GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 4 lug 2012, 14:19

Mi sa che venerdì quando porto Chiara al consultorio x il peso chiedo bene cosa devo fare con chiara... anc6he ora mica dorme! Ce l ho in braccio ma se la metto giù si sveglia!!! :buuu

e domani lo chiedo alla ped

prima o poi mi sa che cedo al ciuccio !
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 4 lug 2012, 14:19

Deda ha scritto:Alle 3.45 ho la visita x me e mi porto dietro Chiara ovviamente ma vado in maxicono sto caldo
speriamo il doc mi dica che va tutto bene!

HO PERSO 14 CHILI!!!
Uau 14 kg sono tantissimi!!! :yeee

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 4 lug 2012, 14:22

Deda ha scritto:Mi sa che venerdì quando porto Chiara al consultorio x il peso chiedo bene cosa devo fare con chiara... anc6he ora mica dorme! Ce l ho in braccio ma se la metto giù si sveglia!!! :buuu

e domani lo chiedo alla ped

prima o poi mi sa che cedo al ciuccio !
OKKio xché se si sveglia ogni volta che lo perde sei punto e a capo! :che_dici

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 lug 2012, 14:23

Grazie ciobin , ma io ne ho presi tanti tanti in gravidanza e parroco già da un sovrappeso della gravidanza di Filippo :fischia

quindi diciamo che per esser sincera dovrei perdere minimo altri 15chili.........
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 lug 2012, 14:25

DEDA io ho ceduto al ciuccio due notti fa,
ho preso quello della tommie tippie che è veramente microscopico come ciuccio e glielo sto dando(SE LO VUOLE LEI) solo la notte,perchè volendo stare sempre attaccata ciuccia spesso aria e così partono i mal di pancia :impiccata:
non è che anche chiara ha lo stesso problema??
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 lug 2012, 14:30

Io invece ho preso 1 kg...ma il 18 vado dalla dietologa in centro pilota dell'università di milano,vediamo se riesco a dimagrire anche se in allattamento...la nutrizionista mi ha detto di si..speriamo perchè veramente mi vergogno per come sono.. :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 4 lug 2012, 15:18

buongiorno mammine belle :sorrisoo
scusate se passo poco ma con 2 pupi piccini il tempo a disposizione e' assai poco...ho provato a leggere tutti gli arretrati ma non sono riuscita.....
Enrico lo vedo cresciuto come peso....devo andare nei prossimi giorni al consultorio per pesarlo.
Coliche:la stragrande maggioranza dei pediatri consiglia il milicon ... io invece vi consiglio i fermenti lattici Reuflor (farmacia o pArafarmacia senza ricetta) 5 gocce al gg sempre alla stessa ora ...ci mettono una settimana a fare effetto ... ma rispetto a milicon non fanno male e aiutano la flora batterica a regolarizzarsi...da somministrare sino ai 9 mesi.
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 4 lug 2012, 15:31

ciuccio.....Enrico non lo vuole se a volte provo a metterlo la notte finche scaldo il latte perché non svegli il fratello me lo sputa .....
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 lug 2012, 16:00

Deda, brava per i chili persi :yeee Io il ciuccio a Mat ogni tanto lo do: se è proprio disperato non c'è ciuccio che tenga ma se ha solo bisogno di un aiutino x addormentarsi lo tiene un pochino e poi quando si addormenta lo sputa ma senza svegliarsi.
Michi, io non riesco mai ad essere pronta x le 8.30, se non sono le 9.15 - o
9.30 non riesco ad uscire. Se fosse solo x Matteo potrei uscire anche alle 8 ma Viola si sveglia intorno alle 8.30 e prima di uscire perde un sacco di tempo..
Sun, volevi giá far prendere la tintarella a Marta? :risatina:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 lug 2012, 16:11

Buon pomeriggio ragazze :sorrisoo
Ieri pomeriggio mio figlio ha fatto tutta una poppata dalle 17 alle 20 circa :impiccata: si è prosciugato due tette e due biberon di aggiunta :-D ... però poi è caduto in trance fino a stamattina alle 4,30 :fischia forse nel latte in polvere che sto adoperando c'è qualche "erba" strana :risatina:
La polpettina invece, ha rispettato gli orari, ha mangiato alle 22,30 e poi ha tirato fino alle 5 ... insomma la nottata è andata benone (o forse non li ho sentiti io visto che ieri sera ero così stanca da addormentarmi al computer :fischia ).
Sun ... bellissima la pupa con un po' di rosso alle guanciotte! :emozionee Non credo si sia scottata, l'hai tenuta all'ombra :ok
Lory bentornata mammina! :cuore se vuoi consolarti, non è solo a casa tua che fa caldo, si boccheggia dapertutto :x:
... dopo Scipione e Caronte, pare sia arrivato il momento di Lucifero :impiccata: e - se ho sentito bene - si sentirà particolarmente in Puglia :fischia come mi sento fortunataaaaaaaa! :prr
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 lug 2012, 16:13

