ma tu, se non sbaglio, hai detto che lei ha preso le stesse due settimane che prende sempre per portare il bambino al mare, e finora ti ha sempre fatto comodo (parole tue mi pare)E' proprio il prendersi le ferie precisamente alla mia DPP
Allora non avresti dovuto MAI mandare SOLO LUI al mare con la nonna e voi altrove...
Non so, io non ci vedo tutta questa cattiveria da parte della nonna, fa quello che ha sempre fatto.
Ora c'è la DPP, ok, ma non è detto che partorisci in quella settimana.
Sinceramente leggere quel che ho letto sulle considerazioni del bambino a proposito della VOSTRA (e non del tutto sua) famiglia, dei tiramolla tra te e la suocera.. mi fa pensare che la vacanza sia solo la punta dell'iceberg.
E' molto triste leggere che questo bambino non si sente del tutto DI FAMIGLIA come gli altri.
A questo punto, se la situazione non è assodata ed accettata del tutto dal bambino è meglio che stia a casa, oppure, come ho già detto più volte, ti organizzi in partenza per avere qualcuno che possa andare a prenderlo nel momento in cui si avvicina il momento del parto.
Può essere un adulto qualsiasi, un vostro amico, un parente, qualcuno che vada a prenderlo.
In ogni caso questo bambino resta sballottato dalle varie cose che sente dai vari adulti, e si nota da quel che dice e quel che fa (o non fa).