GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: THE COP (Comari over Particelle) - 35^ PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: THE COP (Comari over Particelle) - 35^ PUNTATA

Messaggio da orata » 4 lug 2012, 10:23

SISSI evviva le pappe :yeee :yeee :yeee

DREAMY anche io solitamente sono una lucertola ma quest'anno cerco ogni posto all'ombra :risatina:

ieri ho avuto la visita del gine. Tutto bene, cuoricino perfetto, chiusa, nessuna contrazione ma la bimba ha un lieve rallentamento della crescita... pesa 733 grammi, sembra indietro di una settimana e più... La cosa ovviamente mi ha terrorizzato, essendo io celiaca e avendo preso solo 4 kili dall'inizio della gravidanza.
Il gine invece era tranquillo e ha detto che ricontrelleremo fra un mese e se la crescita è ripresa potrò addirittura anche lavorare l'ottavo mese.
Ma immaginate come sto io... pensieri a gò gò.. Quindi di testa mia ho già avvisato i capi che devo riposare e non posso più lavorare, termino la fatturazione per questa e la prossima settimana e poi mi metto in malattia + ferie fino alla maternità obbligatoria (8 agosto). Niente ottavo mese di lavoro.
Le ho sentite su da tutta la famiglia perchè continuo a lavorare e a sopportare tutto lo stress di portare, prendere, gestire altri due bambini e quindi con tutta la buona volontà che ho ora ho deciso che devo proprio staccare.
Voi avete esperienze in merito a misure del feto così basse?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 lug 2012, 9:48

orata :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che un po di riposo ti farà bene :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 9 lug 2012, 15:56

Buongiorno a tutte :bacio

Orata hai fatto benissimo a prendere questa decisione...se non altro te ne stai un pò "tranquilla" a casa :ok
dai che ormai manca davvero poco e poi vedremo la piccola........ :pensieroso ...hai poi deciso il nome o sarà l'innominata??? :risatina: :cuore :cuore
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 lug 2012, 11:09

Buongiorno!
questa è l'ultima settimana di lavoro!!! non mi pesa affatto lavorare, anzi qua c'è l'aria condizionata e sono seduta, ma ovviamente dovrei stare sdraiata ed evitare tutto quel andirivieni di porta uno ritira l'altro... Quindi devo mettermi in testa che sto facendo la cosa giusta.
E poi la notte ora dormo ma con tante interruzioni causa bagno e causa topolina che bussa nella pancia per avvisarmi che la posizione non le piace :risatina:
L'innominata come dice MARTA :risatina: sembra ora avere un nome : ADELE :emozionee

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 lug 2012, 17:28

Evviva Adele :yeee :yeee :yeee fai dormire la mamma, da brava!!!!

:bacio a tutte!! .... qui tutto ok!

sto decidendomi per prenotare a cattolica 10 giorni di vacanze all inclusive.. che fatica trovare il posto giusto al prezzo giusto!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 9:42

ciao ELEVIA anche noi stiamo valutando di lasciare a nanna il camper per queste vacanze visto che mio marito mi considera "barcollante e stile anguria".. e andarcene in un hotel sulla riviera.
A me piace molto bellaria come zona, ha una zona pedonale molto adatta alle passeggiate con i bambini e poi non so se è proprio il nome ma gli anni che siamo stati non si schiattava così tanto per l'umidità.
:bacio

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 lug 2012, 14:10

cop belle
ho letto solo l'ultima pagina, come state?
Oratina: Con Emma mi avevano terrorizzata, sembrava non crescesse bene che io mi stancassi troppo e così via. Ho fatto mille eco alla fine è nata 3990 kg. Hai fatto bene a metterti a riposo dal lavoro e goditi questi ultimi mesi
Sissy: già le pappe :hi hi hi hi
Qui è la settimana scorsa è finita la scuola sia per Chiara che per Me e ci ritroviamo in formazione completa a casa. Io soffro un pò la sindrome da Castellana nel petit village ma in compenso godiamo della piscina tutti i pomeriggi. Adesso che sono di nuovo a casa conto di passare a trovarvi unpò più spesso
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 17:21

bene WHITE quindi hai imparato bene il francese?
sono contenta che riuscirai a state più spesso con noi! è sempre un piacere leggerti e scoprire le tue avventure in terra straniera!!
Mi consoli con il fatto della crescita, addirittura quasi di 4 kilii è nata!!!
per me è sempre un pensiero fisso, mi mette ansia questa cosa, non vedo l'ora di vedere alla prossima eco di mercoledì se è cresciuta.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 lug 2012, 14:54

buone vacanze White!