Deda ha scritto:Grazie ciobin , ma io ne ho presi tanti tanti in gravidanza e parroco già da un sovrappeso della gravidanza di Filippo :fischia

quindi diciamo che per esser sincera dovrei perdere minimo altri 15chili.........
l'importante è che piano piano qualcosa si muova! Vedrai che poi ti verrà l'entusiasmo e ne perderai altri, e dopo ci iscriviamo tutte a MISS MONDO! :-D
:hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 lug 2012, 16:15

pally ha scritto:Io invece ho preso 1 kg...ma il 18 vado dalla dietologa in centro pilota dell'università di milano,vediamo se riesco a dimagrire anche se in allattamento...la nutrizionista mi ha detto di si..speriamo perchè veramente mi vergogno per come sono.. :buuu
sei una bellissima mamma di tre bimbi :emozionee ... il tuo corpo ha "creato" tre opere d'arte, sii clemente con lui e con te stessa :coccola :coccola :coccola

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 4 lug 2012, 16:23

Buongiorno mammine care!!! :-D :-D

Paso poco anch'io perchè oltre a dover ancora capire come far collimare i ritmi dei bisogni di Anna a quelli dei miei pelosi e ai miei, ci si è messo che mio papà è stato ricoverato all'ospedale con i diverticoli e ovviamente papà Andrea è tornato al lavoro...conseguenza sono sola a far tutto...voi avete qualcuno che vi aiuta?!?!! Per fortuna la mia bambolina dopo aver tittato tutte e due i seni si addormenta e dorme per oltre tre ore anche di notte,però vuole prima farsi una bella mezz'ora in braccio alla sua mamma ed IO ME LA TENGO!!!!

Io il ciuccio ho cominciato ad usarlo già in ospedale su consiglio dell'ostetrica, quando stava per arrivarmi la piena, mi ha sconsigliato l'aggiunta di artificiale, dicendomi di calmarla col ciucci o fintanto che non mi fosse arrivato il latte...ora lo uso pochissimo perché di solito le bastano le poppate, ma tipo stamattina che era stata attaccata oltre 40 minuti e voleva ancora ciociare, gliel'ho dato e si è addormentata!!!

Devo dire che sono moooooolto fortunata!!! :ok :ok :ok
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 lug 2012, 16:26

ciobin ha scritto:
Briciola ha scritto:
matteo2007 ha scritto:per chi ha già dei figli, cosa vi siete fatti regalare se vi hanno chiesto qcosa?
Michi, ho esattamente lo stesso problema e non l'ho ancora risolto quindi aspetto anche io suggerimenti in merito. Tra i regalini che mi sono arrivati ho trovato molto utile (ma ancora non l'ho utilizzato) lo sterilizza ciuccio a raggi UV: penso che sarà comodo soprattutto in viaggio o anche x uscite in giornata.
Mai visto! :-D
È questo qui http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2760" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 4 lug 2012, 16:26

Finalmente riesco a scrivere.....
Puntualizzo che sono 3 giorni che ci provo ma x leggere tutti gli arretrati sono arrivata solo ora.
Michelle cresce bene e mangia tantissimo.

Anche io ho problemi con un seno e quando la bimba si attacca vedo le stelle dal dolore; ho provato a togliermi il latte per 3 volte di fila senza farlo toccare a lei e la situazione è leggermente migliorata anche se ancora adesso quando me lo prende in bocca inizio a sudare perchè lei ha la voracità di un piranha e immancabilmente mi fa un male cane.... mi hanno detto che dovrebbe durare una decina di giorni quindi tengo duro e soffro in silenzio (in silenzio mica tanto perchè tiro fuori certe urla.... :fischia )

Per quanto riguarda le vitamine alla bimba me le hanno prescritte in ospedale ma gliele devo dare dal 15° giorno quindi non ho ancora iniziato visto che oggi Michelle compie una settimana!

Io per ovviare alle colichette della bimba sto assumendo tisane di finocchio a volontà anche se non ho ancora ben capito quanto deve essere la dose di semi di finocchio in rapporto all'acqua...

