 2012, 15:35

Anche mia mamma mi aveva fatto così una testa tanta che io Ludo all'inizio la tenevo in braccio solo per allattarla. Lei dopo un mese si addormentava solo esclusivamente nella carrozzina mai mai in braccio. E ora è super indipendente. Le coccole??? Noooooooo non cè tempo e i baci li dobbiamo mendicare.

Penso proprio che con questo sarà diverso. E cmq il nostro istinto ci indicherà la via.

Cyber ma una domanda quella foto che hai meso di lato al ticher.... :domanda ma sei tu? Ma hai una maglia? no capisco io.....
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 15:39

maisolaoraconte, sono io con una magliettina arancione.... prima mi stava larga, ora è aderente, ma morbida(non stringe)....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 15:41

lui o lei che sarà, di sicuro lo/la stravizieremo di coccole, baci e soprattutto mi farò i muscoli a tenerla/o in braccio....

vedo già come son viziate le mie bimbe pelose.... ma son strafelici, o almeno spero!!!!

Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 13 lug 2012, 16:18

cyberclio ha scritto:lui o lei che sarà, di sicuro lo/la stravizieremo di coccole, baci e soprattutto mi farò i muscoli a tenerla/o in braccio....

vedo già come son viziate le mie bimbe pelose.... ma son strafelici, o almeno spero!!!!
:cuore penso che sia la cosa più bella del mondo, sia per noi mamme che per i figli, quindi perchè non goderne !?!?!?!? :emozionee Freghiamocene di cosa dicono e pensano gli altri !!!
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 lug 2012, 16:27

cyberclio ha scritto: secondo mia suocera e sua figlia(34enne senza figli, né esperienza) quando piove e fa freddo i bimbi devono stare in casa... ma se io e mia sorella eravamo sempre fuori, anche sotto la neve!!!!!
Dico solo questo: io e Arianna siamo state dimesse dall'ospedale il due febbraio, il 3 mattina eravamo in giro :hi hi hi hi
E, a parte quando diluviava, eravamo sempre sempre fuori. Anche perchè stare in casa significava ricevere visite a gogò, quindi io appena possibile uscivo :fischia

E poi, le altre bis-trismamme lo confermeranno, sappiate che tutti intorno a voi - ma proprio tutti: a partire da mamme e suocera fino alla commessa del supermercato e al postino - improvvisamente diventeranno ostetrici e ginecologi e poi pediatri, esperti della nutrizione, psicologi infantili e via discorrendo.
Tutti sapranno meglio di voi cos'è meglio per vostro figlio/a.
Tutti :che_dici
La strada è una sola: fregarsene altamente :hi hi hi hi
E ricordare che un bel vaffa, in fondo, ci sta sempre bene :fischia :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 13 lug 2012, 17:21

Ciao a tutte!
oggi finalmente fa meno caldo speriamo che duri!!

Tantissimi auguri di buon compleanno al piccolo Samuel!!! :cuore

Finalmente sono nel 5° mese anche io :sorrisoo

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 13 lug 2012, 17:27

e ci fosse mai uno che ti dice una cosa uguale all'altra!!!!! ti raccontano tutto e il contrario di tutto...... e tu le provi tutte perchè arrivano dei momenti che non sai neanche dove sbattere la testa, e allora dici "provo a far così" "no, così non gli piace" "proviamo in quest'altro modo", è una bella scommessa con sti bimbi, ognuno diverso dall'altro e ognuno con i propri gusti in fatto di coccole e di dormite...... e a me sinceramente il peggiore che m'è capitato è stato il primo pediatra che ho avuto: signora questo bambino deve poppare a orari precisi, la sera deve fare l'ultima poppata alle 11 e lla mattina la prima alle 6..... ma sei sc**o???? ha 15 giorni, mi si sveglia 8 volte tra le 11 e le 6, se non lo attacco alla 3° volta che si sveglia sbrana me e pure il padre! sono fuggita a gambe levate da quello studio...... oltretutto all'ospedale mi avevano fatto una testa tanta con l'allattamento a richiesta...... non c'è cosa migliore e più naturale dell'allattamento a richiesta, senza orari, tu che ti devi adeguare agli orari del piccolo, di notte e di giorno, sempre...... se hai il latte non c'è davvero cosa migliore......
e poi mia suocera che con l'esperienza della figlia (che non aveva latte nutriente e faceva fare la fame alla sua piccola) mi diceva: ma gli basta il tuo latte? ciuccia abbastanza? perchè non gli dai l'aggiunta????
ma ti sembra patito sto bambino??? ciuccia come un'idrovora e dopo si addormenta felice e beato con una faccia fantozziana che sembra dire "sto satollo come un uovo!"..... mah.......
soprattutto con i primi figli se ne sentono di tutti i colori, tutti che ne sanno più di te, e a te ovviamente ti viene il dubbio perchè non hai esperienza....poi però cominci a vedere che come stai facendo (di testa tua) stai facendo bene e mandi a c@g@re tutti! :fischia
ah poi......c'è stato pure chi m'ha detto di non lavargli il culetto nel lavandino sotto l'acqua corrente perchè non si lava bene e gli vengono le infezioni.....niente di più sbagliato!!! non c'è niente di meglio dell'acqua corrente fin da subito! io gli facevo pure la doccina lato schiena quando ancora il moncone del cordone non era caduto! testa, schiena, gambine e se si bagnava davanti, pazienza, meomercurocromo e non succedeva nulla! cordone staccato 10 giorni dopo la nascita..... e lo tengo ancora sotto alcool....da vera feticista...... ahahahhahahahahaahha
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 lug 2012, 17:42