Orata mi sono decisa, l'offerta è buona e l'hotel mi sembra offra tutto quelllo che desideravo, compresa la vicinanza di un porto per far contento il maritino che adora vedere le barche a vela ormeggiate. :ahaha Possiamo anche andare a vedere l'acquario e ci dovrebero essere belle passeggiate anche lì.... 10 giorni voleranno!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 lug 2012, 9:31

bene ELEVIA la riviera ha sempre un sacco di intrattenimenti per i bambini, vedrai che Luca si divertirà e tuo marito guarderà contento le sue barchette :risatina:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 lug 2012, 17:47

e io mi riposerò un po' spero!!! :-) i miei mi stanno facendo girare le scatole in questi giorni:
sto lottando con la pedagogista per sbloccare luca a mangiare qualcosa al nido perchè rifiuta tutto e so che sono i miei a dirgli di non mangiare perchè poi perde appetito per il pranzo. detto e ridetto... oggi al nido mi hanno detto che qualche gionrno fa luca aveva mangiato 4 biscotti ed era tutto felice, arriva il nonno (mio padre) e dice per scherzare "hai mangiato i biscotti? allora il nonno ti picchia adesso" e luca si è spaventato tanto che il giorno dopo non ha voluto niente e ha detto che "se nò il nonno mi picchia" :argh stamattina ero NERAAAA quando me l'hanno detto!!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 lug 2012, 10:05

ELEVIA :urka scusa se mi permetto ma perchè non mandi un po' anche il nonno al nido ad imparare un bel po' di cose!!!
cavoli addirittura mettere soggezione al piccolo mi sembra esagerato... hai provato a parlarne con loro e ad importi che il figlio è tuo??? immagino non sia facile perchè loro ti danno una mano e questo è sempre un grande aiuto.
Magari raggiungere un compromesso chiedere al nido di dare solo la frutta a metà mattina che magari non riempe così tanto come biscotti e altro.

Io vi porto belle notizie : ieri eco la topolina è cresciuta benissimo e ora pesa nella norma dell'età gestazionale!!! sono contentissima e rilassata!!! :yeee
Da ieri sono a casa in malattia, poi ferie e poi finalmente maternità obbligatoria!! Avevo proprio bisogno di un po' di riposo!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 lug 2012, 16:13

orata che bella notizia!!! brava topolina!!! :clap

io ci lotto quotidianamente con i miei: è da quasi un anno che gli ribadisco che voglio non abbia blocchi emotivi nel mangiare fuoci casa (io ci sono passata e ho fatto una decina di anni di depressione e attacchi di panico e non voglio che capiti a lui!!!)
il fatto è che i miei, quello che dico, gli entra in un orecchio e gli esce dall'altro. non mi ascoltano, non mi reputano e pensano di sapere solo loro come si sta al mondo e che regole seguire. per questo li detesto!!!
purtroppo abbiamo solo loro che ci aiutano con luca e devo mediare in tutto, sempre....
cosa stupida: pensate che mia mamma per il mioi compleanno mi chiede se avevo bisogno di qualcosa e le dico che ho bisogno della crema da giorno e fondotinta della Vichy, con cui mi trovo benissimo. e lei mi risponde che secondo lei mi serve un vestito e mi compererà qualcosa (logicamente abbiamo gusti diversi e quello che mi preso, come colori non mi piace per nulla!)
è una guerra persa.... :argh

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 lug 2012, 10:32

ELEVIA immagino che lotta e appunto il fatto che non puoi fare a meno di loro e così è giusto anche per Luca che non può rinunciare ai suoi nonni... ma che pazienza.. L'anno prossimo dille che hai bisogno di un altro vestito come quello che ti ha regalato l'anno prima (cioè ora) così lo usi ancora per carnevale!! :ahaha chissà che girata sul ridere la capisca visto che ha le fette di salame sugli occhi!!
Prenotato per le vacanze, partiamo martedì 9 giorni a riccione in hotel :spiteful: Era una bella offerta, ho bisogno di riposare e prepararmi psicologicamente a quello che mi aspetta con l'arrivo dell'autunno :risatina:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 21 lug 2012, 16:19

Oratina, sei a riccione?! noi dal 7 al 17 siamo a Cattolica, non siamo distanti! circa 10 km, chissà se riusciamo ad incontrarci?
grazie del consiglio, lo terrò presente! :ahaha

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 lug 2012, 13:44

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 ago 2012, 17:43

ma dove siete tutte!?!?! vabbè ragazze io preparo le valigie per martedì.
qui tutto bene, .... procediamo :-)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 ago 2012, 12:26

Noi ci siamo, tappati in casa con il condizionatore ma ci siamo! :sorrisoo

Partiamo per una settimana di vacanza il prossimo sabato, giusto la settimanella di ferragosto.

Oggi è il compleanno del piccolo Samuele di Alessandra :yeee :clap :yeee :clap
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 ago 2012, 20:27

ciao ragazze!
vacanze finite!! super rilassanti... ci siamo ricaricati!
ELEVIA sarebbe stato bello incontrarci ma io sono tornata venerdì 3!

AUGURI AL PICCOLO SAMUELE!!!!!!!!!!!

:festa :yeee

Io sto benone anche se sto morendo per il caldo... sgocciolo anche stando seduta.. e il pancione inizia a pesare. I piedi sono a stile zampone di natale e barcollo invece che camminare :risatina:
Mancano due mesi NUUUN CE LA FO'...

DREAMY bene un'altra bella settimana di vacanza di aspetta!!! scendi ancora dai tuoi? :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 ago 2012, 14:37

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!
E' una vita che non passo ma vedo che qua non sono l'unica latitante.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Come state bellezze mie??????????????

dream dai che fra poco riparti!!!! Io invece torno... :buuu
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”