Ma voi come fate a capire se i bimbi piangono per le coliche o per altro?
La mia stanotte tirava giù la casa dalle urla ed io continuavo ad attaccarla per farla smettere; poi mi ha pure fatto una vomitata degna dell'esorcista (niente a che vedere con i soliti rigurgiti..); per calmarla e per farla addormentare anche io la allatto nel letto con me e poi la lascio addormentare lì;

Con ramon ricordo che pure io mi ero fatta mille buoni propositi: no ciuccio, no lettone, no in braccio, ecc... con Michelle sto facendo tutt'altro ma sono felice così perchè col passare dei mesi mi sono poi pentita di non aver coccolato abbastanza il mio ramon per le "regole" che mi ero imposta; anche io infatti do' il ciuccio a Michelle ma giusto per calmarla quando dopo 45 minuti di poppata sembra abbia ancora fame o per farla addormentare.. logicamente senza esagerazioni.

Domandine per voi:
- Avete ancora le lochiazioni? Quanto durano?
- La mutanda post parto regolabile, si può indossare da subito? e x tutto il giorno?
- Quando dormite con i bimbi nel lettone, non avete il timore di schiacciarli durante la notte?
- Quanti giorni avevano quando li avete portati a passeggio per la prima volta?
- Solo io ho perso solo 4,5 kg con il parto? Ora da smaltire ne ho altrettanti ma con la fame che ho mi sa che stavolta è dura... (tra l'altro è ancora troppo presto per poter pensare di andare a correre...)

Ok, ho scritto tutto... ora prometto che sarò più presente visto che sono aggiornata :ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 4 lug 2012, 16:28

Stasera facciamo la nostra prima uscita serale con la mia amica di pancia che ha partorito il 20....speriamo bene!!! :incrocini

E domani rientro in studio per un paio d'ore!!! :incrocino Ci sarà con me mia suocera perché mia mamma ovviamente non riesce... :fischia

Questa nuova situazione mi sta veramente facendo rendere conto di quanto sia vero il proverbio: CHI FA DA SE FA PER TRE!!!!

L'ostetrica ci aveva consigliato di farci aiutare, ma quando intorno hai gente che non ce la può fare per i suoi limiti, cosa si può fare se non arrangiarsi!!!

Mia mamma prova a far qualcosa, ma papà all'ospedale non ci voleva proprio...va beh!!!Speriamo lo riescano a sfiammare in fretta!!! :incrocini

Ora vi saluto perchè la pupa mi reclama!!! :cuore

Ah oggi a 10 giorni ha perso il cordone!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 4 lug 2012, 16:45

ciobin ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
ciobin ha scritto:Buongiorno a tutte, mammine belle!
ciao ciobin

mattiniera ehehehe?
io sto cercando di organizzarmi un po' al mattino perchè il pomeriggio nn si puo' uscire, troppo caldo....cosi al mattino corro un po' ma riesco a preparare i bimbi entrambi per le 8,30...un po' tardi lo so, chissa' quando tornero' a lavoro ma sicuramente Alberto nn sara' piu' cosi piccolo quindi ci mettero' meno tempo noh?
a volte mi spaventa questa cosa, mi chiedo come faro' a tornare a lavoro e organizzarmi con i tempi...ma ce la faro' al massimo mi alzero' prestissimo al mattino, delego Matteo al socio e mi occupo di Alberto :)
Stamattina da noi fanno il mercato, non che debba comperare nulla ma almeno c'è gente in giro perchè è molto grande cosi faremo una passegiata
Micky come fai a organizzarti così bene? Io ormai non ho piu ' orari! A parte qualche passeggiata in paese una max due volte al giorno, x il resto non riesco più a fare niente,sono sempre dietro al pupo. ..
ciobin conta che io do solo il LA quindi ho un po' piu' tempo, alberto mangia in 7-8 minuti 100 ml di latte, di notte batte il record anche 6 minuti :) insomma come il fratello quindi una volta che ha mangiato sono libera, faccio qualche lavoretto di casa, lavo, stendo, faccio i letti e via...uscita
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 4 lug 2012, 16:46

bene sun per il peso della marta :)
poverina per il sole, avevi messo una cremina o forse sono troppo piccoli per la crema?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 4 lug 2012, 16:47

argomento tappini nel naso: come si tolgono?io nn mi ricordo per matteo...forse con il narhinel?la pompetta che li aspira?voi cosa usate?

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 lug 2012, 16:52

MICHI che tappini??'
io ho dato di fisiologica spruzzata con una siriga quando aveva il naso chiuso..
il narinel mi sembra troppo invasino e troppo grosso per un nasino da neonato.. :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”