cipollina77 ha scritto: tutto questo papiro per dirti che capisco benissimo la tua speranza di avere un altra femmina anche se sai già che probabilmente sarà maschio. Però sappi che il tuo piccolino sarà il tuo grande amore cosi come lo è la sorella grande. :sorrisoo quindi stai tranquilla, hai solo bisogno di tempo per abituarti all'idea.
Cipollina quoto solo questa parte del tuo messaggio ma in realtà mi ritrovo in tutto quello che hai scritto e ti ringrazio perchè hai capito perfettamente il mio stato d'animo :sorrisoo
Desideravo un'altra bambina con tutto il cuore, per mille e mille motivi, e, chissà perchè, ero convinta che sarei stata "accontentata"...e invece a quanto pare non sarà così e anche se razionalmente so che, una volta nato, tutte queste paranoie mi sembreranno assurde, adesso emotivamente ancora non riesco ad abituarmi all'idea.
In linea di massima mi viene difficile credere che potrò amare un'altra persona quanto amo Arianna e forse pensavo che con un'altra bimba, un'altra piccola lei, sarebbe stato più naturale.
Però anche questa è una stupidaggine, ogni bambino è una persona a sè, maschio o femmina che sia :sorrisoo
Insomma al momento sono in preda a mille pensieri deliranti, ma credo che, alla fine, sia come dici tu: ho solo bisogno di tempo per lasciar andare la bimba che c'era già nella mia fantasia e accogliere il bimbo reale :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 13 lug 2012, 18:58

Buonasera belle pancine ma quanto scrivete? Mi ci vuole una vita x leggere gli arretrati e quando ho finito non ho più il tempo x scrivere. Quindi salutino veloce a tutte
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 13 lug 2012, 19:01

michymamo, eh si eh!!! siamo delle chiacchierone!!! :ahaha qua ne trovi per tutti i gusti!!!!!!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 19:20

Stephanie tantissimi auguri di buon compleanno al tuo bimbo Samuel!!!!!!

:happy_birthady: :60_compleanno:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 19:33

mare143 ha scritto: E poi, le altre bis-trismamme lo confermeranno, sappiate che tutti intorno a voi - ma proprio tutti: a partire da mamme e suocera fino alla commessa del supermercato e al postino - improvvisamente diventeranno ostetrici e ginecologi e poi pediatri, esperti della nutrizione, psicologi infantili e via discorrendo.
noooooooo..... io già non sopporto nessuno, dopo dovrò andare in giro con i tappi per le orecchie!!!!! :ahah

i miei suoceri mi hanno detto che i cani(in realtà sono le mie bimbe pelose) DEVONO dormire fuori sul terrazzo.... :grrr PAZZESCO... per poi fare la fine di mia sorella, due bimbi meravigliosi perennemente ammalati, casa sterile tipo sala operatoria, in inverno son talmente imbacuccati che pesano 3chili in più :risatina: , per non parlare del genio della sua pediatra: "ha la tosse??? antibiotico" "cola il naso? Tachipirin*".... e ste povere creature stanno sempre male.... anche oggi il grande(6anni ad ottobre), oggi ha 38 di febbre... ma che ca**o non si rendono conto che Antibiotico significa ANTI VITA????? che nervi.... e non le si può dire nulla, si arrabbia di brutto.... :martello

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 13 lug 2012, 21:38

claudia212 ha scritto: ah poi......c'è stato pure chi m'ha detto di non lavargli il culetto nel lavandino sotto l'acqua corrente perchè non si lava bene e gli vengono le infezioni.....niente di più sbagliato!!! non c'è niente di meglio dell'acqua corrente fin da subito! io gli facevo pure la doccina lato schiena quando ancora il moncone del cordone non era caduto! testa, schiena, gambine e se si bagnava davanti, pazienza, meomercurocromo e non succedeva nulla! cordone staccato 10 giorni dopo la nascita..... e lo tengo ancora sotto alcool....da vera feticista...... ahahahhahahahahaahha
Alex ha sempre fatto il bagnetto da subito ,lo asciugavo bene,alcool ,polverina magica,fascetta e via :sorrisoo
mare143 ha scritto: E poi, le altre bis-trismamme lo confermeranno, sappiate che tutti intorno a voi - ma proprio tutti: a partire da mamme e suocera fino alla commessa del supermercato e al postino - improvvisamente diventeranno ostetrici e ginecologi e poi pediatri, esperti della nutrizione, psicologi infantili e via discorrendo.
ahahhahaha vero mare , ma io ho sempre fatto un mezzo sorriso ,un " si si " e poi sempre e solo di testa mia :sorrisoo Poi guarda ti lascio immaginare,nel momento in cui dico che il mio Alex è un bambino down saltano fuori figli di cugini di parenti con ragazzi down,ti ripetono sempre le stesse cose e pensa un pò, diventano anche neuropsichiatri!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 13 lug 2012, 21:49

[/quote] c'è chi dice che la borsa dell'ospedale si prepara al settimo mese!!!!
in una piccola parte dell'armadio ho messo la camicia da notte(ne prenderò almeno un altra di scorta), le calzine nuove, due cambi di asciugamani, e il beauty case vuoto!!!! per la creaturina ho preso solo la tutina per uscire dall'ospedale(beige chiaro chiaro con ricamato un orsetto), la bavaglina le calzine i copripiedini e il cappellino tutto abbinato....
so che al corso preparto danno un elenco di cosa portare, quanti cambi, che tipo di pannolini e ciucci... e nel caso tu non faccia il corso, ti puoi informare all'ospedale o alla clinica dove partorirai....[/quote]

Io l'ho preparata che ormai ero al nono mese solo perchè tutti rompevano :sorrisoo
Comunque in ospedale non chiedono molto,quello che posso consigliarti è di prendere gli slip sexi post parto ( sono fatti a rete)per gli assorbenti stile materasso( senò ti scappano) e pigiami/ camicia da notte aperte davanti così se allatti sei più comoda :sorrisoo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 21:52

vale1987, mi informerò bene per le mutande sexy :ahah non ho proprio idea di quali siano!!!!!

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 13 lug 2012, 21:52

mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto: secondo mia suocera e sua figlia(34enne senza figli, né esperienza) quando piove e fa freddo i bimbi devono stare in casa... ma se io e mia sorella eravamo sempre fuori, anche sotto la neve!!!!!
Dico solo questo: io e Arianna siamo state dimesse dall'ospedale il due febbraio, il 3 mattina eravamo in giro :hi hi hi hi
E, a parte quando diluviava, eravamo sempre sempre fuori. Anche perchè stare in casa significava ricevere visite a gogò, quindi io appena possibile uscivo :fischia
Stessa cosa,noi siamo stati dimessi il 21 dicembre e il 23 siamo usciti :sorrisoo
Una volta che sono coperti bene non c'è nessun motivo di tenerli in casa!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 13 lug 2012, 21:54

cyberclio ha scritto:vale1987, mi informerò bene per le mutande sexy :ahah non ho proprio idea di quali siano!!!!!
Li trovi nei supermercati ,farmacia da qualsiasi parte :sorrisoo

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 21:55

vale1987 ha scritto:
mare143 ha scritto:
Stessa cosa,noi siamo stati dimessi il 21 dicembre e il 23 siamo usciti :sorrisoo
Una volta che sono coperti bene non c'è nessun motivo di tenerli in casa!
già.... io non ho esperienza con altri figli, ma mio fratello piccolo è nato il 17Dicembre(1996), è stato dimesso il 24 e a Natale eravamo da mia nonna :cuore !!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 21:57

vale1987 ha scritto:
cyberclio ha scritto:vale1987, mi informerò bene per le mutande sexy :ahah non ho proprio idea di quali siano!!!!!
Li trovi nei supermercati ,farmacia da qualsiasi parte :sorrisoo
la prossima volta ci guardo, così quando sarà il momento li comprerò!!!!! :thank_you:

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 13 lug 2012, 23:22

Ciao ragazze .. Non scrivo da due gg e mi sono trovata un papiro da leggere ... Brave brave ciaciarone!! Mais giuro che sono andata un Po in confusione ... A me sembra di essere quasi alla 19esima .. In realtà il ticher è avanti di un giorno .. Me l'aveva composto qualcuna di voi e poi io avevo spostato data .. Ma si .. giorno più giorno meno .. Ma 20esima mi sembra troppo ... Sarò così rinco da aver confuso settimane???
Movimenti ancora nulla ... Lunedì vado a fare controllo post amnio speriamo non ci siano problemi.. Stamattina colta dal panico sono andata a fare un giro in un negozio di roba per bimbi .. Completamente spaesata .. Non sapevo neanche cosa guardare .. Da dove si inizia ??? Oltre alla culla ( che ho di faamiglia in vimini) e il fasciatoio gentilmente regalatomi da colleghe il resto è oscuro .. Ho visto un trio della pegperego ... Domanda....: è utile tutto quello che c'è nel trio? Io ho dubbi sulle cose di basa figuriamoci se penso al marsupio.. Mi sento veramente impreparata... Ma è normale???
E poi mi sta assillando l'ansia da gatti .. Tutti mi dicono di fare attenzione .. Ma cosa faccio ?? Dove li metto?? D'altronde anche loro fanno parte della famiglia , come dice cyber sono i nostri figli pelosi .. Tanto pelosi ...
Insomma sono un po angosciata ...
Cerco di andare a dormire .. Notte
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”